PDA

Visualizza versione completa : Nuova versione di xbox live

diox
07-05-2003, 02.01.00
Ragazzuoli sembra ke all'E3 verrà presentata una nuova versione di LIVE con nuove funzioni etc etc...

Speriamo ke aumenti il num di amici nella lista (la mia è già piena) e ke con la nuova versione si possa vedere quali joki ha ki è collegato!.

Speriamo anke ke l'aggiornamento x ki ha la vekkia versione sia immediato e magari gratuito!.

Ciaooooz;)

syncro
07-05-2003, 11.38.24
l'aggiornamento deve essere gratuito, se no li ammazzo, ho sentito anche che sara possibile parlare direttamente dalla dashboard con gli amici per avvisarli di venire a giocare con noi in un determinato gioco.
la mia lista amici era piena dopo 3 giorni :D immagina.
speriamo in una innovazione degna...
chi vivra vedra!

Inner_Fears
08-05-2003, 17.44.13
Ah, ancora non ho preso live per il problema dell'adsl... mio padre... va bè comunque forse ho fatto bene ad aspettare così prendo la nuova versione del kit :D:Dahahah
Ma quando finisce l'e3 in modo che esca sta nuova versione di live?

Luca236
09-05-2003, 00.24.34
Originally posted by syncro
l'aggiornamento deve essere gratuito, se no li ammazzo, ho sentito anche che sara possibile parlare direttamente dalla dashboard con gli amici per avvisarli di venire a giocare con noi in un determinato gioco.
!

grande syncro!!! è una cosa che ho sempre pensato! sarebbe utilissimo! non ho mai capito perchè non lo abbiano fatto prima

xboxuser
09-05-2003, 23.45.46
Originally posted by syncro
ho sentito anche che sara possibile parlare direttamente dalla dashboard con gli amici per avvisarli di venire a giocare con noi in un determinato gioco.

hmmmmmmmmmmmmmm.

Forse con quelli che si trovano nella dashboard, ma parlare dalla dashboard con quelli già inseriti nelle varie sessioni di gioco mi sembra un po' difficile, anche se non impossibile.

Boooo, vedremo.

P.S. cmq è logico che gli aggiornamenti saranno gratuiti !

Mi sembra che Microsoft abbia parlato chiaro, si pagano i livelli aggiuntivi ecc. per quei giochi che la casa produttrice voglia inserire come download premium.
E' vero che il primo anno di Xbox Live è quasi gratis, ma dal secondo in poi dovrai sborsare minimo 49$ all'anno che presumo servano proprio alla gestione dell'xboxlive con i vari aggiornamenti ecc, altrimenti cosa dovremmo pagare a fare un abbonamento se non ci sono costi di gestione per lo sviluppo se non ci sono dei server dedicati per le partite?

P.S. ok, ho scritto in italiano scorreggiuto e non molto chiaro, ma non tengo voglia di scorreggerlo

X-ICEMAN
10-05-2003, 15.45.06
aggiornamenti delle funzioni di Xbox live sono gratuiti

_LEVA_
13-05-2003, 19.10.42
Originally posted by X-ICEMAN
aggiornamenti delle funzioni di Xbox live sono gratuiti
:heart: per fortuna, grazie della notizia!

Quindi, non appena verrà introdotto l'upgrade delle funzioni live, ce lo faranno scaricare gratuitamente.
Ho scaricato KolaCell (versione USA), ma non mi hanno fatto pagare nulla( o mi hanno detratto i soldi dalla carta di credito senza dirmelo:rolleyes: ), anche a voi è successa la stessa cosa vero?

Luca236
13-05-2003, 19.38.19
Originally posted by _LEVA_
:heart: per fortuna, grazie della notizia!

Quindi, non appena verrà introdotto l'upgrade delle funzioni live, ce lo faranno scaricare gratuitamente.
Ho scaricato KolaCell (versione USA), ma non mi hanno fatto pagare nulla( o mi hanno detratto i soldi dalla carta di credito senza dirmelo:rolleyes: ), anche a voi è successa la stessa cosa vero?

kola cell è il primo lvl gratuito scaricabile di splinter.I prossimi saranno a pagamento

sissibu
13-05-2003, 19.58.19
Scaricati oggi sia Kola Cell che gli aggiornamenti delle rose di nba 2k3...anche se non sono aggiornatissimi!;)

Per il dubbio di scaricare qualcosa a pagamento senza saperlo, ho chiamato il srv clienti del Live, e mi hanno spiegato che prima di scaricare qualsiasi cosa che non sia gratis occorre digitare le ultime 4 cifre della cdc, perciò è impossibile farlo inavvertitamente, o senza essere consenzienti! E bbbravi!:D

_LEVA_
13-05-2003, 20.19.09
Originally posted by sissibu
Scaricati oggi sia Kola Cell che gli aggiornamenti delle rose di nba 2k3...anche se non sono aggiornatissimi!;)

Per il dubbio di scaricare qualcosa a pagamento senza saperlo, ho chiamato il srv clienti del Live, e mi hanno spiegato che prima di scaricare qualsiasi cosa che non sia gratis occorre digitare le ultime 4 cifre della cdc, perciò è impossibile farlo inavvertitamente, o senza essere consenzienti! E bbbravi!:D

:D Fiuuuuuu, graz

diox
13-05-2003, 20.28.02
Ma gli aggiornamenti di live quando li avremo!?!
E per quanto riguarda la comunicazione vocale migliorerà anke le prestazioni dei titoli già usciti!?!.
Ghost recon ne ha bisogno!.:D

Luca236
13-05-2003, 20.31.58
Originally posted by diox
Ma gli aggiornamenti di live quando li avremo!?!
E per quanto riguarda la comunicazione vocale migliorerà anke le prestazioni dei titoli già usciti!?!.
Ghost recon ne ha bisogno!.:D

le migliorie avranno effetto sul botolo in generale e nn sul singolo gioco.Il singolo gioco puo essere migliorato con patch dai programmatori del medesimo

diox
13-05-2003, 23.18.42
Altro grande tema toccato da J Allard è stato quello relativo all'espansione del servizio Live, pronto ad aggiungere nuove interessanti funzionalità a quelle già presenti. Xbox Live Alerts permetterà agli utenti del servizio di ricevere inviti a giocare direttamente su qualunque media compatibile con MSN Messenger: PC, palmari, telefoni cellulari, orologi diventeranno quindi parte integrante del servizio di gioco online fornito da Microsoft. Xbox Live Web racchiuderà in un sito completamente nuovo le statistiche e lo status di tutti i giocatori collegati al servizio, una finestra sull'universo Live accessibile da qualsiasi media collegato a Internet. Xbox Live Aware Games è invece un servizio che espanderà le funzionalità della buddy list, permettendo ai giocatori di restare loggati al servizio Live anche mentre sono impegnati in una sessione single player; in questo modo si potrà comunque ricevere un invito da un altro giocatore e tener d'occhio cosa fanno gli amici presenti online.
Xbox Live Now è un luogo dove sarà possibile usare una voice chat per discutere prima e dopo le partite, per organizzare tornei, partite a squadre, confrontare le proprie statistiche e così via. Teams and Competition sarà invece un nuovo strumento per permettere ai giocatori di organizzare le proprie squadre per partecipare a competizioni organizzate sul web o all'interno del servizio.

Tra le nuove funzionalità di Xbox Live la più interessante sembra essere XSN Sports: con essa Microsoft ha voluto donare a tutti gli utenti del suo servizio di online gaming un potente strumento per l'organizzazione e il mantenimento delle competizioni online. Sarà possibile organizzare campionati e tornei di lunghissima durata, con varie giornate per le partite e i punteggi, le statistiche e i punteggi verranno automaticamente aggiornati in XSN SPORTS ogni quindici minuti. Basterà collegarsi al sito centrale del servizio per determinare le caratteristiche del proprio campionato o torneo, definire i giocatori o le squadre partecipanti; il servizio provvederà a mettere il gioco al centro della nostra vita, comunicandoci in tempo reale via cellulare/palmare/internet/Xbox Live i risultati e le variazioni nelle classifiche dei campionati a cui stiamo partecipando. Il servizio partirà negli USA ad agosto. I primi giochi a sfruttare questo interessantissimo sistema saranno NFL Fever 2004, NBA Inside Drive 2004, Top Spin, Amped 2, Links 2004 e NHL Rivals.
Non si può certo dire che Microsoft non stia tentando in ogni maniera di impreziosire di funzionalità e nuovi giochi la sua console. L'impressione ricevuta durante il E3 Briefing è tutto sommato positiva, molti giochi sembrano molto interessanti anche se, come sempre, è solo la prova diretta quella che conta veramente. Per fortuna tra noi e questa prova si frappongono solamente due giorni scarsi, per cui restate sintonizzati per poter leggere le nostre primissime impressioni sul campo.