PDA

Visualizza versione completa : Frustrazione Metroid Prime [SPOILER]

Turrican3
06-05-2003, 18.44.18
Sono al 91% dell'attrezzatura della bella Samus.

In particolare, mi mancano (credo) due tank energetiche, e ho un totale di 220 missili.

Ora, mi stavo chiedendo se sono l'unico ad avere un fortissimo senso di frustrazione nell'affrontare quello che credo/spero sia il boss finale, il Metroid Prime.

Già riuscire ad arrivare al primo scontro senza perdere energia, con tutti quegli stramaledetti Metroid Fissione & Co. che ti vengono addosso, in particolare mentre stai saltando da una piattaforma all'altra, mette a dura prova la mia pazienza.

Ma con un po' d'impegno riesco a limitare i danni e andare avanti.

Ma trovarsi di fronte due ossi duri come il predetto Metroid Prime e la successiva "essenza di Metroid Prime", senza la possibilità di ricaricare l'energia tra l'uno e l'altro, e soprattutto con la necessità di switchare continuamente i visori (pensavo a questo punto di invertire i controlli visto che credo sia inutile switchare arma e che per cambiare visore mi è impossibile muovermi :rolleyes: ) per vedere che dove diavolo si è andato a infilare quello [CENSURA :D] sta seriamente rischiando di intaccare il mio giudizio complessivo del titolo, fino a questo punto poco meno che eccellente.

Capisco che un gioco quando ti trovi vicino alla fine debba offrire una sfida (come se il Mega Ridley fosse stato una passeggiata!), ma credo proprio che ci riproverò un altro paio di volte e se andrà male mi vedrò costretto a sventolare bandiera bianca... :(

In definitiva, mi piacerebbe sapere da chi l'ha completato o meglio ancora da chi magari ha incontrato le mie stesse difficoltà se ritiene, come me, che quest'ultima (?!) fase sia un tantinello frustrante rispetto alla difficoltà media del resto dell'avventura.

PS: ma davvero la versione PAL è più difficile di quella USA?! :mad:

TheMax
06-05-2003, 18.54.21
I Metroid a fissione lasciali perdere fino al 2° piano, quando sono lancia una gigabomba e prosegui velocemente.

Per il Metroid Prime, beh, lo scontro è più lungo che difficile, l'ho battuta la 3° volta.

All''essnza' sono arrivato con 10 serbatoi(li avevo tutti).

Good Luck.

Io sono al 95%, mi mancona 4 espansioni missili e 1 gigabomab(ne ho 8)

Jinhio
06-05-2003, 18.57.39
Originally posted by Turrican3
Sono al 91% dell'attrezzatura della bella Samus.

In particolare, mi mancano (credo) due tank energetiche, e ho un totale di 220 missili.

Ora, mi stavo chiedendo se sono l'unico ad avere un fortissimo senso di frustrazione nell'affrontare quello che credo/spero sia il boss finale, il Metroid Prime.

Già riuscire ad arrivare al primo scontro senza perdere energia, con tutti quegli stramaledetti Metroid Fissione & Co. che ti vengono addosso, in particolare mentre stai saltando da una piattaforma all'altra, mette a dura prova la mia pazienza.

Ma con un po' d'impegno riesco a limitare i danni e andare avanti.

Ma trovarsi di fronte due ossi duri come il predetto Metroid Prime e la successiva "essenza di Metroid Prime", senza la possibilità di ricaricare l'energia tra l'uno e l'altro, e soprattutto con la necessità di switchare continuamente i visori (pensavo a questo punto di invertire i controlli visto che credo sia inutile switchare arma e che per cambiare visore mi è impossibile muovermi :rolleyes: ) per vedere che dove diavolo si è andato a infilare quello [CENSURA :D] sta seriamente rischiando di intaccare il mio giudizio complessivo del titolo, fino a questo punto poco meno che eccellente.

Capisco che un gioco quando ti trovi vicino alla fine debba offrire una sfida (come se il Mega Ridley fosse stato una passeggiata!), ma credo proprio che ci riproverò un altro paio di volte e se andrà male mi vedrò costretto a sventolare bandiera bianca... :(

In definitiva, mi piacerebbe sapere da chi l'ha completato o meglio ancora da chi magari ha incontrato le mie stesse difficoltà se ritiene, come me, che quest'ultima (?!) fase sia un tantinello frustrante rispetto alla difficoltà media del resto dell'avventura.

PS: ma davvero la versione PAL è più difficile di quella USA?! :mad:

ho trovato il meta ridley più difficile del prime

per arrivare dal prime senza perdere energia basta che corri.
non sparare ai metroid fissione, corri forest corri
e salta

vedra che ci arriivi perdendo al massimo 30 o 40 unità di energia

technoman
06-05-2003, 19.19.38
hai ragione é davvero frustrante !!! é meglio la versione usa quei caxxo di sanguisughe le odio l'unico modo é correre e saltare + in fretta che puoi xche se ti fermi a sparargli non finisci + (si rigenerano all' infinito ) x metroid prime colpiscilo sempre con le armi del suo colore e occhio ai missili tolgono molto !!! x l'essenza di metroid é davvero un pacco xche diventa sempre invisibile e poi quelle odiose sanguisughe !!!!cmq dopo alcuni tentativi lho passato !!!! cmq un gioco noioso e frustrante a volte troppo facile e a volte eccesivamente difficile .:toh: :toh: :toh:

Turrican3
07-05-2003, 11.08.21
Ehm, non ho mai detto che il gioco fosse noioso e/o frustrante nella sua globalità.

E' "soltanto" questa parte finale dello scontro con il Metroid Prime che mi sta creando non pochi problemi, starò invecchiando?! :confused: ;)

Comunque effettivamente il più delle volte correndo all'impazzata si riescono ad evitare gli scontri con i metroid-ini, solo che a volte ti beccano mentre stai saltando da una piattaforma all'altra :mad:

Ieri sera ci ho riprovato altre volte e (sempre tenendo presente che mi mancano due taniche di energia rispetto al max possibile) posso dire che tutto sommato la prima parte è andata bene visto che sono arrivato allo scontro con il primo Prime (che gioco di parole del [BIP] ) perdendo appena 3 punti percentuali.

Certo poi l'essenza mi ha massacrato, ma tant'è... :(

Comunque non demordo, noto con piacere (?!) che ogni volta arrivo all'essenza con sempre maggiore energia, inoltre il "trucchetto" di invertire i controlli del visore e delle armi nello scontro con l'essenza si è rivelato piuttosto efficace: non credo sia un caso il fatto che sono arrivato più avanti proprio da quando ho iniziato ad usarlo! :)

Spero di riuscirci a finirlo entro un paio di giorni, perchè è in viaggio verso casa mia un certo Zelda WW... :D

Ciao e grazie a tutti per i consigli, pensavo di averle viste tutte in 30 anni ma evidentemente non è così, c'è sempre da imparare ;)