PDA

Visualizza versione completa : Diablo 2 e FastWeb

zigo_zago
06-05-2003, 14.18.59
ciao ragazzi,
da quando ho messo fastweb non riesco mai a trovare nessun regno in linea (in pratica nn gioco + a d2), mentre prima con l'adsl di tin andava tutto bene...
è normale tutto ciò, o è "colpa mia"?
si può risolvere la questione, o bisogna sperare che lo faccia la 1.10?

ciao

Erpes
06-05-2003, 14.25.47
welcome :D

tranquillo è normale fasticaz fa quello che vuole insisti prima o poi becchi il regno on line

Alexandros
06-05-2003, 14.26.36
Originally posted by zigo_zago
ciao ragazzi,
da quando ho messo fastweb non riesco mai a trovare nessun regno in linea (in pratica nn gioco + a d2), mentre prima con l'adsl di tin andava tutto bene...
è normale tutto ciò, o è "colpa mia"?
si può risolvere la questione, o bisogna sperare che lo faccia la 1.10?

ciao

Non penso che centri qualcosa la patch.
Parecchi hanno problemi con Fastweb tranne il sottoscritto.

Fortunatamente riesco sempre a connettermi con facilità
L'unica cosa che non va è che se sto in chat per 5 minuti, appena do' un qualsiasi comando in chat, mi dice Connessione con B.net persa.......poi però rientro in 1 nanosecondo e gioco tranquillamente.

Mi spiace per te ma so che tanti hanno avuto problemi con Fweb.........speriamo che a me non capiti!!!!:cool:

beavis
06-05-2003, 14.40.30
Hai cambiato l'ADSL per fatweb?

Credo sia una cosa ai limiti dell'autolesionismo... :roll3:

A parte le battute, se usi la connessione per giocare e navigare era meglio l'adsl... se usi programmi di condivisione come winmx hai (forse) qualche miglioramento, ma poco (dato che non dipende solo dalla tua linea).

Se invece... Uh... non mi viene in mente nulla per cui sia molto meglio fatweb.
E non scherzo, non mi viene proprio in mente nulla, aiutatemi voi... :(

Alexandros
06-05-2003, 14.46.29
Mah....io gioco a Raven Shield in rete....ed è un gioco dove serve una buona connessione per girare bene e sono più veloce dei normali ADSL.......penso comunque di metterli a pari livello ADSL normale e Fweb.......adesso Fweb con 12 € in più ti fa viaggiare a 4 Mbit........che vuol dire velocità di download a 512 kb/sec circa......alice al massimo 256 k/sec.......ma devi avere il pacchetto più costoso + il canone telecom.......devi andare a battere per permettertelo.

Fastweb.....67€uri al mese e hai tutto senza canone aggiuntivo.......ma come dico sempre.......dipende dall'uso che fai del telefono e di internet.......ciaoooooo:D:D:D

Erpes
06-05-2003, 14.54.40
Originally posted by beavis

A parte le battute, se usi la connessione per giocare e navigare era meglio l'adsl... se usi programmi di condivisione come winmx hai (forse) qualche miglioramento, ma poco (dato che non dipende solo dalla tua linea).

Se invece... Uh... non mi viene in mente nulla per cui sia molto meglio fatweb.
E non scherzo, non mi viene proprio in mente nulla, aiutatemi voi... :(

sei sempre + bollito :asd:

con con winmx scarico a 250 kb/s ....... estraimi un'adsl che va alla stessa velocita' :roll3: :roll3:

con diablo ho ping < 70 fisso, praticamente gioco single player

3xcalibur
06-05-2003, 14.57.12

Ora pero' ci devi spiegare anche il xche' ! :bigquestionmark:

beavis
06-05-2003, 15.00.26
Originally posted by Erpes
sei sempre + bollito :asd:

con con winmx scarico a 250 kb/s ....... estraimi un'adsl che va alla stessa velocita' :roll3: :roll3:

con diablo ho ping < 70 fisso, praticamente gioco single player

Con winmx puoi scaricare a 250 kb/s, dipende da chi trovi dall'altra aprte, io fatico a riempire la mia ADSL

io in diablo pingo a 120 fisso circa... ma non ho regno non in linea praticamente mai :rolleyes:

Cmq ha ragione Alex dipende da cosa devi fare. (però non fare la pubblicità :D )

beavis
06-05-2003, 15.02.19
Originally posted by 3xcalibur
Ora pero' ci devi spiegare anche il xche' ! :bigquestionmark:

Psssss.... non dirlo a nessuno, ma sono io che ho collaudato gli apparati di fastweb... e non sò quanto dureranno ancora ghghghgh

Oh io l'ho detto che facevano cagare, ma non è colpa mia se li hanno venduti lo stesso

Ah pochi giorni fà ho scoperto che non si chiude manco il coperchio (io non testo i coperchi)

:asd: :asd: :asd:

3xcalibur
06-05-2003, 15.03.20

Oh io l'ho detto che facevano cagare, ma non è colpa mia se li hano venduti lo stesso

:asd: :asd: :asd:

Non c'hai ancora spiegato xche' dovrebbe essere piu' lenta... :teach:

beavis
06-05-2003, 15.04.43
Non c'hai ancora spiegato xche' dovrebbe essere piu' lenta... :teach:

Non ho mai detto che è più lenta.

Intendevo solo dire che è più veloce, ma questa velocità in più non la senti poi tanto, tranne quando scarichi file da alcuni siti... ma non molti.

Ma voi credete davvero che un pc casalingo posso gestire a pieno un flusso dati di 4mbit?

Tralasciate quello di Erpes che è fatto con pezzi rubati alla nasa :D

Erpes
06-05-2003, 15.04.51
per winmx ci sono dei server "riservati" ai soli utenti fasticaz, quindi male che ti vada trovi "uno sfigato" con adsl che ti fa cascare la banda :D

e cmq non sono poche le volte che ti ho visto morto perche' laggavi :D

lag ??? what's lag? :asd:

3xcalibur
06-05-2003, 15.06.02

Ok, allora dettagliami approfonditamente (incluso dettaglio sulla dimensione del frame e della finestra ip, thanks)

[edit] dimenticavo: incluso xche' non ce la dovrebbe fare un pc casalingo. Assumi un 1ghz e 256mb (pc medio basso direi)

beavis
06-05-2003, 15.08.48
Cazzarola se avete deciso di tirarmi scemo con i dati tecnici mi arrendo subito.

Perlando terra a terra, ho provato entrambi e devo dire che cambia poco.

Quella dei server riservati su winmx non la sapevo, in questo caso è una buona cosa.

Ma cazzarola, ma che mi dovete saltare in testa così ??? :roll3:

3xcalibur
06-05-2003, 15.15.22
Cazzarola se avete deciso di tirarmi scemo con i dati tecnici mi arrendo subito.

Perlando terra a terra, ho provato entrambi e devo dire che cambia poco.

Quella dei server riservati su winmx non la sapevo, in questo caso è una buona cosa.

Ma cazzarola, ma che mi dovete saltare in testa così ??? :roll3:

Se non hai dati alla mano, come straminchia fai a dire che e' meglio uno o l'altro ?

Tanto per la cronaca, il mio vecchio pc d'ufficio era un pentium 350 e reggeva serenissimo una connessione a 100mbit (LAN). Quindi come ha fatto a venirti in mente che non potesse reggerne 4 ? (tolto che fastweb ne dichiara 10, ma ovviamente il dato medio reale e' inferiore)

Non ti saltiamo in testa cosi', tanto per fare, lo facciamo per il tuo bene :D

beavis
06-05-2003, 15.20.09
Se non hai dati alla mano, come straminchia fai a dire che e' meglio uno o l'altro ?

Tanto per la cronaca, il mio vecchio pc d'ufficio era un pentium 350 e reggeva serenissimo una connessione a 100mbit (LAN). Quindi come ha fatto a venirti in mente che non potesse reggerne 4 ? (tolto che fastweb ne dichiara 10, ma ovviamente il dato medio reale e' inferiore)

Non ti saltiamo in testa cosi', tanto per fare, lo facciamo per il tuo bene :D

3xca dai lo sai bene che i dati sono una cosa molto relativa... anche quando compri una macchina c'è scritto che fà i 18 kilometri con un litro e poi ne fà 12 :D

Cmq lan e fatweb sono un tantino diverso... ad ogni modo ... ok mi avete convinto vi credo :D

Però di una cosa resto convinto, che non sfrutterai mai molta più banda di un adsl a meno che non vai su i server appositi.

Ma quanti sono questi server dedicati? :confused:

Non è una critica, è una domanda vera :cool:

Erpes
06-05-2003, 15.38.06
mah vediamo:

1) winmx, ma lo abbiamo gia' detto, o cmq tutti i software peertopeer
2) il mistico sito di winzozupdate, sai la goduria nel veder scaricare le patch varie ed eventuali a 300-400 kb/s, anche se è un utilizzo saltuario, ma quando formatti e reinstalli ti da parecchie soddisfazioni
3) i game come diablo, ultimaonline, o cmq tutti i game che giochi online, li ti accorgi della differenza

poi nn so', il mio utilizzo casalingo è praticamente scarso, a parte giochicchiare e scaricare dalla rete l'impossibile non ho tempo di far altro

lascio la parola a chi lo usa in maniera + varia e spinta :)

Satana BnK
06-05-2003, 16.15.32
Con una banda teorica di 1.25 MByte/s, in download come in upload, quando scarico da winmx sui server dedicati( dove trovi tutto ) raggiungo spesso e volentieri i 600-700 kb/s. Se invece provo a scaricare dal peer europeo, oltre a non trovare roba in italiano, te ne parte 1 su 1000 tentativi.

Il fatto che con FW non t logghi facilmente in Diablo non è certo un motivo x darne giudizi negativi.
Perciò quando sento paragonare adsl (magari telecom lol) a FW, c sta solo un bel ROFL.

Alexandros
06-05-2003, 16.36.04
Originally posted by Satana BnK
Con una banda teorica di 1.25 MByte/s, in download come in upload, quando scarico da winmx sui server dedicati( dove trovi tutto ) raggiungo spesso e volentieri i 600-700 kb/s. Se invece provo a scaricare dal peer europeo, oltre a non trovare roba in italiano, te ne parte 1 su 1000 tentativi.

Il fatto che con FW non t logghi facilmente in Diablo non è certo un motivo x darne giudizi negativi.
Perciò quando sento paragonare adsl (magari telecom lol) a FW, c sta solo un bel ROFL.

No mi spiace c'è qualcosa che non torna.

Con una banda teorica di 1.25 Mbit/sec scarichi al max a 150 Kb/sec per esagerare. In upload può anche essere a 512 K o 1, 25 Mb addirittura.(al massimo....dipende dalla banda messa a disposizione).

Quindi o tu non scarichi a 700 - 800 Kb/ sec oppure la tua banda non è da 1,25 Mbit/sec ma da 5 o 6 Mbit/sec.

Banda da 2 Mbit/sec (attuale Fastweb) in upload viaggia a 640 Kb/sec e in download a 220 Kb/sec (ma deve proprio essere al massimo)

Siccome interessa molto la velocità di download soprattutto, il calcolo per ottenere tale velocità consiste nel dividere per 8 (circa) la banda.............1,25 : 8 = 150 kb/sec

Fastweb 2Mbit : 8 = 220 kb/sec circa....ecc ecc.

beavis
06-05-2003, 16.44.20
Originally posted by Alexandros
No mi spiace c'è qualcosa che non torna.

Con una banda teorica di 1.25 Mbit/sec scarichi al max a 150 Kb/sec per esagerare. In upload può anche essere a 512 K o 1, 25 Mb addirittura.(al massimo....dipende dalla banda messa a disposizione).

Quindi o tu non scarichi a 700 - 800 Kb/ sec oppure la tua banda non è da 1,25 Mbit/sec ma da 5 o 6 Mbit/sec.

Banda da 2 Mbit/sec (attuale Fastweb) in upload viaggia a 640 Kb/sec e in download a 220 Kb/sec (ma deve proprio essere al massimo)

Siccome interessa molto la velocità di download soprattutto, il calcolo per ottenere tale velocità consiste nel dividere per 8 (circa) la banda.............1,25 : 8 = 150 kb/sec

Fastweb 2Mbit : 8 = 220 kb/sec circa....ecc ecc.

Guarda che ha scritto 1.25 Mbyte /sec non 1.25 Mbit /sec

E se la mia memoria non mi inganna è 8 volte superiore :D

La banda in Mbit dovrebbe essere 10 Mbit/sec se non erro :confused:

Cmq ok ok mi avete convinto... vado a sottoscrivere l'abbonamento a fw :D

Ovviamente scherzo... mi trovo tanto bene con l'adsl e poi non posso spendere di più al momento.

Alexandros
06-05-2003, 16.47.55
Guarda che ha scritto 1.25 Mbyte /sec non 1.25 Mbit /sec

E se la mia memoria non mi inganna è 8 volte superiore :D

La banda in Mbit dovrebbe essere 10 Mbit/sec se non erro :confused:

Cmq ok ok mi avete convinto... vado a sottoscrivere l'abbonamento a fw :D

Ovviamente scherzo... mi trovo tanto bene con l'adsl e poi non posso spendere di più al momento.

Bhè allora se viaggia in download solo a 800 kb/sec è lento.
Dovrebbe viaggiare a 1,25 Mbyte/sec.

beavis
06-05-2003, 16.48.10
Originally posted by Satana BnK

adsl (magari telecom lol)

Perchè che ha telecom che non và?

Io ho virgilio che se non sbaglio è telecom sotto falso nome (non c'era ancora alice a quei tempo) e vado benissimo.

:confused:

beavis
06-05-2003, 16.51.23

Non credo che molti in uscita siano disposti a darti una banda di 10Mbit.

Perchè tu la hai a disposizione non vuole dire che anche la sorgente da cui scarichi te le metta a disposizione.

Questo invece è un vantaggio per adsl che a volte sfora la banda e và più veloce... ma non chiedetemi come, perchè non l'ho capito manco io.
Ho 256Kbit in download eppure spesso e volentieri scarico a 60-70 kbyte/sec rare volte anche a 120kbyte/sec

3xcalibur
06-05-2003, 17.03.42

10 Mbit e' la banda passante, non l'effetiva banda a disposizione. Per quella, ci sono troppi fattori in campo...

Alexandros
06-05-2003, 17.04.27
Non credo che molti in uscita siano disposti a darti una banda di 10Mbit.

Perchè tu la hai a disposizione non vuole dire che anche la sorgente da cui scarichi te le metta a disposizione.

Questo invece è un vantaggio per adsl che a volte sfora la banda e và più veloce... ma non chiedetemi come, perchè non l'ho capito manco io.
Ho 256Kbit in download eppure spesso e volentieri scarico a 60-70 kbyte/sec rare volte anche a 120kbyte/sec

Bhè la banda di 10 Mbit/sec è possibile perchè no?

Mentre se tu scarichi a 120 kB/sec sei fortunato....se rimane costante.....se invece sono solo picchi che tocca ogni tanto è normale. Anche a me (quando va alla grande Fastweb) da' picchi da 350 kB/sec ma poi si stabilizza sui 210 - 200.......

Il motivo per il quale sfora la banda è dovuto al fatto che al tuo modem arriva un segnale pulito che poi il modem stesso filtra, portando la velocità di download a stabilizzarsi a valori inferiori, influenzati anche dal traffico che c'è in rete ovviamente.

P.A.K
06-05-2003, 17.06.21
io ho fastweb adsl..
ma closed nn mi da assolutamente problemi, anche se nn gioko spesso..

zigo_zago
06-05-2003, 17.34.30
allora, con il ddc di irc tra utenti fastweb si arriva ai 900Kbyte/sec, il che vuol dire che un film lo scarichi in 20/30 minuti...
ditemi se è poco...
poi, certo, i siti che ti fanno dloadare a quella velocità sono pochissimi, ma con il p2p e i server dedicati di winmx si raggiungono a volte velocità simili...

Alexandros
06-05-2003, 17.59.33
allora, con il ddc di irc tra utenti fastweb si arriva ai 900Kbyte/sec, il che vuol dire che un film lo scarichi in 20/30 minuti...
ditemi se è poco...
poi, certo, i siti che ti fanno dloadare a quella velocità sono pochissimi, ma con il p2p e i server dedicati di winmx si raggiungono a volte velocità simili...

Non ho mai provato, pensavo non si potesse per via dell'ip.........ma se si può ci provo subito con mio fratello........:stica:

W.i.s.e.
06-05-2003, 18.52.33
ditemi se è poco...

quoto

E aggiungo che con i programmini "giusti"con fw puoi fare praticamente di tutto...

Alexandros
06-05-2003, 22.01.12
Originally posted by W.i.s.e.
quoto

E aggiungo che con i programmini "giusti"con fw puoi fare praticamente di tutto...

C'è sempre da imparare.......grazie delle dritte:D:D;)

Erpes
06-05-2003, 23.26.58
fasticaz ti da 10 mbit ma 6 son per interdet, 2 per il tel, 2 per la tv

Satana BnK
06-05-2003, 23.31.10
Non è possibile Erpes. Se fosse così avresti una banda teorica(quindi praticamente irraggiungibile) d 750 kbyte/s ..... mentre mi è capitato + d una volta d scaricare a di più...

Alexandros
07-05-2003, 00.39.56

Si....ma se li usi tutti e tre è ovvio che la banda si suddivide in tre parti, se ne usi uno sfrutti più banda per interdet ad esempio.
D'altronde il filo da cui arriva la linea è uno solo:birra:

beavis
07-05-2003, 08.28.58

Porco zio... che telefono hai che usa 2 mega di banda?

é un teletrasporto o un telefono?

Scherzi a parte se le cose stanno così allora buon per chi ha fw... io non posso metterlo, ma non mi cambia la vita.

x Alexandros: non è normale che io riesca ad usare fino a 60kbyte/sec e a volte fino a 120 perchè il massimo disponobile che ho è circa 32kbyte/sec :rolleyes:

Eppure a volte sfora e arriva a 120... è non sono picchi, beh almeno non sempre.

Topino77
07-05-2003, 12.22.56
Peccato per il regno offline svanito nel nulla , mi interessava la cosa :(

Cmq fastweb fibra logora chi non ce l'ha :)

io su DC scarico a 750/ks tranquillamente anche perche' siamo 2000 fibre italiane e no utenti con inee peggiori.

Topino77
07-05-2003, 12.25.23
Fortunatamente riesco sempre a connettermi con facilità
L'unica cosa che non va è che se sto in chat per 5 minuti, appena do' un qualsiasi comando in chat, mi dice Connessione con B.net persa....

Questo succede quando non hai la lista dei game che si aggiorna.
Tienila sempre attiva e vedrai che non perderai la connessione con bnet :)

Alexandros
07-05-2003, 12.38.24
Originally posted by Topino77
Questo succede quando non hai la lista dei game che si aggiorna.
Tienila sempre attiva e vedrai che non perderai la connessione con bnet :)

Questa non la sapevo.........io pensavo fosse fastweb che desse problemi del genere!!!
Bhe grazie :D:D

Alexandros
07-05-2003, 12.41.44
Porco zio... che telefono hai che usa 2 mega di banda?

é un teletrasporto o un telefono?

Scherzi a parte se le cose stanno così allora buon per chi ha fw... io non posso metterlo, ma non mi cambia la vita.

x Alexandros: non è normale che io riesca ad usare fino a 60kbyte/sec e a volte fino a 120 perchè il massimo disponobile che ho è circa 32kbyte/sec :rolleyes:

Eppure a volte sfora e arriva a 120... è non sono picchi, beh almeno non sempre.

Lo so che non è normale......ma questi sono i misteri delle reti.
Col mio vecchio 56K a volte ho visto download da 7-8 kb/sec
....fisicamente impossibile per un modem 56K.

Meglio per te!!! Scaricati il mondo alloraaaa!!!:D:D:birra:

Benares
07-05-2003, 14.03.28

Non è proprio esatto. I modem analogici sfruttano parecchio la compressione dei dati, per cui sui file non compressi (quindi non zip, mp3 e filmati) si ottengono velocità superiori a quelle consentite dalla banda.

beavis
07-05-2003, 14.11.11

Mi sono informato è ho scoperto che l'adsl usa una tecnologia che ben conosco, perchè ho contribuito a sviluppare una scheda che la gestisce per questa ditta di bastardi (l'avessi mai fatto)

Non stò a spiegarvi il perchè e il percome, ma strutturando il traffico in questo modo non hai una banda fissa, bensì un minimo di banda garantita.
In questo modo se il resto della banda è libera al momento si può sfruttare oltre limite... ovviamente entro un limite massimo e secondo una complicata rete di priorità (p.s. la priorità più alta credo sia quella di alice/virgilio)

Ecco spiegato l'arcano :birra:

Probabilmente invece per il 56K ha ragione Banares