PDA

Visualizza versione completa : S.o.s. Dreamcast

xburgerqueenx
04-05-2003, 20.24.07
HO UN PROBLEMA CON LA MIA DREAMCAST, MENTRE GIOCO OPPURE APPENA LA ACCENDO SI SPEGNE E SI RIACENDE DA SOLA, COME POSSO FARE X AGGIUSTARLA????????

sharkone
04-05-2003, 20.44.21
forse serva il metodo della pacca,giri la dc e gli tiri una piccola pacca sulla base. oppure devi aprirla e tirare l'alimentazione(il pezzo hardware di sinistra), e pulire il pettine che la tiene

cazz1
04-05-2003, 20.53.26
Originally posted by sharkone
forse serva il metodo della pacca,giri la dc e gli tiri una piccola pacca sulla base. oppure devi aprirla e tirare l'alimentazione(il pezzo hardware di sinistra), e pulire il pettine che la tiene

avevo il tuo stesso problema....ho pulito i "pettini" dell'alimentazione ed ora va che una favola ;)

xburgerqueenx
06-05-2003, 17.37.18
cosa devo pulire????spiegami + dettagliatamente.......la mia dreamcast l'ho aperta.........

sharkone
06-05-2003, 18.26.24
Originally posted by xburgerqueenx
cosa devo pulire????spiegami + dettagliatamente.......la mia dreamcast l'ho aperta......... allora alla tua sinistra noti la scheda di alimentazione?devi svitare le viti che la tengono ferma e poi piano piano la alzi(e' incastrata in dei pettini).devi pulire proprio quei pettini

rob
07-05-2003, 10.43.47
tranquillo successo a molti, me compreso... i consigli di sopra sono esatti, ma se non sai bene come fare segui esattamente questo metodo giapponese :D che riporto pari pari dal web. ciao e lunga vita al tuo dc ;)

RESET O SCHERMATA NERA
"Questo problema capitera`a tutti io credo. Io penso di aver risolto quello del reset, grazie a dei consigli che ho ricevuto da altri. Per quanto riguarda il reset o schermata nera l'operazione da compiere semplice.

Premetto che non sono un tecnico eletricista.

Procurati un cacciavite a stella e....

Togli tutti i cavi ( il pad, quello della corrente, quello per collegarla alla tv...). Smonta la console svitandole le 4 viti negli angoli della console poste sotto di cui una visibile solo dopo aver estratto il modem.

A questo punto togli il coperchio e noterai sulla sinistra la scheda alimentatrice di colore arancione( su console pal le altre bo!).

A nord di questa c' il punto dove si collega il cavo della corrente , a sud "dentro" un pezzo di plastica bianca vi sono dei ( credo 6) "barrette" ( non so come definirle) mettalliche che collegano la scheda arancione alla parte inferior della console.

Dovresti pulire queste barrette mettalliche.

Per far cio smonta la scheda alimentatrice svitando le 2 viti che la fissano alla console e sganciandola da un piccolo gancio bianco.

A questo punto dovresti tirarla verso su per estrarla ( io per far io ho fatto perno lentamente con un bastoncino di plastica).

Una volta fatto cio quelle barrette metalliche ( messe in verticale) saranno del tutto separate dalla scheda e ben visibile sar il punto ove questa era collegata ad esse, infatti noterai che quel punto e`leggermente piu scuro ( credo si tratti di ossidazione).

Non ti resta che pulire quel punto.

Io l'ho pulito passandoci con uno straccio leggermente imbevuto di alcol.

Sarebbe meglio pero`utilizzare uno straccio imbevuto con uno spray pulisci circuiti reperibile da uno ferramenta.

Rimonta il tutto e inizia a giocare:-) Attenzione che questo non c'entra con il fatto che alcuni gd non partino ma solo con il reset o schermata nera.

Se si resetta ancora probabilmente e`dovuto alla lente che non legge bene il gd per svariati motivi che si possono attribuire o al gd sporco-graffiato o alla lente sporca-rovinata."

sharkone
07-05-2003, 19.35.36
altrimenti se non funge poi usiamo il metodo della pacca:D