PDA

Visualizza versione completa : Città inquinata

ory1
02-05-2003, 16.56.56
Ciao a tutti!!! Ho passato un sacco di tempo a costruire la mia bella cittadina. Adesso ho circa 30.000 persone ma un inquinamento pazzesco. I verdi minacciano il blocco delle pompe idriche, e la gente comincia ad andarsene.. In effetti ho un bel pò di fabbriche inquinanti, molte abbandonate, e se le butto giù o le zone vengono lasciate libere, o ricostruiscono ciminiere puzzolenti. Non mi va di ricominciare tutto da capo. Non ho scelta, oppure c'è un modo per far in modo che al posto di quelle fabbriche nascano impianti tecnologici a basso inqunamento? Idem per le case. Come si fa a far nascere quelle belle casette con piscina? Da me le costriscono, ma dopo un pò le abbandonano. Mi conviene buttarle giù o aspettare una futura ristrutturazione automatica?
E cosa devo fare quando compaiono i simbolini della disoccupazione? Anche se ci sono zone industriali su cui edificare non costruiscono.. Come faccio ad evitare che i miei simmini se ne vadano in giro a cercare lavoro altrove???
Grazie a tutti!!!: :)

cacciatore
03-05-2003, 00.54.19
Bè, un buon modo per evitare inquinanti ciminiere, è quello di radere al suolo tutte quelle industrie e portare le tasse agli industriali con un solo § al 20% cmq, non basta questo, dovrai anche aumentare il valore dei terreni lì vicino, la stessa cosa vale per le case. Metti parchi o aree verdi.
Per quanto riguarda la disoccupazione, anche se ci sono industrie vicine, vuol dire che non basta; metti una fermata dell'autobus o qualcosa di simile per ridurre la lunghezza del viaggio per i pendolari

ory1
03-05-2003, 09.54.17
Fermate dell'autobus ne ho fatte, e anche vicino le zone con più traffico, ma non usano neanche quelle. Quindi ci deve essere qualcosa di molto importante che mi sfugge...
Io ne ho messe un pò nelle zone commerciali (anche vicino all'ospedale e la scuola) e vicino le aree industriali. In tutto saranno una decina, ma se ci clicco sopra vedo che per la maggior parte di esse l'utilizzo è scarso. C'è forse qualche altro criterio che devo seguire?
Ciao e grazie!:hello:

cacciatore
03-05-2003, 15.58.52
Esatto, non devi posizionarle così. Apri la schermata del traffico, e inserisci fermate nei punti in cui la strada compare rossa ;)