PDA

Visualizza versione completa : copertina...

Knudson
01-05-2003, 17.11.31
ola gente, e' tanto che non posto qui :)

dunque, sto finendo la mia tesina per la maturita', e tratta dei firewall. Dunque, c'e' qualche anima pia che ha tempo / voglia di fare una squallidissima copertina?

il tema e' "i firewall" , su su datevi da fare grafici :)

follettomalefico
01-05-2003, 17.47.30
http://www.deviantart.com/deviation/1595178

:foll:

Knudson
07-05-2003, 20.22.29
tutto qui? :(

uppete!

.Fire
07-05-2003, 20.41.21
questo? (http://www.deviantart.com/deviation/42874)

magari ci metti un teschio "pirata" :D e qualche scrittina nerd :D

ok probabilmente hai già visto quell'immagine ed è banalissima :notooth:

Knudson
19-05-2003, 00.27.04
uppete 2 :(

nient'altro?

(ah fire grazie ma e' un po' troppo banale :D )

BESTIA_kPk
19-05-2003, 09.55.32
Hum il problema è che la tua richiesta è troppo vaga.

Hai qualche idea al riguardo? cosa vuoi come copertina? è digitale (cioè fate una tesina visualizzata da un pc o è stampata su carta?)

.Fire
19-05-2003, 11.15.57
un' idea che mi è venuta adesso :D

al centro della copertina ci metti qualcosa che rappresenti fisicamente il firewall, a destra il solito "teschio pirata" che tenta di entrare e a sinistra questo ---> :stica:

forse è poco seria? :notooth:

vabbè ci ho provato :p

Knudson
19-05-2003, 16.10.19
Originally posted by BESTIA_kPk
Hum il problema è che la tua richiesta è troppo vaga.

Hai qualche idea al riguardo? cosa vuoi come copertina? è digitale (cioè fate una tesina visualizzata da un pc o è stampata su carta?)

sia una che l'altra, una copia cartacea e poi probabilmente faccio una qualche cazzatina x l'esposizione su pc

boh, magari un collage che ricordi i firewall? una scritta nerd con scritto "La sicurezza nelle reti : i firewall" e qualche img di norton, mcafee, zonealarm, ecc? boh non so, non sono assolutamente creativo :D

BESTIA_kPk
19-05-2003, 17.43.15
Bè la creatività viene dopo, prima bisogna sapere con precisione che ti serve :D

Quindi chiedi 2 differenti lavori, uno x la carta (a colori? o b/n? o cosa?) e uno digitale (formato? per cosa? diapositive orrende o un sito web?)

Mmmmm se trovo tempo faccio qualche bozza... il problema è trovarlo stò tempo :notooth:

follettomalefico
19-05-2003, 19.20.01
Secondo me ritoccare l'immagine che ti avevo postato da deviantart rendeva infinitamente meglio di postare screenshot di programmini direttamente in un collage :)

Knudson
19-05-2003, 19.23.25
sono d'accordissimo che e' molto bella (tra l'altro ha fatto anche la versione 2.0 :D ) ma volevo qualcosa di piu' elaborato...

follettomalefico
19-05-2003, 20.21.19
Originally posted by Knudson
sono d'accordissimo che e' molto bella (tra l'altro ha fatto anche la versione 2.0 :D ) ma volevo qualcosa di piu' elaborato...

Basta elaborarla :)

Cmq potresti postare qui i formati che ti servono? Dimensioni, DPI, cromatiche?

Knudson
20-05-2003, 22.36.37
fai conto che deve essere la copertina, quindi grossomodo un a4, colori ecc ecc fate voi vi lascio carta bianca :)

chiaramente lasciatemi i bordi di stampa e un paio di cm in alto per cognome nome e cagate simili

oh sia chiaro che l'autore lo piazzo nella bibliografia eh :D

BESTIA_kPk
21-05-2003, 12.04.13
In 4 minuti ho fatto 2 porcate, guarda un pò:

http://www.napaz.supereva.it/firewall01.jpg

http://www.napaz.supereva.it/firewall02.jpg

Se fanno cagare, si opta per altre strade, banalmente, per questo non stò a elaborarle... sarebbe tempo buttato nel cesso :D

Se anche solo mezza idea è buona, spara a secco e chiedi cosa vuoi che diventino, sempre che non ci siano altri ad aver già fatto qualcosa di buono ;)

Dimensioni, colori, tutto, ovviamente modificabili

PS: io avrei voluto usare la digitale, fotografare un qualche pezzo hardware del pc e fare vari collage tra hardware, software (schermate alla caxxo) e qualche scritta, ma non ho il cavo di collegamento disponibile lollauz

follettomalefico
21-05-2003, 19.32.41
Ok, A4 a 300DPI allora?

Knudson
21-05-2003, 20.24.58
la prima non e' male, la seconda non c'entra una mazza :D

fotografare un qualche pezzo hardware del pc e fare vari collage tra hardware, software (schermate alla caxxo) e qualche scritta, ma non ho il cavo di collegamento disponibile lollauz

anche questo si potrebbe fare :)

evitiamo il "knudson" plz :D

nome cognome ecc ecc li devo mettere a parte

x foll : si

Knudson
26-05-2003, 22.03.16
ririuppete

plz? :(

BESTIA_kPk
27-05-2003, 00.39.55
ririuppete

plz? :(

Hum bè qui c'è anche gente che lavora :D

Termine di consegna ultimo?

Se nessuno ti aiuta ti finisco io le copertine, seguendo qualche tua idea. Tempo qualche giorno.

Knudson
27-05-2003, 21.37.05
entro lunedi' sera al massimo :)

(che c'entra anche io lavoro e torno a casa alle 20, pero' dalle 20 alle 24 ci sono BEN 4 ore :p )

BESTIA_kPk
28-05-2003, 12.19.17
Ok ci sono fino a venerdì, quindi butta giù tutte le idee prima possibile.

Intanto ci smanaccio sopra, preparandomi i layers e vaccate varie, ma è limitante lavorar così. Un pò come lavorar sul vuoto, non mi ispira se non ho un tema libero :D

Dimmi chiaramente cosa vuoi scrivere, dove, colori, forme, effetti ecc... se scannerizzi uno schizzo anche a mano è il top

Knudson
28-05-2003, 21.50.08
avevo 3 idee grossomodo, fai tu come meglio prefersici:

il titolo della tesina lo devo scrivere a parte come nome cognom ecc quindi non e' quello il problema

i colori sono indifferenti

A:

una bella foto di PRIMISSIMO piano di una scheda di rete e un artistico lucchetto che dia la sensazione di sicurezza...come farlo non so, non sono io l'artista :D

B:

un collage di s/w di firewall con sfumature in modo da "fonderli" tra loro

C:

una cosa come hai fatto tu nel primo disegno, pero' evita le didascalie e di piazzarci roba tipo webserver ecc ecc, negli schemi della tesina i nodi della rete li ho rappresentati con dei bei rettangoloni, fai conto che tutti tranne il prof di info non sanno una mazza di pc, quindi vorrei evitare la classica domanda "visto che sulla tua copertina c'e' scritto : server, webserver, mailserver, ftp, gg, gl, hf, soj, wlf, skull plz, ecc ecc, ci spieghi questi termini? (odio essere un glossario vivente, preferisco stare sul discorsivo, se poi quelli non capiscono cazzi loro)

fai tu :)

BESTIA_kPk
29-05-2003, 00.14.45
...il titolo della tesina lo devo scrivere a parte come nome cognom ecc quindi non e' quello il problema
i colori sono indifferenti
A:...
B:...
C:...

1) ma titolo tesina nome cognome ecc... lo scrivi a mano o lo scrivo con fotosioppe?
2) A) mi serve l'immagine, se vado a recuperare una scheda di rete e devo usare la mia digitale per la foto, non basta il tempo (riesci a passarmene una via mail? o trovarne una adatta in rete?)
Il lucchetto si aggiunge facilmente...
B) di software e hardware relativi ai firewall non ho materiale e se lo cerco in rete, non essendo esperto in materia, sono in un mare di roba (quindi mi ci perdo). Se mi passi gli shoots te li mixo senza problema (il problema son gli shoots)
C) passami uno schema, qualcosa, e ti faccio tutto senza problemi.
Ma senza schema non so che disegnarti :D (quello che ho usato era in rete e l'ho pasticciato, quindi non vale una pennellata)

Knudson
29-05-2003, 20.22.07
domani faccio la foto alla scheda di rete allora :)

BESTIA_kPk
30-05-2003, 00.26.13
domani faccio la foto alla scheda di rete allora :)

Okiz aspetto la foto e ripeto il concetto: se vuoi che ti faccio io l'immagine, posso aiutarti solo fino a venerdì notte, max max sabato mattina (ma dipende dal lavoro).
Quindi è l'ultima occasione che hai per dirmi anche COSA scrivere.
Sempre se come al solito, non si fa sotto qualcun'altro :)

follettomalefico
30-05-2003, 17.29.17
Mah... sinceramente una idea potrei anche averla... ma se è una copertina imho il titolo e l'autore son fondamentali. Dimme che devo scrivere! :D

Anche perchè ho intenzione di usare la pic che ti ho linkato da DA :)

[EDIT]
http://www.cip-it.com/Warehouse/GFactory/KnudsonFirewalls.jpg

E' una versione ridotta non-printabile :)
E soprattutto una piccola bozza... vedi tu :)

Knudson
30-05-2003, 21.09.06
cazz bestia non ho potuto fare la foto alla scheda di rete casua fotocamera-digitale-in-possesso-di-mio-fratello-che-non-l'aveva-in-negozio , ergo non ho potuto :(

carina cmq l'img foll :)

bestia ci sei fino a oggi right? io la foto la faccio appena possibile, scusa ma proprio non ce l'ho fatta a farla

BESTIA_kPk
30-05-2003, 23.27.04
Non si capisce se vuoi l'immagine fatta da me, vuoi quella di Foll o ambedue.

Cmq sia non ho la foto e non hai risposto alle domande fatte, ergo, non posso aiutarti.

Per la questione del tempo: resto al pc per ancora qualche ora. Poi dormo e domattina sbadilo per una cugina, quindi non potrò aiutarti. Il pome sparisco e torno lunedì sera - traffico permettendo-.

Ho quindi solo tempo stanotte e domani a pranzo. E dopo lunedì ovvio.

Oh good luck cmq, + di cosi non posso far per te

Alan
31-05-2003, 10.18.14
Originally posted by follettomalefico
Mah... sinceramente una idea potrei anche averla... ma se è una copertina imho il titolo e l'autore son fondamentali. Dimme che devo scrivere! :D

Anche perchè ho intenzione di usare la pic che ti ho linkato da DA :)

[EDIT]
http://www.cip-it.com/Warehouse/GFactory/KnudsonFirewalls.jpg

E' una versione ridotta non-printabile :)
E soprattutto una piccola bozza... vedi tu :)

Belle le tonalità di colore che hai abbinato.
Però le fiamme come le hai fatte? (se le hai fatte tu)
Ciaoz

follettomalefico
31-05-2003, 12.27.38
Originally posted by Alan
Belle le tonalità di colore che hai abbinato.
Però le fiamme come le hai fatte? (se le hai fatte tu)
Ciaoz

No, infatti non le ho realizzate io... le ho solo prelevate dal mio archivio di shots che tengo per ogni evenienza :)

Knudson
31-05-2003, 20.22.34
Originally posted by BESTIA_kPk
Non si capisce se vuoi l'immagine fatta da me, vuoi quella di Foll o ambedue.

Cmq sia non ho la foto e non hai risposto alle domande fatte, ergo, non posso aiutarti.

Per la questione del tempo: resto al pc per ancora qualche ora. Poi dormo e domattina sbadilo per una cugina, quindi non potrò aiutarti. Il pome sparisco e torno lunedì sera - traffico permettendo-.

Ho quindi solo tempo stanotte e domani a pranzo. E dopo lunedì ovvio.

Oh good luck cmq, + di cosi non posso far per te

bhe, ormai e' sabato sera (a casa torno alle 20...), mi spiace averti tenuto in ballo, a sto punto tengo quella di foll che cmq e' bella, grazie cmq bestia e scusa ancora se ti ho tenuto in ballo x niente :)