PDA

Visualizza versione completa : Nuova con SC4

sissisissi
01-05-2003, 09.33.09
Ciao a tutti, per questa Pasqua sono andata in Inghilterra, c'era una promozione per SC4 e l'ho comprato, ma non pensavo che ci fosse solo l'inglese, il chinese, e altre lingue strane.. POsso in qualche modo cambiare la lingua, esiste un programmino per modificare il linguaggio?

Un'altra cosa vi chiedo: c'è un tutorial, un qualcosa che mi spieghi come fare a non farmi cacciare dalla mia città?
Ieri ero indebitata fino al collo, avevo chiesto §80.000 di debiti e non me ne concedeva altri (avevo letto che il max era §2.000.000), ho abbassato le spese, ma han cominciato tutti a farmi sciopero, mi ha chiesto se volevo mettere un centrale nucleare per §400 al mese e una base missilistica per §450 a mese, ma come introiti erano un po' pochini: come faccio ad aumentare le mie entrare in modo tale che bilancino le mie uscite?

Per favore aiutatemi!

Ah,. un'altra cosa: avevo sentito che potevo far entrare i miei simmini (quelli che avevo nel gioco di The sims, intendo) in SC4 per farmi dire un po' come si trovavano, cosa ne pensavano della città, ecc... però non riesco a trovare i miei simmini! Ho solo una paginetta di persone in cui l'unica conosciuta è Bella Goth, che sia forse dovuto alla versione italiana che fa conflitto con quella inglese?

cacciatore
01-05-2003, 09.45.26
Per quanto riguarda la lingua, esiste un file, ma dubito che sostituendolo il gioco possa diventare in italiano.
Cmq, vieni cacciata dalla città quando sei con il bilancio sotto i 100.000§.
Per far si che il bilancio resti in attivo, all'inizio della città devi cercare di tagliare le spese dei finanziamenti in base alla capienza di ogni edificio, ad esempio: Se una scuola è occupata da 85 studenti, abbassa i finanziamenti in modo che la scuola abbia una capienza massima di 100 studenti o giù di lì.

Per importare i tuoi sims in sim city, devi premere un tasto nella schermata di scelta dei sims, ora, nella versione inglese non so come si chiama, ma dovresti trovarlo facilmente, non ci sono tasti così numerosi :p

sissisissi
01-05-2003, 09.59.18
ok, grazie, ora cerchero.
Ma in che modo posso avere degli introiti nella mia città? solo con le tasse e con gli edifici che mi si propone di costruire?

Per i simmini, si, c'ho provato, ma me ne dà una sola schermata, e non le mie innumerevoli famigliole...

cacciatore
01-05-2003, 10.36.42
Bè, ci sono altri modi per ricevere soldi oltre tasse ed edifici speciali. Ad esempio gli accordi con vicini: ti puoi mettere a vendere le risorse della tua città, come acqua ed elettricita, oppure puoi esportare la spazzatura del vicino, ma per far questo, bisogna costruire anche una città confinante con relativi collegamenti. Un altro modo in cui si prendono soldi, è tramite le tariffe dei vari servizi di trasporto, se riesci a metterli in punti strategici, in cui vengono utilizzati spesso, potresti guadagnare una bella sommetta. Come ultima cosa, potresti anche legalizzare il gioco d'azzardo, questo porterà 100§ in più al mese alle casse della tua città, inoltre, attivando quest'ordinanza, più avanti nel gioco riceverai anche il casinò, e anch'esso porterà un pò di respiro alle casse comunali :rolleyes:

BrarayneMorgandt
02-05-2003, 15.07.01
Mi sembra di capire che fra i problemi più sentiti del gioco è proprio quello dei conti che non tornano mai :)

Oltre ai mille consigli che Cacciatore dà ogni giorno io ti aggiungo la mia semplicissima strategia: non partire immediatamente con tutti i servizi. Man mano che la città cresce aggiungi una caserma dei pompieri, una scuola, una clinica e infine la polizia... pian piano, senza mai andare in rosso, i tuoi simmini avranno tutto ciò che desiderano; ti assicuro che i sim-cittadini non se ne andranno anche se non darai loro una biblioteca fin da subito.

Vai per piccoli passi e ti troverai come me ad avere un attivo mensile di 3000 simoleon ;)

BrarayneMorgandt
02-05-2003, 15.08.37
Originally posted by cacciatore
Come ultima cosa, potresti anche legalizzare il gioco d'azzardo, questo porterà 100§ in più al mese alle casse della tua città, inoltre, attivando quest'ordinanza, più avanti nel gioco riceverai anche il casinò, e anch'esso porterà un pò di respiro alle casse comunali :rolleyes:

Ma nel 3000 ce ne erano moooolte di più di ordinanze... o sbaglio? comunque erano più di una a favorire le entrate cittadine...

cacciatore
02-05-2003, 23.57.40
Originally posted by BrarayneMorgandt
Ma nel 3000 ce ne erano moooolte di più di ordinanze... o sbaglio? comunque erano più di una a favorire le entrate cittadine...
Si infatti, nel 3000 c'erano le multe nei parcheggi, il mercato ortofrutticolo e il gioco d'azzardo che favorivano il bilancio, qui invece ce nè una sola :(

BrarayneMorgandt
05-05-2003, 10.23.29
Speravo mi uscissero nuove ordinanze con l'ingrandirsi della città.
Per ora niente... vedremo.
Sono arrivato a 145.000 e oltre abitanti feliciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Voglio bene ai miei simmini e sono quasi tutti ricchi e in ottima salute... non vedo l'ora di arrivare ad 1.000.000!!!

bejita
06-05-2003, 08.24.43
l'errore che si fa + spesso è quello di cominciar subito a far espandere la città sul piano orizzontale, facendola allargare a macchia d'olio. Invece bisogna andare piano, ed aspettare che la città cresca in verticale. Non aspettatevi subito grattacieli, ma almeno aspettate che crescano i condomini, che molto probabilmente su un 2x2 riescono a tenere alcune decine di persone, al contrario delle 5-10 delle villette e dei bungalow. idem per il commercio, e sopratutto far combaciare finanziamenti ai servizi e richiesta degli stessi

M_A_T_T_E_OX
09-05-2003, 14.37.18
Originally posted by cacciatore
Bè, ci sono altri modi per ricevere soldi oltre tasse ed edifici speciali. Ad esempio gli accordi con vicini: ti puoi mettere a vendere le risorse della tua città, come acqua ed elettricita, oppure puoi esportare la spazzatura del vicino, ma per far questo, bisogna costruire anche una città confinante con relativi collegamenti...... :rolleyes:

Scusa cacciatore, ma come si fanno a fare gli accordi con i vicini. Ho provato a fare un'altra città cinfinante con la mia attuale, ma non ho trovato il modo per vendere la mia energia elettrica in eccesso o qualsiasi altro accordo. Addirittura nella nuova città non ho neanche construito la centrale elettrica, perchè pensavo che me lo proponesse il gioco, ma non è successo nulla.
Non riesco a fare questo benedetto accordo; se avete idee vi ringrazio.

BrarayneMorgandt
09-05-2003, 14.52.57
Originally posted by M_A_T_T_E_OX
Scusa cacciatore, ma come si fanno a fare gli accordi con i vicini. Ho provato a fare un'altra città cinfinante con la mia attuale, ma non ho trovato il modo per vendere la mia energia elettrica in eccesso o qualsiasi altro accordo. Addirittura nella nuova città non ho neanche construito la centrale elettrica, perchè pensavo che me lo proponesse il gioco, ma non è successo nulla.
Non riesco a fare questo benedetto accordo; se avete idee vi ringrazio.

Ma almeno la città è confinante all'altra e dispone di un collegamento con cavi e strade?

cacciatore
09-05-2003, 15.03.36
Originally posted by BrarayneMorgandt
Ma almeno la città è confinante all'altra e dispone di un collegamento con cavi e strade?
Esatto, devi creare collegamenti e assicurarti che nell'altra città siano collegati a tutta la rete. Oltre tutto, devi anche vedere se la città che comprerà ha abbastanza soldi per farlo ;)

vichy82
01-06-2003, 18.30.44
ciao io ho trovato una patch che mi ha trasformato il gioco in italiano, completamente. anche io avevo sc4 in inglese e per me era una tragedia! cmq qsta patch funziona l'ho scaricata l'altro giorno. se ti interessa fammi sapere, la mia mail è vichy82@inwind.it ok?
ciao ciao
vichy

Kaire
04-06-2003, 20.33.35
ankio ho cominciato a giocare a sim city 4!

volevo un consiglio.

devo cominciare a costruire case liv basso o posso cominciare tranquillamente dal medio?

stessa cosa per le industrie e le zone commerciali.

e ancora....le fattorie sono sempre utili o le fabbriche devono col passare del tempo sostituirle?

cacciatore
04-06-2003, 21.52.10
Io di solito una città la comincio da subito con zone ad alta densità, sono un pò costose, ma i risultati sono certamente migliori.
Le fattorie potrebbero essere più o meno utili in base al tipo di città che hai intenzione di creare. Se ad esempio vuoi costruire una città tecnologicamente avanzata, sarebbe assurdo vedere ancora qualcuno che traina il carro coi buoi, così le fattorie verrebbero abbandonate, di conseguenza conviene demolirle e costruire zone insustriali ad alta densità, in modo tale da ottenere industrie Ih-Tech.
Se invece non te ne frega nulla dell'alta tecnologia e punti ad ottenere una ridente cittadina composta da colorate villette immerse nel verde, allora le fattorie saranno sempre utilizzate.

friskio
05-06-2003, 11.47.31
Originally posted by vichy82
ciao io ho trovato una patch che mi ha trasformato il gioco in italiano, completamente. anche io avevo sc4 in inglese e per me era una tragedia! cmq qsta patch funziona l'ho scaricata l'altro giorno. se ti interessa fammi sapere, la mia mail è vichy82@inwind.it ok?
ciao ciao
vichy

una patch?
ma in realtà si tratta di un file....

Language.dat

se non sbaglio, che si trova nella cartella ENGLISH!

o no?????

sissisissi
16-06-2003, 23.36.04
si, è quello il file (language.dll)

vichy82
10-07-2003, 19.16.33
si il file è .dat però a me me l'hanno data come patch. va messo nella cartella english, nn so se è la stessa che intendi tu. cmq l'importante è che funzioni!
ciao
vichy