PDA

Visualizza versione completa : consiglio automobile

^Della64^
29-04-2003, 14.32.58
Ciao ragazzi,

sicccome la mia povera clio ormai non ce la fa più, avevo pensato di cambiarla, quando ne avrò possibilità.
A me piacerebbe la peugeot 206, che p molto bellina come linea, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha questa macchina e come si trova, pregi, difetti ecc.
Sarebbe mia intenzione, farci montare anche l'impianto a metano, solo che sulla macchina che ho adesso, che va a metano, ho un sacco di problemi, volevo chiedervi quindi se secondo voi faccio bene a metanizzarla (oltre che per il costo a me interessa molto il non inquinare l'ambiente e il metano è molto pulito sotto questo PDV).
grazie ciao

aries
29-04-2003, 14.48.14
Originally posted by ^Della64^
a me interessa molto il non inquinare l'ambiente e il metano è molto pulito sotto questo PDV

Mamma mia, che ragasshuolo adorabile... :Palka:

Norph
29-04-2003, 16.25.50
Una volta Aries ha postato la foto di una macchina...

Jinhio
29-04-2003, 17.17.10
Ciao ragazzi,

sicccome la mia povera clio ormai non ce la fa più, avevo pensato di cambiarla, quando ne avrò possibilità.
A me piacerebbe la peugeot 206, che p molto bellina come linea, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha questa macchina e come si trova, pregi, difetti ecc.
Sarebbe mia intenzione, farci montare anche l'impianto a metano, solo che sulla macchina che ho adesso, che va a metano, ho un sacco di problemi, volevo chiedervi quindi se secondo voi faccio bene a metanizzarla (oltre che per il costo a me interessa molto il non inquinare l'ambiente e il metano è molto pulito sotto questo PDV).
grazie ciao
ce l'ha la mia ragazza, ma la guido sempre io qunado andiamo in giro insieme (mai a fianco di una donna che guida!)

è bella e comoda, mi trovo molto bene e anche il 1100 non è malaccio come motore, da cmq qualche soffisfazione

in curva è abbastanza stabile non da problemi (almeno fino ad adesso non ne ha avuti)

difetti principali

non vedi la fine del cofano, anzi, non lo vedi proprio quindi durante i parcheggi devi andare molto a naso, sopratutto all'inizio

la ruota di scorta è complicata da tirare fuori e lo svitabulloni che ti danno è fatto di cartapesta, si storta e non svita un cazzo(provato sulla mia pelle, ho dovuto chiamare mia mamma che mi ha portato quello sulla mia macchina )

.......

il 1.4 diesel è un po moscio, ma consuma poco (l'ho usato per 2 settimane l'estate scorsa )

se vuoi sapere qulacosa in particolare chiedi

ribes
29-04-2003, 17.19.38
dipende da quanto puoi spendere.

sharkone
29-04-2003, 18.05.05
(oltre che per il costo a me interessa molto il non inquinare l'ambiente e il metano è molto pulito sotto questo PDV).
tanto di cappello......:)

^Della64^
29-04-2003, 20.04.57
ciao ragazzi, grazie delle risposte :)

per jinhio (non ho ancora imparato a scrivere il tuo nick:D)

come accessori in dotazione e come climatizzazione come si comporta la macchina? l'impianto stereo che ti danno di default è decente o è come quello che c'era sulla mia clio, cioè che quando alzo il volume a 10 (su 33) sento le kasse ke escono dalla protezione :D.
Il bagagliaio è molto sacrificato?
Adesso voglio vedere se trovo qualche kilometro zero, e soprattutto un installatore di impianti a metano come si deve, se trovo quello che ha fatto l'impianto della mia clio, lo prendo a bombolate con il bombolone.
Ah dimenticavo jinhio, come affidabilità come si comporta la macchina? Mai rimasto a piedi o avuti grossi problemi al motore? Perchè ad esempio con la macchina che ho adesso ho parecchi problemi sotto questo PDV, e se cambio macchina, con tanto di spesa do sold, vorrei avere a che fare col meccanico solo per i tagliandi, non perchè sia antipatico, ci mancherebbe, ma tanto, tanto salato, azz mi si rompono i denti solo a pensarci :D
ciao e grazie :)

Chino
29-04-2003, 20.08.36
ho la 1100, fa pena.

ciao

^Della64^
29-04-2003, 20.10.12
Originally posted by Chino
ho la 1100, fa pena.

ciao

come mai? dimmi poure son oa tutti urecci :)

Jinhio
29-04-2003, 20.12.00
ciao ragazzi, grazie delle risposte :)

per jinhio (non ho ancora imparato a scrivere il tuo nick:D)

come accessori in dotazione e come climatizzazione come si comporta la macchina? l'impianto stereo che ti danno di default è decente o è come quello che c'era sulla mia clio, cioè che quando alzo il volume a 10 (su 33) sento le kasse ke escono dalla protezione :D.
Il bagagliaio è molto sacrificato?
Adesso voglio vedere se trovo qualche kilometro zero, e soprattutto un installatore di impianti a metano come si deve, se trovo quello che ha fatto l'impianto della mia clio, lo prendo a bombolate con il bombolone.
Ah dimenticavo jinhio, come affidabilità come si comporta la macchina? Mai rimasto a piedi o avuti grossi problemi al motore? Perchè ad esempio con la macchina che ho adesso ho parecchi problemi sotto questo PDV, e se cambio macchina, con tanto di spesa do sold, vorrei avere a che fare col meccanico solo per i tagliandi, non perchè sia antipatico, ci mancherebbe, ma tanto, tanto salato, azz mi si rompono i denti solo a pensarci :D
ciao e grazie :)

climatizzatore ok se stai davanti, dietro un po meno (anche se non ci sono mai stato dietro,ma mi hanno detto che non fa molto)
impianto ok, non è il massimo ma si accetta (almeno quella con sintolettore cd e comandi la volante)
dopo un anno e 4 mesi 8è un indidente della dolce metà) 0 problemi la motore o altro

Jinhio
29-04-2003, 20.13.03
ho la 1100, fa pena.

ciao

ti aspettavi la 147 gta?

è un 1100 e, se paragonato ai pari categoria, fa il suo dovere

Chino
29-04-2003, 20.22.23
Originally posted by Jinhio
ti aspettavi la 147 gta?

No, un boeing.

è un 1100 e, se paragonato ai pari categoria, fa il suo dovere

Non direi. :)

Per rispondere a Della: lo stereo di casa non ha senso di esistere su questo mondo, anzi ti consiglio di sradicarlo al più presto possibile e di usarlo come zeppa per un tavolino.
Per quanto riguarda l'aria condizionata, dipende dalla cilindrata che hai intenzione di prendere. E' ovvio che è cosa gradita, ma con il 1100 uccidi il motore. ;)

KAKUGO
29-04-2003, 21.10.29
ce l'ha l'Elisa...........
se la vuoi mettere a metano DIMENTICATI il bagagliaio poichè dopo non l'avrai più(non scherzo),il 1400 a benzina metanizzato va quasi decentemente,suppongo che le cilindrate inferiori siano piantate.........
macchina carina ma mi trovo mooooolto meglio con la mia sotto tutti i punti di vista :)

ps:se puoi spendere un poketto di più comprati una focus

GODZODDO
29-04-2003, 22.18.46
Originally posted by KAKUGO

ps:se puoi spendere un poketto di più comprati una focus

kakugo ama la mia macchina :kiss:

ribes
30-04-2003, 09.54.37
http://www.edidomus.it/auto/guidaacquisto/auto_usate2002/foto/mid/459422_227105454_A224022003100-0070_IMG.JPG

comprati questa usata. Beve uno sproposito, ma è divertentissima (è a trazione posteriore con 4*4 inseribile da fermo), robusta anche se un po' spartana.

Hai mai pensato alla possibilità di comprare kla nuova clio?
Comunque non sottovaluterei neanche l'idea di kakugo (focus)

SUPPA
30-04-2003, 11.10.38
Io sono letteralmente innamorato della Golf. Soprattutto il nuovo modello. Ha tutto, silenziosissima, guidabilissima, ottima visione.
Poi tutti i comfort D.O.C.
Ci sta su un impiantone pazzesco e a 1200 W come quello del mio socio vibra impercettibilmente a volume alto.

Anche la POLO ormai è sullo stesso piano.. anche se la Golf è sempre un po' piu' avanti.(anche per i colori)

Doc Zeius
30-04-2003, 12.37.00
206 1.4 hdi e passa la paura, consuma pochissimo e ha prestazioni assimilabili alla 1.4 a benzina.

La 1.1 e la 1.4 benzina te le sconsiglio, hanno motori 8v vecchi come il cucco, se vuoi prenderla a tutti costi a benzina rivolgiti alla 1.6 16v.

Bye

Chino
30-04-2003, 13.02.08
Originally posted by SUPPA
Io sono letteralmente innamorato della Golf. Soprattutto il nuovo modello. Ha tutto, silenziosissima, guidabilissima, ottima visione.
Poi tutti i comfort D.O.C.
Ci sta su un impiantone pazzesco e a 1200 W come quello del mio socio vibra impercettibilmente a volume alto.

Anche la POLO ormai è sullo stesso piano.. anche se la Golf è sempre un po' piu' avanti.(anche per i colori)

Beh, ma è avanti anche col prezzo >_<
Se parlavi personalmente, è un altro discorso. :cool:

Non capisco come un impianto di 1200 w possa vibrare impercettibilmente. Un po' moscetti 'sti watt, eh? ;)

SUPPA
30-04-2003, 14.11.27
Non capisco come un impianto di 1200 w possa vibrare impercettibilmente. Un po' moscetti 'sti watt, eh? ;)

Audio Tuning Rulz :evil: :evil:

Si si parlavo personalmente... ovvio che se è una mera questione economica bisogna far quel che si puo'.

Ma magari un usato vantaggioso si trova sempre ;)

^Della64^
01-05-2003, 13.29.23
grazie a tutti per i consigli.

la focus mi piace molto ma è troppo costosa per le mie tasche.
Penso quindi che mi rivolgerò verso la 206, motorizzata benzina (ci metterò poi l'impianto a gas) e a 16 valvole, da quelo che ho visto sul sito della peugeot, con 13 mila euri, me la porto a casa completa di tutto, clima, impianto stereo, computer di bordo e via dicendo.
ciao :)