PDA

Visualizza versione completa : Come nascondere il num. tel.??

spiccia
28-04-2003, 17.41.58
Ho un Alcatel 511 e il mio gestore telefonico è omnitel...
come si fa a chiamare un altro cellulare senza che al destinatario compaia il mio numero telefonico???
con i comuni trucchi non ci sono mai riuscita e il numero compare al destinatario!!!
HELP ME!!! :(

The_Magno_King451
28-04-2003, 17.43.40
#31# prima del num ...e a quello gli spunta sul cell anonimo....ecco risolto il tuo problema...

spiccia
28-04-2003, 17.55.59
...e invece così non funziona, cioè il numero appare ho provato proprio ora a fare una prova!
Mi dicevano che forse devo scegliere identità segreta in nel menù chiamate, ma mi dice non abbonato...mannaggia!!! :(

The_Magno_King451
28-04-2003, 17.57.19
allora nn ti so aiutare......mi dispiace...

spiccia
28-04-2003, 18.05.38
...uffi... :mecry:
...mi sa che sta cosa succede solo a me... :confused:

The_Magno_King451
28-04-2003, 18.07.39
ma perkè tutt ìa questa insistenza per il numero anonimo???......se nn sn opportuno....

spiccia
28-04-2003, 18.11.25
...perchè mi serve vedere se un telefonino è acceso, ma non voglio che chi riceve lo squillo sappia che sono io! ;)
Ora l'ho fatto con il telefono di una mia amica...ma mica posso sempre fare così! :rolleyes:

[~AlmoR~]
28-04-2003, 18.13.01
Credo che tu abbia comprato l'unico telefono che effettivamente non ha la possibilità di fare questa cosetta..:)
..l'ho letto in giro per la rete....

con omnitel, che ho anche io, #31# nasconde il numero chiamante, ma se a te non funzia, la rete ha ragione, come sempre:D

spiccia
28-04-2003, 18.21.34
...ma...oserei direi...
CHE CxxO!!! :azz:

cmq grazie! :mecry:

Boe.
28-04-2003, 19.14.45
spiccia credo che sia un problema di abilitazione della tua sim. Chiama il 190 e conversa con le topoline che sicuramente ti confermeranno la mia tesi ;)

miladydark
28-04-2003, 19.16.17
Non disperarti, mia amica dell'etere elettronico..

forse ho la risposta per che ti serve...

dunque..

è risaputo che omnitel è uno dei gestori che possiede più roaming in italia ed oserei dire anche all'estero..

ma, al contrario degli altri, se ne frega di codici e funzioni presenti sui telefonini per quanto riguarda la privace...

purtroppo per non far comparire il tuo numero di telefono devi chiamare il 190, e farti disattivare l' "invio del proprio numero" direttamente dall'operatore..

tra l'altro mi sa che la cosa permane finchè tu non richiami il 190 per disdire la cosa...

spero di essere stata esauriente e d'aiuto...

Smack!!!!!

:foll:

iRaJiNg
28-04-2003, 19.23.46
Originally posted by spiccia
...e invece così non funziona, cioè il numero appare ho provato proprio ora a fare una prova!
Mi dicevano che forse devo scegliere identità segreta in nel menù chiamate, ma mi dice non abbonato...mannaggia!!! :(
Chiamare con il numero privato serve solo a rompere le balle lo facevo io a 12 anni, ora che mi stanno facendo gli squilli anonomi col numero privato mi sto proprio INCAZZANDO

miladydark
28-04-2003, 20.04.27
Originally posted by iRaJiNg
Chiamare con il numero privato serve solo a rompere le balle lo facevo io a 12 anni, ora che mi stanno facendo gli squilli anonomi col numero privato mi sto proprio INCAZZANDO

Non ti ingriffare, Ira...

A volte è utile il non far vedere il tuo numero...

Soprattutto ora che esistono i vari "ti ha chiamato tizio alle 20,10, e poi sempre lui alle 20,10 e 2 secondi..."
certo, come servizio è utile, ma dopo un po' ti snerva..

Boe.
28-04-2003, 20.15.33
Se chiama anonimo ti appare per caso qualcosa del tipo: ti ha chiamato boh? alle ore 15.20.321654 ?

Io quel servizio l'ho disattivato subitissimo.. mi stressava le palle in maniera indecente. Se il cell è spento è spento e bo. Se mi devono cercare urgentemente lo fanno con i carabinieri oppure mi lasciano ancor più semplicemente un messaggio in segreteria

miladydark
29-04-2003, 01.02.03
Originally posted by Boenet
Se chiama anonimo ti appare per caso qualcosa del tipo: ti ha chiamato boh? alle ore 15.20.321654 ?

Io quel servizio l'ho disattivato subitissimo.. mi stressava le palle in maniera indecente. Se il cell è spento è spento e bo. Se mi devono cercare urgentemente lo fanno con i carabinieri oppure mi lasciano ancor più semplicemente un messaggio in segreteria

io il servizio invece l'ho ancora attivo, ma devo ammettere che non spengo praticamente mai il telefonino... (anche perchè non sono praticamente mai a casa... :angel2: )

e poi la segreteria costa troppo........
:p

Boe.
29-04-2003, 01.42.14
Originally posted by miladydark
e poi la segreteria costa troppo........
:p

Quando chiami mica paghi ...

spiccia
29-04-2003, 11.12.24
Originally posted by miladydark
Non disperarti, mia amica dell'etere elettronico..

forse ho la risposta per che ti serve...

dunque..

è risaputo che omnitel è uno dei gestori che possiede più roaming in italia ed oserei dire anche all'estero..

ma, al contrario degli altri, se ne frega di codici e funzioni presenti sui telefonini per quanto riguarda la privace...

purtroppo per non far comparire il tuo numero di telefono devi chiamare il 190, e farti disattivare l' "invio del proprio numero" direttamente dall'operatore..

tra l'altro mi sa che la cosa permane finchè tu non richiami il 190 per disdire la cosa...

spero di essere stata esauriente e d'aiuto...

Smack!!!!!

:foll:

Ma se faccio questa cosetta poi me lo fa sempre con tutti i numeri che chiamo o soltanto facendo #31# ???

miladydark
29-04-2003, 11.17.21
Originally posted by spiccia
Ma se faccio questa cosetta poi me lo fa sempre con tutti i numeri che chiamo o soltanto facendo #31# ???

tecnicamente con tutti i numeri che chiami... finchè non disdici l'opzione...

[~AlmoR~]
29-04-2003, 11.18.36
puoi anche registrarti al 190.it e attivare le opzioni che ti servono, ti registri, registri il tuo numero di cell, e poi trovi una serie di opzioni sia attive che non, e scegli quello che ti serve.

è abbastanza facile... ed eviti di spiegare la tua vita all'operatore omnitel

miladydark
29-04-2003, 11.31.04
Originally posted by [~AlmoR~]
... ed eviti di spiegare la tua vita all'operatore omnitel

anche questo è vero...

zeder
29-04-2003, 15.32.15
altra domanda: ma si può oscurare anke il numero di casa?

spiccia
29-04-2003, 15.50.51
puoi anche registrarti al 190.it e attivare le opzioni che ti servono, ti registri, registri il tuo numero di cell, e poi trovi una serie di opzioni sia attive che non, e scegli quello che ti serve.

è abbastanza facile... ed eviti di spiegare la tua vita all'operatore omnitel

Bene, grazie...vedrò di fare così! :)

miladydark
29-04-2003, 16.16.30
Originally posted by zeder
altra domanda: ma si può oscurare anke il numero di casa?

avevo sentito una cosa del genere anche io...
pirsonalmente di pirsona non sono a conoscenza di materiale affidabile, ma sicuramente prima o poi si oscurerà tutto, così come si oscura il sole...

beatoangelico
29-04-2003, 16.26.18
Credo che tu abbia comprato l'unico telefono che effettivamente non ha la possibilità di fare questa cosetta..:)
..l'ho letto in giro per la rete....

con omnitel, che ho anche io, #31# nasconde il numero chiamante, ma se a te non funzia, la rete ha ragione, come sempre:D no almor..sulle schede piu vecchie va attivato...

bisogna chiamare il 190 e farselo attivare..
prima bisognava chiamare il 2070 ora nn c'è piu l'opzione...

cmq prova a mettere la tua scheda nel cell di un altro e fai #31#numero
se nn funge ho ragione io se funge ha ragione almor..

[~AlmoR~]
29-04-2003, 16.57.47
Originally posted by beatoangelico
... se funge ha ragione almor..

come sempre :cool:
comunque, Spicc, hai la scheda da 8k o quella da 16?
se hai la 8 fai quella da 16, costa poco, e il numero resta lo stesso!

pennylane
29-04-2003, 18.30.51
Per risultare anonimi dal telefono di casa mi sembra *67# poi il numero di telefono della persona che si vuole chiamare.

Gaia
29-04-2003, 18.42.32
Originally posted by pennylane
Per risultare anonimi dal telefono di casa mi sembra *67# poi il numero di telefono della persona che si vuole chiamare.

Confermo ;)