PDA

Visualizza versione completa : Questa nn mi va giù...

Eyegore
28-04-2003, 17.09.19
All'E3 Sega presenterà il nuovo gioco dedicato a Sonic, il porcospino blu mascotte del publisher nipponico. E c'è una sorpresa non da poco: la serie infatti non sarà più un'esclusiva GameCube, ma approderà anche su PlayStation 2 e Xbox. L'uscita di Sonic Heroes, questo il titolo del gioco, è prevista per tutte le piattaforme.
Del gioco per il momento si sa poco, ma dal primo, scarno comunicato stampa diffuso da Sega si apprendono alcuni interessanti spunti di gameplay, che sarà fortemente basato sull'uso contemporaneo di tre personaggi da parte del giocatore. Non si controllerà quindi un personaggio alla volta ma tre contemporanemante, raggruppati in un team, e sarà possibile sfruttare le diverse caratteristiche di ciascun personaggio per esplorare gli stage e superare gli ostacoli. Il team di personggi sarà composto da Sonic, Knuckles e Tails.

Cioè dopo averci rifilato tre, dico tre ciofeche, adesso il nuovo sonic diventa multipiattaforma, per quel che mi riguarda se lo possono tenere a prescindere dalla qualità del gioco!!!

E' l'ultima volta che mi faccio prendere in giro.

Norph
28-04-2003, 17.15.01
Nei sonic per Gamecube non c'è mai stato scritto "only for".
Il tutto era più che prevedibile.

Un gioco è bello e meritevole di acquisto al di là dell'esclusiva.

AndreaEG6
28-04-2003, 17.15.44
Originally posted by Norph

Quoto.

Per il resto.....:evil:...

Vincent Vega-r
28-04-2003, 17.15.49
Il fatto è che SEGA dopo il "fallimento" economico del Dreamcast non vuole più rischiare, ed ha tanto bisogno di una sola cosa: $

p.s. a me sinceramente sonic non è mai piaciuto più di tanto (w Mario!), per GC ci sono tanti altri bei giochi, sonic non è indispensabile;)

MrNinty
28-04-2003, 17.18.06
certo che un pò di riconoscenza considerando che Sonic adventure 2, semplice porting è diventato million seller per gc.
non vorrei fare il menagramo ma il multipiattaforma potrebbe nuocere in modo letale a Sonic.

Eyegore
28-04-2003, 17.23.05
Originally posted by Norph

Infatti c'era anche per dc!:D

Per il resto quoto mister ninty!

MAZ81
28-04-2003, 17.59.11
Originally posted by MrNinty
non vorrei fare il menagramo ma il multipiattaforma potrebbe nuocere in modo letale a Sonic.

Parole sante :(
Non voglio nemmeno immaginare la versione PS2 tutta scalettata :brr:

X-ICEMAN
28-04-2003, 19.01.40
Originally posted by MAZ81
Parole sante :(
Non voglio nemmeno immaginare la versione PS2 tutta scalettata :brr:

basta che sia programmata per gamecube o per Xbox o per triforce o chihiro ( in ipotetiche uscite in sala quanto mai dubbie ma ormai non mi stupirei piu di nulla ) e poi scalata :D :D si puo fare anche cosi ehehehe :D

DarkVash
28-04-2003, 23.02.28
questo mi fa davvero soffrire.... e spero che non nuocia sul serio alla saga, senno' mi cadrebbe un pezzo di storia.

Eyegore
28-04-2003, 23.11.43
:amareggiato:

...molto!

lcf666
28-04-2003, 23.25.22
Originally posted by X-ICEMAN
basta che sia programmata per gamecube o per Xbox o per triforce o chihiro ( in ipotetiche uscite in sala quanto mai dubbie ma ormai non mi stupirei piu di nulla ) e poi scalata :D :D si puo fare anche cosi ehehehe :D
Si ma non basterrebbe scalarla,come la mettiamo con le texture?,mi sa tanto che faranno come sc2 lo programmano sulla più scadente(ps2) e poi lo adattano(sai che adattamento) a quelle più potenti,anche sonic finisce nella tristezza del multipiattaforma,che tristezza,lo preferivo only for,nonostante ciò lo comprerò cmq,bye.

zave
28-04-2003, 23.41.59
Sinceramente non capisco: il gioco esce per GameCube? Si? Basta, finito il discorso. Cos'è, sindrome da "io ce l'ho e te no gnégnégné"? -____-
L'importante è che Sonic rimanga su Cubo e sia sviluppato con la giusta attenzione per l'hardware Nintendo, niente di più. Nessuno ti ha tolto Sonic o ha detto che devi per forza comprare la versione PS2/Xbox.
Secondo: come può il multipiattaforma nuocere a Sonic? E' puro sci-fi... :) Se Sonic Adventure ha venduto 10 solo su GameCube, Sonic Heroes rischia di vendere almeno 50 su GC, Xbox e PS2. Meglio per Sega no? Se va male, vende COME Sonic Adventure 2 solo su GC (sempre che il gioco sia meritevole, ovviamente).
Terzo: se siete affamati di esclusive, il primo nuovo personaggio creato dal Sonic Team in oltre sette anni sarà solo su Cubetto. Si chiama Billy Hatcher.

MrNinty
28-04-2003, 23.49.15
Originally posted by zave
Sinceramente non capisco: il gioco esce per GameCube? Si? Basta, finito il discorso. Cos'è, sindrome da "io ce l'ho e te no gnégnégné"? -____-
L'importante è che Sonic rimanga su Cubo e sia sviluppato con la giusta attenzione per l'hardware Nintendo, niente di più. Nessuno ti ha tolto Sonic o ha detto che devi per forza comprare la versione PS2/Xbox.
Secondo: come può il multipiattaforma nuocere a Sonic? E' puro sci-fi... :) Se Sonic Adventure ha venduto 10 solo su GameCube, Sonic Heroes rischia di vendere almeno 50 su GC, Xbox e PS2. Meglio per Sega no? Se va male, vende COME Sonic Adventure 2 solo su GC (sempre che il gioco sia meritevole, ovviamente).
Terzo: se siete affamati di esclusive, il primo nuovo personaggio creato dal Sonic Team in oltre sette anni sarà solo su Cubetto. Si chiama Billy Hatcher.

il tuo ragionamento può anche essere giusto, ma io mi sto preoccupando non di quanto venderà il gioco, o quanto sarà bello, ma credo che Sonic solo su una console (in questo caso Nintendo) era un grande marchio preservato dallo "sverginamento" di Sega. Adesso col multipiattaforma si corre il rischio di inflazionare il brand e di svalutarlo, Turok docet.

X-Panzer
28-04-2003, 23.56.29
Originally posted by Aigor_
All'E3 Sega presenterà il nuovo gioco dedicato a Sonic, il porcospino blu mascotte del publisher nipponico. E c'è una sorpresa non da poco: la serie infatti non sarà più un'esclusiva GameCube, ma approderà anche su PlayStation 2 e Xbox. L'uscita di Sonic Heroes, questo il titolo del gioco, è prevista per tutte le piattaforme.
Del gioco per il momento si sa poco, ma dal primo, scarno comunicato stampa diffuso da Sega si apprendono alcuni interessanti spunti di gameplay, che sarà fortemente basato sull'uso contemporaneo di tre personaggi da parte del giocatore. Non si controllerà quindi un personaggio alla volta ma tre contemporanemante, raggruppati in un team, e sarà possibile sfruttare le diverse caratteristiche di ciascun personaggio per esplorare gli stage e superare gli ostacoli. Il team di personggi sarà composto da Sonic, Knuckles e Tails.

Cioè dopo averci rifilato tre, dico tre ciofeche, adesso il nuovo sonic diventa multipiattaforma, per quel che mi riguarda se lo possono tenere a prescindere dalla qualità del gioco!!!

E' l'ultima volta che mi faccio prendere in giro.

Complimenti, bel discorso che ahi fatto!! E te ti riterresti un videogiocatore??
Bravo si....

P.s.
Quelle che chiami ciofeche sono dei giochi mooooooltoo belli, che probabilmente te noon puoi apprezzare.
Ah, la tauromachia!

X-Panzer
28-04-2003, 23.59.55
Originally posted by zave
Quoto.

zave
29-04-2003, 00.08.23
Originally posted by MrNinty
il tuo ragionamento può anche essere giusto, ma io mi sto preoccupando non di quanto venderà il gioco, o quanto sarà bello, ma credo che Sonic solo su una console (in questo caso Nintendo) era un grande marchio preservato dallo "sverginamento" di Sega. Adesso col multipiattaforma si corre il rischio di inflazionare il brand e di svalutarlo, Turok docet. Nope, Sonic non rischia l'inflazionamento se il gioco sarà ben fatto. Turok non ha sofferto d'inflazionamento da multi console, ha sofferto dello sviluppo da parte di un team che aveva poco da dire e che lo ha pure detto malissimo. Niente di più, niente di meno. Indipendentemente dal multipiattaforma.

Eyegore
29-04-2003, 01.30.14
Originally posted by X-Panzer
Complimenti, bel discorso che ahi fatto!! E te ti riterresti un videogiocatore??
Bravo si....

P.s.
Quelle che chiami ciofeche sono dei giochi mooooooltoo belli, che probabilmente te noon puoi apprezzare.
Ah, la tauromachia!

No sono uno scaricatore di porto!

Sonic 2 è una cagata!

il primo nn è male, ma riproporlo su gc, lo rende anonimo, un pò di sforzo, magari un remake...mah!

Per il discorso del multipiattaforma confermo quanto detto prima.

boygio
29-04-2003, 01.54.58
Sonic 2 è stato abbastanza deludente rispetto al primo, ma non è una cagata dai...

Eyegore
29-04-2003, 01.56.51
Originally posted by boygio
Sonic 2 è stato abbastanza deludente rispetto al primo, ma non è una cagata dai...

Pensa che l'ho comprato al lancio, e mi ci sono divertito, ma per me rimane una ciofeca, al max usato è decente!

:)

boygio
29-04-2003, 02.09.01
Originally posted by Aigor_
Pensa che l'ho comprato al lancio, e mi ci sono divertito, ma per me rimane una ciofeca, al max usato è decente!

:)

io lo comprai al lancio.....ma per Dreamcast! :)

Norph
29-04-2003, 15.23.59
Se il Sonic Team dividesse il team di sviluppo in tre gruppi [uno per ogni console],il multipiattaforma può essere una cosa più che interessante.
Inoltre oltre a ribadire che per me un gioco è bello al di là dell'esclusiva, penso al fatto che altre serie potrebbero ora approdare anche su Gamecube.
Io penso per esempio a Jet Set Radio [dopo la versione gba, chissà, potrebbe arrivare una versione cubica], uno dei miei giochi/meraviglia del Dreamcast.

Have fun...