PDA

Visualizza versione completa : Considerazioni Sul Find

Swanz
28-04-2003, 16.04.07
Voglio dare 2 considerazioni: la prima di carattere tecnico, la seconda
basata solo su impressioni.
Il gioco è D2.

1)Si dice che non è vero che il FIND non dipenda da data/ora ecc..ecc...
FALSO. DIPENDE ECCOME. SOLO CHE NON SI SA' IN CHE MODO.
Programmando in C e in altri linguaggi, usando software si simulazione (basato
su statistica ecc..) si vede come il computer per "tirare i dadi" usa delle
funzioni random. Esse si basano su particolari stati del sistema, ed i più
gettonati sono appunto date,ore ecc...ecc...
Provate a fare dei programmini in C e vedrete come se fatto in identiche condizioni
(sia di PC, che di data e/o ora simile) i numeri che escono con maggiore
frequenza sono più o meno gli stessi.
Non a caso sono state create delle funzioni per cercare di limitare questo
fatto.
RESTA COMUNQUE DIFFICILISSIMO (SE NON IMPOSSIBILE) CAPIRE COME SONO LEGATI (bisognerebbe
conoscere il server ecc..ecc..).

2)Ho ucciso innumerevoli volte i BOSS, eppure ho notato che la prima volta che
uccidi puoi findare con più probabilità. E' possibile questo??
Ho una %MF di 150 circa, ma se faccio molti run da solo a Mephi/Andy ecc... ormai
non mi cade più nulla. invece ho visto che se lascio dare il "colpo finale" a dei
pg di livello MOLTO PIU' BASSO DEL MIO e con una %di mf praticamente nulla ....IL
BOSS DROPPA QUASI SEMPRE.
E' normale?
C'entra per caso il "livello intrinseco degli oggetti"??

Un saluto a tutti

Demon80
28-04-2003, 16.06.30
Fai una cosa semplice semplice: non preoccuparti di statistiche, vai a findare...quando ti cade qualcosa significa che era destino che dovesse vadere, se non cade nulla significa che non dovevi avere niente....

Semplice no?

3xcalibur
28-04-2003, 16.15.20
Originally posted by Swanz

Provate a fare dei programmini in C e vedrete come se fatto in identiche condizioni
(sia di PC, che di data e/o ora simile) i numeri che escono con maggiore
frequenza sono più o meno gli stessi.

...per fortuna che di solito i programmi seri non usano ste 'funzioncine' ma funzioni che garantiscono un distribuzione corretta dei risultati e usano piu' di un valore per l'inizializzazione... :rolleyes:

Alexandros
28-04-2003, 16.20.57
Originally posted by 3xcalibur
...per fortuna che di solito i programmi seri non usano ste 'funzioncine' ma funzioni che garantiscono un distribuzione corretta dei risultati e usano piu' di un valore per l'inizializzazione... :rolleyes:

Vero confermo. La funzione che usa il timer di sistema praticamente, si chiama quasi in tutti i linguaggi di programmazione, RANDOMIZE oppure RND.

Ma ci sono algoritmi che comandano i calcoli di statistica che sono molto più complessi di questa semplicissima istruzione basilare.

Erpes
28-04-2003, 16.35.39
l'MF non esiste, solo il fattore C domina furibbondo ......

LordVlad
28-04-2003, 16.52.07
I programmatori seri :teach: usano anche degli strumentini statistici chiamati "curve gaussiane" per analizzare la "bontà" ovvero l'omogeneità di una distribuzione numerica.
E se lo so io che ho fatto l'ITIS credo che lo sappia anche qualche programmaore "capo" della Blizzy... altrimenti faccio domanda di assunzione !

Cmq vada : finda di più e pensaci di meno !

Bimbo_metallico
28-04-2003, 17.38.15
Io credo che il find si basi sulla simpatia che il tuo computer ha verso di te.
Il mio mi odia da quando gli ho partizionato l'hard disk due mesi fa, infatti in questo periodo ho trovato solo un misero bartuc :(

Eh si...oggi è proprio caldo

Swanz
28-04-2003, 17.40.40
Originally posted by LordVlad
Cmq vada : finda di più e pensaci di meno !

Hai ragione te.

Non sono molto d'accordo con gli altri però.
Ho nominato il C per far capire tutti.
Io al lavoro uso un software di parecchi milioni (Arena) per effettuare delle simulazioni e per generare numeri casuali/stocastici.
Ebbene vi assicuro come, nonostante si cerchi di limitare questo fattore, si ha una dipendenza da parametri del sistema.
Non se ne scappa.

DarkNive
28-04-2003, 19.12.46
Ma quanti problemi ti fai :D vai da zio meppo lo kialalo e se te cag@ qualcosa voldire che hai culo se no sei sfigat@

.Imrahil
28-04-2003, 19.51.52
io sono lo sfigato... domanda: che uno non trova nulla, su B.Net ha speranze di avere, che so, il set completo dell'IK?

Kiashaal
28-04-2003, 21.20.46
bellissime!:D
Queste le uppo subito sulla mia guida sulle leggende metropolitane..:roll3:
----------------------
"Benvenuto nel mondo dell'AIDS(scritto su uno specchio del bagno in un albergo)"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!