PDA

Visualizza versione completa : Pg da ladder e non con la 1.10, schiarazzatemi le idee

Voloire
28-04-2003, 11.40.50
'Giorno :)

Mi chiarite quale sarà la differenza tra il creare un piggì da ladder e uno NON da ladder nella upcoming patch 1.10?

Avevo capito che i due sistemi ladder e non avrebbero avuto i piggì confinati in due aree distinte e separate ma sembra che Blizzard abbia cambiato in corsa questi piani, insomma mi sono incasinato.

Una volta scaricata la patch la conversione dei pg alla 1.10 avverrà in automatico o dovrò compiere io una azione per aggiornarli? cosa comporta l'aggiornamento manuale o automatico che sia?

Esisteranno degli elite specifici per i pg ladder ai quali non avranno accesso i pg non da ladder?

Ecco cominciamo con queste poi arrivano le altre :niente!:

ceo

FilippoB
28-04-2003, 11.45.14
Nessun PG 1.09 sarà MAI un PG ladder. Quindi nessuna conversione.

PG 1.10 potranno essere sia NON ladder, e giocare così coi vecchi PG 1.09, sia ladder e ripartire così da zero in una nuova economia e in due mondi COMPLETAMENTE separati così come sono ora HC e SC. Scegli tu al momento della creazione.

Blizzard azzererà periodicamente la ladder e i PG ladder torneranno insieme agli altri. Ogni quanto Blizzard azzererà la ladder Blizzard non l'ha mai detto e lo deciderà di volta in volta.

Questo è quanto si sa ufficialmente, il resto sono voci (oggetti specifici per ladder etc.).

F.

krafen
28-04-2003, 11.52.49
Originally posted by FilippoB
Blizzard azzererà periodicamente la ladder e i PG ladder torneranno insieme agli altri. Ogni quanto Blizzard azzererà la ladder Blizzard non l'ha mai detto e lo deciderà di volta in volta.

F.

se azzera la ladder ogni 3 mesi come si vociferava allora sara' un pattume come prima.

Io spero azzeri la ladder ogni 1000 anni

FilippoB
28-04-2003, 11.56.41
Esatto Kraf: più la ladder è lunga più vuol dire che di merda ne gira poca...

Blizz ha detto che con la 1.10 ci sarà un nuovo codice anti-cheating. Nessun codice è impenetrabile, ma speriamo che questo duri a lungo prima di essere superato :)

F.

zeder
28-04-2003, 11.56.49
sarà in pratica come la modalità hc.. stessi oggetti della sc ma impossibilità di partecipare alle stesse partite... con la differenza che la ladder sarà momentanea dopo un tot di tempo i pg ladder torneranno ad essere 1.10 normali.
Nei duelli invece penso non cambi molto: si continuerà ad utilizzare i vecchi pg( quelli che forse sopravviveranno:sagace: :evil: ) ed al max penso si farà una modalità di duello ladder... ma il grosso rimarrà di là... questa la mia opinione

darfull
28-04-2003, 14.11.26
....

a me non e' chiaro x nulla.......

cmq bentornato vol!

Sephiroth2
28-04-2003, 16.27.22
In pratica si ricmincia da 0,sarà MOLTO + difficile ad expare(ma lo bilanceranno con ptenziamenti vari),e come in diablo2 arrivare sugli 80 sarà 1 faticata immane.
Dopo un tot di tempo,la ladder si azzera,i pg VENGONO CONVERTITI IN PG 1.10 NORMALI,e si ricrea 1 altra ladder...

Ora se è come credo io,(completamente nudi e senza cowfarm che ti porta a 99 in 3 settimane)il gameplay vecchio stile e soprattuto il vecchio PKING torneranno ad avere senso.

Specialmente se fanno la ladder hardcore :D la si che ci sarebbe vera paura ad ogni minuto di gioco visto che la gente vuole arrivare prima sulla ladder e ti pkappa in modo che devi ripartire da 0 :D :D

L'unica cosa che secondo me dovrebbero agguingere è una specie di riconoscimento(in items veramente Unici o titoli vicino al PG)che,quando tornerai nella schiera dei pg 1.10 dimostreranno che hai vinto la ladder...oppure che sfizio ci sta?

BESTIA_kPk
28-04-2003, 16.36.00
X Vol: ciauz :birra:

X Seph: paura di pk? mha, i gruppi VERI da ladder, se ne impippano. Creano game FULL con gente fidata, si expa come trattori, skill giuste, stat giuste, equip diviso al meglio, affiatamento, divertimento, powah ecc... i pk li trova solo chi gioca in game aperti. Forse.

Elmander
28-04-2003, 18.44.22
Originally posted by FilippoB
Esatto Kraf: più la ladder è lunga più vuol dire che di merda ne gira poca...

Blizz ha detto che con la 1.10 ci sarà un nuovo codice anti-cheating. Nessun codice è impenetrabile, ma speriamo che questo duri a lungo prima di essere superato :)

F.
ehm secondo me non si dovranno basare sul numero di oggetti hackati per resettare la ladder, ma sul fatto che un tot di gente ha raggiunto il 99 opure che ci siano ormai troppi oggetti di alto livello a disposizione di tutti. Se la so fa durare troppo viene completamente a perdersi i principi base su cui e' stata creata questa idea: gioco ai primordi, senza rush facili, item kickass alla portata di tutti, ecc... Ladder non e' stato creato per fare un mondo legit... con i nuovi scan e codici anticheat sembra che il loro obbiettivo sia ripulire interamente battlenet, non l'oasi (che ci riescano sara' un altro paio di maniche)

riguardo ai pk... se non verra' reintrodotta la perdita di exp alla morte, continueranno ad avere un senso solo in hc, dove la morte significa perdita definitiva del pg... in sc alla peggio si esce e piu' di qualche oro non si ha perso ;)

spero che la modalita' normal venga salvata altesi' dalla merda attuale.... giocare ladder non garantisce sul fatto che gireranno meno cheat (anzi questo per nulla), ma sul fatto che all'inizio perlomeno ci saranno meno dupe...

personalmente sono ancora indeciso sul provare o meno la ladder.... ho come l'impressione che i ritmi di gioco saranno molto piu' nevrotici... perche' lo scopo e' concorrere... e' una corsa... find,exp,find,exp,exp,exp,exp,exp,exp,find,exp,exp

che le mucche spariranno poi non ho capito da dove esca.. attualmente (almeno un mese fa era cosi') abbiamo su bnet 3 CANaLI UFFICIALI BLIZZARD di cowrun... cosa che non mi da l'impressione che spariranno

ciauz

Wiz
28-04-2003, 18.47.00
Madonna Mauri come parli bene e come sono d'accordo ^^

Kaire
28-04-2003, 19.18.49
Originally posted by BESTIA_kPk

X Seph: paura di pk? mha, i gruppi VERI da ladder, se ne impippano. Creano game FULL con gente fidata, si expa come trattori, skill giuste, stat giuste, equip diviso al meglio, affiatamento, divertimento, powah ecc... i pk li trova solo chi gioca in game aperti. Forse.

questo è parlare! :D :birra:

Sephiroth2
28-04-2003, 21.23.57
Dove è finita la competizione? -_-;;;

Preferite menare un paio di pixel e dichiarare di essere i supremi o confrontarvi con persone che sanno quello che fanno?

Il PK è sempre stato quello che da moto ai mmorpg...

vedi shadowbane un gioco che tutti dicevano essere 1 merd@,fino all'ultimo giorno della beta e dopo il rilascio,ma dopo aver capito che in quel gioco expavi x 2 settimane e poi tutto era PVP PURO,guarda caso è il mmorpg + giocato in america...

E la prevedo dura x SWG(star wars galaxies) e WoW(world of warcraft) se escono cosi come è la loro beta...la gente sta prendendo coscienza che battersi contro 1 AI x quanto possa avere 1 bella grafica non è soddisfacente come sconfiggere 1 altra persona che ha 1 suo stile di combattimento personale....

e poi....(RIVOLTO A BESTIA)si ha + affiatamento sconfiggendo assonnatamente qualche mostro,o guerrigliando fino all'ultimo sangue con 1 gruppo di PKer?

Ai posteri l'ardua sentenza......

BESTIA_kPk
29-04-2003, 00.02.07
Originally posted by Sephiroth2
...
e poi....(RIVOLTO A BESTIA)si ha + affiatamento sconfiggendo assonnatamente qualche mostro,o guerrigliando fino all'ultimo sangue con 1 gruppo di PKer?
Ai posteri l'ardua sentenza......

L'adrenalina imho, scorre molto + velocemente, freneticamente, in quantità e qualità, se c'è un rischio particolare.

Un PK bravo nei paraggi (o + di uno) fornisce una sollecitazione.
Il fatto di perdere exp causa pikappaggio, amplifica tale sensazione.
Il fatto di poter perdere completamente il pg (ved. HC) boosta a palla il tutto.

I mostri suxxano, sono noiosi al 99%. Ma se la sfida è di expare un pg ladder, uno che vuole solo fare il numerillo usa il cervello ed evita situazioni pericolose.
Se uno vuole sentire il fuoco nelle vene mentre expa, allora può rischiare tutto in HC in game hem predisposti alle scintille :)

Io coi primi pg preferivo rischiare l'exp piuttosto che scappare come una lepre. Ma col tempo, è stato tolto pure il malus all'exp causa pk... noia totale.

Elmander
29-04-2003, 11.43.15
Originally posted by Sephiroth2

Preferite menare un paio di pixel e dichiarare di essere i supremi o confrontarvi con persone che sanno quello che fanno?

Il PK è sempre stato quello che da moto ai mmorpg...

allora... quello che tu chiami pk io personalmente chiamo rompicoglioni, sono punti i vista diversi tra giocatori diversi, imho sono sono il sale di bnet o del multiplayer in genere

vuoi confrontarti contro qualche altro utente? duellaci. Al 90% (stima ottimistica) un pk sfrutta situazioni di vantaggio (posizione sul wp, idre, livelli abisssalmente diversi, equip da duel in contesto da exp, lamerate varie, ...) per uccidere a tradimento il pg di un altro utente... che sfizio? mah...

il duello invece e' tutt'altra cosa: si duella per il piacere di farlo, ci sono regole e alla fine vince il migliore... sportivita'

personalmente condivido la scelta di non ottenere perdita di exp nei duelli.. perche' dovrei voler scegliere tra expare e duellare? e' evidente che una cosa esclude l'altra, partendo dal presupposto che un pg non sia sempre invincibile...
questo metodo permette ai giocatori di non avere la rottura di dover avere la barra exp a zero dopo una serie di lolduel (o duel sbilanciati ma accettati tanto per lo sfizio di farlo)... toglie senso ai pk... sinceramente non la vedo come una grave perdita ;)

il senso del gioco sta nel gioco stesso, mica nel pk, ma lol! c'e' chi si diverte a pkappare, chi a expare, chi a lollare in chat, chi a findare, chi a duellare, chi a fare tutto insieme :birra:

ps: uno che si dichiara essere supremo e' un cretino a prescindere del fatto che lo dica perche' ha sconfitto mostri in pvm o in pvp.. ;)

Wiz
29-04-2003, 13.21.53
Parli semre bene Mauri...

Sephiroth2
29-04-2003, 14.26.37
x come la vede Elmander(scelta che nn condivido affatto,anzi alla stessa maniera potrebbe giocare a tetris on line)

capisco che ormai la gente è diventata non + di un automa,persa dietro a inutilità come find ed exp dopo l'avvento di LoD...e non si accorge che i protagonisti del gioco,non sono i pixel,siamo NOI.

I duel sono ridotti ad essere 1 misero modo per nascondere la realtà che circonda Diablo al momento(vedi swar),dove si passano 3 mesi sui forum(letteralmente)x organizzare un misero 3vs3,e altri 3 mesi x decidere chi è il vincitore poiche ci stava il SOSPETTO che uno usava 3/20/20 o 290....

Diablo era nato originariamente come un gioco PvM,e in un certo senso si era raggiunto il bilanciamento,il PvM era DIFFICILE al punto giusto,e i duel si facevano a normal x non perdere exp e visto che non ci stavano cose tipo oggetti +75 tutte res.

Allora il pking(anche se nn molto) un senso ce l' aveva,far perdere exp ad uno significava conquistarsi 1 posto migliore nella ladder(e faccio presente che l'unico 99 di Bnet europe era 1 sorc krukka,tutti erano sugli 80-90)e qualche volta(se eri abbastanza furbo e l'altro stupido a sufficienza)far cadere gli oggetti.

Questo è solo 1 misera parte della profondità che si cela dietro ad un PK vecchio stile,ma per le povere marionette allattate con LoD e con mucche sono solo "lamerate",mentre quiei duel "onesti" che sono tanto lindi e puliti come il rifugio di Bin Laden fanno "lollare" e vince il "migliore",
NON quello che ha il GMB cruel(che guarda caso è l'unica cosa stradupata che viene definita legit) e riduzione del 500%,
NON quello che usa una cruel eterea xche se la puo permettere quando si rompe ed un altro no....
NON quello che si nasconde le pozioni nelle mutande e dice "ma guarda che io leecho"

Mentre nei PK l'unica cosa che contano sono prontezza di riflessi e velocità,in primis,POI le item,ma per voi son solo "lamerate"

cmq sono felice che bestia abbia capito il mio discorso di prima :D

Elmander
29-04-2003, 16.30.55
diciamo innanzitutto che non sei mai stato in game con me e quindi delle tue generalizzazioni me ne sbatto allegramente :)

saro' scemo io ma la "prfondita'" del giocare da pk non vedo in cosa sia superiore :rolleyes:...

mi fai perdere exp? OH MIO DIO! :roll3: e quindi che hai concluso? :rolleyes:
derubi un noob? e vantati :)
offendi e deridi in chat? mah, ognuno si realizza come preferisce :)
poi?

punti di vista ma per come concepisco il multiplayer preferisco aiutare e farmi rispettare piuttosto che perdere tempo in simili idiozie... masi' preferirei giocare a tetris online :roll3:

non riesci a trovare duelli legit? comincia a duellare con gente di cui ti fidi (gente che se t dice che non ha la merda che conosciamo... non la usa)... az ma vero, se non attacchi il primo che capita che sfizio c'e'? :rolleyes:

chi ha poi mai detto che velocita' e prontezza sono lamerate? vaneggi?
visto che parli in questo modo... sei proprio sicuro che la maggior parte dei pk non usi oggetti lamer ;) ? sei proprio sicuro che per un pk l'equip non sia importante?

byez :birra:, have fun