PDA

Visualizza versione completa : Traffico

gyros
28-04-2003, 11.03.10
Ho una città di poco più di 100.000 simmini, sono tutti carini :kiss: e amorevoli :love:
hanno il verde, i divertimenti, il lavoro, proprio una bella cittadina ma.....
:grr: il traffico :confused: non so come risolverlo.
Tutti mi dicevano di prevenire :teach: e l'ho fatto, ora mi dicono di curare:teach: e l'ho fatto.
Tutto è come prima e sono tutti inc..... ho messo autobus e metropolitana ma ci vanno dai 14 ai 18 simmini.
:hail: spiegatemi come funzionano, dove vanno messe......

cacciatore
28-04-2003, 15.39.48
Bè, in teoria, dovresti mettere metropolitane e stazione degli autobus nei punti più affollati, ma spesso non risolvono molto.
Cmq sia, attiva le ordinanze "servizio navetta" "incentivi auto aziendali" e "riduzione emissioni auto" inoltre, per diminuire il traffico nelle aree commerciali e industriali, metti lì vicino stazioni dei treni per passeggeri e per le merci.

gyros
28-04-2003, 16.42.50
Originally posted by cacciatore
Bè, in teoria, dovresti mettere metropolitane e stazione degli autobus nei punti più affollati, ma spesso non risolvono molto.
Cmq sia, attiva le ordinanze "servizio navetta" "incentivi auto aziendali" e "riduzione emissioni auto" inoltre, per diminuire il traffico nelle aree commerciali e industriali, metti lì vicino stazioni dei treni per passeggeri e per le merci.
Le ordinanze sono tutte attivate, devi capire che il traffico c'è a causa dello spazio ristretto (sono tutti palazzi dai 500 ai 2500 simmini in circa un decimo della mappa) e le zone commerciali e industriali sono all'interno della città (tutte $$$) quindi devo lasciar perdere la ferrovia.
Siccome è la prima vera partita a SimCity (non ho mai avuto le edizioni precedenti ed ho solo creato, prima di questa, una regione di prova) volevo saper l'ubicazione di questi servizi.
Io li ho messi dove c'è più traffico (dove le strade sono rosse), ma non so se è giusto (anzi posso confermare che servono a poco o nulla), se devono partire da zone residenziali o commerciali, se serve una fermata vicina ad un ospedale, ad una scuola, un'altra struttura o se questo non ha importanza?
Avevo intenzione di creare la città dei sogni, 2 o 3 milioni di simmini tutti felici e contenti, ma se già a 100 mila non risolvo il problema del traffico...... tanto vale fermarsi e costruire solo fattorie!

cacciatore
28-04-2003, 16.57.02
Mettere i servizi come la metropolitana nelle zone in cui la strada risulta rossa è in parte giusta, ma per un servizio buono, ci vuole anche la linea metropolitana o una stazione degli autobus dalla parte opposta della strada che risulta rossa.
Cmq sia, un ottimo modo per far diminuire il traffico nelle strade trafficate, e far affiancare le strade da altre strade formando così un unica strada a 4 corsie, ma bisogna pensarci prima. Cmq sia, hai provato a togliere tutte le strade secondarie trasformadole in strade principali?

gyros
28-04-2003, 17.06.10
Mettere i servizi come la metropolitana nelle zone in cui la strada risulta rossa è in parte giusta, ma per un servizio buono, ci vuole anche la linea metropolitana o una stazione degli autobus dalla parte opposta della strada che risulta rossa.
Non ho ben capito, io ho creato la metro sotto le strade più trafficate e di fianco ad ogni accesso metro si trova una stazione bus, devo fare altro?

Cmq sia, un ottimo modo per far diminuire il traffico nelle strade trafficate, e far affiancare le strade da altre strade formando così un unica strada a 4 corsie, ma bisogna pensarci prima. Cmq sia, hai provato a togliere tutte le strade secondarie trasformadole in strade principali?
Costruisco solo strade principali (sto costruendo la città dei sogni!), ma non avevo pensato alle strade doppie, ora ci provo con un nuovo quartiere tanto, se funziona, di spazio ne ho, perchè ogni quartiere al suo interno ha uno spazio verde che potrei ridurre.

cacciatore
28-04-2003, 18.14.03
Non ho ben capito, io ho creato la metro sotto le strade più trafficate e di fianco ad ogni accesso metro si trova una stazione bus, devo fare altro?
No allora, così va benissimo, assicurati solo che non ci siano troppe fermate vicine, immagina come sarebbe palloso un autobus che si ferma ogni 10 metri :rolleyes: cmq, le strade doppie secondo me sono la soluzione migliore :rolleyes:

melchyan
30-04-2003, 11.05.12
ciao ragazzi...io avrei un consiglio da darvi x il traffico.... ho una città di 55.000 sim e non ho nessun problema di traffico anche nelle zone con grossi raggruppamenti di grattacieli.
ho creato una rete di strade doppie ma non unite tra di loro ho lasciato uno spazio di uno.....cioè ;ho la strada, un piccolo spazio (utile tra l'altro x poter inserire campi da tennis e altro...e soprattutto metropolitana e bus senza andare ad intaccare le zone adibite agli edifici)ed un'altra strada parallela alla prima.
Questo metodo lo uso solo in una direzione altrimenti occupo troppo spazio ;cioè x in tenderci lo uso solo nelle strade che vanno da sud a nord e non in quelle perpendicolari.

infine se dovesse proprio servire ..petrei inserire pure la ferrovia nello spazio fra una strada e l'altra.

Capisco che attuare un simile disegno potrebbe voler dire ridisegnare tutto.....ma non sapete quate città ho dovuto rifare x arrivare a questa conclusione :(

spero di essere stato chiaro

ciauz :D

gyros
30-04-2003, 13.42.47
Originally posted by melchyan
ciao ragazzi...io avrei un consiglio da darvi x il traffico.... ho una città di 55.000 sim e non ho nessun problema di traffico anche nelle zone con grossi raggruppamenti di grattacieli.
ho creato una rete di strade doppie ma non unite tra di loro ho lasciato uno spazio di uno.....cioè ;ho la strada, un piccolo spazio (utile tra l'altro x poter inserire campi da tennis e altro...e soprattutto metropolitana e bus senza andare ad intaccare le zone adibite agli edifici)ed un'altra strada parallela alla prima.
Questo metodo lo uso solo in una direzione altrimenti occupo troppo spazio ;cioè x in tenderci lo uso solo nelle strade che vanno da sud a nord e non in quelle perpendicolari.

infine se dovesse proprio servire ..petrei inserire pure la ferrovia nello spazio fra una strada e l'altra.

Capisco che attuare un simile disegno potrebbe voler dire ridisegnare tutto.....ma non sapete quate città ho dovuto rifare x arrivare a questa conclusione :(

spero di essere stato chiaro

ciauz :D
Grazie :mille: oggi provo entrambe le "strade"
:birra: ciao

BrarayneMorgandt
02-05-2003, 16.01.42
Una rete di mezzi pubblici costa davvero uno sproposito nei mantenimenti... io ho una città con 86.000 abitanti e nemmeno una fermata dell'autobus... e di problemi non ne ho.

Quando costruirò città limitrofe attiverò la ferrovia per il trasporto merci e passeggeri, tanto di soldi ne ho (grazie ai consigli di Cacciatore e altri su questo forum)... Mi delude un po' l'impossibilità di creare una rete di mezzi pubblici che funzioni veramente; nelle precedenti edizioni di SC, se non si metteva la corretta rete di trasporti la gente se ne andava via in fretta...

Vabbè, ho più soldi da investire nell'istruzione, che ho scoperto essere in assoluto il più utile dei servizi al sim-cittadino per migliorare lo stato dei quartieri, diminuire la criminalità, innalzare il numero di industrie altamente tecnologiche e quindi poco inquinanti... ragassi, la cultura è tutto!!! :sagace:

Ringrazio ancora Cacciatore per la sua ultra disponibilità ;)