PDA

Visualizza versione completa : Bugs Inserimento Regia

_PoisoN_
28-04-2003, 00.14.00
Ho trovato un Bugs. Pork!

Se uso: "Per inserire di fila i dati" (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/temp_noregia_insert.php3)
Quando trovo il film e il regista non c'e' nell'elenko io segno _Regista non presente_
Dopodike' il server mi segna il film kome aposto, sottrae 1 ai film senza regista e sul sito si vedra' "regia: "(vuoto)

Se invece si usa la pagina normale kon tutti i film in elenko (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/temp_noregia.php3?limite=50):
Quando trovo il film e il reg. non c'e' nell'elenko io segno :_Regista non presente_
Questa volta invece il server NON segna il film kome aposto(cioe' rimane nell'elenko), NON sottrae 1 ai film senza reg. e sul sito si vedra' "regia: ....purtroppo per questo film non ancora stato inserito il regista......" (con il menu' per inserirlo).

Se invece provo ad inserire il regista dal sito kon le kondizioni suddette succede kome nel sekondo esempio, cioe' il film NON e' a posto.

SElidori urge una messa a posto. Naturalmente dopo il riassunto del raduno.
Spero ke vada bene il 2e il 3 esempio se no me li devo rikominciare dalla lettera "A" (ero all'inizio "S" =((( ).
Spero anke di essere stato utile tanto quanto prolisso.
ByeZzZz Poison!

selidori
04-05-2003, 22.01.51
Diciamo che la cosa in parte voluta.

Allora il comportamento diverso delle due pagine dovuto allo scopo diverso delle due pagine.

Allora, quella temporanea, senza grafica e che presenta in ordine tutti i film senza registi , appunto, una soluzione provvisoria che mi dovrebbe permettere di riempire con il vostro aiuto quanti pi film ancora orfani.
A tale scopo (smaltire le scorte di film senza regista) assolutamente necessario che un film che sia stato proposto, anche senza aver fatto il corretto abbinamento perch impossibile, venga considerato FATTO.
Cioe' importante, nella pagina provvisoria, smaltire tutti i film: ove ci sia il regista lo si compila, ove no, comunque si considera il film PASSATO ed evitare dunque di riporporlo.

Nella pagina invece stabile della scheda film, se si sceglie una delle opzioni che non compilano il regista (ovvero se il regista non c'e' o multiplo), il film appare ancora come non riempito.
Questo dovuto al fatto che comunque questo tentativo di 'inserimento' mi viene segnalato, cio mi rimane in un log il film per quale stato specificato non esiste il regista.
A quel punto io inserisco il regista e per quel film a posto (dopo aver inserito il nuovo regista io lo riabbino a quel film che mi stato segnalato).
A questo punto noi abbiamo in elenco un nuovo regista che potrebbe essere anche di un altro film. Quindi tutti i film di quel regista ma che fino ad adesso non c'erano non sono, in questa pagina, bloccati ma ancora selezionabile visto che ora il regista presente in elenco.

Inoltre le pagine delle schede dei film non sono proposte in base alla assenza del regista ma per una specifica richiesta dell'utente.

Mi rendo conto che non si capito una mazza, procedo con un esempio:

- pagina temporanea: si propone un film senza regia. se il regista non in elenco il film viene comunque considerato FATTO. questo evita che si riproponga in continuazione lo stesso film che non potrebbe essere compilato per la mancaza del regista dall'elenco.
- pagina del film: comunque il film viene presentato. se manca il regista anche dall'elenco e si sceglie la voce MANCA mi viene notificata l'assenza, lo inserisco e per quel film a posto. comunque i film dello stesso regista rimangono sbloccati e per permettere l'inserimento che ora avrebbe successo.

Comunque tutte queste considerazioni sono per lo pi per i circa 400 film che ancora mancano e che grazie al vostro aiuto si stanno completando.
Non ci perderei troppo tempo in queste funzioni, tanto pi che i film che inserisco nuovi, sono io stesso a compilare il regista (questo da agosto 2002), pertanto queste funzioni di inserimento regista saranno destinate a scomparire non appena tutti i campi regia saranno compilati.

_PoisoN_
04-05-2003, 22.51.12
ok! tutto kiaro adesso.
Grazie, Poison!

_PoisoN_
06-05-2003, 18.42.32
FINITI!
ora skappo.
ByeZzZz Poison!

selidori
06-05-2003, 19.42.26
Finitiiiii ?
BRAVISSIMO !

Ora io aggiungo quelli non presenti o multipli.

Questa nuova base dati mi permette di fare anche una pagina di profilo del regista (similmente a quella degli autori) ed aggiungere un campo alla pagina 'cerca'.

Entro poche ore vedrete queste due funzioncine online !

Grazie veramente a tutti chi mi ha aiutato.

angelheart
06-05-2003, 21.22.14
Originally posted by selidori

BRAVISSIMO !

anch'io voglio le lodi del maestro!!

_PoisoN_
06-05-2003, 23.58.35
Ho terminato l'inserimento dei registi! E vai!
Ora kome ora kredo ke te ne rimangono almeno 2-300.
Se per te sono ankora troppi prima inserisci almeno 50 nomi nuovi nell kampo dei registi, poi krea un'altra pagina temporanea.
Vedi tu...
ByeZzZz Poison!

P.S. [OT]
Per SElidori
Avevo gia' skritto un post simile a questo oggi pome, ma non c'e piu'...
l'hai kancellato oppure non so' il perche' non me l'ha pubblikato?

ORA C'E' !!!!! Bho??? PRIMA NON C'ERANO NEANKE LE RISPOSTE!!!!
RiByeZzZz Poison!

selidori
07-05-2003, 00.31.03
Originally posted by _PoisoN_
Ho terminato l'inserimento dei registi! E vai!
Ora kome ora kredo ke te ne rimangono almeno 2-300.
Se per te sono ankora troppi prima inserisci almeno 50 nomi nuovi nell kampo dei registi, poi krea un'altra pagina temporanea.
Vedi tu...
ByeZzZz Poison!

P.S. [OT]
Per SElidori
Avevo gia' skritto un post simile a questo oggi pome, ma non c'e piu'...
l'hai kancellato oppure non so' il perche' non me l'ha pubblikato?

ORA C'E' !!!!! Bho??? PRIMA NON C'ERANO NEANKE LE RISPOSTE!!!!
RiByeZzZz Poison! Non ho capito a quale post ti riferisci, ma oggi io ho rinominato parecchi post, puo' darsi anche sia uno di quelli (in 8 mesi di forum qua non ho mai cancellato nessun post, al massimo li ho chiusi, spostati o rinominati).

_PoisoN_
07-05-2003, 00.50.25
Mi sono spiegato male !!!
Prima ho EDITATO ma non l'ho skritto. Kapisc??
Non so se e' kolpa mia o del server ma non mi aggiorna le pagine subito devo klikkare 2 volte almeno F5.
E poi mika era ink. , il messaggio e' il mio secondo qui,
solo ke oggi pome l'avevo visto e stasera no.. bho.! =)
Ora e' tutto risolto!
Poison!

selidori
07-05-2003, 01.01.03
Originally posted by _PoisoN_
Mi sono spiegato male !!!
Prima ho EDITATO ma non l'ho skritto. Kapisc??
Non so se e' kolpa mia o del server ma non mi aggiorna le pagine subito devo klikkare 2 volte almeno F5.
E poi mika era ink. , il messaggio e' il mio secondo qui,
solo ke oggi pome l'avevo visto e stasera no.. bho.! =)
Ora e' tutto risolto!
Poison! ehm... scusa, ti spiace essere un attimino pi comprensibile... io dei tuoi post faccio veramente una fatica immane a capire cosa vuoi dire... di questo poi non ho capito una parola !:confused:

_PoisoN_
07-05-2003, 01.10.06
Oh! fa lo stesso. fine

angelheart
08-05-2003, 13.32.28
Originally posted by selidori
in 8 mesi di forum qua non ho mai cancellato nessun post, al massimo li ho chiusi, spostati o rinominati).

bugia.... :sagace:

e io non ho avuto le coccole :mecry: