PDA

Visualizza versione completa : sbaglio o ..........

kenshiro11
27-04-2003, 13.56.07
....l amore e dare e ricevere????????

:confused: :confused: :confused:

kenshiro

pioss
27-04-2003, 14.11.12
:D

butta male eh ?

funker
27-04-2003, 14.14.47
Non ricevi :D .

Max^Samp
27-04-2003, 14.52.22
Originally posted by kenshiro11
....l amore e dare e ricevere????????

:confused: :confused: :confused:

kenshiro

sbagli, l'amore è dare incondizionatamente ;)
ciauz

p.s. ovvio che se non ricevi vuol dire che dall'altra parte c'è una visione dell'amore un po' strana :)

pioss
27-04-2003, 15.01.37
Originally posted by Max^Samp
sbagli, l'amore è dare incondizionatamente ;)

Nel mondo delle Favole e della cartapesta.. sì.

Max^Samp
27-04-2003, 15.06.48
Originally posted by pioss
Nel mondo delle Favole e della cartapesta.. sì.

si vede che vivo in quel mondo da 22 anni
mi dispiace per te

pioss
27-04-2003, 15.09.19
si vede che vivo in quel mondo da 22 anni
mi dispiace per te

Dispiacerti di cosa ? Di vivere l'amore puro e casto e non condividerlo con me ? :D

Io mi dispiaccio per me, semmai.

;)

pioss

kenshiro11
27-04-2003, 15.32.36
dare incondizionatamente ;)

potresti spiegare???

:red:

kenshiro

Max^Samp
27-04-2003, 15.52.30
potresti spiegare???

kenshiro

brevissimamente che ho la testa nel pallone :)
tu chiedi: amore è dare e avere?
io rispondo: no, è dare e basta

dare incondizionatamente = se sei innamorato di una persona, non ti preoccupi di quel che ricevi da questa.

Poi come dicevo, in un rapporto d'amore tra due persone, se non c'è dare e avere qualcosa che non funziona c'è... a livello sentimentale si intende.

Questo è lo schemino del Dr Stanamore :D

no, seriamente, era solo un'opinione personale

funker
27-04-2003, 16.06.15
dare incondizionatamente = se sei innamorato di una persona, non ti preoccupi di quel che ricevi da questa.

Un bel masochista, complimenti! ;) Non mi rispecchio in questa categoria di amatore. Hai detto, per fortuna, qualche riga più in basso che le tue sono opinioni personali.

Saluti.

sharkone
27-04-2003, 17.11.48
personalmente penso che anche un minimo lo si debba avere, altrimenti o si e' scemi o non e' amore(dall'altra parte ovvio).

kenshiro11
27-04-2003, 17.14.54
lei mi ama,ma non ha fiducia in me anche dopo avergli raccontato il piu piccolo segreto che ho (ha letto praticamente 800(!!)email che avevo sul pc) e ha anche letto un piccolo diario che avevo scritto durante il mio viaggio in australia......cerano cose personalissime :red:

amorecomprende imho=credere nella persona che si ama,avere fiducia in questa persona .........sbaglio dinuovo?

non mi sono mai sentito insicuro su queste cose ma ,a me sembra un tema interessante e vorrei scambiare un po di opinioni.

kenshiro:red:

pioss
27-04-2003, 17.52.29

non mi sono mai sentito insicuro su queste cose ma ,a me sembra un tema interessante e vorrei scambiare un po di opinioni.

Bravo :).

Scambiare opinioni sul tema dell'amore è utile a tutti quanti. Seppur nei meandri nostri si pensi di aver chiaro il concetto di amore, le circostanze molte volte portano a rivalutare tutto quanto per una condizione di mancato benessere. Se per l'ingenuo bambino con gli occhi lucidi, l'amore è come una scossa genuina che lo trapassa, parte a parte e dona lui per quell'attimo, il massimo del benessere, per il vecchio saggio amore è il sentimento misto gioia e dolore di chi è stato capace di donar se stessi all'altro, e ricever con la stessa entita'.. il dolore e l'amore dell'altro. Uno scambio fulmineo di manifestazioni di affetto, un continuo rivalutarsi e crescere spinti solo dal desiderio di continuare a illuminare lo sguardo di chi ci è accanto. Non ci sono regole in amore, è proprio vero, ma è bene seguire una traccia che la vita con non sempre molto garbo insegna. L'esperienza alle volte è l'ancora di salvezza per una storia con sballate fondamenta, una storia che non fiorisce come dovrebbe. Eppure tante volte, l'amore ceco impedisce noi di aver chiaro il concetto stesso dell'amore. Si ama perchè si sta bene, si ama perchè si vive meglio, soprattutto con noi stessi. L'amore è fondamentale nel nostro quotidiano, una cura per alcuni problemi fisici e per tanti psicologici.

pioss

ilvendicatore
28-04-2003, 16.10.42

butta male eh ?

mOOOOOlto male:D

Chrean
28-04-2003, 16.18.16
Non può essere soltanto dare.
In amore, lo si voglia o no, si dà al solo scopo di ricevere qualcosa.
Che poi la contropartita ricevuta sia quantificabile in termini di serenità, appoggio, supporto e quant'altro ha poca importanza.
Si dà anche solo per ricevere gratificazione per il proprio operato, soltanto per sentirsi meglio con sè stessi.
L'amore è necessità di essere apprezzati e accettati, e per questo motivo non può essere soltanto una donazione a perdere.

Diverso è invece dare e *aspettarsi* di ricevere qualcosa: le aspettative sono facili da deludere, solitamente.

Tutto questo metafisicamente parlando.
E anche non. :birra:

kenshiro11
28-04-2003, 17.04.51
Originally posted by Chr34n
Non può essere soltanto dare.
In amore, lo si voglia o no, si dà al solo scopo di ricevere qualcosa.
Che poi la contropartita ricevuta sia quantificabile in termini di serenità, appoggio, supporto e quant'altro ha poca importanza.
Si dà anche solo per ricevere gratificazione per il proprio operato, soltanto per sentirsi meglio con sè stessi.
L'amore è necessità di essere apprezzati e accettati, e per questo motivo non può essere soltanto una donazione a perdere.

Diverso è invece dare e *aspettarsi* di ricevere qualcosa: le aspettative sono facili da deludere, solitamente.

Tutto questo metafisicamente parlando.
E anche non. :birra:

io a te ti sposo..........
ce l ho lungo 30 cm ,fai le corna a pios?? :D

apparte gli scherzi,secondo me hai ragione.
ma non e solo nel amore il dare/riceve anche nelle amicizie e cosi,ed e per questo che penso se si da e si riceve si costruisce cosi un rapporto piu forte.

ma nel solo dare.........e ricevere minimamente a l ultimo non si ha piu energia /forza per continuare.
mi e capitata con un mio ex-amico,questo veniva sempre da me e raccontava i suoi problemi.parlava parlava e ancora parlava di problemi ogni volta che ci incontravamo.
io sono il tipo abbastanza allegro e che piace scherzare un sacco ma certe volte anceh io ho il desiderio di parlare dei miei problemi.
cercavo di raccontargli i miei problemi,ma non ascoltava oppure girava la frittata e parlava dinuovo dei suoi problemi.

dopo 7 anni che conoscevo sto tipo l ho mandato affanculo!

come detto non si puo dare ........il solamente dare distrugge una relazione e le persone.

kenshiro

Chrean
28-04-2003, 18.25.35
io a te ti sposo..........
ce l ho lungo 30 cm ,fai le corna a pios?? :D

1) così piccolo? :eek2:
2) è pioss la femmina. :notooth:

come detto non si puo dare ........il solamente dare distrugge una relazione e le persone.

kenshiro

Sono d'accordo con te.
Il "dare incondizionato" di Max_Samp si può avere soltanto quando si è già consapevoli del ritorno che si ha dalla persona a cui si dona il proprio affetto/stima/amore secondo me.

:birra:

pioss
28-04-2003, 19.18.44
Originally posted by Chr34n

2) è pioss la femmina. :notooth:

kenshiro11
28-04-2003, 21.09.49

Crazywave
29-04-2003, 04.35.13
Originally posted by ilvendicatore
mOOOOOlto male:D

stasera si è concluso il mio periodaccio :red:
suppa e pika ne sanno qualcosa :mecry:

......ed eccomi di nuovo qui...!!!!! :Palka:
...............fino a sabato ovvio :evil: dopo c'è zelda :hello: !!!!