PDA

Visualizza versione completa : Ma quanto è bastardo il boss finale? [Bangai-o]

NeO.AndY
27-04-2003, 00.10.36
Sono al 44° livello... che ormai conosco a memoria a furia di ripeterlo. Ma non c'è verso. Quel boss bastardo mi brasa sempre e comunque... :(
Ma com'è possibile mettere quella cosa disumana? Sono io una pippa? Qualcuno che mi possa dare una piccola dritta per resistere più di 10 secondi? :D

Ghigi
27-04-2003, 02.11.23
Durissimo, confermo in pieno.
Io l'ho giocato su N64 e cercavo di arrivare con parecchie "smart bombs", non appena sganci le tue anche il boss comincia a rispondere allo stesso livello (è dotato di smart infinite) e lo schermo si riempie di proiettili...non c'è un metodo, io sono continuato a scappare sganciando tutte le smart che avevo..
...cmq grande gioco !
Ghigi

Norph
27-04-2003, 10.28.46
Il 44° livello è durissimo [ricordo con simpatia anche il 25° :/ ] e una volta superato raggiungerai il Nirvana.
Un consiglio: come nel 25 stage, la tattica migliore e fuggire e sparare dalla distanza.
Procedimento lungo ma alla fine l'unico realmente possibile.

b. a. n g. a. i. -o

NeO.AndY
27-04-2003, 11.00.43
Originally posted by Norph
Il 44° livello è durissimo [ricordo con simpatia anche il 25° :/ ] e una volta superato raggiungerai il Nirvana.
Un consiglio: come nel 25 stage, la tattica migliore e fuggire e sparare dalla distanza.
Procedimento lungo ma alla fine l'unico realmente possibile.

Ricordo di aver superato il 25° con relativa facilità. Bastava aspettare che il boss arrivasse all'ultima scatter bomb e una volta che decideva di lanciarla, restituirgliela con un calcio sulle gengive ;)
Ma l'ultimooooo!!! Non c'è paragone! Il gioco non ti prepara ad una bestia simile. Proverò con la tecnica che mi hai suggerito tu. Dovessi metterci anni lo batterò! Il problema che è molto veloce pure lui.

Norph
27-04-2003, 11.21.12
Originally posted by .:NeO:.:AndY:.
Ricordo di aver superato il 25° con relativa facilità. Bastava aspettare che il boss arrivasse all'ultima scatter bomb e una volta che decideva di lanciarla, restituirgliela con un calcio sulle gengive ;)
Ma l'ultimooooo!!! Non c'è paragone! Il gioco non ti prepara ad una bestia simile. Proverò con la tecnica che mi hai suggerito tu. Dovessi metterci anni lo batterò! Il problema che è molto veloce pure lui.

Guarda io mi sono bloccato al 25 e al 44 , poi li ho passati.
Bangai-o non è affatto ben calibrato,ma rimane imo il miglior sparattutto 2d per Dreamcast.

Fargio
27-04-2003, 11.52.22
Io ho usato il codice per l'energia infinita. lo so che è sbagliato, ma dopo una settimana che provavo ad ammazzarlo mi è venuto l'esaurimento nervoso:niente!:

sharkone
27-04-2003, 17.24.42
concordo con quanto detto,il boss di bangaio resta uno dei piu' tosti.non che sia un male, e' un canone del passato, periodo dal quale deriva l'intero genere al quale il titolo appartiene.se non fosse così non sarebbe un classico

NeO.AndY
27-04-2003, 23.01.16
Originally posted by Fargio
Io ho usato il codice per l'energia infinita. lo so che è sbagliato, ma dopo una settimana che provavo ad ammazzarlo mi è venuto l'esaurimento nervoso:niente!:

Non ti biasimo. Quando il videogame diventa frustrazione e non è più divertimento che senso ha continuare?
Comunque, come scadenza mi sono dato l'arrivo si Zelda! Se non l'ho superato per allora, beh... pazienza. Vuol dire che ti chiderò lumi per inserire i codici! :D

Norph
27-04-2003, 23.04.23
.sorry._.doppio.

Norph
27-04-2003, 23.04.56
Non ti biasimo. Quando il videogame diventa frustrazione e non è più divertimento che senso ha continuare?

Qualcuno ha detto Mizar :rolleyes: ?

No, è bene non ricordare quel boss finale...

NeO.AndY
27-04-2003, 23.09.39
Originally posted by Norph
Qualcuno ha detto Mizar :rolleyes: ?

No, è bene non ricordare quel boss finale...

Ma si... ricordalo pure! Jet Force Gemini? ;)

Norph
28-04-2003, 10.37.53
Ma si... ricordalo pure! Jet Force Gemini? ;)

Già:)

sharkone
28-04-2003, 12.44.45

appunto,in questi casi ben vengano game shark-one- e guida di turno

Fargio
28-04-2003, 14.56.11
SISi, io ero proprio fuori di testa.... cmq i codici si possono inserire senza nessun "arnese particolare", mi pare che bastino le 3 lettere a inizio gioco. I codici li trovai su gamefaqs, suppongo che ci siano ancora.

sharkone
28-04-2003, 15.05.45
Bangai-O
Note: This game is also titled Bakuretsu Muteki Bangaioh.

Cheat mode:
Enter 3 Groundhogs (found towards the end of the name entry list of characters) as a name to unlock an extra "Secret Garden" menu at the options screen. This also happens after 44 levels. The extra options are:

Riki's shot trail thickness: Normal (thin), Thick
Mami's shot trails: Normal (thin), Thick, Large Missile and Thick (Nintendo 64 style)
Explosion Fragments: Normal, None, Heavy
Background: Normal, None, ?
Invincibility: Off

ora riportano questi....

Fargio
28-04-2003, 19.23.16
Originally posted by sharkone
Bangai-O
Note: This game is also titled Bakuretsu Muteki Bangaioh.

Cheat mode:
Enter 3 Groundhogs (found towards the end of the name entry list of characters) as a name to unlock an extra "Secret Garden" menu at the options screen. This also happens after 44 levels. The extra options are:

Riki's shot trail thickness: Normal (thin), Thick
Mami's shot trails: Normal (thin), Thick, Large Missile and Thick (Nintendo 64 style)
Explosion Fragments: Normal, None, Heavy
Background: Normal, None, ?
Invincibility: Off

ora riportano questi....

Esatto, ho usato proprio questo trucco qui! Ho lasciato tutto normale eccetto INVINCIBILITY :D

NeO.AndY
28-04-2003, 23.19.44
Ragazzi! Che fatica! Sono riuscito a batterlo senza bisogno di codici! ;)

Mi è bastato pensare che il boss fosse il mio capo per seccarlo al volo! :D

A parte gli scherzi. Stavo uscendo fuori di testa. Ma per fortuna ho trovato una tattica bella tosta che nemmeno lui ha saputo contrastare...

sharkone
29-04-2003, 11.18.57

Mi è bastato pensare che il boss fosse il mio capo per seccarlo al volo! :D

una tattica della vecchia scuolaaaaaa:D

NeO.AndY
29-04-2003, 11.28.05
Già! ;)
Il sistema suggerito da Norph non era fattibile per la mia pazienza! Ucciderlo a colpettini non so quanto tempo avrebbe richiesto. Allora ho fatto ciò:
1) Ho aspettato che il boss mi lanciasse la prima smart bomb e ho parato i colpi come un ninja di alta scuola! :D
2) Poi ho aspettato che mi lanciasse la seconda smart (la sua ultima.. almeno così indicava la sua icona) e l'ho contrastata con la mia smart lanciata al momento giusto! In questo modo gli ho succhiato metà energia.
3) Il bastardo è diventato poi invulnerabile per un lasso di tempo che mi è parso infinito. La cosa è stata inaspettata ma sono riuscito a reagire con una buona dose di sangue freddo (leggasi sono fuggito come un coniglio). Ho ancora due borse di acqua calda sotto le ascelle. :p
4) Appena ha perso l'invulnerabilità ho attaccatto a furia di missili e smart bomb con la tattica di cui sopra!

Ora sono un videogiocatore (che brutto termine :angel2: ) un pò più felice e soprattutto enormemente soddisfatto!

sharkone
29-04-2003, 11.39.19

2) Poi ho aspettato che mi lanciasse la seconda smart (la sua ultima.. almeno così indicava la sua icona) e l'ho contrastata con la mia smart lanciata al momento giusto! In questo modo gli ho succhiato metà energia.
questo era il momento cruciale,poi diventa una lotta di nervi e sforza piu' che altro