PDA

Visualizza versione completa : Ho brasato il Saturn ???

Jango
26-04-2003, 23.14.56
Ho appena fatto una cazzata micidiale....:azz: Ho appena cercato di assassinare il mio Saturn giapponese...Ho attaccato il cavo di alimentazione normale (quindi a 220) senza il trasformatore..!!!...Il Saturn ha fatto un scintillone della madonna....!!:stica: L'ho brasato irreparabilmente...o se domani vado a prendere un trasformatore da 110 a 220 e lo riattacco funzionerà ancora ????:confused: Aiutatemi !!!!:mecry: Fatemi sapere....grazie !!!:notooth:

Peter Rei
27-04-2003, 01.21.29
Originally posted by Jango
Ho appena fatto una cazzata micidiale....:azz: Ho appena cercato di assassinare il mio Saturn giapponese...Ho attaccato il cavo di alimentazione normale (quindi a 220) senza il trasformatore..!!!...Il Saturn ha fatto un scintillone della madonna....!!:stica: L'ho brasato irreparabilmente...o se domani vado a prendere un trasformatore da 110 a 220 e lo riattacco funzionerà ancora ????:confused: Aiutatemi !!!!:mecry: Fatemi sapere....grazie !!!:notooth:

se ti è andata bene ti è partito solo il condesatore dell'alimentazione....

RadiantSilvergun
27-04-2003, 02.15.06
secondo me ti funzionerà ancora...ma non farlo mai più!:D

il saturn è d'acciaio!

P.S. anch'io feci 'sta cazzata, ma col DC...mi evaporò lacqua del sistema di raffreddamento!

Fargio
27-04-2003, 12.03.00

Anche al mio Saturn jap è successa la stessa cosa e si è rotto, non so cosa, ma non andava +. Poi me l'hanno riparato però.

VEGITA_on
27-04-2003, 12.59.15

Dovresti aprirlo e nel lato dell'alimentazione ci dovrebbe essere un fusibile (dipende dai modelli ) guada se e' bruciato e in caso sontituiscilo .
Al 99% e' andato!!!:(

Alex_jp
27-04-2003, 13.03.46
Ho appena letto il post, dunque che dire... vendo SS jap ahahaha (dai scherzo), speriamo nulla di grave.

sharkone
27-04-2003, 17.27.06
dipende,il saturn a volte e' duro come il marmo.....pensa che io lo feci con un neo geo......e non successe nulla.dipende pero'.....la scintilla della madonna o come la chiami mi fa pensare a male,il neo geo invece parti tranquillamente ma e' anche vero che non fece nulla,ne fumo ne scintille

Jango
27-04-2003, 18.02.20
Originally posted by VEGITA_on
Dovresti aprirlo e nel lato dell'alimentazione ci dovrebbe essere un fusibile (dipende dai modelli ) guada se e' bruciato e in caso sontituiscilo .
Al 99% e' andato!!!:(

Confermo..l'ho aperto ed il fusibile e completamente andato...nero ...che più nero non si può:D ..mò domani lo cambio e spero che funzioni tutto....:bah:

sharkone
27-04-2003, 18.48.04
facci sape :/

in bocca alupo

VEGITA_on
28-04-2003, 09.23.13
Confermo..l'ho aperto ed il fusibile e completamente andato...nero ...che più nero non si può:D ..mò domani lo cambio e spero che funzioni tutto....:bah:

Se hai fortuna il 220 si e' fermato li ^___^ .
Dai facci sapere ^__^.
Vegita

Jango
28-04-2003, 09.37.40
Dai facci sapere ^__^.
Vegita

Grazie....vi farò sapere sicuramente !!:D

Jango:foll:

Jango
28-04-2003, 12.58.10
Dai facci sapere ^__^.
Vegita

Il 220 si è fermato lì !!!!:D Sostituto il fusibile....attaccato ad un trasformatore....et voilà :D Il Saturn funziona a meraviglia !!!!:notooth: Mitico Saturn !!!!! La console della mia vita !!! :heart: Avrei un paio di domande...come faccio a togliere l'ingiallimento della plastica ??:confused: E poi mi potresti consigliare una lista di giochi da non perdere assolutamente ?? :notooth:

Grazie mille Vegita !!!!! :notooth:

sharkone
28-04-2003, 13.06.44
toglietemi la curiosità,e' tanto semplice sostituire un fusibile?

felice per il tuo saturn:)

Jango
28-04-2003, 13.34.40
Originally posted by sharkone
toglietemi la curiosità,e' tanto semplice sostituire un fusibile?

felice per il tuo saturn:)

.....una cazzata micidiale...:D

sharkone
28-04-2003, 14.35.52
buono a sapersi:D :D

VEGITA_on
28-04-2003, 20.20.48
Il 220 si è fermato lì !!!!:D Sostituto il fusibile....attaccato ad un trasformatore....et voilà :D Il Saturn funziona a meraviglia !!!!:notooth: Mitico Saturn !!!!! La console della mia vita !!! :heart: Avrei un paio di domande...come faccio a togliere l'ingiallimento della plastica ??:confused: E poi mi potresti consigliare una lista di giochi da non perdere assolutamente ?? :notooth:

Grazie mille Vegita !!!!! :notooth:

Sempre a tua disposizione :) !
Per togliere il giallo (merda ) io uso un prodotto verde molto forte ,e' uno sgrassante pero' devo stare attendo non lo devo lasciare molto o rovino tutto ^_^.
Cerca uno sgrassante ....ma occhio ^_^.
Per i giochi fai come me quando ne vedi uno prendilo anche se e' il gioco del tirarsi le caccole :D :D

vegita

Alex_jp
29-04-2003, 04.22.49

Per i giochi fai come me quando ne vedi uno prendilo anche se e' il gioco del tirarsi le caccole :D :D

vegita

Lo sai che forse ne ho visto uno? :D

VEGITA_on
29-04-2003, 09.19.34
Originally posted by Alex_jp
Lo sai che forse ne ho visto uno? :D

1+1= COMPRALO !!!!:D

sharkone
29-04-2003, 11.34.37
Originally posted by Alex_jp
Lo sai che forse ne ho visto uno? :D non mi stupirei:D .magari e' anche un best seller

e' come ricordarsi i primi titoli xbox jappo