PDA

Visualizza versione completa : Problema grafico mod half life

Irmo
26-04-2003, 13.34.42
Ho riscontrato problemi di visualizzazione molto grossi nei vari mod di half life quando lo uso in modalità DirectX.Per problemi di visualizzazione intendo problemi di texture, pareti di colori diverso, sfarfallii strani ecc, inoltre se sono in gioco e premo esc per tornare al menu mi fa vedere una schermata nera e se ripremo esc torno al gioco.
Da notare che con half life vero e proprio la visualizzazione è corretta ma se faccio esc il problema del menu rimane.
I mod installati che danno tutti lo stesso problema sono firearms , day of defeat e counter strike, tutti nelle loro versioni piu recenti e half life è patchato all'ultima versione.
Ho come scheda una Asus V7100 Gefroce2 64MB con driver nvidia( credo detonator) e directX9 nella loro ultima versione.
ho paura che sia la scheda grafica un po datata che non va d'accrodo con le directX, tra l'altro a giorni dovrebbe arrivarmi una ATI Radeon 9500pro con la quale forse spero di risolvere ma non ne sono cmq sicuro.
Volevo sapre se è capitata una cosa simile ad altri se qualcuno ha un'idea piu precisa di cosa possa essere.
Vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento.
Ciao

Rutgar
26-04-2003, 14.29.49
Devi selezionare le OPEN GL , in modalità DIRECT 3D non funziona, anche io avevo lo stesso problema :)

Spero che risolverai in questo modo :)

Irmo
26-04-2003, 17.49.03
Si ci ho pensato ma quando scelgo openGL dice che non è supportato,,,,,che siano i driver o la scheda?

breal
26-04-2003, 21.13.14
già che ci sono mi intrometto nel discorso schede video sentite quà io ho una "GeForce4 4200 nvidia detonator 64" come posso ottimizzare la resa su Half Life ? insomma che metto OpenGL oppure le altre possibilità ? ditemi voi io non sono esperto anzi tutt'altro.....

Rutgar
27-04-2003, 14.30.46
Io ho una Geforce 4 MX 64 mega..

Se seleziono DIRECT 3D quando esco per salvare non mi rientra più nel gioco e la grafica non è che renda benissimo..

con le open gl va da dio...

io uso la risoluzione 1024X768 e l'upgrade kit che era nel cd di GMC:)

In questo modo va benissimo e la grafica è ottima :)

Non sono neanche io un grande esperto ma ti posso dire che con questa configurazione va benissimo.

Cosa intendi col dire che ti dice "non è supportato"?

Se intendi quel messaggio che compare sempre quando selezioni open gl lo fa a tutti per avvertirti di controllare se sia supportato o no non ci sono problemi, lascia la selezione "default" e dovrebbe andare benissimo..

Se poi ti dice chiaramente che non va allora non so cosa dirti a questo proposito :(

alcoolwarriors
28-04-2003, 12.01.11
Anch'io ho avuto lo stesso problema e passando a openGL ho risolto il tutto. Secondo me vi conviente scaricare gli ultimi drive per la vostra scheda video e usare openGL...oppure continuare con direct3d e continuare a vedere attraverso i muri :devil:....in counter strike può essere divertente a volte :evil: