PDA

Visualizza versione completa : Diario del 26 Aprile - Riflessioni su Premium Gold

Skyrise
26-04-2003, 10.46.33
Premium Gold si, Premium Gold no. Ho avuto un'intera settimana per osservare le reazioni dei lettori, soddisfatte, sorprese o scomposte. Ho letto frasi vietate ai minori impronunciabili prima delle ventitre, alcuni messaggi di sostegno e tanti "vedremo". Probabilmente tre anni fa non ci sarebbe stato un assortimento così buonista delle reazioni. Tre anni fa la cultura internettiana in sviluppo non avrebbe ammesso simili cambiamenti. Tre anni fa, appunto. Oggi è quasi doveroso fare dei passi simili e credetemi, non per sopravvivenza, ma per selezione. Selezione di chi scrive, di ciò che viene scritto e perfino di chi legge. Premium Basic, Premium Gold vogliono solo distinguere i reali appassionati dai lettori di passaggio, quelli che leggono un articolo su Multiplayer.it e non lo sanno distinguere da un mezzo orrore raffazzonato pubblicato su una webzine ospitata su Geocities (sempre che Geocities offra ancora hosting gratuito).
La gratuità ammazza il valore dello scritto, che ne risulta dunque svalutato. Soffro ad ammetterlo, ma è così. Ho letto vaccate sulla carta stampata di settore prese per oro colato solo perchè erano scritte su carta e perchè per leggerle bisogna spendere cinque, sei o sette euro. Proprio ieri mi è stata girata un'email di accuse che tra le altre cose diceva: "Ed io che pensavo che voi eravate i migliori... state perdendo parecchi utenti... spero per voi che io mi stia sbagliando. Cordiali Saluti dal vostro "ExSeguace"". Dopo una pacata risposta l'ex seguace ha chiesto se fosse stato possibile iniziare la carriera di giornalista videoludico. Ah si, ex Seguace? Ti piacerebbe fare carriera come giornalista? E come intendi essere pagato, in banner o in copie di giochetti, magari masterizzate? Maturiamo amici. Maturiamo noi e maturate voi. Parliamo di videogiochi, ma non giochiamo, o almeno, non giochiamo solamente.
Alla trentesima volta che mi recavo in banca per firmare uno di quei tanti moduli che mi legano all'odiato istituto (Dio ci protegga dai malvagi e dalle banche) ho letto una fotocopia appicicata sullo sportello di uno di quei grigi armadi di lamierino. L'improvvisato cartello faceva più o meno: "Noi continuiamo a giocare perchè non siamo cresciuti. Siamo cresciuti perchè abbiamo smesso di giocare." L'ho letta un po' di volte intanto che il bancario faceva un tiro dalla sigaretta accanto al cartello "Non fumare" e guardava il foglio che avevo appena firmato. Mi sono chiesto se doveva essere interpretata letteralmente e se chi l'aveva scritta si fosse chiesto che forse un giorno l'avrebbe letta un editore di una testata di videogiochi.
Quindi, per rispondere pubblicamente a chi ha scritto accusandoci di aver compiuto un gesto estremo, rispondo: "Non dite fesserie". Forse non ci avete fatto caso, ma il bruco ha fatto il bozzolo e ha cominciato a mutare. Bum! Fuori 1: rubriche esclusive di appronfondimenti. Bum! Fuori 2: dodici persone a Los Angeles e dirette radiofoniche. Bum! Fuori 3: responsabili editoriali full time. Bum! Fuori 4: sistema intelligente di download. Bum! Fuori 5: i voti sulle recensioni.
E nel frattempo gli amici distributori, che tengono molto ai loro giochi, ci tengono a tal punto che farebbero qualunque cosa per veder rispettate le loro regole e i loro codicilli. Secondo loro noi riviste online dovremmo andare come tante pecorelle dietro al cane pastore. Camminare, stop. Riposo. Avanzare, ma una per volta, stop. Riposo. Eh no cari signori. Se volevamo fare le pecorelle andavamo in campagna (che peraltro adoro e sogno sempre un giorno di andarci, ma non su vostro consiglio!).
Faccio un ulteriore e ultimo esempio per descrivere il fronte in cui ci troviamo ogni giorno a combattere per voi lettori ex-seguaci. Ero, insieme al mio amico e collega Luca Persichetti, alla corte di una delle "grandi aziende di settore". Si discuteva di editoria online e pubblicità. La responsabile marketing, alla nostra proposta di investire in qualche banner, rispondeva: "Ma non dovreste essere voi a pagare noi perchè recensite i nostri giochi?". Accadeva non più di un anno fa. Ecco, è questo il campo di battaglia. Fatto di bombe di ignoranza, proiettili di diffidenza e gas di invidia.
Ogni nostro successo, è un successo per voi. Ogni esclusiva, è un metro in più sull'hamburger hill.
E dunque, se intensifichiamo questo sforzo, vogliamo che poi i beneficiari, cioè voi, se ne sentano veramente fieri, e degni. Il Premium Gold è il club dell'appassionato riconoscente, fiero di aver magari smesso di andare in edicola e di colui che ha capito che un articolo su schermo non vale meno di uno su carta. Chi ha capito questo, ha capito tutto. Agli altri, dedico questo diario.

Andrea Pucci, editore Multiplayer Network

SETRA
26-04-2003, 11.39.58
Originally posted by Skyrise
Proprio ieri mi è stata girata un'email di accuse...
Non sapevo leggeste le e-mail di Noi utenti :rolleyes:

SUPPA
26-04-2003, 13.40.57
E' una delle cose più belle che ho letto di recente. S P A K K A ! (tm)
:clap: :clap:

Complimenti al Supremo :evil:

Keep The Good Work.

Shadrac
26-04-2003, 13.57.54
Originally posted by SETRA
Non sapevo leggeste le e-mail di Noi utenti :rolleyes:

Le leggono le leggono e questo è per me un motivo di grande fiducia nei loro confronti SONO GRANDI!

:)

La responsabile marketing, alla nostra proposta di investire in qualche banner, rispondeva: "Ma non dovreste essere voi a pagare noi perchè recensite i nostri giochi?".

ma si è arrivati al limite dell'idiozia .... :azz: :bash:

Forza M.it vi seguo da sempreeeeeeeeeeeee :)

Warzone
26-04-2003, 14.48.50
un articolo su schermo non vale meno di uno su carta. Chi ha capito questo, ha capito tutto. Tutto decisamente no. Pero' molto si.

beatoangelico
26-04-2003, 19.57.24
Bum! Fuori 2: dodici persone a Los Angeles e dirette radiofoniche.

DIrette radiofoniche?mi sn perso qlcs?
dite dite!

Fabio
26-04-2003, 20.14.16
Originally posted by beatoangelico
DIrette radiofoniche?mi sn perso qlcs?
dite dite!

Beh, lo scorso anno nella settimana dell'E3, alle 9.30 su Radio 101 mi sembra, c'era Kilamdil che parlava delle novità della fiera... Non so se il Pucci si riferisce alla stessa cosa...

Bellerofonte_
26-04-2003, 20.23.45
Premium Basic, Premium Gold vogliono solo distinguere i reali appassionati dai lettori di passaggio, quelli che leggono un articolo su Multiplayer.it e non lo sanno distinguere da un mezzo orrore raffazzonato pubblicato su una webzine ospitata su Geocities (sempre che Geocities offra ancora hosting gratuito).

Il Premium Gold è il club dell'appassionato riconoscente, fiero di aver magari smesso di andare in edicola e di colui che ha capito che un articolo su schermo non vale meno di uno su carta. Chi ha capito questo, ha capito tutto. Agli altri, dedico questo diario.

Questa volta avete davvero esagerato :Prrr:
Allora chi non è disposto a pagare questa "tassa" vuol dire che è uno sprovveduto ? uno newbie dell'internet ?? Uno che non sa distinguere le cose buone da quelle scadenti e non si sa regolare in questo sporco mondo ?
bah io resto con il basic, non me ne frega niente :rolleyes:

SETRA
26-04-2003, 21.01.05
Originally posted by Bellerofonte_
Bah io resto con il Basic, non me ne frega niente :rolleyes:
Siamo in due :D

Outlander999
26-04-2003, 21.11.38

bah io resto con il basic, non me ne frega niente :rolleyes:

Anch'io.

Non è che non me ne freghi niente, capisco che questa è effettivamente una rivista, ed ha bisogno di introiti...mi dispiacerebbe vederla sparire come la carissima vecchia Alternative-Reality...ma personalmente non farei il "passo" verso la Premium Gold.

E non sono d'accordo che i tempi siano maturi...in Italia le compagnie telefoniche rubano una più dell'altra, spacciando per "connessioni rapide" robe a 256k solo TEORICI, oppure non attuando la disdetta anche se richiesta dal cliente, e tartassandolo di bollette indesiderate...

in una giungla di questo genere, non vedo come possano svilupparsi abbonamenti online, senza contare che la STRAGRANDE MAGGIORANZA dell'utenza (a mio parere) verterà per la basic o addirittura abbandonerà il sito...

una tale scrematura vale la candela?

A Pucci la risposta.

Comunque vada, in bocca al lupo.

ByeZZZ.

-akira-
26-04-2003, 21.41.27
La questione è complessa.
Da anni oramai bazzico in questo mondo e purtroppo in linea generale la qualità editoriale di una buona rivista cartacea rimane migliore rispetto a una buona rivisto online per un semplice motivo: REDAZIONE
Per quanto organizzato rimane il Multiplyer Network non ha una redazione editoriale. Chi porta avanti realmente il sito, ovvero i redattori, sono sparsi per l'Italia e nessuno potrà mai avere il controllo su come scrivono..
In linea teorica sono d'accordissimo sulla necessità di sradicare la mentalità pronvinciale che attanaglia il web italiano, ma siamo sicuri che le parole di Pucci, persona geniale, rispecchino quelle di tutti? Alzino la mano quelli che nel network NON fanno uso di giochi pirata, coloro i quali hanno mega hard disk montati nelle loro Xbox..i casi sono tanti e da lì bisognerebbe partire con questa crociata contro la pirateria e contro l'immondizia che attanaglia il web.

Mettiamo una ipotesi bizarra ma non impossibile!
2000 utenti pagano fior di euro per avere accesso ai contenuti gold scritti da redattori non pagati. Tutti i redattori decidono di abbandonare il network per qualsivoglia motivo, chi coprirà editorialmente il network? Quelle 4-5 persone che (editorialmente parlando), sole, vengono pagate?
Prima di lanciare servizi di questo tipo rafforzerei le basi, seguendo un esempio mai troppo lodato come Nextgame, che da anni persegue la politica di pagare chi scrive gli articoli, apportando per prima il professionismo online.
Comunque andrà avrete sempre la mia più grande stima e considerazione, state facendo da apripista in un settore delicato in un paese particolare.
Con affetto
Fabio Viola

Kilamdil
26-04-2003, 22.35.43
Originally posted by -akira-
La questione è complessa.
Da anni oramai bazzico in questo mondo e purtroppo in linea generale la qualità editoriale di una buona rivista cartacea rimane migliore rispetto a una buona rivisto online per un semplice motivo: REDAZIONE
Per quanto organizzato rimane il Multiplyer Network non ha una redazione editoriale. Chi porta avanti realmente il sito, ovvero i redattori, sono sparsi per l'Italia e nessuno potrà mai avere il controllo su come scrivono..

Esite appositamente la figura del responsabile editoriale, persona che ha, fra i vari compiti, il valutare, correggere e definire quali articoli devono essere fatti, con quali tempistiche ecc ecc. Dai tempi in cui eri fra i nostri di cose ne sono cambiate un bel pò, adesso abbiamo ulteriori strumenti per coordinare lo staff, abbiamo anche due figure che si chiamano responsabile editoriale area pc (si dedica solo a quello) e responsabile editoriale area console (si dedica solo a quello). Senza contare i vari webmaster responsabili della loro singola realtà...quindi di organizzazione sulle uscite ve ne è più che abbastanza. A livello di organizzazione aziendale poi troviamo circa 6 persone (il numero esatto non lo rammento) dedicate a tempo pieno in attività marketing,coordinazione del network,pr,grafica,ecc ecc. A livello di staff credo che M.it non sia per nulla differente da una testata cartacea.

In linea teorica sono d'accordissimo sulla necessità di sradicare la mentalità pronvinciale che attanaglia il web italiano, ma siamo sicuri che le parole di Pucci, persona geniale, rispecchino quelle di tutti? Alzino la mano quelli che nel network NON fanno uso di giochi pirata, coloro i quali hanno mega hard disk montati nelle loro Xbox..i casi sono tanti e da lì bisognerebbe partire con questa crociata contro la pirateria e contro l'immondizia che attanaglia il web.

Non capisco questo discorso cosa abbia a che fare con il resto dei topic ???

Mettiamo una ipotesi bizarra ma non impossibile!
2000 utenti pagano fior di euro per avere accesso ai contenuti gold scritti da redattori non pagati.

1) Non si parla di milioni di euro per l'abbonamento annuale a M.it...
2)Uno dei luoghi in cui finiranno parte di questi soldi sono proprio le tasche dei redattori....

Tutti i redattori decidono di abbandonare il network per qualsivoglia motivo, chi coprirà editorialmente il network? Quelle 4-5 persone che (editorialmente parlando), sole, vengono pagate?

Le persone pagate andranno via via aumentando, non diminuendo, non entro nello specifico in quanto compete all'editore spiegare, se lo ritiene il caso, meglio. Il discorso che fai poi è applicabile a qualsiasi testata web, anzi a qualsiasi attività in cui i collaboratori non siano coperti da contratto di esclusiva.....

Prima di lanciare servizi di questo tipo rafforzerei le basi, seguendo un esempio mai troppo lodato come Nextgame, che da anni persegue la politica di pagare chi scrive gli articoli, apportando per prima il professionismo online.

Secondo te l'editore ha fatto questo passo un giorno con l'altro senza prima rafforzare le basi di quello che già c'era? Sul caso Nextgame, dato che conosci la sua realtà editoriale, credo che sia inutile fare qualsiasi commento sul confronto da te proposto fra i due contenitori

Shadrac
26-04-2003, 23.00.54
Si è vero che tutti senza esclusioni usano giochi pirata ma dipende con che criterio si utilizzano...

per esempio si copiassero solo i giochi che nn piacciono o nn meritano di essere comprati già sarebbe un passo avanti io la penso così ...

per esempio a mio parere Splinter cell e newerwinter meritano molto mentre unreal2 mi ha deluso moltissimo......

pensate che sono diventato fragger grazie ad unreal 1 ....

delusione cocente...

poi ovviamente il tempo farà il resto....

ma se noi nn vogliamo pagare una testata giornalistica seria e che tiene agli utenti come possiamo pensare di pagare un gioco ONLY on-line dove tutto è relativo... io per esempio nn concepisco il fatto di pagar fior di euro per "mantenere" un server ........ che pensando a quanti utenti sono iscritti fanno le budella d'oro

per esempio mi sembra !!abb!! sensato un prezzo dipo la quarta profezia 30 € all'anno ma tipo 50 mila lire al mese bhe .. mi sembrano un po troppe è come comprarsi lo stesso gioco ogni mese anzi peggio... fate voi

jklITA
26-04-2003, 23.03.00
ragazzi io ci sono! :D (siete i migliori in Italia, e 4 euro mensili nn sono un cazz... mica siamo poveracci eh? ;))

Shadrac
26-04-2003, 23.06.08
Originally posted by jklITA
ragazzi io ci sono! :D (siete i migliori in Italia, e 4 euro mensili nn sono un cazz... mica siamo poveracci eh? ;))

:birra: :D

jklITA
26-04-2003, 23.09.42
Originally posted by Shadrac
:birra: :D

vedo che la pensi come me :D

Simbul
27-04-2003, 00.35.54
Ok, ovviamente non credo a una sola parola del discorsetto sull'orgoglio e la soddisfazione di noi utenti... insomma non so voi ma io quando posso avere una cosa gratis non mi sento molto soddisfatto a pagarla... :D
Ma il fatto è questo: non si può più averla gratis. La free internet non è un modello che funziona, e questo è stato ampiamente dimostrato.

Al momento non penso di abbonarmi, ma solo perchè l'argomento non mi interessa a sufficienza (non compro nemmeno riviste in edicola, se è per questo). Forse un domani... chissà.

Per il resto, auguri allo staff: da oggi le cose si fanno veramente serie. Offrire qualcosa in cambio di un compenso, a mio parere, è una responsabilità immensamente superiore rispetto all'offrirlo gratuitamente.

Tre anni fa la cultura internettiana in sviluppo non avrebbe ammesso simili cambiamenti. Tre anni fa, appunto. Oggi è quasi doveroso fare dei passi simili e credetemi, non per sopravvivenza, ma per selezione.
Concordo pienamente (meno che sulla sopravvivenza ;))

wolverine_lello
27-04-2003, 11.40.28
Io credo che il discorso vada suddiviso su due piani ben precisi:

1) il concetto del pagare per avere
2) l'utilita' del pagare per avere

In questi giorni ho letto diversi commenti a questa nuova strada che il network ha deciso di intraprendere, alcuni sensati, altri meno. La cosa che non capisco è il discorso che alcuni fanno che ritengono sbagliata in se questa decisione...Cioe' si ritiene che su internet tutto debba essere gratis, comunque. Come Pucci ha gia' spiegato, la mentalita' del free su internet sta piano piano calando...Certo, di contenuti editoriali gratis ce ne sono ancora e ce ne saranno sempre, come ci sono ristoranti che ci mangi con 10 euro e quelli dove ce ne vogliono 50 o 100...Nessuno si sognerebbe mai di dire che e' sbagliato questo concetto, no?
Tra l'altro questa decisione viene portata avanti a rischio e pericolo di chi la propone, percio' non capisco certe scenate isteriche che ho letto e sentito in questi giorni.
L'esempio di Nextgame che qualcuno portava e' totalmente fuorviante, visto che quel sito e' finanziato, anzi meglio, e' di proprieta' del principale distributore italiano di videogiochi...alla faccia del conflitto d'interessi!

Diverso, molto diverso, è il discorso di chi dice: mi spiace, ma non sono interessato ai vostri contenuti a pagamento, per mille motivi. Benissimo...e ci mancherebbe altro, non credo che Pucci sia cosi' ingenuo da pensare che questa proposta sara' accettata dal 100% dei lettori, vi pare? Ovviamente qui stara' ai vari responsabili e ai vari webmaster riuscire a realizzare dei contenuti editoriali interessanti che una persona puo' arrivare a dire: ok, pago per vedere quel trailer esclusivo o quella anteprima o quel coverage.
Mi sembra che tutto questo rientri benissimo nelle piu' normali regole di mercato....
E' ovvio che adesso queste scelte possono non piacere, perche' e' meglio non pagare che pagare...

Una cosa, a mio avviso, sara' fondamentale: che il network non dimentichi mai, nella maniera piu' assoluta, coloro che non possono e/o non vogliono pagare...Personalmente, nel mio piccolo (RPGPlayer), faremo di tutto per realizzare contenuti editoriali all'altezza anche per chi non paga...e ci mancherebbe altro!

SETRA
27-04-2003, 11.57.14
Originally posted by wolverine_lello
Una cosa, a mio avviso, sara' fondamentale: che il network non dimentichi mai, nella maniera piu' assoluta, coloro che non possono e/o non vogliono pagare...Personalmente, nel mio piccolo (RPGPlayer), faremo di tutto per realizzare contenuti editoriali all'altezza anche per chi non paga...e ci mancherebbe altro!
:clap: :clap: :clap:

viruz
27-04-2003, 14.14.14
Premium Basic, Premium Gold vogliono solo distinguere i reali appassionati dai lettori di passaggio, quelli che leggono un articolo su Multiplayer.it e non lo sanno distinguere da un mezzo orrore raffazzonato pubblicato su una webzine ospitata su Geocities (sempre che Geocities offra ancora hosting gratuito).
Sono rimasto molto contrariato da questa affermazione,non mi sembra proprio il caso di insulatare gli utenti che hanno deciso di scrivere una recensione del loro gioco preferito anche se non sono "esperti" del settore come voi e non hanno a disposizione un network come multiplayer.it per pubblicare il proprio articolo.Ho notato che sono sempre di piu' i siti che come voi hanno deciso di privatizzare i propri servizi quali il download dei file,articoli di vario genere e altro materiale e questo mi fa' orrore.Infatti mi è impensabile pensare che in un futuro non troppo lontano dovro' per forza aprire il portafoglio per scaricare un DEMO di un gioco che mi interessa o un Trailer di qualche film..Cmq voi vi "giustificate" dicendo che ci date una sorta di anteprima sugli altri utenti ma a me' sembra quasi una presa in giro..infatti il file,l'articolo o quel che è il giorno dopo lo posso trovare su qualsiasi altro sito dedicato ai giochi o quantaltro.Alla fine,se io fossi redattore di qualche sezione di questo sito (sia network che non..) rischierei di buttare giu' una recensione solo per soldi e non per il gusto o autosoddisfazione personale e questo non è bello..Spero di essermi spiegato nella maniera piu' chiara possibile..grazie.In realta' avrei molte altre cose da dire ma lascio che siano altre persone a continuare il discorso..:rolleyes:

SETRA
27-04-2003, 14.33.21
Eh si, il Dio Denaro :hail: ha ormai preso il controllo del network :evil:

Bellerofonte_
27-04-2003, 15.06.54
Originally posted by viruz
Infatti mi è impensabile pensare che in un futuro non troppo lontano dovro' per forza aprire il portafoglio per scaricare un DEMO

beh i demo devono essere x forza gratis, altrimenti...

Shadrac
27-04-2003, 15.22.43
Infatti mi è impensabile pensare che in un futuro non troppo lontano dovro' per forza aprire il portafoglio per scaricare un DEMO di un gioco che mi interessa o un Trailer di qualche film
Guarda che tu NON devi pagare per scaricare .... devi pagare se nn vuoi la coda...... nulla più .....

certo spero che il servizio dato hai nn paganti sia di buona qualità ma penso sia giusto auspicare che per chi paga il servizio sia migliore o perlomeno con occasioni o servizi speciali.....

anche loro (se fanno solo questo lavoro nella vita) devono mangiare e per mangiare ci vogliono i soldi che noi utenti nn siamo costretti a dare.....

certo io penso di esserre uno dei paganti ma se il gioco nn vale la candela è ovvio che retrocederò al basic ma siccome fin'ora questo network è stato degno di grande fiducia non vedo perchè nn appoggiarlo :)

jklITA
27-04-2003, 17.02.46
ma siccome fin'ora questo network è stato degno di grande fiducia non vedo perchè nn appoggiarlo :)

:clap:

Fox William Mulder
27-04-2003, 17.05.34
Io penso che i nostri Amici di Multiplayer.it dovranno pur sostenersi e sostenere questo grande portale che è Multiplayer.it, quindi sono favorevole al Premium Gold.

E poi, 1,50€ non sono mica la fine del mondo, suvvia..... non siate così avidi!;)

Salute a tutti,
Fox Mulder

viruz
27-04-2003, 17.57.51
Io penso che i nostri Amici di Multiplayer.it dovranno pur sostenersi e sostenere questo grande portale che è Multiplayer.it, quindi sono favorevole al Premium Gold.

Hai perfettamente ragione senza i "fondi" non ci sarebbe mai stato questo portale ma non penso che Premiun Gold è l'unica fonte di sostentamento di questo network dato che in ogni pagina di c'è una grande rotazione di banner..PG mi sembra piu' un modo per guadagnare qualche lira ehm euro in piu'..

Guarda che tu NON devi pagare per scaricare .... devi pagare se nn vuoi la coda...... nulla più .....

Lo so ma aspettare,nei casi peggiori, 20minuti per un demo a causa della coda non mi sembra una cosa da trascurare..sinceramente cambio sito (è brutto dirlo ma è cosi').

:teach: :???::D

Shadrac
27-04-2003, 18.58.28
Mi auto quoto :)

certo spero che il servizio dato hai nn paganti sia di buona qualità ma penso sia giusto auspicare che per chi paga il servizio sia migliore o perlomeno con occasioni o servizi speciali.....

Certo il servizio NON deve decadere insomma deve migliorare costantemente anche per chi nn paga perchè, alla fine, è proprio il miglioramento costante e senza tregua del network che mi ha spinto ad accettare il pagamento :D :birra: :teach: :old:

Bellerofonte_
27-04-2003, 19.29.23
nutro dei forti dubbi sulla bontà del download veloce.
In questi mesi di prova ho avuto modo di provarlo e a parte la coda che non fai, non vedo gli altri vantaggi visto che la velocità di download è la stessa o a volte molto lenta e alcune volte ho avuto dei file corrotti.
infatti quando sul M.it segnalano un demo interessante io vado al il sito ufficiale del gioco e posso stare sicuro che il download sarà + veloce.
quindi chiedo, perchè fare un servizio di coda e non coda quando cmq la velocità di download nn cambia ?

Shadrac
27-04-2003, 19.38.44
Infatti speriamo che pagando loro riescano ad acquistare una banda maggiore per il sito :)

WarFox
27-04-2003, 21.42.44
nutro dei forti dubbi sulla bontà del download veloce.
In questi mesi di prova ho avuto modo di provarlo e a parte la coda che non fai, non vedo gli altri vantaggi visto che la velocità di download è la stessa o a volte molto lenta e alcune volte ho avuto dei file corrotti.
infatti quando sul M.it segnalano un demo interessante io vado al il sito ufficiale del gioco e posso stare sicuro che il download sarà + veloce.
quindi chiedo, perchè fare un servizio di coda e non coda quando cmq la velocità di download nn cambia ?

Con il gold io scarico SEMPRE a 30k fissi (il massimo della mia ADSL)

jklITA
27-04-2003, 21.45.46
Originally posted by WarFox
Con il gold io scarico SEMPRE a 30k fissi (il massimo della mia ADSL)

anche io :D

P.S. potreste chiariare tutto quello che avranno gli abbonati Premium?... avremmo qualcosa tipo la card di NGI? ;) ... mi piace troppo, ormai me ne sono innamorato... l'avremo anche da noi? :)

SETRA
27-04-2003, 22.55.14
Avremmo qualcosa tipo la card di NGI? ;)... mi piace troppo, ormai me ne sono innamorato...l'avremo anche da noi? :)
Sì, bella idea, la voglio anch'io :niente!:

Se ce ne sarà una, può darsi che mi abboni... :rolleyes:

Può darsi... :rolleyes:

Shadrac
27-04-2003, 23.00.26
anche io :D

P.S. potreste chiariare tutto quello che avranno gli abbonati Premium?... avremmo qualcosa tipo la card di NGI? ;) ... mi piace troppo, ormai me ne sono innamorato... l'avremo anche da noi? :)

a dire la verità anche io 30 fissi .... ma forse lui ha FW e nn si accontenta :niente!: :D

Cos'è sta card che nn ne so nulla?

Format_C
28-04-2003, 02.25.17
a dire la verità anche io 30 fissi .... ma forse lui ha FW e nn si accontenta :niente!: :D

Cos'è sta card che nn ne so nulla?

anche con FW scarichi al max. sia con la 2 che con la 10 Mb. anche se non sei gold :)

tondo
28-04-2003, 09.22.08
Forza M.it e bravo A. Pucci, ti seguo da tantissimo e non sono mai rimasto deluso. Di sicuro mi abbonerò e smetterò di comprare certe riviste in edicola. Forza ragazzi!
P.S. Si può aggiungere qualche server per giocare compreso nel prezzo?

Tora Tora Tora
28-04-2003, 09.37.20

Io si, lo sono :rolleyes:

Ne spendo già 5 e qualcosa per GMC solo perchè ha sempre un gioco allegato, normalmente di ottima qualità.

So' che mi direte "ma GMC qui, GMC qua etc. etc.", ma chi se ne frega, cosa mi da M.it in più rispetto a un GMC (che fra l'altro è notevolmente migliorato negli ultimi mesi)? A spanne, credo niente, a parte che per M.it dovrò tener presente anche il costo della telefonata (può darsi pochi centesimi, ma tutto fa brodo visti i rincari che ci sono stati per questo cavolo di passaggio all'EURO).

Quando ho visto su GMC le novità e/o recensioni per farmi un'idea migliore di un prodotto che mi interessa, non devo fare altro che una ricerca su Internet et voilà, sicuramente qualcosa si trova (ad esempio su l'ottimo www.avault.com)

In più il "Boom: i voti" mi sa tanto di presa per i fondelli. Perchè prima non li usavate? MODE CATTIVO ON: perchè prima tenersi buone le software house aveva il suo bel tornaconto e le rencensioni finivano tutte a "tarallucci e vino"? :D

davez182
28-04-2003, 10.16.10
Tre anni fa, appunto. Oggi è quasi doveroso fare dei passi simili e credetemi, non per sopravvivenza, ma per selezione. Selezione di chi scrive, di ciò che viene scritto e perfino di chi legge. Premium Basic, Premium Gold vogliono solo distinguere i reali appassionati dai lettori di passaggio, quelli che leggono un articolo su Multiplayer.it e non lo sanno distinguere da un mezzo orrore raffazzonato pubblicato su una webzine ospitata su Geocities (sempre che Geocities offra ancora hosting gratuito).
La gratuità ammazza il valore dello scritto, che ne risulta dunque svalutato. Soffro ad ammetterlo, ma è così.

Purtroppo la gratuità è il modo più veloce per affondare, perchè solo i bannerini pubblicitari non bastano certo a mandare avanti una baracca come multiplayer.it che costa molto e gratis la passione e la voglia di essere i n.1 non basta, lo dico perchè ho fatto perte di una redazione in ambito videoludico e anche se mi pagavano (bene) era comunque difficile coniugare tutto, la vita, il lavoro "vero" e quello...
E' inevitabile che un sito così debba essere "finanziato" lo fanno ign, gamespot, non vedo perchè non lo debba fare M.it. Mi spiace solo che si sia usata la frase che quoto per giustificare la cosa... la selezione??? la gratuità ammazza il valore scritto?? e no ragazzi è la sopravvivenza che impone di pagare... io leggo un sacco di roba gratuita e so discernere quale sia spazzatura da articoli dotati di senno... dipende da chi legge... ciauz!!
PS: per adesso mi accontento del basic)

Bellerofonte_
28-04-2003, 12.59.11
Originally posted by Tora Tora Tora

So' che mi direte "ma GMC qui, GMC qua etc. etc.", ma chi se ne frega, cosa mi da M.it in più rispetto a un GMC (che fra l'altro è notevolmente migliorato negli ultimi mesi)? A spanne, credo niente,

QUOTO

viruz
28-04-2003, 13.43.09
So' che mi direte "ma GMC qui, GMC qua etc. etc.", ma chi se ne frega, cosa mi da M.it in più rispetto a un GMC (che fra l'altro è notevolmente migliorato negli ultimi mesi)? A spanne, credo niente,

in efetti è vero,ormai ci sono tantissimi portali dedicati ai giochi e molti ancora totalmente gratuiti..insomma mi associo al post quotato.
Inoltre io ho FW e con il gold scarico,non al massimo, ma ha una buona velocita' ma non mi sembra proprio il caso di fare di questa caratteristica il punto di forza di PG,insomma,anche da altri siti io scarico a una piu' che buona velocita'.
Azz? ma cosa ho scrittoooo??? voi ci capite qualcosa?:bah: :look:

Tora Tora Tora
28-04-2003, 14.28.05
in efetti è vero,ormai ci sono tantissimi portali dedicati ai giochi e molti ancora totalmente gratuiti..insomma mi associo al post quotato.
Inoltre io ho FW e con il gold scarico,non al massimo, ma ha una buona velocita' ma non mi sembra proprio il caso di fare di questa caratteristica il punto di forza di PG,insomma,anche da altri siti io scarico a una piu' che buona velocita'.
Azz? ma cosa ho scrittoooo??? voi ci capite qualcosa?:bah: :look:

Ahem..... no. :confused:

Tora Tora Tora
28-04-2003, 14.35.19
Dimenticavo una cosa importantissima: GMC (come del resto tutte le altre riviste cartacee) può essere letta in santa pace mentre si sta facendo un'importantissima riunione di gabinetto :D

jklITA
28-04-2003, 14.36.53
Dimenticavo una cosa importantissima: GMC (come del resto tutte le altre riviste cartacee) può essere letta in santa pace mentre si sta facendo un'importantissima riunione di gabinetto :D

asd :D

SETRA
28-04-2003, 15.13.32
So' che mi direte "ma GMC qui, GMC qua etc. etc.", ma chi se ne frega, cosa mi da M.it in più rispetto a un GMC (che fra l'altro è notevolmente migliorato negli ultimi mesi)? A spanne, credo niente, a parte che per M.it dovrò tener presente anche il costo della telefonata (può darsi pochi centesimi, ma tutto fa brodo visti i rincari che ci sono stati per questo cavolo di passaggio all'EURO).
Mi associo :cool:

Archaon_MoP
28-04-2003, 17.04.17

E perchè, M.it no? Basta munirsi di portatile wireless come il buona Fanello no?? :D

mincia
28-04-2003, 17.05.22

Certo ci puoi anche accendere il camino quando non hai il Corriere dello Sport, oppure incartarci le uova.
:D
Pero' se vuoi leggere una notizia fresca fresca, su GMC la leggi se ti va bene dopo 15 giorni altrimenti anche dopo 50 giorni

Tora Tora Tora
28-04-2003, 17.16.56
Originally posted by mincia
Pero' se vuoi leggere una notizia fresca fresca, su GMC la leggi se ti va bene dopo 15 giorni altrimenti anche dopo 50 giorni

M.it per il tipo di informazione che fa, non è l'Ansa, e le uniche notizie "fresche" che può dare sono del tipo "Appena annunciato HL2, in uscita a Settembre".

Mica mi cambia la vita se lo leggo anche un mese dopo in una rivista ;)

Format_C
28-04-2003, 18.00.16
M.it per il tipo di informazione che fa, non è l'Ansa, e le uniche notizie "fresche" che può dare sono del tipo "Appena annunciato HL2, in uscita a Settembre".

bè un coverage dall' e3 o dal tgs con filmati, foto e articoli scritti e pubblicati in tempo reale, come se fossi là anche tu, nn è roba da carta stampata.
Ad ogni modo posso capire che non tutti siano appassionati al punto tale da non poter fare a meno di questo tipo di informazione; altri però lo sono.
ciao :)

WarFox
28-04-2003, 21.42.59

Ah si? Vatti a leggere tutte le news che abbiamo riportato e l'articolo che abbiamo appena sfornato, va' :)
In Italia queste notizie o questi articoli li trovi sul numero di giugno...

Se poi a te non cambia la vita leggere le cose due mesi dopo...beh :)

jklITA
28-04-2003, 21.52.59

e poi con GMC (senza CD) costa piu di 3 euro e qualcosa al mese... e nn devi andare in edicola... :D

SETRA
28-04-2003, 23.07.06
...e nn devi andare in edicola...:D
Ma non devi pagare la bolletta :nono:

Format_C
28-04-2003, 23.09.07

si, ma per postare tutti i giorni sul forum tu non paghi la connessione?

SETRA
28-04-2003, 23.14.33
Originally posted by Format_C
Si, ma per postare tutti i giorni sul forum tu non paghi la connessione?
Si, ma per andare a comprare un qualsiasi quotidiano, non vai in edicola? :ihih:

Shadrac
29-04-2003, 00.12.50
:roll3: troppo belle le ribattute che vi siete dati:roll3:

Format_C
29-04-2003, 00.19.28
Si, ma per andare a comprare un qualsiasi quotidiano, non vai in edicola? :ihih:

No, pago già la connessione e quindi ne leggo a volontà in rete, italiane e straniere; per avere le riviste che comunque dovrei acquistare in edicola faccio l'abbonamento, così risparmio.
:notooth: :asd:

Tora Tora Tora
29-04-2003, 08.25.16
Ad ogni modo posso capire che non tutti siano appassionati al punto tale da non poter fare a meno di questo tipo di informazione; altri però lo sono.
ciao :)

Hai centrato perfettamente la questione, non sono tra gli "appassionati hardcore"!

Tora Tora Tora
29-04-2003, 08.35.05
Ah si? Vatti a leggere tutte le news che abbiamo riportato e l'articolo che abbiamo appena sfornato, va' :)
In Italia queste notizie o questi articoli li trovi sul numero di giugno...

Parli dell'articolo su HL2?

Beh, circa una settimana fa ho "letto" le pagine scannerizzate da un fan americano di un reportage in esclusiva di PC-Gamer partendo da un link trovato su il ng comp.sys.ibm.pc.games.action

Il link è http://home.socal.rr.com/inevitability/HL2/

Come vedi....

[~AlmoR~]
29-04-2003, 10.31.45
che tristezza. :(

insomma, ti accontenti di quello che passa la rete, senza troppe esigenze..... certo che leggere un articolo da una rivista scannerizzata.....

va beh, spallucce..

Tora Tora Tora
29-04-2003, 10.48.52
Originally posted by [~AlmoR~]
che tristezza. :(

insomma, ti accontenti di quello che passa la rete, senza troppe esigenze..... certo che leggere un articolo da una rivista scannerizzata.....

va beh, spallucce..

Che tristezza? E perchè? :confused:

Mica è l'articolo scritto da un utente che ha saputo dal "cugino di un suo lontano parente che vive in Groenlandia dove è andato a passare le ferie la sorella del papà di uno dei programmatori", sono pagine vere scritte da un redattore vero con tanto di screen-shot veri.

Poi considerando che comunque tutto quello che si dice/legge adesso può essere "capovolto" per quando HL2 uscirà veramente (il 30 settembre, tu ci credi?), ti puoi ben immaginare quanto "hype" ha provocato in me questa notizia: mi fa piacere (perchè il primo HL era e rimane mooolto ganzo) ma non è che mi sconvolga a tal punto da dover leggere tutto quello che c'è in giro, considerando che tutto quello che si legge è tutto uguale e si basa su comunicati stampa, poichè credo che nessuno ancora abbia mai visto niente dal vivo che giri su un computer.

Poi, io alla confezione guardo poco, quel che conta è la sostanza.

O tu sei uno per cui "l'abito fa il monaco"? Parrebbe di si :(

[~AlmoR~]
29-04-2003, 11.47.58
no, non sono così stolto da credere ciecamente nel "l'abito fa il monaco" ma appartengo a quella categoria di persone che è convinta che aiuti parecchio.

e trovo "brutto" assimilare il nostro lavoro, alla pagina scannerizzata di una rivista, per quanto importante essa sia.

A Los Angeles loro saranno li, a vedere girare hl2 (anche io sono del parere che il primo episodio sia stato mitico, e infatti ero li quando aprimmo hlitalia, nel 1999) su una macchina... e vicino a loro ci saremo anche noi, a fare la stessa cosa, a fare del giornalismo "virtuale"; ma in questo caso il tempismo sarà dalla nostra parte;

ora la domanda è: preferisci sapere prima, o non importa, e aspetterai la carta stampata, almeno a giugno, se non fino a luglio?!

Tora Tora Tora
29-04-2003, 12.13.37
no, non sono così stolto da credere ciecamente nel "l'abito fa il monaco" ma appartengo a quella categoria di persone che è convinta che aiuti parecchio.

e trovo "brutto" assimilare il nostro lavoro, alla pagina scannerizzata di una rivista, per quanto importante essa sia.

A Los Angeles loro saranno li, a vedere girare hl2 (anche io sono del parere che il primo episodio sia stato mitico, e infatti ero li quando aprimmo hlitalia, nel 1999) su una macchina... e vicino a loro ci saremo anche noi, a fare la stessa cosa, a fare del giornalismo "virtuale"; ma in questo caso il tempismo sarà dalla nostra parte;

ora la domanda è: preferisci sapere prima, o non importa, e aspetterai la carta stampata, almeno a giogno, se non fino a luglio?!

Probabilmente mi sfugge qualcosa (o sfugge a voi): perchè pagare qualcosa che si può trovare gratis da altre parti? Ovvero: potrete essere bravi quanto vi pare e non lo discuto (anche se ho avuto da ridire in qualche occasione), ma non siete gli unici in rete.

Nel caso dell'E3, farò un salto su www.avault.com e leggerò le novità.

Di vedere in anteprima/diretta un filmato fatto con una telecamerina che mi mostrerà le sequenze di gioco di HL2, un gioco che uscirà a Settembre, non me ne può fregà dde meno. Guarda un po' che fine ha fatto Team Fortress 2 (sempre della Valve): eppure tre anni fa tutti si scannavano per avere delle anteprime.

Con calma poi sul numero di Giugno di qualche rivista (perchè di solito è sempre stato così) leggerò tutte le anticipazioni.

Tutto questo per dire: cosa conta di più la notizia o chi la dice?

Bellerofonte_
29-04-2003, 15.00.19
certo che leggere un articolo da una rivista scannerizzata.....

Qual'è la differenza fra una rivista prestigiosa come PC Gamer (scannerizzata) e una copia di GameOff ?

Tora Tora Tora
29-04-2003, 15.15.07
Qual'è la differenza fra una rivista prestigiosa come PC Gamer (scannerizzata) e una copia di GameOff ?

Secondo me nessuna.

Entrambe, però, in certi momenti sarebbero scomode da leggere ;)

jklITA
29-04-2003, 15.17.42

tanto ho ADSL Alice FLAT... quindi pago anche se nn mi connetto :D

peraZ
29-04-2003, 15.27.47
... Selezione di chi scrive, di ciò che viene scritto e perfino di chi legge. Premium Basic, Premium Gold vogliono solo distinguere i reali appassionati dai lettori di passaggio, quelli che leggono un articolo su Multiplayer.it e non lo sanno distinguere da un mezzo orrore raffazzonato pubblicato su una webzine ospitata su Geocities ...
Andrea Pucci, editore Multiplayer Network

Egregio Sig. Andrea Pucci,
ho letto con piacere il Suo editoriale del 26/04/2003.
Concordo pienamente con le argomentazione che Lei ha portato a difesa della scelta fatta dal Network di introdurre un abbonamento a pagameto. Se si vuol migliorare il servizio bisogna avere le risorse da investire.

La cosa che pero' non ho gradito è come Lei ha descritto chi non si abbona: " quelli che leggono un articolo su Multiplayer.it e non lo sanno distinguere da un mezzo orrore raffazzonato pubblicato su una webzine ospitata su Geocities ".
I motivi per cui un lettore non si abbona posso essere i piu' disparati ma addurre che solo chi si abbona è in grado di distingure tra un informazione di qualità e una mediocre mi sembra eccessivo.
Le ricordo che la qualità di un servizio o dell'informazione in generale non è garantita solo perchè è a pagamento.

Cordiali saluti.

Un Vostro modesto "appasionato" utente di Multiplayer.it.

Bellerofonte_
29-04-2003, 18.19.09
Originally posted by peraZ

I motivi per cui un lettore non si abbona posso essere i piu' disparati ma addurre che solo chi si abbona è in grado di distingure tra un informazione di qualità e una mediocre mi sembra eccessivo.
Le ricordo che la qualità di un servizio o dell'informazione in generale non è garantita solo perchè è a pagamento.

:clap: :Palka: :clap:

Shadrac
29-04-2003, 18.38.34
Adesso nn c'è da lapidarlo per aver detto una frase .....

e neppure fare i ganzi e metterla nella firma....... :(

cmq e molto dura e per certi versi scorretta e vero ma probabiolmente gli è venuta quasi di getto .... immagino lo stress che sta subendo ora con il network in fermento

cmq io spero che Andrea Pucci si riscatti almeno rispondendo al post......

jklITA
29-04-2003, 18.49.01
nn ne ha bisogno... sa veramente di cosa sta parlando... nn gli cambia la vita rispondere a chi nn sa cosa dice ;)

Tora Tora Tora
30-04-2003, 08.30.30
nn ne ha bisogno... sa veramente di cosa sta parlando... nn gli cambia la vita rispondere a chi nn sa cosa dice ;)

E invece....

Dovrebbe: l'ha scritta un capo-redattore mica un utente qualsiasi su un forum.

Dovrebbe: se non altro in segno di rispetto verso tutti gli altri che "pubblicano" articoli sullo stesso tema indipendentemente se si trovano su Geocities o Xoom.

Ricordo che non è bello farsi pubblicità sminuendo il lavoro degli altri.

jklITA
30-04-2003, 11.28.50
E invece....

Dovrebbe: se non altro in segno di rispetto verso tutti gli altri che "pubblicano" articoli sullo stesso tema indipendentemente se si trovano su Geocities o Xoom.

concordo sul fatto che gli sia scappata... ma penso che M.it abbia una diversa autorità in questo campo, rispetto ai magazine su Geocities :rolleyes: ... scusate se posto velocemente ma ho un attimo da fare ;)

peraZ
30-04-2003, 13.15.36
E invece....

Devo dire che Tora Tora Tora ha colto nel segno.
Se l'avesse scritta un qualsiasi redattore del Networt avrei sorriso e sarei passato oltre ma, detta dal Pucci, assume un significato diverso.
Un significato che mi ha offeso.
Posso capire che la frase sia stata buttata giu' di getto senza pensarci 2 volte , magari dopo aver ricevuto o letto sul forum decine di messaggi di protesta e probabilmente di offese personali ma, chi copre un ruolo cosi importate dovrebbe pesare meglio le parole che usa soprattuto quando parla ai suoi futuri clienti.

Io sono un assiduo frequentatore del sito e un po' meno del forum. Non so' se mai faro' l'abbonamento Gold, ci sto pensando ma, sentirmi dire che se faccio non l'abbanomento sono uno di " quelli che leggono un articolo su Multiplayer.it e non lo sanno distinguere da un mezzo orrore raffazzonato pubblicato su una webzine ospitata su Geocities" non mi sta bene. Soprattutto non mi sta bene che l'abbia detto quello che direttamente si intascherebbe i mie soldi nel caso mi abbonassi.

Tutto qua.

ByezZZZ

K4pp4
30-04-2003, 15.53.26

Questo è il punto: tu parli di lavoro, ma non è di 'lavoro' degli altri che si tratta.

Io guido la macchina ogni giorno, ma questo non fa di me un autista o un pilota.

A volte cucino, ma questo non fa di me un cuoco, nemmeno se invito gli amici a cena.

E se mi aggiusto un rubinetto a casa, questo non fa di certo di me un idraulico.

La differenza di base è questa: tutti possono esprimere la loro opinione, questo è uno dei diritti di base dell'uomo. Ma c'è una differenza fondamentale fra quello che si fa per passione o per necessità e quello che si fa per lavoro.

Se io tengo un sito su un host gratuito o a basso costo, faccio l'equivalente virtuale di invitare gli amici a cena:
Loro vengono, e probabilmente si trovano pure bene, ma sanno perfettamente che non possono venire da me a mangiare quando gli pare, così come sanno che se non sono in giornata si beccano due uova fritte invece del brasato al barolo. Perchè è un rapporto basato sul disimpegno, sul tempo libero e sull'ispirazione del momento.
Se vuoi andare a cena fuori quando ti pare, ed essere sicuro di mangiare bene, esistono i ristoranti. E, (almeno qui sulla terra) i ristoranti si pagano.

Se a te o a qualcun altro non interessano abbastanza i videogames da pagare per una rivista, la tua scelta è rispettabilissima, ma allora scusami ma la tua presenza qui mi sembra polemica gratuita.
Come se a me che non frega nulla di automobili scrivessi all'editore per dire che Quattroruote è troppo cara... scusami ma mi sembra un discorso privo di fondamento.

Tora Tora Tora
30-04-2003, 16.30.47
Originally posted by K4pp4
La differenza di base è questa: tutti possono esprimere la loro opinione, questo è uno dei diritti di base dell'uomo. Ma c'è una differenza fondamentale fra quello che si fa per passione o per necessità e quello che si fa per lavoro.

Se io tengo un sito su un host gratuito o a basso costo, faccio l'equivalente virtuale di invitare gli amici a cena:
Loro vengono, e probabilmente si trovano pure bene, ma sanno perfettamente che non possono venire da me a mangiare quando gli pare, così come sanno che se non sono in giornata si beccano due uova fritte invece del brasato al barolo. Perchè è un rapporto basato sul disimpegno, sul tempo libero e sull'ispirazione del momento.
Se vuoi andare a cena fuori quando ti pare, ed essere sicuro di mangiare bene, esistono i ristoranti. E, (almeno qui sulla terra) i ristoranti si pagano.

Se a te o a qualcun altro non interessano abbastanza i videogames da pagare per una rivista, la tua scelta è rispettabilissima, ma allora scusami ma la tua presenza qui mi sembra polemica gratuita.
Come se a me che non frega nulla di automobili scrivessi all'editore per dire che Quattroruote è troppo cara... scusami ma mi sembra un discorso privo di fondamento.

:confused:

Da quello che hai scritto mi pare di concludere che:

quei "coglioni" (aggiungo io, giusto per rendere meglio l'idea) che sono dietro a Linux, visto che lavorano per passione, sbagliano e con loro tutti quelli che lo usano; sicuramente invece la MS è nel giusto e quindi se uno vuole lavorare seriamente con il computer è giusto spendere 400 e passa euro di S.O. (WinXP pro invece della Home perchè così siamo ancora più professionali), perchè se c'ha quel prezzo sicuramente dei vantaggi li avrà....

Oppure ho capito male io?

....e se sono qui ad "inalberarmi" è perchè sentirsi dare del "bamboccio" perchè ho letto una recensione raffazzonata su Geocities (nel mio caso leggere delle pagine scannerizzate) non mi fa molto piacere.

P.S. Comunque, tante volte ho mangiato male in ristoranti cosiddetti rinomati dalle mie parti dove ho pagato fior di quattrini e tante volte ho mangiato bene anche solo due fette di pane con il prosciutto e una bella birretta gelata (con tanto di rutto libero) a casa di amici....

maonaki
30-04-2003, 16.39.38

Non è scritto da nessuna parte che necessariamente una cosa è meglio perchè a pagamento (esistono ristoranti che fanno schifo per tornare al tuo esempio).
Una persona può essere appassionata d'auto e considerare Quattroruote troppo cara !
Per quale legge divina l'articolo scritto da un appassionato deve essere spazzatura perchè gratis mentre quello scritto da un redatto stipendiato sia impagabile (esistono giornalisti strapagati che scrivono nefandezze).
Ciao

Shadrac
30-04-2003, 17.04.36
:confused:

quei "coglioni" (aggiungo io, giusto per rendere meglio l'idea) che sono dietro a Linux, visto che lavorano per passione, sbagliano e con loro tutti quelli che lo usano; sicuramente invece la MS è nel giusto e quindi se uno vuole lavorare seriamente con il computer è giusto spendere 400 e passa euro di S.O. (WinXP pro invece della Home perchè così siamo ancora più professionali), perchè se c'ha quel prezzo sicuramente dei vantaggi li avrà....

....e se sono qui ad "inalberarmi" è perchè sentirsi dare del "bamboccio" perchè ho letto una recensione raffazzonata su Geocities (nel mio caso leggere delle pagine scannerizzate) non mi fa molto piacere.

P.S. Comunque, tante volte ho mangiato male in ristoranti cosiddetti rinomati dalle mie parti dove ho pagato fior di quattrini e tante volte ho mangiato bene anche solo due fette di pane con il prosciutto e una bella birretta gelata (con tanto di rutto libero) a casa di amici....

Non hai capito cioò che intendeva ... va bhe :bah: :tsk: :tsk:

ma leggete i post prima di commentare?

non ha micca detto che mangiare da amici sia brutto o si mangi male.......

ha detto solo che gli amici NON sono DISPONIBILI tutti i giorni per farVI da mangiare ... tutto qui.....
invece i ristoranti si a prescindere dalla qualiotà del cucinato.......

Tora Tora Tora
30-04-2003, 17.52.45
Non hai capito cioò che intendeva ... va bhe :bah: :tsk: :tsk:

ma leggete i post prima di commentare?

non ha micca detto che mangiare da amici sia brutto o si mangi male.......

ha detto solo che gli amici NON sono DISPONIBILI tutti i giorni per farVI da mangiare ... tutto qui.....
invece i ristoranti si a prescindere dalla qualiotà del cucinato.......

Eh no, sorry ma li leggo....

TU leggi bene (fra le righe), il succo è: non si può confrontare a prescindere il lavoro fatto da un appassionato con quello fatto da un professionista. Sicuramente il lavoro fatto dal secondo è migliore (perchè viene pagato per fare quello) e sarà anche ben confezionato (perchè in questo thread è venuto fuori che conta anche l'aspetto).

Ora però aiutami tu a capire in che chiave "interpretare" quanto segue:

A suo tempo rimasi molto scottatto dall'affare "Warrior Kings" che acquistai (49 euro, ancora me li sogno la notte) dopo aver letto la recensione proprio su M.it. Fra l'altro il forum ufficiale per l'Italia di WK è proprio su M.It.

Rileggiti la recensione di allora, fai un giro sul forum italiano e quello straniero di WK e ti farai un'idea di che patatrak successe. Un gioco bug-atissimo, con un'AI schifida e chi più ne ha ne metta che neanche una patch, sognata per due mesi, riuscì a sistemare. Di tutti questi difetti nemmeno uno ne venne fuori dalla recensione, cosa praticamente impossibile. Vabbè, acqua passata.

Che ti leggo un paio di giorni fa? La recensione di WK:B, il seguito o meglio una patch fatta pagare a prezzo pieno di quello che avrebbe dovuto essere WK a suo tempo. Se leggi la recensione c'è scritto che molti problemi che aveva l'originale ce li ha anche questo "seguito".

Cosa? WK:B ha dei problemi che aveva anche l'originale? Impossibile a giudicare dalla prima recensione. Faccio un giro (era un anno che non ci tornavo) sul forum et voilà, messaggi di gente abbastanza sconsolata....

Fammi capire: due redattori (che lavorano per M.it, quindi che non scrivono recensioni "raffazzonate su Geocities") che in pratica recensiscono lo stesso gioco e danno due giudizi così contrastanti?

Da "potenziale usufruitore di servizi professionali", che cosa dovrei pensare?

Shadrac
30-04-2003, 18.15.40
Che è SEMPRE bene leggere + recensioni... tutti sbagliano alcuno + palesemente altri meno......

ma io nn mi fido solo delle rece per comprare un gioco diciamo un 10%

Se il fatto che tu riferisci è vero bhe ..... vuol dire che chi ha scritto la rece a suo temponon aveva giocato pesantemente il gioco oppure accettava troppi compromessi...:( :(

cmq ho imparato a nn fidarmi troppo delle rece leggendo TGM....

dai un'occhiata alle sue rece e dimmi se sono decenti.... costa SOLO 7,75€ per 3kg di pubblicità

K4pp4
30-04-2003, 18.49.24

Hai capito male. sono quelli come te che sbagliano, che sfruttano Linux, l'open source e l'informazione libera a loro uso e consumo senza contribuire.
Correggimi se sbaglio, ma tu hai mai scritto una sola riga di sorgente da condividere con la community Linux? O una rece su Geocityes?
Scommetto che sei uno di quelli che si attacca anche ai network peer to peer senza sharare per risparmiare banda... Se sbaglio sono solo contento, ma l'impressione che dai dai tuoi ragionamenti è quella... avere tutto, senza dare nulla. Alla faccia della libertà che tanto vai decantando

Se sei qui a "inalberarti" è solo perchè non ti interessa una rivista online a pagamento e, per qualche recondito motivo, vuoi fare opinion leading. Vabbè, buon divertimento...

.... evito di commentare.... quest'ultima frase è di una gratuità ai limiti della decenza...

Format_C
30-04-2003, 18.59.33
Rileggendo in ordine cronologico la sequenza di risposte, sembra si stia andando verso un punto di stallo, ove ognuno (credo giustamente) cerca di difendere la propria posizione acquisita, senza però lasciare molta apertura alla discussione vera e propria...
Lascia un po' perplessi il fatto che il thread abbia avuto moltissime letture (quasi mille in questo momento) ma che solo alcuni si siano "inalberati" per utilizzare il termine del Tora Tora Tora, cercando di imporsi come difensori del "Gratis-ad-oltranza-che-tanto-è-uguale" e viceversa solo alcuni difendono a spada tratta il "Voglio-pagare-che-sicuramente-è-meglio". Sporadici sono purtroppo gli interventi che, personalmente, ritengo più equilibrati: quelli degli indecisi, di chi aspetta prima di dare un giudizio. E' fisiologico che l'introduzione di un servizio a pagamento susciti pareri contrari, ma da quello che si può leggere "tra le righe" mi sembra di aver capito che M.it non ha assolutamente deciso di mettere una "tassa" sulla fruizione dei propri contenuti o dei servizi finora offerti gratuitamente (che tali resteranno immagino), ma semplicemente di dare la possibilità a chi vorrebbe di più di poterlo avere... certo, tutti noi vorremmo avere sempre di più, pagando sempre di meno ma questo non credo sia possibile, ed ecco la proposta di M.it (o almeno io la interpreto così): m.it continua a darti quello che ti ha sempre dato (informazione, community, download.... quindi non è m.it in toto che diventa a pagamento, ci mancherebbe!), ma non vuole fermarsi qui, vuole darci la possibilità di utilizzare alcune features avanzate che per ovvi motivi comportano costi più elevati, ecco il motivo dell'opportunità di abbonarsi a questi ulteriori servizi, più velocità, maggiore e migliore informazione, gadgets e cotillons.... tutto qua. Ragazzi pensateci un po' su, se è vero che in rete è (ancora) possibile reperire qualsiasi informazione, software o quant'altro in maniera pressochè gratuita, è anche vero che spesso questo se non comporta un costo in danaro, comporta una maggiore perdita del proprio tempo per procurarsi ciò di cui si ha bisogno, o magari richiede cognizioni e skills sul "come e dove", che non tutti hanno... ecco che viene proposta una soluzione "all inclusive" la quale ha un costo... quindi io sono d'accordissimo con chi dice "perchè pagare una cosa quando c'è chi la regala", ottimo anche l'esempio di Linux, in fondo è gratis, ma per poterlo utilizzare al meglio bisogna investire sul proprio tempo, io ad esempio non potrei... ergo spendo 400 bolivares per potermi installare un prodotto MS, è bello è brutto è buggato? non lo so, a me nn piace molto, ma lo stò usando, è vero però che non ho dovuto leggere nessun manuale, se ho bisogno di assistenza posso inveire contro qualcuno (per quanto poco possa servire :) ) è una pappa pronta e questo a volte giustifica la spesa, e alla fine mi diventa quasi simpatico da non poterne fare a meno. Che sdegno quando tutti i portali che offrivano un servizio di invio gratuito di sms hanno tirato i remi in barca e hanno detto "niet, keine, stop! devi da pagà, a me o a tim non importa, ma devi caccià li sordi" e via con crociate popolari sui forum di mezza italia a dire che erano ladri, che c'erano (ancora) altri portali completamente gratis... e poi? adesso l'sms lo paghiamo eccome, eppure questo è stato già digerito, perchè? perchè è comodo, come lo è in generale l'utilizzo della tecnologia cellulare, e perchè chi fruisce del servizio lo ritiene evidentemente un costo sostenibile... quanti di noi inviano sms anche quando non ce ne sarebbe bisogno, quando basterebbe un piccolo sforzo per andare dall'amico che abita di fronte a dirgli "a che ora ci troviamo sabato sera?" scommetto moltissimi, e scommetto che chi lo fà non si pente e non chiama le compagnie telefoniche per dirgli "oh, ma sai che mi hai fatto pagare 12 centesimi per mandare un messaggio al tizio che abita a 20 metri da casa? e sai che se attraverso la strada non devo pagare nulla?"... bè potete immaginarvi la risposta dell'operatore: "...embè, potevi annacce a piedi no?". Continuo riprendendo l'esempio di ristoranti e cene a casa di amici... il ristorante non è l'unico posto in cui puoi mangiare, certo, ma potresti volerci andare per comodità, golosità o anche per semplice curiosità... è chiaro che, essendo a pagamento, ci si aspetta un buon servizio ed ottimo cibo, a volte è così, a volte no... nella seconda ipotesi non hai altro da fare che non andarci più e sconsigliarlo anche agli amici, punto e basta. non si possono intraprendere crociate sul fatto che mangiare a casa è più sano ed economico o che andare a casa dell'amico è più piacevole, sono scelte che ognuno fà in base alle propria disponibilità e alle esigenze. secondo me l'esempio di Max andava semplicemente interpretato, ma calzava a pennello... come anche la frase di Pucci, incriminata perchè mostrava il fianco a possibili critiche... ma sono sicuro che nella mente dell'editore non voleva essere assolutamente discriminante od offensiva. Se stiamo qui a fare esempi non finiremmo mai e poi mai, chessò potremmo dire che chi compra (o anche chi vende) una macchina da 100.000 euro è uno sprovveduto, in quanto esistono mezzi più economici che ti portano nello stesso posto, certo! posso andare in capo al mondo gratis, facendo l'autostop (e magari avere la fortuna di salire su una macchina da 200.000 euro, improbabile ma possibile), ma non tutti lo vorrebbero... penso sia giusto dare l'opportunità di scegliere, penso invece non sia giusto criticare chi cerca di dare un'impronta più incisiva e professionale al proprio lavoro. Io sono una persona che difficilmente dà qlcs per scontato, preferisco dare fiducia al prossimo e criticare (positivamente o negativamente) un oggetto, un servizio o una persona solo dopo averne conosciuto i difetti o le peculiarità.
Ricordo l'esempio di Warrior Kings... bè anche qui ci sarebbe da discutere, ma bisognerebbe veramente imporsi di essere comprensivi sotto tutti gli aspetti, bisogna capire che viene scritta da una persona la quale ha gusti propri (che in quel caso coincidevano anche con i miei, che ripeto, ho amato quel gioco) e che potrebbe esprimere un parere diverso da quello di altri, e anche qui potrebbe essere che leggere una recensione, magari su geocities, compatibile con le nostre aspettative non vuol dire che gratis-è-meglio... pagare per leggere una recensione di 20.000 caratteri non significa avere un colloquio con il frate indovino per poter avere la certezza che i soldi saranno spesi bene, si tratta solo di poter avere a disposizione più materiale possibile per effettuare la propria scelta... e allora, perchè non portiamo anche gli esempi dei giochi che abbiamo acquistato per merito di una recensione e di cui siamo ampiamente soddisfatti? se è vero che tiro pietre a chi dice una ca22ata, allora devo portare fiori a chi lo merita ma questo non accade quasi mai... e non solo qui, ma ovunque... guardi le previsioni del tempo, quando ci prendono è "normale", quando sbagliano e prendiamo l'acqua durante un week end al mare allora senti dire: "...socc'mel, ma non ci prendono mai, allora non pago più il canone rai!". Non sopporto il fatto che ci si debba lamentare appena possibile (e mi includo in questo, lo riconosco) ed elogiare il lavoro altrui quanto meno possibile... se vi sembra giusto.
Concludo: prima di dire se il valore che M.it vuole dare a questi nuovi servizi gold, vale o meno il prezzo che costa, bisognerebbe provarli e non si può dire che il network vuole prendere soldi in cambio di niente, visto che stà dando a tutti la possibilità di iscriversi gratis al premium gold. Io lo considero un gesto ammirevole, coraggioso e sintomo di trasparenza nei confronti degli utenti. Converrete con me che sono in pochi a farti provare gratis qualcosa, prima di acquistarla, eventualmente.
Se poi nn siete d'accordo su qlcs vorrei continuare la discussione con voi, se possibile nella maniera più costruttiva possibile.
Ciao ;)

K4pp4
30-04-2003, 19.05.13
Originally posted by maonaki
Non è scritto da nessuna parte che necessariamente una cosa è meglio perchè a pagamento (esistono ristoranti che fanno schifo per tornare al tuo esempio).

ma non esistono ristoranti gratuiti;
e comunque il pagamento, è un dato di fatto, ti garantisce un livello qualitativo minimo...

Una persona può essere appassionata d'auto e considerare Quattroruote troppo cara !

Assolutamente si. Il punto è UN APPASSIONATO. Io ho la nettissima impressione, dai discorsi fatti e per la stessa ammissione di alcuni, che buona parte di coloro i quali lamentano il passaggio a pagamento non siano appassionati.
Spiego meglio: io non scio e per me (invento) spendere 100 euro per un paio di scarponi è uno sproposito. Poi arriva un mio amico sciatore e mi dice che 100 euro è, per un paio di scarponi, una miseria.
Allora io che faccio? mi tengo la mia idea, ma sicuramente non do del fesso a lui... sono scelte di vita, e nessuno di noi ha il diritto di condizionare quelle degli altri ...

Shadrac
30-04-2003, 19.38.29
Bel discorso Format Concordo in toto :birra: :birra: :birra:

SETRA
30-04-2003, 22.09.40
TU leggi bene (fra le righe), il succo è: non si può confrontare a prescindere il lavoro fatto da un appassionato con quello fatto da un professionista. Sicuramente il lavoro fatto dal secondo è migliore (perchè viene pagato per fare quello) e sarà anche ben confezionato (perchè in questo thread è venuto fuori che conta anche l'aspetto).
Scusa, ma se uno scrive una recensione vuol dire che è un appassionato del genere. Io credo che lo scriverà con la stessa passione, a prescindere se sia pagato o no. Almeno un redattore serio farebbe così :rolleyes:

...leggere una recensione, magari su Geocities, compatibile con le nostre aspettative non vuol dire che gratis-è-meglio...
Ma non vuol dire nemmeno che gratis-è-peggio :rolleyes:

Archaon_MoP
30-04-2003, 23.30.15
Ma non vuol dire nemmeno che gratis-è-peggio :rolleyes:

E il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? E gli angeli? Saranno maschio o femmina? :asd:

Scusate, ma se una cosa non vi piace/non vi interessa/potete farne a meno.... non compratela... punto. Voi invece state cercando di complicare la cosa il più possibile... ma chi ve la fa fare tutta 'sta fatica?

Format_C
01-05-2003, 03.01.55
Scusa, ma se uno scrive una recensione vuol dire che è un appassionato del genere. Io credo che lo scriverà con la stessa passione, a prescindere se sia pagato o no. Almeno un redattore serio farebbe così :rolleyes:

...bhà, ma dimmi una cosa giovane setra, dove vuoi arrivare? abbiamo capito che a te non interessa scucire un quattrino, e fai bene... ma guarda che qui non c'è nessuno che stà cercando di convincerti a fare il contrario, il fulcro della discussione è un'altro... qui sembra che sia quasi una cosa illegittima per m.it mettere dei servizi in più a pagamento, ehi! sveglia! sono facoltativi, ma se a te non frega nulla di scaricare il filmato di gt4 a 500 k al secondo dopo poche ore che sarà presentato a LA, perchè devi stare a sindacare su chi invece vuole pagare (quello che io ritengo una miseria, un euro e mezzo daiii...) per averlo. Questo tuo insistere sembrerebbe voler dire "io i contenuti in più li voglio ma non voglio pagarli..." magari sbaglio, ma sembra davvero così. Forse abitiamo su due pianeti differenti, io per avere una ps2 jap mi sono sparato 1 giorno e 1 notte di fila davanti ad un sofmap di tokyo e ti dico anche che lo rifarò per l'uscita della ps3, tu invece probabilmente stai ancora aspettando che calino il prezzo e quando l'avranno calato aspetterai che lo calino ancora... e voglio dirti che per quanto mi riguarda fai benissimo, ma non cercare di far credere che chi vuole pagare per avere qlcs in più rispetto a te sia in errore, o peggio che chi offre questo qualcosa lo fà illegittimamente. Tu lurki tutto quello che puoi, io compro solo quello che posso. e se a me stà bene così, non vedo quale sia il tuo problema, mica faccio la colletta per diventare gold, anzi adesso lo sono a gratis, e penso lo sia anche tu... o forse lo ritieni un servizio così poco interessante da non sottoscriverlo neppure senza cacciar fuori una lira? E poi, tu frequenti sempre il forum di m.it a quanto vedo, e nonostante questo sei una fonte inesauribile di critiche... non è bello sputare nel piatto in cui mangi. è maleducazione.

Bellerofonte_
01-05-2003, 11.00.51
anzi adesso lo sono a gratis, e penso lo sia anche tu... o forse lo ritieni un servizio così poco interessante da non sottoscriverlo neppure senza cacciar fuori una lira?

Ma questo abbonamento gratuito fino a quanto dura ?
Perchè io senza fare niente, nel cp ho scritto che ce l'ho fino al 5 maggio, o forse dovrei fare questa cosa ?

Format_C
01-05-2003, 11.09.03
Ma questo abbonamento gratuito fino a quanto dura ?
Perchè io senza fare niente, nel cp ho scritto che ce l'ho fino al 5 maggio, o forse dovrei fare questa cosa ?

credo che il 5 maggio scada da solo, non penso ci sia niente da fare se non sfruttarlo :D al meglio finchè è attivo. Una volta scaduto forse ci avviseranno, non lo so... in ogni caso resteremo premium basic e avremo accesso a tutta la roba di prima...
ciao bellero ;)

Tora Tora Tora
01-05-2003, 21.29.09
Hai capito male. sono quelli come te che sbagliano, che sfruttano Linux, l'open source e l'informazione libera a loro uso e consumo senza contribuire.
Correggimi se sbaglio, ma tu hai mai scritto una sola riga di sorgente da condividere con la community Linux? O una rece su Geocityes?
Scommetto che sei uno di quelli che si attacca anche ai network peer to peer senza sharare per risparmiare banda... Se sbaglio sono solo contento, ma l'impressione che dai dai tuoi ragionamenti è quella... avere tutto, senza dare nulla. Alla faccia della libertà che tanto vai decantando

Se sei qui a "inalberarti" è solo perchè non ti interessa una rivista online a pagamento e, per qualche recondito motivo, vuoi fare opinion leading. Vabbè, buon divertimento...

.... evito di commentare.... quest'ultima frase è di una gratuità ai limiti della decenza...

Mi dispiace, ma se ragioni così, al limite dal delirio di onnipotenza, sei fuori come un tetto, attaccando senza nemmeno conoscermi.

Linux lo uso "pesantemente" al lavoro e le mie conoscenze di C/C++ non mi permettono di essere all'altezza di uno di quei matti che sta dietro al suo kernel (sono solo un "povero" programmatore RDMBS, conosci Oracle?) e proprio per questo acquisto regolarmente la Red Hat da quando in pratica è uscita (non uso le versioni regalate dalle riviste se non capisci cosa voglio dire). Insomma la mia parte la faccio, no? Oppure seguendo il tuo ragionamento da neuro-deliri mi devo sentire in colpa perchè non do' in qualche modo una mano alla FIAT visto che uso l'auto? Giusto, per par-condicio, non do' una mano nemmeno alla MS, sia ben chiaro....

Se poi me lo concedi, posso aggiungere che fino a tre anni fa gestivo su un noto sito Italiano dedicato all'emulazione oramai chiuso (mai sentito parlare di I.E.P.?), una grossa sezione che mi ha dato molte soddisfazioni. La gestivo completamente da solo e per farlo passavo anche dalle due/tre ore a sera per aggiornare i dati, questo solo per il gusto di farlo cercando anche di farlo bene. E sembrava che lo fosse, tenuto conto delle statistiche di una media di circa 500 contatti al giorno e una ventina di mail a settimana a riguardo. Ancora oggi, benchè sia tutto arci-stra-vecchio, mi arrivano sporadicamente delle mail. Però probabilmente visto che I.E.P. non era un sito a pagamento, il mio sarà stato un lavoro "raffazzonato"....

Ah, dimenticavo: mica farai parte dello staff di M.it? Ti prego, dimmi che sei un utonto come me....

Tora Tora Tora
01-05-2003, 21.40.42
Rileggendo in ordine cronologico la sequenza di risposte, sembra si stia andando verso un punto di stallo, ove ognuno (credo giustamente) cerca di difendere la propria posizione acquisita, senza però lasciare molta apertura alla discussione vera e propria...

In pratica quello che scrivi è tutto stra-corretto, ognuno ha le sue idee e sicuramente dopo tutto questo polverone che si è sollevato (grossa colpa anche mia) gli indecisi probabilmente saranno ancora più indecisi.;)

Ma quello che non mi è andato giù, è che i "non professionisti scrivono articoli raffazzonati" e visto anche che mo' l'ho scritto, io essendo stato uno di questi, mi sono sentito parte in causa e questo non lo posso tollerare :nono: .

Tora Tora Tora
01-05-2003, 21.46.49
Che è SEMPRE bene leggere + recensioni... tutti sbagliano alcuno + palesemente altri meno......

ma io nn mi fido solo delle rece per comprare un gioco diciamo un 10%

Se il fatto che tu riferisci è vero bhe ..... vuol dire che chi ha scritto la rece a suo temponon aveva giocato pesantemente il gioco oppure accettava troppi compromessi...:( :(

cmq ho imparato a nn fidarmi troppo delle rece leggendo TGM....

dai un'occhiata alle sue rece e dimmi se sono decenti.... costa SOLO 7,75€ per 3kg di pubblicità

Leggo sopratutto le recensioni dei siti esteri (www.avault.com in primis), anche perchè il più delle volte un gioco esce prima in USA che dai noi, quindi c'è quel gap temporale che permette di farsi un'idea migliore del gioco leggendo i messaggi nei vari ng.

Per TGM vale il discorso di GMC: cioè lo' acquisto solo quando c'è un gioco allegato che vale (esempio sto mese, spese doppie con Ghotic e Throne of Darkness). Poi li leggo, ma quello che leggo lo prendo sempre con le molle, anche se, ripeto, GMC è molto migliorato ultimamente.

Mi auto-censuro a proposito delle recensioni su TGM.

Shadrac
01-05-2003, 22.36.33
Per TGM vale il discorso di GMC: cioè lo' acquisto solo quando c'è un gioco allegato che vale (esempio sto mese, spese doppie con Ghotic e Throne of Darkness). Poi li leggo, ma quello che leggo lo prendo sempre con le molle, anche se, ripeto, GMC è molto migliorato ultimamente.

Mi auto-censuro a proposito delle recensioni su TGM.

Su questo concordo pienamente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :birra: :birra: :cool:

Bellerofonte_
01-05-2003, 23.18.01
GMC è molto migliorato ultimamente.

Compro GMC da 2 anni e passa, è vero negli ultimi tempi è migliorato, ma il suo aumento di prezzo, almeno x ora nn sembra giustificare tali cambiamenti che cmq riguardano il restyle grafico e niente +, invece sono aumentati in arroganza e pregiudizi

Shadrac
01-05-2003, 23.41.45
bè io sono d'accordo sulla scarsità delle riviste ....

:)

pucci
02-05-2003, 10.41.12
Ciao a tutti. Ne approfitto per mettere un epitaffio al mio Diario di sabato scorso, pochi minuti prima di affrontare quello di domani.
Vogli ringraziare tutti, sia i paladini del Premium Gold come jklITA, sia gli scettici, rappresentati egregiamente da Tora Tora Tora (ma sei per caso il Parrukka?).
Ringrazio tutti indistintamente perchè ho apprezzato sia leggere le ragioni del SI sia quelle del NO.
Probabilmente se non esistessero persone come jklITA, oggi non saremmo qui a parlare di questo, perchè il servizio Premium Gold non sarebbe nemmeno stato concepito. Viceversa, critiche aspre come quelle di Tora servono a farci dare sempre di più, sempre meglio.
Non sono mancati gli scivoloni, gli errori, gli articoli raffazzonati e quelli poco critici dove invece di critica ce ne sarebbe voluta tanta.

La differenza tra un sito professionale e un sito amatoriale sicuramente non è solo nella qualità degli scritti, piuttosto nella costanza sulla distanza. Implicitamente la risposta giace tra le righe di Tora Tora Tora, dove ammette di aver gestito "in passato" l'ottimo, ma defunto IEP, nato perfino prima di Multiplayer.it. Ecco è nel trapasso dell'iniziativa amatoriale che è dipendente da altri fattori vitali come il lavoro, la famiglia, la passione che sta la differenza con l'attività professionale/professionista. Quanti hobby sono stati sacrificati sull'altare del "troppo lavoro", "poco tempo libero", "fine della voglia"?
Essere professionali, inteso come "svolgere per professione una certa attività", assicura una continuità. Poi non mancano le eccezioni alla regola: realtà amatoriali che durano e sono apprezzate, realtà professionali in cui vengono investite palate di quattrini che sono qualitativamente pessime e chiudono precocemente.

Io non ho detto che "chi paga è bravo". Io ho detto che l'abbonamento Premium (sia Basic, quindi gratuito, sia Gold) crea una distinzione tra il lettore affezionato e che si fa riconoscere da quello che vuole restare anonimo a ogni costo. Quindi non è sul denaro che ho posto l'accento, semmai sulla registrazione. E comunque non voglio fare di tutta l'erba un fascio. Non credo nelle facili generalizzazioni. Per carità, si può essere un lettore anonimo, anarchico, che vede ancora Internet come un far west in cui trionfano i più forti e quelli che conoscono i trucchetti. Non per questo condanno. Magari quest'utente anarchico ha un'esperienza pluriannale nel settore (forse leggeva Zzap! invece del Corriere dei piccoli), ma se riduce tutto il nostro sforzo alla stregua di leggere una pagina scansionata di PC Gamer inglese del mese di giugno (scansione ovviamente illegale e poco rispettosa del lavoro della redazione di PC Gamer), allora mi arrendo. Ma poi non stupiamoci che l'editoria online sia sempre in secondo piano e che ci sia qualcuno che ci chiede soldi per recensire i suoi giochi (chi non capisce quest'ultima affermazione rilegga il mio diario).

Si può sempre scegliere se fare o meno l'abbonamento Gold, liberi di farlo, ci mancherebbe altro. Ma l'abbonamento Gold non deve essere visto come un ricatto o una sottrazione indebita, ma come una presa di coscienza, una maturazione di massa. L'abbonamento Gold è il passaggio dall'età puberale a quella adulta, non solo per il lettore, ma anche e soprattutto per Multiplayer.it. Basta inseguire il milionesimo e 1 utente. Basta dover rimettere in gioco tutta la struttura tecnica ogni anno per eccesso di utenti. Noi vorremmo lettori, non utenti casuali.

Ma questo Premium non è la pietra tombale della "free filosophy". E' piuttosto una camera di rianimazione. Un riequilibrio di un modo di fare che non funziona più. Che non deve funzionare più.
Per il resto l'anima di Multiplayer.it è sempre la stessa, quella stessa anima che l'ha fatto nascere nell'ormai lontano febbraio 1999.

jklITA
02-05-2003, 10.47.05
Originally posted by pucci
sia i paladini del Premium Gold come jklITA,

Probabilmente se non esistessero persone come jklITA, oggi non saremmo qui a parlare di questo, perchè il servizio Premium Gold non sarebbe nemmeno stato concepito.

paladino??... era la cosa peggiore che potessi dirmi :D
ma per il resto... ti voglio bene :love: ... e se cmq nn la facevo io, questa difesa al Premium Gold... ci sarebbe stato qualcun'altro... perke davvero ve lo meritavate ;)... un ultima cosa: ce la date la card come i PVN di NGI??? :D

GameOff.Salvo
02-05-2003, 14.06.37
Concordo con quanto detto da Andrea Pucci. Il tutto gratis non riesce a sostenerlo più quasi nessuno, e quindi occorre che in Italia qualcuno parta e spiani la strada per questa nuova iniziativa coraggiosa. Quando il principio si sarà affermato vedrete che ci saranno quelle 3-4 realtà italiane professionali che daranno una marea di servizi a un costo irrisorio accompagnate da tante belle realtà amatoriali gratuite. E' stato cosi per i server di gioco, poi per gli hosting e adesso tocca ai contenuti.
Se tre anni fa qualcuno ci avesse detto che dovevamo pagare per giocare online, lo avremmo preso per pazzo. Adesso il "pazzo" di turno è Andrea. Il successo della sua iniziativa sarà estremamente importante per tutto il mercato italiano dell'editoria web di settore e per questo gli auguro ogni bene.

Un grosso in bocca al lupo!

SETRA
02-05-2003, 16.04.03
Compro GMC da 2 anni e passa, è vero negli ultimi tempi è migliorato, ma il suo aumento di prezzo, almeno x ora nn sembra giustificare tali cambiamenti che cmq riguardano il restyle grafico e niente +, invece sono aumentati in arroganza e pregiudizi
Vero vero :toh:

jklITA
02-05-2003, 16.05.35
sinceramente GMC a me è sempre stato un po sulle palle...
io preferivo nettamente .Netgamer... la migliore rivista cartacea in assoluto :D

SETRA
02-05-2003, 16.13.20
Io penso che non rinnoverò più l'abbonamento a GMC :bah: (anche perchè non ho nemmeno il tempo di leggerlo :rolleyes: )

Bellerofonte_
02-05-2003, 18.44.12
Il mio giudizio parzialmente negativo su GMC deriva anche dal fatto che ho avuto una spiacevole esperienza con Gorman (il boss) e la redazione, visto che nn mi hanno voluto cambiare un CD, sapeste che signori che sono :rolleyes:

jklITA
02-05-2003, 19.10.36
a me nn piace proprio come rivista :rolleyes: ... ma nn stiamo andando troppo OT? :D
tornando in topic, ho ricevuto oggi l'email dei prezzi... beh io da martedi faccio direttamente quello da un anno con 39.9... conviene e molto, perke cmq l'avrei fatto ogni mese :D... l'unica cosa è: il trattamento dei dati personali con la carta di credito... nn è che io nn mi fido di voi (anzi...), solo per sapere un po di piu su questo punto... see yaa ;)

Bellerofonte_
02-05-2003, 19.45.23
a il trattamento dei dati personali con la carta di credito...

Se lo faccio, nn lo faccio sicuramente con la carta, mio padre ha molta paura che possa succedere qualcosa, preferirei sicuramente il bonifico oppure ho letto che cè anche via telefono

jklITA
02-05-2003, 19.51.22
sai... con la carta di credito è veloce e sicuro (se ci sono persone serie)... conta che io uso e userò la carta di credito anche per i MMORPG... ;)

SETRA
02-05-2003, 19.53.04
...oppure ho letto che c'è anche via telefono.
Cioè? Ti accreditano tutto sulla bolletta?

Tora Tora Tora
02-05-2003, 21.51.57
Vogli ringraziare tutti, sia i paladini del Premium Gold come jklITA, sia gli scettici, rappresentati egregiamente da Tora Tora Tora (ma sei per caso il Parrukka?).

Non so chi sia il Parrukka. E' uno acido come me? :)

Implicitamente la risposta giace tra le righe di Tora Tora Tora, dove ammette di aver gestito "in passato" l'ottimo, ma defunto IEP, nato perfino prima di Multiplayer.it.

Piccola precisazione: il Deus-Ex-Machina di I.E.P. era il bravo Ugo Viti, io ero solo il "gestore" di una grossa sezione del sito.

Io non ho detto che "chi paga è bravo". Io ho detto che l'abbonamento Premium (sia Basic, quindi gratuito, sia Gold) crea una distinzione tra il lettore affezionato e che si fa riconoscere da quello che vuole restare anonimo a ogni costo. Quindi non è sul denaro che ho posto l'accento, semmai sulla registrazione.

No, questa proprio non l'ho capita. Avete i miei dati da quando mi sono registrato (dai tempi bui di WK :) ) che poi ho aggiornato con il passaggio alla nuova veste grafica (a proposito, ne vogliamo parlare magari in altra sede?) quindi sarei in regola, ma mi pare che stavo contestando (insieme ad altri utenti) sulla qualità degli articoli letti, differente se letti su M.it (migliore) o su Geocities (peggiore). Cosa centra il fatto che voi sappiate chi li sta leggendo?

...ma se riduce tutto il nostro sforzo alla stregua di leggere una pagina scansionata di PC Gamer inglese del mese di giugno (scansione ovviamente illegale e poco rispettosa del lavoro della redazione di PC Gamer), allora mi arrendo.

Per la scansione saranno problemi di coscenza di chi la fatta, quello è stato un caso (ricordo solo un altro avvenimento simile per Doom III), ma il mio voleva essere solo esempio per dire che ancora oggi, fortunatamente, è possibile reperire certe informazioni in modo free e non essendo un hardcore del videogioco, questo mi basta e avanza.

E' questo tipo di utenti che dovete conquistare e l'arma giusta sicuramente non è quella di sottolineare che "potrete leggere/vedere in diretta quello che accadrà all'E3" o cose simili, ovvero cose che prima o poi tutti daranno/avranno, ma, per fare un esempio che io vedrei di buon occhio, instaurare un filo diretto con i distributori Italiani e offrire software e/o hardware a prezzi più giusti rispetto di quelli fuori di testa che si vedono oggi nei negozi.

taff
03-05-2003, 00.27.12
Beh.. allora ci sono molti punti oscuri nelle votstre affermazioni:

1)Innanzitutto avete detto che il servizio a pagamente offre miglior qualità rispetto a quello normale, e dopo un pò vi siete traditi dicendo che alcune riviste a pagamento scrivono male:
"La gratuità ammazza il valore dello scritto, che ne risulta dunque svalutato. Soffro ad ammetterlo, ma è così. Ho letto vaccate sulla carta stampata di settore prese per oro colato solo perchè erano scritte su carta e perchè per leggerle bisogna spendere cinque, sei o sette euro".
2)diventando un sito a pagamento non migliora la qualità degli articoli, dato che a scriverli sono sempre gli stessi redattori, maxel e fanelli in testa..
3)non credo diciate la verità quando dite che non volete pagare i vostri redattori con materiale non orginale, dato che avendo avuto esperienza diretta posso affermare il contrario..
4)Anche aumentando lo stipendio al personale, la situazione rimarrebbe invariata.. dato che chi lavora a Terni continuerà a fare le stesse ore di lavoro, e gente come maxel che lavora da casa non credo che aumenterà il suo già gravoso lavoro per altri soldi..inoltre i cuore degli articoli.. deriva dai redattori che sono sparsi in tutta italia, e non credo proprio che pagherete 1000 persone, a meno che gente stupida come chi aderirà (opinione solo ed esclusivamente personale), e quindi pagherà per vedere cose che può vedere gratuitamente, sarà disposta.
5)Non credo che siti non a pagamento scrivano vaccate(citazione: "Premium Gold vogliono solo distinguere i reali appassionati dai lettori di passaggio, quelli che leggono un articolo su Multiplayer.it e non lo sanno distinguere da un mezzo orrore raffazzonato pubblicato su una webzine ospitata su Geocities (sempre che Geocities offra ancora hosting gratuito).
"), basti pensare a Nextgame.it, dove fanno un lavoro stupefacente e del tutto gratis o anche il neo-emergente Gameitalia.net, dove offrono molti servizi e dove la qualità è del tutto fuori discussione, tra l'altro lo ha fondato Akira, un vostro ex responsabile, quindi essendo uscito dalla "vostra scuola" penso svolga un lavoro del tutto professionale..
6)Penso che il dispendio economico del vostro sito è a dir poco eccessivo.. a cosa serve mandare 10 persone (2002) come inviati all' e3? non ne bastan 4 o 5? - a cosa serve finanziare economicamente decide di hosted per una manciata di visite?
7)non è un buon motivo pagare per vedere i voti che voi date.. e poi in base a che?? e inoltre sappiamo tutti che ai distributori non và a genio vedere affisso su un loro prodotto un voto..

Con simpatia
Taffy

Vorrei una diretta risposta da Monsignor Andrea Pucci, e non da chi, come gli altri cercherà di mettere solo una pezza a colori sulle mie parole veritiere..

WarFox
03-05-2003, 02.03.48
Originally posted by taff
Vorrei una diretta risposta da Monsignor Andrea Pucci, e non da chi, come gli altri cercherà di mettere solo una pezza a colori sulle mie parole veritiere..

:eek2:

Format_C
03-05-2003, 02.20.24

1)CUT --- a meno che gente stupida come chi aderirà ---

CUT --- Vorrei una diretta risposta da Monsignor Andrea Pucci, e non da chi, come gli altri cercherà di mettere solo una pezza a colori sulle mie parole veritiere..

Bè: entri e ti iscrivi solo per spandere concime, mi dai dello stupido e poi accetti risposte solo da Mons. Pucci? che fai lanci il sasso e nascondi la mano? Non so chi tu sia, ma a me sembri solo uno che rosica. Ciao.

Archaon_MoP
03-05-2003, 02.37.15

Parole veritiere? Arrogante e presuntuoso, oltre che del tutto ignorante su tutto quello di cui stai parlando.

Beh visto che non vuoi il nostro contributo non te lo daremo, del resto al tipo di lettore ingrato che tu evidentemente rappresenti, non ho certo risposte da elargire.

Bellerofonte_
03-05-2003, 10.08.31
Pensandoci bene, anche a me sembrano un pò eccessive tutte queste persone da mandare all' E3, cioè è una fiera come tante altre che nn dura neanche tanto :confused:

jklITA
03-05-2003, 10.21.11
Pensandoci bene, anche a me sembrano un pò eccessive tutte queste persone da mandare all' E3, cioè è una fiera come tante altre che nn dura neanche tanto :confused:
sti cazzi! voglio vedere di nuovo WoW!!! :D

Archaon_MoP
03-05-2003, 11.52.47

Se aveste idea delle effettive proporzioni della cosa non direste così.
L'anno scorso eravamo in 10 e nonostante gli orari di lavoro assurdi e la mole gigantesca di articoli realizzati nell'arco di tre giorni, non abbiamo certo parlato di TUTTO quello che meritava la nostra attenzione.
Una rivista cartacea deve semplicemente essere presente agli eventi, raccogliere appunti e materiale e poi ha un mese intero a casa sua, per scrivere i contentui dello speciale sulla fiera (spesso affidando il lavoro a chi neppure c'era stato fisicamente).

Per realizzare un coverage in tempo reale invece si richiedono risorse umane immensamente superiori, dal momento che una volta visto un gioco devi scriverci sopra un pezzo il prima possibile, il che significa starsene in sala stampa a scrivere febbrilmente senza poterne vedere altri e senza poter partecipare agli innumerevoli press event che ad ogni ora si sovrappongono da un capo all'altro della fiera.

Capisci quindi che senza un'equa divisione dei compiti e dei compagni cui farsi dare il cambio, non si va da nessuna parte. :)

Shadrac
03-05-2003, 11.53.32

alla faccia della modestia :bah: :doubt:

Bellerofonte_
03-05-2003, 12.44.25
Originally posted by Archaon_MoP

Capisci quindi che senza un'equa divisione dei compiti e dei compagni cui farsi dare il cambio, non si va da nessuna parte. :)

Ok ho capito. Mi raccomando tenete d'occhio Operation Flashpoint 2 :yumm:

jklITA
03-05-2003, 12.48.27
e a me Doom III e World Of Warcraft... k? :D

Skyrise
03-05-2003, 12.49.29

Dopo aver organizzato due E3 posso tranquillamente dire che, per realizzare un coverage in tempo reale degno di nota, almeno una decina di persone sono il minimo indispensabile. L'E3 è un vero delirio...

Kilamdil
03-05-2003, 13.43.57
Dopo aver organizzato due E3 posso tranquillamente dire che, per realizzare un coverage in tempo reale degno di nota, almeno una decina di persone sono il minimo indispensabile. L'E3 è un vero delirio...

Appena arriviamo in fiera quest'anno chiedo se si può usare il monopattino.... lo scorso anno ero morto (dalla sala stampa ai padiglioni + gettonati ci saranno un 200 Mt buoni.... avanti ed indietro ogni 30 minuti è massacrante :D )

Bellerofonte_
03-05-2003, 14.45.21
Originally posted by Kilamdil
avanti ed indietro ogni 30 minuti è massacrante :D )

Beh, penso che ci saranno affascinanti signorine ad ogni stand per rallegrare i vostri momenti di tensione :D
Mi pare, forse siete stati voi, qualche anno fa avete fatto un articolo solo sulle ragazze dell' E3, xkè nn lo fate anche quest'anno ?

jklITA
03-05-2003, 14.47.31
xkè nn lo fate anche quest'anno ?

perke nn VE le fate anche quest'anno? :D

Kilamdil
03-05-2003, 15.11.03
Beh, penso che ci saranno affascinanti signorine ad ogni stand per rallegrare i vostri momenti di tensione :D
Mi pare, forse siete stati voi, qualche anno fa avete fatto un articolo solo sulle ragazze dell' E3, xkè nn lo fate anche quest'anno ?

Ogni anno cerco di occuparmene di persona... lo scorso anno in un momento di onnipotenza e delirio da stanchezza cronica / sonno arretrato :angel2: pubblicai il pezzo "Tutte le donne di Mauro Monti".....
http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=4204

Quest'anno cercherò di fare di meglio... :D

jklITA
03-05-2003, 16.00.22
Originally posted by Kilamdil
Quest'anno cercherò di fare di meglio... :D
sei un grande :D

Vampyres
03-05-2003, 16.31.12
Ho letto solo oggi questo diario, ed ho una domanda per Pucci: ma quanti anni hai? Lo sai che ne dimostri 5 (a dire già tanto)?

Ora cerco di spiegare cosa intendo: capisco che vogliate far pagare i vostri servizi (atteggiamento comunque sbagliato, piuttosto che pagarvi vado un sito concorrente che mi offre gli articoli gratis... GAMESARENA, GAMESRADAR e moltissimi altri), ma nel tuo diario invece che spiegare le ragioni del si, ti sei scagliato su quelli che dicevano NO (prendendo in giro chissà chi, atteggiamento molto scorretto e stupido visto che probabilmente te lo sei inventato)!

Coda di paglia? Direi proprio di si. E' un caso lampante. Leggerò ancora gli articoli gratuiti, per gli altri, come detto sopra, esistono migliaia di altri siti che mi offrono lo stesso aggratis!

P.S. Ma i soldi, dove vanno a finire? Multiplayer è una società con dipendenti stipendiati?

jklITA
03-05-2003, 16.33.10
eccone un altro :asd:
se nn volete pagare... nn pagate no? ;)

EDIT: per quanti altri post dobbiamo sentire che Andrea (posso chiamarti per nome no? ;)) debba essere continuamente criticato... vabbene lo hanno gia fatto altri (e in modo molto piu costruttivo di queste critiche "sparate a zero")... quindi amen... mettetivi l'anima in pace... chi nn vuole pagare nn paga... nn penso che M.It venga a casa di ognuno a riscuotere :asd:

SETRA
03-05-2003, 16.43.07
...non penso che M.It venga a casa di ognuno a riscuotere :asd:
Ci mancherebbe... :tsk:

jklITA
03-05-2003, 16.44.39
Ci mancherebbe... :tsk:

:asd:

tu nn lo sai ma... controlla un po il tuo portafoglio :ihih:

SETRA
03-05-2003, 16.50.46

Tu nn lo sai ma...controlla un po' il tuo portafoglio :ihih:
Non c'è da preoccuparsi...da una settimana non c'è un centesimo in cassa :ihih:

Fabio
03-05-2003, 18.46.38
Originally posted by Vampyres
Multiplayer è una società con dipendenti stipendiati?

Sì.

Bellerofonte_
03-05-2003, 19.29.11
http://pc.multiplayer.it/immagini/articoli/4204/img7.jpg

Io verrei solo x questo :roll2 :roll:

jklITA
03-05-2003, 19.31.57
solo adesso scopriamo dove andranno a finire i nostri soldi :rolleyes:

Format_C
03-05-2003, 20.24.12
Non c'è da preoccuparsi...da una settimana non c'è un centesimo in cassa :ihih:

Hahahahhaa http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/Sad_20pano_20lol.gif

Bè, allora Setra spariamoci una birrozza ghiacciata, stasera offro io ;) :birra: :birra: :birra:

Qualcuno si aggrega? :notooth:

jklITA
03-05-2003, 21.05.33

:hello:

SETRA
04-05-2003, 08.48.33
Hahahahhaa http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/Sad_20pano_20lol.gif

Bè, allora Setra spariamoci una birrozza ghiacciata, stasera offro io ;) :birra: :birra: :birra:

:birra: glu...glu...glu :birra:

WarFox
04-05-2003, 11.08.16
Ho letto solo oggi questo diario, ed ho una domanda per Pucci: ma quanti anni hai? Lo sai che ne dimostri 5 (a dire già tanto)?
Se volevi fare un discorso serio ed intelligente, inizi già male.

piuttosto che pagarvi vado un sito concorrente che mi offre gli articoli gratis... GAMESARENA, GAMESRADAR e moltissimi altri), ma nel tuo diario invece che spiegare le ragioni del si, ti sei scagliato su quelli che dicevano NO (prendendo in giro chissà chi, atteggiamento molto scorretto e stupido visto che probabilmente te lo sei inventato)!
[/B]
Questa è ovviamente un'opinione, mi sembra che nessuno ti abbia obbligato, per prima cosa. Seconda cosa, prova a guardare se GamesArena e GamesRadar hanno un Area Files come la nostra. Neanche Fileplanet inserisce così tanti files quotidianamente...

Coda di paglia? Direi proprio di si. E' un caso lampante.

Hai inziato bene e finisci con la ciliegina sulla torta, dimostrando di non aver capito niente di quello che sta succedendo :)
Da buon utente ti consiglio di contare fino a 10.000 prima di scrivere cavolate...grazie.

Shadrac
04-05-2003, 11.45.17
Ragazzi ma vedete che i "capocccia" del M.it vi rispondono in modo non offensivo e nn vi minacciano da nessuna parte ....

se voi guardate sul forum tgm online (che vende la propria rivista a 8,70€ con il dvd (una follia)....) noterete una discussione sulla esosità del giornale (che non sono alcuni servizi aggiuntivi ma è il servizio stesso): un lettore cataceo e un redattore gusardate la risposta....

alla fine di questa pagina e allìinizio della seguente
http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=71992&prevloaded=1&rid=&S=1542d1e48bc370bd8398f89acf988949&rev=&reveal=&start=80&count=40

ecco dopo una risp del genere nn ho comprato + tgm ........

Bellerofonte_
04-05-2003, 15.45.37
Gamesradar fa proprio schifo come sito, praticamente nn da news ma riporta le recensioni delle sue riviste, vale la pena di andarci solo x il forum

taff
04-05-2003, 16.22.47
Beh visto che Pucci è cosi acclamato e cosi discusso.. perchè non posta un topic di risposta a noi che lo richiediamo???
Non ci dovrebbe essere, come detto nel diario, disponibilità 24 ore su 24?
Mah..e comunque la mia registrazione risale a febbraio... non è fatta solo per questo topic...leggi prima di parlare!
Cmq a tutti coloro che dicono che io sono un utente ingrato bal bla bla...
vorrei solo dire che le mie sono riflessioni a parer mio giuste... e per di più motivate...
rileggete prego!
prima dite una cosa e poi vi contraddicete da soli... vedi la questione: articoli a pagamento migliori di quelli gratis....
Ho letto adesso tutti i post precedenti.. e noto che una 10ina di persone sono molto accanite nel difendere questa scelta... saranno mica nick creati a posta per cercare di involgiere le persone???

Shadrac
04-05-2003, 17.07.27
Sei lolloso :p ;) :angel2: :D

Nick creati apposta :lol:

Almeno il mio no...

certo è COLPA loro se li difendo (forse perche nn mi hanno mai o quasi mai deluso.... a differenzia di altre riviste / siti?)

[~AlmoR~]
05-05-2003, 11.14.20

Ora cerco di spiegare cosa intendo: capisco che vogliate far pagare i vostri servizi (atteggiamento comunque sbagliato, piuttosto che pagarvi vado un sito concorrente che mi offre gli articoli gratis... GAMESARENA, GAMESRADAR e moltissimi altri), ma nel tuo diario invece che spiegare le ragioni del si, ti sei scagliato su quelli che dicevano NO (prendendo in giro chissà chi, atteggiamento molto scorretto e stupido visto che probabilmente te lo sei inventato)!

Coda di paglia? Direi proprio di si. E' un caso lampante. Leggerò ancora gli articoli gratuiti, per gli altri, come detto sopra, esistono migliaia di altri siti che mi offrono lo stesso aggratis!

P.S. Ma i soldi, dove vanno a finire? Multiplayer è una società con dipendenti stipendiati?

mmmm infinit dubbi su un fake. e poi parli di coda di paglia.... se ti serve un nuovo nick per dire ciò che pensi, evidentemente c'è qualcosa che non gira per il verso giusto.
Per gli anni del Pucci, lascia perdere, è inutile fare di questi discorsi, mentre invece per le ragioni del si, e quelle che vanno contro i no, arrivi dopo la musica, è una cosa di cui si discute ormai da mesi, e non è certo solo questo diario che mette in piazza i movimenti, le ragioni e gli obbiettivi.
Nessuno ha detto che i contenuti andranno pagati per forza, e come ho già detto, questa è una offerta commerciale rivolta ad una fetta di utenti che vogliono dei contenuti extra.

i soldi vanno a finire nelle casse di una società, che necessariamente, per fare quello che fa, ha dei costi che nemmeno immaginate. con una redazione (visto che qualcuno sosteneva diversamente), e con dipendenti, necessariamente stipendiati.
e nel caso fosse sfuggito:

Multiplayer.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Terni dal 13 luglio 2001 con autorizzazione n.774/2001.

Boe.
05-05-2003, 15.24.53
nel topo del blah blah ho espresso il mio parere...

ribadisco solo il fatto che il prodotto "gold" del m.it è indirizzato a un netgamer medio basso. Articoli gratis - non in lingua italiana magari che sono piuttosto mediocri - li si trovano ovunque. File da scaricare - con banda inferiore - idem. Basta saper cercare.

E' da valutare se vale la pena pagare per il servizio di "filtro" che intendete effettuare. Per me non si discute minimamente. Il prodotto non è dedicato a chi come me è fondamentalmente un fragger... Leggo si ma quel che mi importa sono server di gioco e file.

Sono utente del tanto discusso PVTN di Ngi e credo che questo progetto (ci direte mai quanta gente paga il full?) sarà discusso almeno alla stessa maniera.

Inoltre correggo War, dicendo che la membership base al network di Gamespy costa la metà di quel che ha detto lui. Solo che offre un servizio 500 a 1 rispetto a quello di NA. Certo ognuno tira l'acqua al proprio mulino, ma war non mi puoi dire che il gigante gamespynetwork non è aggiornato.. Pensa solamente ai programmi - GS, GSA e RW - alle centinaia di server di gioco, alle decine di siti che spesso fanno invidia a quelli ufficiali.. beh...

Cmq rinnovo l'in bocca al lupo e chissà che in un Italia atipica il vs network non si ritagli una fetta importante.. dove tanti altri hanno fallito ;)

taff
10-05-2003, 18.24.56
Sono passate 2 settimane e Pucci ancora non risponde!
Havete detto che con il Gold ci sarà disponibilità 24 ore su 24...!!!
e allora Pucci dov'è???

SETRA
10-05-2003, 23.36.51
Sono passate 2 settimane e Pucci ancora non risponde!
Avete detto che con il Gold ci sarà disponibilità 24 ore su 24...!!!
e allora Pucci dov'è???
Si sarà dileguato partendo, anche lui, per l'E3 di Los Angeles :ihih:

jklITA
11-05-2003, 10.50.22
beato lui :rolleyes:

taff
11-05-2003, 11.15.54
Beh.. non penso sia partito già da due settimane...!!!
E poi come saprete la connessione è possibile effettuarla anche dalle caverne.. figuriamoci da Los Angeles...!!!
Tutto racchiuso in 3 parole: Mancanza di serieta!

[~AlmoR~]
11-05-2003, 15.49.22
Premesso che Pucci non è l'addetto alla comunicazione, e soprattutto non è questa la sede per dirette comunicazioni con gli utenti, si, è partito per Los Angeles alcuni giorni fa.

Le informazioni sul Gold sono tutte sul sito, per eventuali problemi o chiarimenti, c'è sempre la mail premium@multiplayer.it

Taff, tutta questa rabbia mal "riposta" da che deriva?
Cosa è che ti turba, e ti fa tacciare lo staff di "mancanza di serietà" ? forse per il ritardo su questo forum, oppure hai mandato una mail e nessuno ti ha risposto?!

non credo...
Tra poco avremo anche un numero verde se non vado errato, giusto per rispondere a chi non credeva nel supporto h24 al servizio.

SETRA
11-05-2003, 17.56.58
Tra poco avremo anche un numero verde se non vado errato, giusto per rispondere a chi non credeva nel supporto 24h al servizio.
Wow! Ma allora fate sul serio! :eek2:

taff
12-05-2003, 19.11.54
no la mail l' ho mandata... ma nessuno risponde...
strano no?
pensavo la controllaste 100 ore su 24

Ok.. allora rispondete voi.... e chiaritemi i punti che ho evidenziato nel mio PRIMO post... vedete il primo e rispondetemi punto per punto...
ovviamente senza troppi giri di parole.. perchèciò che ho scritto è la verità!

[~AlmoR~]
12-05-2003, 19.40.09

1)Innanzitutto avete detto che il servizio a pagamente offre miglior qualità rispetto a quello normale, e dopo un pò vi siete traditi dicendo che alcune riviste a pagamento scrivono male:
"La gratuità ammazza il valore dello scritto, che ne risulta dunque svalutato. Soffro ad ammetterlo, ma è così. Ho letto vaccate sulla carta stampata di settore prese per oro colato solo perchè erano scritte su carta e perchè per leggerle bisogna spendere cinque, sei o sette euro".
Forse hai fatto confusione, il riferimento era all'online, dando peso al cartaceo come, allo stato attuale, controparte a pagamento già presente.

2)diventando un sito a pagamento non migliora la qualità degli articoli, dato che a scriverli sono sempre gli stessi redattori, maxel e fanelli in testa..
E' vero che gli articoli sono scritti dalla stessa gente, ma c'è differenza tra il farlo gratuitamente e il farlo a pagamento, si può ottenere qualcosa di diverso, e la responsabilità che ne deriva è ben differente.

3)non credo diciate la verità quando dite che non volete pagare i vostri redattori con materiale non orginale, dato che avendo avuto esperienza diretta posso affermare il contrario..
Puoi affermare quello che ti pare, resta il fatto che nell'80% dei casi, il materiale non è originale, e sai bene che negli ultimi anni è così....

4)Anche aumentando lo stipendio al personale, la situazione rimarrebbe invariata.. dato che chi lavora a Terni continuerà a fare le stesse ore di lavoro, e gente come maxel che lavora da casa non credo che aumenterà il suo già gravoso lavoro per altri soldi..inoltre i cuore degli articoli.. deriva dai redattori che sono sparsi in tutta italia, e non credo proprio che pagherete 1000 persone, a meno che gente stupida come chi aderirà (opinione solo ed esclusivamente personale), e quindi pagherà per vedere cose che può vedere gratuitamente, sarà disposta.
Infatti il mio stipendio non cambia, non lo ha fatto nell'ultimo periodo, e non lo farà ora che stiamo incassando gli abbonamenti Gold. Resta il fatto che non puoi permetterti di dare dello stupido a chi crede in questo progetto, e lo sta pagando. Per quanto riguarda il numero dei redattori che pagheremo, non lo conosco, ma non credo nemmeno che siano problemi tuoi.

5)Non credo che siti non a pagamento scrivano vaccate(citazione: "Premium Gold vogliono solo distinguere i reali appassionati dai lettori di passaggio, quelli che leggono un articolo su Multiplayer.it e non lo sanno distinguere da un mezzo orrore raffazzonato pubblicato su una webzine ospitata su Geocities (sempre che Geocities offra ancora hosting gratuito).
"), basti pensare a Nextgame.it, dove fanno un lavoro stupefacente e del tutto gratis o anche il neo-emergente Gameitalia.net, dove offrono molti servizi e dove la qualità è del tutto fuori discussione, tra l'altro lo ha fondato Akira, un vostro ex responsabile, quindi essendo uscito dalla "vostra scuola" penso svolga un lavoro del tutto professionale..
Fai ancora confusione; se vuoi un buon servizio di idraulica, chiami un idraulico specializzato, o il vicino di casa che una volta hai visto con una chiave inglese in mano. L'esempio credo che calzi bene, e tu sembri essere intelligente per capirlo. Nextgame non lavora gratis, e Gameitalia.net offre servizi del tipo cd/dvd masterizzati di materiale dell'E3 2k3, dicendo però che non vanno a Los Angeles, perchè è meglio fare un reportage da casa... ma per cortesia!

6)Penso che il dispendio economico del vostro sito è a dir poco eccessivo.. a cosa serve mandare 10 persone (2002) come inviati all' e3? non ne bastan 4 o 5? - a cosa serve finanziare economicamente decide di hosted per una manciata di visite?
Al massimo pensi che il dispendio economico del nostro sito "SIA" eccessivo....
Mandare 10 persone, 15 o anche di più serve a fornire un servizio quantomeno completo, visto che all'E3 il lavoro da fare è tanto, e gli appuntamenti sono necessariamente da differenziare, cercando di non scartarne nessuno. E poi scusa, stiamo facendo un'analisi di bilancio di Netaddiction, o stiamo discorrendo su cosa offrire e cosa no, ma soprattutto, a chi?!

7)non è un buon motivo pagare per vedere i voti che voi date.. e poi in base a che?? e inoltre sappiamo tutti che ai distributori non và a genio vedere affisso su un loro prodotto un voto..
Questa è semantica bella e buona. I voti sono assegnati dal redattore, che sta diventando sempre più una figura professionale, e non perchè viene pagato, ma perchè ormai le linee da seguire per questa strada, si stanno delineando marcatamente. Per il piacere dei distributori, beh, esiste la libertà di stampa e, lo ricordo ancora una volta:
Multiplayer.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Terni dal 13 luglio 2001 con autorizzazione n.774/2001.

che ai distrubitori piaccia o no, abbiamo deciso di mettere i voti, affichè il valore numerico orienti maggiormente gli utenti interessati.

Con simpatia
Taffy

Spero di essere stato esauriente, nel caso, qui siamo!
p.s.
sarai così gentile da darmi il tuo indirizzo email, in modo che possa cercare la tua mail a quanto pare, smarrita?!

SETRA
12-05-2003, 20.32.57
Ora dovete accontentarci: forniteci, in pubblico, i numeri relativi agli abbonamenti Premium Gold sottoscritti, sul totale utenti. :toh:

Grazie! :D

Format_C
13-05-2003, 12.14.06
Ora dovete accontentarci: forniteci, in pubblico, i numeri relativi agli abbonamenti Premium Gold sottoscritti, sul totale utenti. :toh:

Grazie! :D

hehe non so quanti siano i gold, ma uno ce l'hanno di sicuro :D :D :D e sono in pole position per l'E3 :birra:
alla salute

Caro Mauro,

abbiamo ricevuto la tua richiesta di abbonamento al seguente servizio:

Tipologia: Gold365
Metodo di pagamento: Carta di Credito.
Totale importo: 39.90 Euro

Per ogni tua esigenza puoi contattare il servizio abbonati Premium Gold scrivendo a premium@multiplayer.it.

Multiplayer Network Premium Gold
Servizio Abbonati
premium@multiplayer.it

Bellerofonte_
13-05-2003, 13.20.09
Io non ho capito una cosa : nell' area files c'è uno spazio decorato di giallo, a uso esclusivo dei gold, a quanto pare, però se io voglio lo posso scaricare lo stesso da m.it (anche se facendo la coda)....

Shadrac
13-05-2003, 14.06.58
hehe non so quanti siano i gold, ma uno ce l'hanno di sicuro :D :D :D e sono in pole position per l'E3 :birra:
alla salute

Caro Mauro,

abbiamo ricevuto la tua richiesta di abbonamento al seguente servizio:

Tipologia: Gold365
Metodo di pagamento: Carta di Credito.
Totale importo: 39.90 Euro

Per ogni tua esigenza puoi contattare il servizio abbonati Premium Gold scrivendo a premium@multiplayer.it.

Multiplayer Network Premium Gold
Servizio Abbonati
premium@multiplayer.it

enno' sicuramente ne hanno due :)

jklITA
13-05-2003, 14.38.08
ci sono anche io! :p

SETRA
13-05-2003, 15.48.39
Che facciamo, ognuno posta se è abbonato al Premium Gold? :doubt:

Vogliamo i dati ufficiali!

[~AlmoR~]
13-05-2003, 16.36.44
beh, io lo sono :D

SETRA
13-05-2003, 16.38.02
Beh, io lo sono :D
Ma và... :doubt:

[~AlmoR~]
13-05-2003, 16.42.26
eia :D

jklITA
13-05-2003, 16.43.50
si spamma anche qui eh? :D

Shadrac
13-05-2003, 17.08.40
:D :D :roll3: :roll3:

Format_C
13-05-2003, 17.30.36
Che facciamo, ognuno posta se è abbonato al Premium Gold? :doubt:

Vogliamo i dati ufficiali!

a me nn interessano i dati ufficiali... troppo impegnato a scaricare i filmati di halo2 e doom3. brutti giochi.

SETRA
13-05-2003, 17.32.58
A me non interessano i dati ufficiali...
A me, sì! :p

Format_C
13-05-2003, 17.54.07
A me, sì! :p

basta che vai a vedere in quanti hanno scaricato i filmati di halo 2 e doom 3

SETRA
13-05-2003, 19.24.35
Basta che vai a vedere in quanti hanno scaricato i filmati di Halo 2 e Doom 3.
Vedi tu e posta, che io mi scoccio :notooth:

[~AlmoR~]
14-05-2003, 09.22.22
allora veli dico io un po di numeri

halo2, 333 dowload attualmente
doom3, 655

Shadrac
14-05-2003, 13.58.52
:birra: :D :birra: :rolleyes:

jklITA
14-05-2003, 14.01.53
grazie ragazzi vi voglio bene! avete preso il video di World Of Warcraft... bella la conversazione trai due inviati a L.A. ... molto "democratica" nei nostri confronti :asd: (sti cazzi basta che mi fate vedere wow :D)

THOMAS1
17-05-2003, 17.21.22
ma ragazzi è ovvio!

chi è "costretto" a scrivere per essere pagato è più professionale di chi scrive gratis per passione verso il mondo del videogame, no?

non vedete quante riviste in edicola falliscono perchè i redattori pagati sono più..... professionali?

AlEiNl0vE
17-05-2003, 17.22.30
Ho sentito cavolate assurde. Il vostro servizio sarebbe migliore perchè offrite servizi a pagamento? Beh, scusate ma questa è proprio una grande cavolata.. Probabilmente l' unica cosa di cui potete vantarvi è la vostra area files, ma poi? I vostri articoli sarebbero migliori perchè una parte di questi li offrite a pagamento? Saranno migliori di quelli su carta stampata ( :vomit: ), ma senz' altro in rete ce ne sono di pari qualità se non migliori.

Inoltre ho sentito volare parole brutte verso altri network, fra i quali quello per cui lavoro ora.. ma non faccio fatica a dire che il Multiplayer Network, a sei mesi dalla nascita, non era minimamente paragonabile a ciò che ora offre Game Italia: posso tranquillamente affermare che le nostre sezioni Console (GC,Xbox,PS2,WirelessGaming) sono fra le prime in Italia per competenza, qualità e serietà. Certamente non come il MN che diceva ai propri reda di "esaltare" dei giochi anche mediocri solo per farsi amici certi distributori.. o dove non bisognava usare dei voti per non infastidire questi ultimi... Eh si, amici utenti premium gold, proprio così.. anche questo è il MN!

Ma d'altronde tutti sanno come M.it tratta le persone che danno il sangue pur di far funzionare bene una sezione: basti pensare a Xbox Italia, dove lavoravano Akira, Jokerit e tanti altri, tutti costretti ad andare via per un bruttissimo trattamento ricevuto... dopo aver reso quel sito un punto di riferimento per i possessori della X verde in Italia. Per non parlare della fusione con A-R che ha distrutto il forum di Joypad facendo emigrare tutti gli utenti su Game Italia.net... altro recente esempio è Driving Italia, che per ripicca ha visto sparire il forum... E potrei continuare con esempi tipo il motore news di Nintendo World, il cattivo trattamento ricevuto da moderatore di GTA... ma mi fermo qui.
Sono andato troppo oltre...
Dovevo solo smentire l'affermazione che "dove si paga tutto è più bello". Non è vero ragazzi, guardatevi intorno e vedrete... ;)

THOMAS1
17-05-2003, 17.29.39
ma loro sono professionali... essere professionali vuol dire anche poter insultare anche gli altri network... questa è professionalità.... criticare gli altri per esaltare il proprio....

e io dovrei pagare questo.... preferisco stare in altri siti gratuiti dove c'è la vera professionalità

jklITA
17-05-2003, 17.37.29
HîXØñ, su GameItalia ci sono filmati esclusivi direttamente dall'e3 di World Of Warcraft... nn sto parlando del trailer ufficiale blizzard... e c'è anche Hl2 e Ut2k4 (dico gli articoli e le interviste)?... percaso avete qualche cosa di questo? :)

THOMAS1
17-05-2003, 17.45.44
HîXØñ, su GameItalia ci sono filmati esclusivi direttamente dall'e3 di World Of Warcraft... nn sto parlando del trailer ufficiale blizzard... e c'è anche Hl2 e Ut2k4 (dico gli articoli e le interviste)?... percaso avete qualche cosa di questo? :)

e su Lupin? io sono interessato a questo gioco import... che mi sai dire? avete qualche articolo?

AlEiNl0vE
17-05-2003, 18.15.26

Game Italia è un network giovane che ha già fatto molte più cose del MN quando aveva solo sei mesi. Ecco perchè non abbiamo i filmati esclusivi.. ma da noi troverete solo cose vere, scritte e realizzate da semplici appassionati. Da noi, gli utentin collaborano strettamente con noi dello staff. Come qualcuno scrisse sul forum un paio di mesi fa GI è un "Network a stretto contatto con l' utenza.. anzi costruito insieme agli utenti". Quegli utenti che hanno abbandonato il MN alla ricerca di qualcos' altro..

THOMAS1
17-05-2003, 18.16.27
Originally posted by HîXØñ
Game Italia è un network giovane che ha già fatto molte più cose del MN quando aveva solo sei mesi. Ecco perchè non abbiamo i filmati esclusivi.. ma da noi troverete solo cose vere, scritte e realizzate da semplici appassionati che collaborano strettamente con noi dello staff. Come qualcuno scrisse sul forum un paio di mesi fa GI è un "Network a stretto contatto con l' utenza.. anzi costruito insieme agli utenti". Quegli utenti che hanno abbandonato il MN alla ricerca di qualcos' altro..

quoto in toto

jklITA
17-05-2003, 18.33.05
io pago anche per avere i "filmati esclusive", le "interviste esclusive" e un ampio reportage LIVE dall'e3... beh puoi vederla tu stesso la differenza fra m.it e gameitalia... e anche a livello di contenuti m.it nn mi ha mai deluso... il fatto di ricamare sulle affermazioni degli editor di m.it, nn significa avere il diritto di screditarlo... il lavoro che sta facendo all'e3 è veramente enorme e dettagliato... nessun network ha un livello di dettaglio cosi alto (e di dedizione)... e fin ora sono soddisfatto di spendere i miei soldi ;)

Shadrac
17-05-2003, 18.58.39
io pago anche per avere i "filmati esclusive", le "interviste esclusive" e un ampio reportage LIVE dall'e3... beh puoi vederla tu stesso la differenza fra m.it e gameitalia... e anche a livello di contenuti m.it nn mi ha mai deluso... il fatto di ricamare sulle affermazioni degli editor di m.it, nn significa avere il diritto di screditarlo... il lavoro che sta facendo all'e3 è veramente enorme e dettagliato... nessun network ha un livello di dettaglio cosi alto (e di dedizione)... e fin ora sono soddisfatto di spendere i miei soldi ;)

Infatti concordo con ciò che affermi :)

THOMAS1
17-05-2003, 20.00.22
ma senti un po'? siete voi che screditate Game Italia mica il contrario.... noi rispondiamo solo a tono e comunque la vedo la differenza.... e non mi hai detto niente su Lupin....:rolleyes:

jklITA
17-05-2003, 20.11.19
la differenza sta nel fatto che ha te servono solo le soluzioni dei giochi, qualche filmatino, e al limite una recensione o qualcos'altro su un gioco (per esempio lupin)... a me invece serve quello che da M.it: veri e propri reportage, contenuti, articoli, interviste, filmati ESCLUSIVI... se nn ti servono nn paghi, e quindi nn rompi, amen... ma è tanto difficile? :rolleyes:

AlEiNl0vE
17-05-2003, 23.57.31
Dopo quest' ultimo reply è assolutamente inutile continuare la discussione. :)

Format_C
18-05-2003, 00.59.02

tu e thomas o rosicate o avete perso il contatto con la realtà.
svegliatevi, neanche gli insider di IGN hanno 6 filmati di half life 2. ma cosa mi vieni a raccontare... cosa me ne frega se il MN dopo sei mesi non ha fatto quello che ha fatto gameitalia... ma vuoi forse fare un paragone? è come voler mettere a confronto la CNN con telemontecavolo... io pago e sono soddisfatto, se tu vuoi raccontarmi che è possibile fare un coverage dell'e3 dal garage di casa, postando su un forum roba di terza mano, lurkata qua e là in rete posso anche essere d'accordo, bravi, ma a me fà ridere, nulla di più.
la sai la storia della volpe e l'uva?
lupin? cosa è lupin? a chi interessa? a 3 otaku incalliti...
siete ridicoli, se non vi piace MN potete dirlo, ma da utente posso garantirvi che se ponete le vostre lamentele sotto questa forma, rischiate solo di fare una figuraccia.
io sono un premium gold e sono contento, se tu e il tuo compagno di merende non volete esserlo restate nel vostro grigio cortile, perchè fare lo sforzo di andare in casa d'altri ad insultare?
ciao

jklITA
18-05-2003, 21.12.15

e allora nn proporla ;)

AlEiNl0vE
18-05-2003, 22.10.20
tu e thomas o rosicate o avete perso il contatto con la realtà.
svegliatevi, neanche gli insider di IGN hanno 6 filmati di half life 2. ma cosa mi vieni a raccontare... cosa me ne frega se il MN dopo sei mesi non ha fatto quello che ha fatto gameitalia... ma vuoi forse fare un paragone? è come voler mettere a confronto la CNN con telemontecavolo... io pago e sono soddisfatto, se tu vuoi raccontarmi che è possibile fare un coverage dell'e3 dal garage di casa, postando su un forum roba di terza mano, lurkata qua e là in rete posso anche essere d'accordo, bravi, ma a me fà ridere, nulla di più.
la sai la storia della volpe e l'uva?
lupin? cosa è lupin? a chi interessa? a 3 otaku incalliti...
siete ridicoli, se non vi piace MN potete dirlo, ma da utente posso garantirvi che se ponete le vostre lamentele sotto questa forma, rischiate solo di fare una figuraccia.
io sono un premium gold e sono contento, se tu e il tuo compagno di merende non volete esserlo restate nel vostro grigio cortile, perchè fare lo sforzo di andare in casa d'altri ad insultare?
ciao

Leggo che sei iscritto da poco. Non so se è un secondo account questo.. se non conosci gli avvenimenti antecendenti la fondazione di GameItalia a fondo faresti bene a non spararle grosse come stai facendo ora.
Andare in casa d' altri a insultare? Veramente è stato il caro Alessandro Mori a chiamare il mio Network in causa... altrimenti i miei reply in questa discussione non ci sarebbero proprio.
Mettere a confronto la CNN con telemontecavolo? Ignoranza mista a disinformazione, complimenti :)
Fare l' E3 da un garage? "Lurkare" roba e postarla su forum di terza mano? mmm, forse non ti rendi conta della quantità di roba che abbiamo sul nostro sito E3 che - è bene ricordarlo - è stato uno dei primi in Europa, il primo in Italia a raccogliere rumor, news e quant'altro che provenivano da LA, prima ancora che la fiera cominciasse.
Come ho già detto prima, c'è chi ha bisogno di video "esclusivi" (x quanto? x un giorno prima che qualcuno li metta online e li possa scaricare chiunque?) e chi di notizie, immagini, articoli e tanto altro gratuitamente :)

Sono felice per te: sei un utente premium gold! Complimenti :rolleyes:

jklITA
18-05-2003, 22.15.18
provenivano da LA, prima ancora che la fiera cominciasse.
Come ho già detto prima, c'è chi ha bisogno di video "esclusivi" (x quanto? x un giorno prima che qualcuno li metta online e li possa scaricare chiunque?) e chi di notizie, immagini, articoli e tanto altro gratuitamente :)

beh ma è giusto che io nn paghi per GameItalia... visto che ha praticamente uno 0,5 del contenuto (esclusivo o no) di M.it ;)... nn mi sembra che voi avete un "dispiegamento di forze" all'e3, cosi assiduo come quello di M.it... beh io VOGLIO questo... e pago chi sa offrirmelo... chi nn sa farlo, beh lo visito saltuariamente ;) see yaa... ah un altra cosa... la persona nn si riconosce dal numero di post ;)

Format_C
19-05-2003, 05.17.18
Leggo che sei iscritto da poco. Non so se è un secondo account questo.. se non conosci gli avvenimenti antecendenti la fondazione di GameItalia a fondo faresti bene a non spararle grosse come stai facendo ora.

Mi fai sorridere, non voglio peccare di presunzione ma la scena dei videogiochi la conosco abbastanza bene: la prima moneta in un coin-op l'ho inserita 7 anni prima che tu nascessi, il primo joypad l'ho avuto tra le mani poco dopo, la mia prima lettera su una rivista di videogiochi ("Videogiochi" per l'appunto) è stata pubblicata più o meno quando venivi al mondo, il mio primo pc quando tu eri all'asilo. Gli avvenimenti antecedenti li conosco bene, o cmq ho seguito l'evoluzione di A-R (di cui ero membro) e del MN.

Andare in casa d' altri a insultare? Veramente è stato il caro Alessandro Mori a chiamare il mio Network in causa... altrimenti i miei reply in questa discussione non ci sarebbero proprio.

Non ho visto cosa ha scritto Almor, ma sono certo che non è venuto sui forum di GI a spammare, o a millantare la bontà di MP dando degli sprovveduti ai suoi utenti, vuoi forse farmi credere che nei forum di DI o di GI non siete sempre pronti a sparare a zero su MP?

Mettere a confronto la CNN con telemontecavolo? Ignoranza mista a disinformazione, complimenti :)

E perchè ignoranza e disinformazione? è un mio parere e nasce dall'impressione che ho guardando i due portali, guarda che Montecavolo non è inteso come offesa ma è una semplice metafora; il problema è che non mi sembra tu abbia l'umiltà di ammettere l'inferiorità astronomica che vi separa da un network come MP, poi nessuno mette in dubbio che siete così bravi da poter fare qualcosa di grande come e più di MP, ma non è sicuramente facendo polemica che si diventa grandi, bisogna lavorare a testa bassa e dimostrare con i fatti veri quanto si dice.

Fare l' E3 da un garage? "Lurkare" roba e postarla su forum di terza mano? mmm, forse non ti rendi conta della quantità di roba che abbiamo sul nostro sito E3 che - è bene ricordarlo - è stato uno dei primi in Europa, il primo in Italia a raccogliere rumor, news e quant'altro che provenivano da LA, prima ancora che la fiera cominciasse.

Si, ma ti ripeto tutta roba di seconda mano, poi certo se uno nn sa una parola di inglese magari gli può anche far comodo avere chi fà delle traduzioni. Ho visto criticare MP perchè ha mandato troppa gente a LA dicendo che nn ce n'era bisogno, ho visto asserzioni del tipo "il coverage lo facciamo dall'Italia, è meglio così"... non credo ci sia bisogno di commentare questo, la dice lunga sull'umiltà di cui ti parlavo prima.

Bè, c'è chi acquista i quotidiani alle 7 di mattina appena esce di casa e chi invece non ha fretta di essere informato e aspetta che qualcuno lo legga per lui e poi gli racconti cosa succede nel mondo.
E poi, mi sembra che il materiale a pagamento sia veramente in esclusiva, fatta eccezione per questo, vogliamo vedere quanti filmati, foto, articoli e informazione dà MP gratuitamente? mi sembra tu voglia far credere che GI è gratis e MP a pagamento nella sua interezza... ma vogliamo veramente contare cosa ti dà gratuitamente multiplayer e cosa GI? non credo vorresti farlo, smettersti subito di lanciare slogan.

Sono felice per te: sei un utente premium gold! Complimenti :rolleyes:

Infatti io sono felice e ho smesso di essere un insider perchè non ve n'era più ragione

Edit quote

[~AlmoR~]
19-05-2003, 10.08.15

Il caro Alessandro Mori non ha tirato in causa nessun network. Ho solo risposto a tono ad un certo taff; è lui che ha fatto il nome di questo GI, non io... non ho bisogno... non mi serve, non siamo in competizione.

Ah, per quanto riguarda i sei mesi di vita del MN, è vero che faceva poco, ma perchè i tempi erano ben diversi, e a giudicare dalla tua data di nascita, ancora non avevi nemmeno la licenza elementare, quindi sei tu il primo a non poter venire qui, ostentando saccenza e sibilline informazioni.

Se poi vogliamo anche elucubrare sulla storia del tuo "trattamento come moderatore" non hai che da chiederlo, e qui pubblicamente posso smentire ogni tua dichiarazione (come già feci allora per altro), e poi vediamo come va a finire!

Lo dissi allora, posso dirlo ancora.... non è più tempo di lamentarsi

AlEiNl0vE
19-05-2003, 12.09.54
Il caro Alessandro Mori non ha tirato in causa nessun network. Ho solo risposto a tono ad un certo taff; è lui che ha fatto il nome di questo GI, non io... non ho bisogno... non mi serve, non siamo in competizione.

Ah, per quanto riguarda i sei mesi di vita del MN, è vero che faceva poco, ma perchè i tempi erano ben diversi, e a giudicare dalla tua data di nascita, ancora non avevi nemmeno la licenza elementare, quindi sei tu il primo a non poter venire qui, ostentando saccenza e sibilline informazioni.

Se poi vogliamo anche elucubrare sulla storia del tuo "trattamento come moderatore" non hai che da chiederlo, e qui pubblicamente posso smentire ogni tua dichiarazione (come già feci allora per altro), e poi vediamo come va a finire!

Lo dissi allora, posso dirlo ancora.... non è più tempo di lamentarsi

E perchè non posso venire qui? Io non so chi è taff e tantomeno mi interessa, ho letto offese verso GameItalia e ho risposto a tono. Starei ostentando saccenza? Ho solo esposto i fatti avvenuti su M.it pochi mesi fa e detto che secondo me, il meglio non deve essere per forza a pagamento e si possono trovare altre fonti gratuite, facendo l'esempio di un video che voi un giorno offrite a pagamento e il giorno dopo lo si può trovare tranquillamente gratis da qualche altra parte..

Per la questione moderatore: mi fu levata la carica dal forum di GTA ingiustamente: primo, perchè facevo parte dello staff; secondo perchè potevo avere accesso al forum pvt e venire a conoscenza di chissà quali segreti di stato, quando sai benissimo che si può levare l'accesso al pvt a qualsiasi utente.. oltretutto in quei forum dove potevo mettere piede non c'era e non c'è scritto praticamente nulla di rilevante, ci sarà al massimo qualche discussione sul ban di qualcuno e cavolate simili.. il vero forum dove si discuteva dei segreti di stato del network era un altro e non certamente quello.
Per la mia età: ho sedici anni. E allora? Avete nelle vostre fila un ragazzo di 17-18 anni (ora non ricordo) che considerate maturo, giustamente, perchè lo conoscete. Ma come puoi considerarmi non maturo per avvenimenti antecedenti a quando non ero ancora moderatore e non avendo mai osservato il mio "stile" di moderazione. Per la serie... critiche a occhi chiusi.

[~AlmoR~]
19-05-2003, 12.33.52
Blah blah blah

e poi blah blah blah

Semantica hixon, semantica...

Noi facciamo un'offerta commerciale, se ti sta bene la sottoscrivi, se non ti sta bene, non cambia molto... e aspetti il giorno dopo per trovarla altrove. ovviamente lurkata da chi era sul posto per fare un vero Coverage.

i fatti sono questi. il resto, è nebbia.

ah, e io non ti considero "immaturo", e nemmeno giudico, non mi interessa, ma hai parlato di quando il network aveva pochi mesi, come se sapessi che faceva e come lo faceva. ed è qui che hai sbagliato, perchè:
1) non lo puoi sapere, non lo ricordo nemmeno io
2) sono ormai passati anni, e per fortuna di cose ne sono cambiate, alcune in bene, altre no, ma siamo qui!
3) non ha senso farlo

capisci?

e il tuo stile di moderazione non è in discussione, ma lo è il fatto che nessun "concorrente" modera i nostri forum. ti sei dato la zappa sui piedi da solo ;)

AlEiNl0vE
19-05-2003, 17.33.47

e il tuo stile di moderazione non è in discussione, ma lo è il fatto che nessun "concorrente" modera i nostri forum. ti sei dato la zappa sui piedi da solo ;)

Ah no? Allora si vede che non siete a conoscenza di alcuni "infiltrati" (notare le virgolette) fra i vostri moderatori.
Ovviamente i nomi non li farò perchè non voglio che a qualcuno sia tolta la carica come successe a me..

jklITA
19-05-2003, 17.36.51
Ah no? Allora si vede che non siete a conoscenza di alcuni "infiltrati" (notare le virgolette) fra i vostri moderatori.
Ovviamente i nomi non li farò perchè non voglio che a qualcuno sia tolta la carica come successe a me..

lol :rolleyes: ... ormai il thread è degenerato... se vi interessa il servizio pagate, se nn vi interessa amen... nn mi pare troppo difficile da capire eh ;)... è inutile continuare a discutere su affermazioni e controaffermazioni... la cosa sta cosi... se poi volete alzare il numero dei post, beh nn sarò io quello che vi posso fermare ;)

Nightal
20-05-2003, 22.59.19
ragà ognuno fa quel che può...ognuno fa quel che vuole
tempo fa decisi di andarmene da questo network dopo i fatti di AR e entrai nello staff di Gameitalia (mi trovate sul forum e nello staff del sito Sony, sono Venus_Gospel)...indubbiamente io sono il primo a dire che i due network non sono ancora paragonabili: i servizi che offre il Multiplayer sono ottimi come lo sono, magari non in egual misura, quelli di Gameitalia. Ma da qui a dire che un servizio a pagamento è sempre meglio di uno gratis ce ne passa: io sono convinto che la qualità dei nostri articoli è altissima e concorrenziale. Certamente se uno paga ha tutto il diritto di avere quello che paga ma io personalmente sono contrario all'informazione a pagamento: l'unica cosa che mi appaga è la mia passione e non il denaro. Con questo non mi fraintendete per carità! Farsi pagare non vuol dire fare le cose solo per seguire gli interessi di chissachì...come non farsi pagare non vuol dire essere la montecavolo della situazione. Io penso che la forza del nostro network risieda nella grande intesa che si è formata tra lo staff, su una comunità fantastica (ancora nessuno si è trovato male) e sulla voglia di migliorarsi, di farsi conoscere, di confrontarsi con gli altri cosa che mi stimola molto. Senza contare questa mia passione sfrenata per i videogiochi che mi fa comporre gli articoli col cuore. Adesso mettiamo da parte tutte le divergenze (mi rivolgo a tutti), lasciamoci da parte il passato e buon lavoro a tutti! (spero di riappacificare le acque con questo intervento)

jklITA
20-05-2003, 23.01.16
ecco per esempio nightal è una persona con cui si puo discutere... :rolleyes:

[~AlmoR~]
20-05-2003, 23.01.57
Originally posted by Nightal
tempo fa decisi di andarmene da questo network dopo i fatti di AR e entrai nello staff di Gameitalia (mi trovate sul forum e nello staff del sito Sony, sono Venus_Gospel)...indubbiamente io sono il primo a dire che i due network non sono ancora paragonabili: i servizi che offre il Multiplayer sono ottimi come lo sono, magari non in egual misura, quelli di Gameitalia. Ma da qui a dire che un servizio a pagamento è sempre meglio di uno gratis ce ne passa: io sono convinto che la qualità dei nostri articoli è altissima e concorrenziale. Certamente se uno paga ha tutto il diritto di avere quello che paga ma io personalmente sono contrario all'informazione a pagamento: l'unica cosa che mi appaga è la mia passione e non il denaro. Con questo non mi fraintendete per carità! Farsi pagare non vuol dire fare le cose solo per seguire gli interessi di chissachì...come non farsi pagare non vuol dire essere la montecavolo della situazione. Io penso che la forza del nostro network risieda nella grande intesa che si è formata tra lo staff, su una comunità fantastica (ancora nessuno si è trovato male) e sulla voglia di migliorarsi, di farsi conoscere, di confrontarsi con gli altri cosa che mi stimola molto. Senza contare questa mia passione sfrenata per i videogiochi che mi fa comporre gli articoli col cuore. Adesso mettiamo da parte tutte le divergenze (mi rivolgo a tutti), lasciamoci da parte il passato e buon lavoro a tutti! (spero di riappacificare le acque con questo intervento)

grande, bell'intervento, davvero. Maturo e pacato!

grande!

Nightal
20-05-2003, 23.02.51
ecco per esempio nightal è una persona con cui si puo discutere... :rolleyes:
ehm si propriamente sono Venus_Gospel mi sono dovuto registrare con un altro nick proprio quando il Multiplayer ha cominciato i progetti per ciò che è diventato adesso...vabbè dai ci tenevo a puntualizzare :p

Shadrac
21-05-2003, 00.25.13
Originally posted by Nightal

Ecco cosa serve della autocritica e una mente aperta da parte di tutti :)

io infatti ripeto che ho pagato il m.it perchè lo ritengo degno di fiducia e i servizi in + mi sembrano ottimi :)

ma è VERISSIMO che esistono siti free gratis che offrono sevizi di qualità

io nn posso sparare a zero a dare giudizi perchè nn conosco molti network :) ma cmq secondo me è giusto che chi lavora debba essere pagato in un qualche modo (sempre equiparato hai servizi offerti... - se mi chiedevano 60€ per il gold bhè ....:rolleyes: - )

p.s.: a quando le (super?) offerte sull'acquisto di gamessssssss?

per concludere un augurio a tutti i siti / network realizzati e mantenuti da veri appassionati di espandersi e nn lasciar scemare mai questa fantastica passione per i videogiochi (che credo abbia ancora anche m.it)

[~AlmoR~]
21-05-2003, 09.09.48

p.s.: a quando le (super?) offerte sull'acquisto di gamessssssss?

shhhhhhhhh non si dice! :niente!:

jklITA
21-05-2003, 13.47.55
:angel2:

jklITA
22-05-2003, 23.29.42
almor, seriamente... "implementerete" questa possibilità? :confused:

Archaon_MoP
23-05-2003, 10.11.34
abbiate fede!

jklITA
23-05-2003, 13.36.16
ditemi una data :D!

/\/\att
27-05-2003, 17.39.26
ditemi una data :D!

Come dicono i nostri amici della Id: "When it's done"

:D

jklITA
27-05-2003, 17.41.56
lol... ormai ho rinunciato a sapere notizie su DooM3 :rolleyes: cmq dall'email premium gold che mi è arrivata ho letto che saranno attivi a Giugno 2003... bene! giusto in tempo per "accalappiare" Warcraft III Frozen Throne... ;)

Shadrac
27-05-2003, 17.49.21
o HL2 di settembre :) oppure se si decidono (quelli della eidos) Tomb Raider 6

jklITA
27-05-2003, 17.51.24
o World Of Warcraft di febbraio/marzo :D

Shadrac
27-05-2003, 18.01.31
OT ma quello c'è da pagarlo anche per giocarlo argh se uno nn è veramente appassionato di rpg come fa ad investire su un gioco così? a me piacerebbe (per provare non ho mai giocato giochi del genere) ma nn mi va giù la spesa (alta) che ci sarà mensilmente OT

jklITA
27-05-2003, 18.04.33
OT ma quello c'è da pagarlo anche per giocarlo argh se uno nn è veramente appassionato di rpg come fa ad investire su un gioco così? a me piacerebbe (per provare non ho mai giocato giochi del genere) ma nn mi va giù la spesa (alta) che ci sarà mensilmente OT

quante volte ho sentito questo discorso :rolleyes:... fatti un giro su forum di wow... c'è un thread chiamato "Perchè pagare per giocare a WoW?"... e fidati, il gioco vale la candela ;)

gorman
01-06-2003, 15.39.00
Il mio giudizio parzialmente negativo su GMC deriva anche dal fatto che ho avuto una spiacevole esperienza con Gorman (il boss) e la redazione, visto che nn mi hanno voluto cambiare un CD, sapeste che signori che sono :rolleyes: ??? Mi pare molto strano quello che scrivi, non so assolutamente con che nick tu mi abbia contattato. Ma mi pare stranissimo che tu possa scrivere una cosa del genere, visto che siamo estremamente disponibili nella sostituzione dei CD non funzionanti. Se vuoi mandami una mail e chiariamo, perché proprio non mi riconosco nella tua descrizione.

jklITA
01-06-2003, 15.45.46
gorman! piacere di conoscerti :D

gorman
01-06-2003, 15.50.30
gorman! piacere di conoscerti :D Piacere mio, spero che Bellerofonte ripassi di qua, perché lasciare questa cosa in sospeso non mi piace.

Scusate l'OT, ma mi sono sentito tirato in ballo direttamente. On topic non scrivo che è meglio. :)

Archaon_MoP
01-06-2003, 18.02.29
Originally posted by gorman
On topic non scrivo che è meglio. :)

E perchè? Sicuramente il tuo sarebbe un punto di vista interessante, indipendentemente dall'opinione espressa. :)

Shadrac
01-06-2003, 18.19.30
Originally posted by Archaon_MoP
E perchè? Sicuramente il tuo sarebbe un punto di vista interessante, indipendentemente dall'opinione espressa. :)

Concordo :) basta esprimere le proprie opinioni civilmente e a mente aperta :) e quasi sempre va tutto bene .... a meno che nn ti risponda uno che nn sa nemmeno cosa sia la mente :) cmq sono contento anche io di conoscerti !!!

:birra: :D :birra:

[Antonio]
02-06-2003, 02.43.18
giusto una piccola parentesi (con questo non intendo assolutamente riaprire la discussione)

l'informazione gratis la puoi offrire quando hai qualche migliaio di utenti che leggono le tue pubblicazioni, postano i tuoi forum ecc ecc insomma fino a quando l'hosting di Aruba tiene ;)
E' sicuramente giustificato il costo per un servizio aggiuntivo e una conseguente crescita delle strutture autorizzate per fornirlo, insomma m.it (come disse il gran capo all'incontro che abbiamo fatto in occasione di SMAU) sta diventando da un piccolo sito "amatoriale"(origini, non so era così?), un vero e proprio network di informazione... per la serie: mentre io mi dedico al mio network xyz quando finisco di fare i compiti, qui c'è gente che lo fa per *lavoro* e in quanto tale non diciamo che vuole guadagnarci da far schifo (perchè no?) ma quantomeno star dentro con le spese :) logico e condivisibile :)
poi se ti *accontenti* leggi e basta, se vuoi di più (anzi se vuoi il massimo) paghi, così come la mattina paghi il "corriere della sera" (sbaglio o il tg5 è gratis?) o così come hai il tuo dentista di fiducia (a pagamento, non come quello della mutua)
troppo facile ^_^

buon lavoro a tutti!:birra:

Bellerofonte_
02-06-2003, 08.46.12
Originally posted by [Antonio]
(sbaglio o il tg5 è gratis?)

Certo che è gratis, perchè vuoi dire che il TG5 non è un buon telegiornale ?!

jklITA
02-06-2003, 11.41.51
Certo che è gratis, perchè vuoi dire che il TG5 non è un buon telegiornale ?!

no... assolutamente no (è un po OT, vabbeh :notooth: )

Shadrac
02-06-2003, 12.01.14
jklITA ma cambi avatar ogni giorno:.:

jklITA
02-06-2003, 12.02.16
jklITA ma cambi avatar ogni giorno:.:

ne ho 5-6 di ricambio ogni mese :notooth:... mi piace variare :D

Shadrac
02-06-2003, 12.06.32
ne ho 5-6 di ricambio ogni mese :notooth:... mi piace variare :D