PDA

Visualizza versione completa : X-men 2 [No Spoilers]

Kaory-Makymura
25-04-2003, 03.18.18
Il primo X-men devo dire che mi aveva davvero inorridita.. a partire dai dialoghi terribilmente insulsi, immaginatevi con che spirito sono andata a vedere il secondo episodio --> :doubt:

Il risultato? Mi piaciuto!! Se proprio volessib trovare una piccola pecca.. la lungheza (2h) ma tolto quello.. il film ben girato.. aderentissimo al fumetto se non per la figura di Deathstrike (interpretata dalla bella Kelly Hu.. s, proprio quella che mangiava tonnellate di Philadelphia per noi italiani)..

E di cose ce ne sarebbero da dire.. ma per questo aspetto di pubblicare la recensione ;)

ps.
Gli amanti di Rebecca Romijn-Stamos gioiranno per una scena pienamente dedicata alla sua bellezza :D

Disarm
25-04-2003, 13.16.25
Originally posted by Kaory-Makymura

Il risultato? Mi piaciuto!! Se proprio volessib trovare una piccola pecca.. la lungheza (2h) ma tolto quello.. il film ben girato.. aderentissimo al fumetto se non per la figura di Deathstrike (interpretata dalla bella Kelly Hu.. s, proprio quella che mangiava tonnellate di Philadelphia per noi italiani)..
ps.
Gli amanti di Rebecca Romijn-Stamos gioiranno per una scena pienamente dedicata alla sua bellezza :D

Be a me il primo piaciuto molto, ovvio non lo colloco nel settore filmimpegnatocheticambialavita ma comunque un bel film piacevole. Se questo dura 2h e riesce a non annoiare credo sia una bella cosa, ma dai la Philadelphia light che fa Deatstrike :bah: :brr: vab aspetto di vederla... Ma dai vediamo Mistica nelle sue forme originali (intendo non viola e con i capelli rossi non impomatati)? Che bello non vedo l'ora che esca...

Waaagh
25-04-2003, 18.28.34
anch'io non vedo l'ora che esca.. approposito quando esce?

cmq si erea detto che il regista aveva messo + impegno nel 2 che nell'1 xk nel 2 non era + necessario spiegare le origini del gruppo, cosa fanno ecc... ora c' AZIONEPURA LOOOOLLL :roll3:

Max_Rockatansky
26-04-2003, 11.09.11
per carit, no vi prego.
se mi offrite l'ingresso e i pop corn forse farei lo sforzo di vederlo.

Disarm
26-04-2003, 11.32.58
Originally posted by Max_Rockatansky
per carit, no vi prego.
se mi offrite l'ingresso e i pop corn forse farei lo sforzo di vederlo.

Hai gi postato sul topic con gli spoiler con un mesaggio simile ed inutile come questo, se non ti piace non postare o se posti esprimi disapprovazione motivandola e non solo non mi piace o bleah... spiega perch non ti gusta!

:hello:

EDIT: Uscira il 30 aprile.

Pave
26-04-2003, 19.16.26
Originally posted by Kaory-Makymura
Il primo X-men devo dire che mi aveva davvero inorridita.. a partire dai dialoghi terribilmente insulsi, immaginatevi con che spirito sono andata a vedere il secondo episodio --> :doubt:

E di cose ce ne sarebbero da dire.. ma per questo aspetto di pubblicare la recensione ;)

ps.

Ah, se pensassi, cara Kaori, con che spirito dovrei vederlo ADESSO X-Men (il primo film) dopo tutto lo scempio che hanno attuato sul fumetto per renderlo pi simile al film... Di sicuro vedr anche questo secondo, constater la poca attinenza del personaggio di Yuriko "Lady Deathstrike" Oyama e... il fatto che potevano anche evitare di mettere muta e nuda Mystica, visto che nel fumetto una figura cardine di tutte le storie!

Max_Rockatansky
27-04-2003, 12.16.56
Originally posted by Disarm
spiega perch non ti gusta!

Perch sono film che hanno uno spessore paragonabile ad un film estensibile ( una pellicola che si usa per impachettare).

Inutile orgia di effetti speciali, azione forzata e la dannatissima esigenza di comprimere tutto il character di ogni personaggio del fumetto con i tempi che purtroppo il film non ha.
Tipo i film sui videogiochi.

Hai provato a vedere il Batman di Burton?
Quello era un bel film. Forse ti fa capire i miei canoni di paragoni.

Disarm
27-04-2003, 20.34.32
Perch sono film che hanno uno spessore paragonabile ad un film estensibile ( una pellicola che si usa per impachettare).

Inutile orgia di effetti speciali, azione forzata e la dannatissima esigenza di comprimere tutto il character di ogni personaggio del fumetto con i tempi che purtroppo il film non ha.
Tipo i film sui videogiochi.

Hai provato a vedere il Batman di Burton?
Quello era un bel film. Forse ti fa capire i miei canoni di paragoni.

Si Batman uno dei miei film preferiti di genere action, lo conosco bene, be tutta una cosa diversa rispetto a X-men... Sono dei film differenti tutto qui. Il mio appunto riguardava solamente il modo di postaggio, non aveva senso scrivere solamente che un film bellissimo o fa schifo, meglio sempre mettere le proprie opinioni, fondamentali per generare un dibattito.

Riguardo a quello che dici riguardo alla compressione dei personaggi del fumetto nel film trovo sia una cosa sbagliata e aberrante, preferisco che il film fili meglio e abbia i personaggi meno simili a quelli del fumetto che il contrario. Se poi come dice Pave hanno addirittura variato alcuni personaggi del fumetto per far funzionare meglio il film... be una cosa disgustosa, nessuno ha detto che i personaggi trasmutati dalla carta alla pellicola debbano per forza essere identici, una presunzione stupida visto la differenza dei formati.

:hello:

Lord_Talismano
27-04-2003, 23.42.45
si ma cazzo.. tieni anche conto che fare un film su un personaggio(vedi batman) un po diverso che fare un film su 10 persone.... su uno puoi perdere anche 1/3 di film a spiegarne la storia, nell'altro devi per forza adattare.. non possono mica sempre fare film di 3 ore e 1/4... e poi scusa.... che mi dici degli altri film di battman? uno spettacolo eh? :vomit:

Max_Rockatansky
28-04-2003, 00.41.53
Originally posted by Lord_Talismano
che mi dici degli altri film di battman? uno spettacolo eh? :vomit:

gi. forse il secondo si salva.

Lord_Talismano
28-04-2003, 13.01.29
ma anche no... :vomit::vomit::vomit:

alcoolwarriors
29-04-2003, 10.49.45
mmmm....sempre e comunque mi vedo costretto a ripetere che l'assenza di gambit pesa come un macigno...gambit rulez!!!

http://www.dynamicforces.com/images/GAMBIT.jpg

Thor
29-04-2003, 12.02.07
Non vedo l'ora di vederlo. Se Kaory dice che OK mii fido.
Ho visto qualche trailer in tv e devo dire che promette bene.

Concordo con Pave sul fatto che il fumetto diventato uno schifo, causa adattamento alla versione cinematografica.

Vedremo, gente vedremo

Ciao

Logan
29-04-2003, 12.23.07
Ieri sera ho approfittato dell'anteprima che davano a Bologna per vedere X-Men 2.

A fronte di un film lungo e a tratti un po' confusionario per via di numerose trame e sottotrame presenti, nel complesso si e' rivelato ben fatto e mai noioso.
Le scene ironiche si contano sulle dita di una mano cosi' come, fortunatamente, i dialoghi insipidi. Nelle scene di combattimento si sono preferite distruzione di massa ai corpo a corpo, risultati un po' confusionari (comunque immensamente migliori di Daredevil) ma allo stesso tempo molto emozionanti.
Dopo un primo episodio che, com'e' stato fatto notare gia' da molti, ha dovuto sottostare alla legge delle "presentazioni", ecco che in questo episodio si sono potuti caratterizzare molto meglio alcuni personaggi, tra i quali spiccano da una parte Wolverine e dall'altra Mystica.
La trama, anzi, le trame, nascono bene e si sviluppano con un'intensita' incostante. Sono comunque avvincenti e aprono moltissime altre strade pronte, evidentemente, ad introdurre successivi episodi della serie.
Altri personaggi, come Tempesta o Ciclope, sono rimasti in secondo piano, mentre Rogue si e' unita a questi ultimi dopo che il primo capitolo l'aveva tenuta praticamente al centro dell'azione.

Nuovi personaggi fanno la loro apparizione, tra questi spiccano Nightcrawler, Pyro, l'Uomo Ghiaccio, un'apparizione "lampo" per Colosso (peccato che Wolverine non avesse bisogno del suo aiuto) e ancora piu' breve per Kitty Pride (la ragazzina che passa attraverso i muri) e Syrin ("AAAAAAAAAAAA[...]AAAH!").

Come conclusione direi che il film e' da vedere, migliore del primo e in grado di tenere lo spettatore inchiodato alla sedia. La trama si aggancia bene alla lunghezza del film, sebbene verso la fine gli occhi tendano a farsi pesanti. 7/10

Bye,
Log.

Risiko
29-04-2003, 14.02.27
[...]
nessuno ha detto che i personaggi trasmutati dalla carta alla pellicola debbano per forza essere identici, una presunzione stupida visto la differenza dei formati.

:hello: [/B]
Vero se il film (i film) fossero stati pieni di citazioni, strizzatine d'occhio, cammeo e quant'altro che avrebbero potuto capire solo i lettori appassionati del fumetto, il risultato sarebbe stato incomprensibile e noioso.

Pave
29-04-2003, 19.30.00
Originally posted by Thor67
Concordo con Pave sul fatto che il fumetto diventato uno schifo, causa adattamento alla versione cinematografica.

Finalmente ne ho trovato uno che condivide il mio stesso punto di vista!!!! :D:D

Evil Raven
29-04-2003, 20.57.19
gi. forse il secondo si salva.

ma forse anche unanimanete considerato migliore del primo

una favola nera sulla cattiveria umana, uno dei film piu' tetri che abbia mai visto.

batman returns un capolavoro

Disarm
29-04-2003, 22.08.40
Oggi ho visto il trailer lungo e il film mi sembra ancora pi coinvolgente... Non leggo fumetti Marvel ma mi pare una brutta cosa adattare il fumetto al film... mah :bah:

Lord_Talismano
30-04-2003, 00.32.35
Originally posted by Evil Raven
ma forse anche unanimanete considerato migliore del primo

una favola nera sulla cattiveria umana, uno dei film piu' tetri che abbia mai visto.

batman returns un capolavoro

capolavoro mi sembra alquanto eccessivo... normale sequel di un ottimo film direi.... e non venitemi a dire che De Vito pu rivaleggiare con Nicholson come interpretazione e cattiveria...

Evil Raven
30-04-2003, 02.09.02
batman returns superiore all originale per molti motivi

perch non si perde nell exxessiva interpretazione di de niro (il primo un film su batman o sul joker?) perch ha una fotografia e delle scenografie fantastiche, perch cattura lo spirito del fumetto presentando una serie di mostri molto piu' umani degli umani stessi, vittime e carnefici della societ. non un caso che l unico "cattivo" veero e proprio sia shreck e non il pinguino o catwoman.

la figura di batman resa ancora meglio che nel primo. non un supereroe mascherato dalla parte del bene, ma un vigilantes senza scrupoli,che non esita a usare i metodi dei suoi avversari per giungere al suo scopo. un mostro, tanto quanto il pinguino.

batman returns una favola nera, priva di speranza e del tono superoistico che aveva il primo, a cui decisamente superiore. il primo era un evidente compromesso tra burton e le major, il secondo frutto dell umorismo nero e del macabro talento di burton.

capolavoro assoluto

ps. de vito rivaleggia tranquillamente con de niro, e il pinguino come personaggio infinitamente superiore al joker.

TEZKYO
30-04-2003, 09.27.25
batman returns superiore all originale per molti motivi

perch non si perde nell exxessiva interpretazione di de niro (il primo un film su batman o sul joker?) perch ha una fotografia e delle scenografie fantastiche, perch cattura lo spirito del fumetto presentando una serie di mostri molto piu' umani degli umani stessi, vittime e carnefici della societ. non un caso che l unico "cattivo" veero e proprio sia shreck e non il pinguino o catwoman.

la figura di batman resa ancora meglio che nel primo. non un supereroe mascherato dalla parte del bene, ma un vigilantes senza scrupoli,che non esita a usare i metodi dei suoi avversari per giungere al suo scopo. un mostro, tanto quanto il pinguino.

batman returns una favola nera, priva di speranza e del tono superoistico che aveva il primo, a cui decisamente superiore. il primo era un evidente compromesso tra burton e le major, il secondo frutto dell umorismo nero e del macabro talento di burton.

capolavoro assoluto

ps. de vito rivaleggia tranquillamente con de niro, e il pinguino come personaggio infinitamente superiore al joker.

Ovviamente in tutto il post volevi dire nicholson al posto di de niro...vero? :)

Evil Raven
30-04-2003, 12.01.11
oooooops :D

Lord_Talismano
30-04-2003, 12.54.36
-.-

TEZKYO
30-04-2003, 14.58.24
oooooops :D

;)

Disarm
30-04-2003, 21.16.58
Ehm non per fare il rompico***ni ma questo il topic di X-men 2 :rolleyes: :angel2: Perch non frugate per ripescare il topic vecchio di Batman?

Ecco qualche link a vecchi topic:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=120270&highlight=batman
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=79312&highlight=batman

Seno fatene uno nuovo... :D

Cambo in Japan
02-05-2003, 02.29.29
Io dico che Xmen2 un gran film.

Capolavoro una parolona, secondo i miei parametri sono una decina i film che ci rientrano a pieno titolo...

Comunque Xmen2 ha saputo mettere d'accordo appassionati di vecchia data e assoluti neofiti della serie come me.

E per un "adattamento" non davvero poco..
Pensate al Signore degli Anelli. Bellissimo per me, merda per alcuni cultori del libro...

Questa via di mezzo dei supereroi Marvel per non sfociata in una banalit dal medio gusto superficiale, ha proprio esaltato tutti quelli che l'hanno guardato...

Kaory, quand' finito il film io ne volevo ancora! Per me 2 ore sono state giuste... Ai titoli finali scodinzolavo come il barboncino di mia Zia quando aspetta la pappa... E' un buon segno, pochi film ti tengono i capelli rizzati anche dopo averli visti!

Disarm
02-05-2003, 20.56.03
Bello bello bello... tante storie unite in modo abbastanza omogeneo... se volete parlare delle scelte o di quello che vi piaciuto di pi (spoilerando evidentemente :D ) venite sull'altro topic. Comunque gran film, non ha nulla a che vedere con il primo (che comuque non era malaccio!).

the_World
04-05-2003, 12.06.26
Il primo non mi era piaciuto troppo, ma questo mi ha esaltato a livelli massimi!!! Da vedere assolutamente!;)

Xenah-TcA
04-05-2003, 15.10.21
Originally posted by the_World
Il primo non mi era piaciuto troppo, ma questo mi ha esaltato a livelli massimi!!! Da vedere assolutamente!;)

lo stesso successo a me!troppo bella la scena di wolverine nella casa!!
adesso mi sto preparando spiritualmente ad 1 altro filmone: matrix reloded. stamattina mi sono riveduto l'1 per rinfrescarmi la memoria

Disarm
04-05-2003, 18.57.05
Originally posted by Xenah-TcA
lo stesso successo a me!troppo bella la scena di wolverine nella casa!!
adesso mi sto preparando spiritualmente ad 1 altro filmone: matrix reloded. stamattina mi sono riveduto l'1 per rinfrescarmi la memoria

Pensa che io prima di X-men 2 mi sono cuccato il trailer lungo (e il pi nuovo in ordine di uscita) di Matrix Reloaded... in un frame si vedeva pure la Bellucci!

Thor
05-05-2003, 10.01.47
Originally posted by Pave
Finalmente ne ho trovato uno che condivide il mio stesso punto di vista!!!! :D:D

Pensa che ho pure smesso di comprare X-men da tanto mi faceva cacare.

Stasera, forse, se riesco a convincere mia moglie, vado a vederlo.

Thor
06-05-2003, 14.11.53
Visto ieri sera

Strepitoso nel suo genere.

Il pi bel film supereroistico che abbia mai visto.

Trama bella e non banale, effetti speciali super.

Davvero un bel film. E' piaciuto anche a mia moglie, il che tutto dire.

Ciao

Disarm
10-05-2003, 14.23.19
[info] Oggi pomeriggio alle 17-00 su Mtv c' lo speciale making of di X-men 2 (scusate per il crossposting)

Bellerofonte_
10-05-2003, 14.32.22
Ma vero che in questo film c' l'attore che interpretava Darth Maul ne La Minaccia Fantasma ? Quello con la faccia tutta tatuata x capirci

TEZKYO
10-05-2003, 15.21.08
Originally posted by Bellerofonte_
Ma vero che in questo film c' l'attore che interpretava Darth Maul ne La Minaccia Fantasma ? Quello con la faccia tutta tatuata x capirci

No... c'era nel primo episodio...
Interpretava TOAD... Un mutante che ha la lunguazza da camaleonte e 'cammina' sui muri...
Ma Tempesta gli d una bellla scossa...
("Sai cosa succede quando un fulmine colpisce un rospo?":D )

Lord_Talismano
10-05-2003, 16.35.43
Perch secondo te Nightcrawler da chi interpretato !?!?!?:rolleyes:

TEZKYO
10-05-2003, 18.54.23
Originally posted by Lord_Talismano
Perch secondo te Nightcrawler da chi interpretato !?!?!?:rolleyes:

Ancora lui??? :confused:

Lord_Talismano
10-05-2003, 19.15.38
eh si... proprio lui... e si nota anche abbastanza la somiglianza

six00
10-05-2003, 20.15.21
e infatti avete proprio sbagliato perch l'attore che interpreta toad si chiama Ray park , quello che interpreta NightCrawler
Alan Cumming ....
:rolleyes: :rolleyes:

ciao

Bellerofonte_
10-05-2003, 21.16.20
Non che state confondendo ?

Lord_Talismano
10-05-2003, 21.19.14
raga....io avevo letto questo qualche settimana fa su qualche sitonzolo in giro... forse mi sbaglio...

Disarm
10-05-2003, 22.49.33
Nightcrawler interpretato da Alan Cumming sicuro al 100%, riguardo a Toad non so... comunque mitica la battuta di tempesta, non ha riso nessuno in sala :rolleyes:

TEZKYO
11-05-2003, 00.54.03
comunque mitica la battuta di tempesta, non ha riso nessuno in sala :rolleyes:

Doveva far ridere? Era solo una curiosit scientifica... ;)

Knudson
11-05-2003, 15.04.33
l'ho visto ieri al cinema (!) , gran bel film !!!

Evil Raven
12-05-2003, 05.05.17
alan CUMMING :roll3:

palka
12-05-2003, 09.31.37
malol che parte fa kaory?! non ho mica capito?
io non so i nomi... deathstrike sarebbe? ditemi plz "quella che..." :)
e poi chi rebbecca romjhjapsd?! :confused:

Lord_Talismano
12-05-2003, 13.13.51
Kelly Hu (Kaori) quella con le unghie in adamantio, e invecere Rebecca Romjin Stamos mistica... quella blu supergnocca

Endomorfismo
15-05-2003, 13.54.52
Fantastico questo film!molto meglio del primo, forse perch pieno di azione e si vedono molti pi x-men e x-baby:D...
ma tempesta sempre la stessa attrice?mi sembra diversa, e poi molto pi disinvolta in questo film e la cosa non mi piace:Prrr:
il personaggio che mi piaciuto particolarmente, proprio il grande Nightcrawler :teleport: BANF!
mi sono piaciuti particolarmente i segni angelici, gli danno un non so che di....mistico
Non vedo l'ora che esca in ogni negozio!!