PDA

Visualizza versione completa : Discariche

Akyto
23-04-2003, 04.05.30
Salve a tutti!
Sono nuovo di qui, perciò scusatemi se pongo domande di cui avete già discusso!

E' da poco che sto giocando a Simcity 4 e lo trovo veramente bello.
Però ho alcuni dubbi che forse qualcuno mi potrebbe aiutare a togliere .

1) Ho messo un paio di discariche all' inizio perchè erano economiche, ma ora che la città si è ingrandita, volevo mettere un inceneritore. Solo che cercando di togliere le discariche in questione non riesco a capire come fare. Ho provato di tutto (a rilocare la zona, con il terraforming, con il simbolo della ruspa) ma niente. Si possono togliere? Oppure me le devo tenere tra le scatole per sempre?

2) Come mai non riesco a far salire la domande per le industrie? Quelle per i Residenti e per il Commercio vanno una meraviglia. Ho provato a mettere le tasse a zero, a far salire i valori del terreno, ma non c' è crescita, niente nuove industrie. Forse devono essere poche perchè altrimenti minano lo sviluppo della città? Qualcuno saprebbe dirmi come fare? :)

Grazie Mille.

PS: Scusate la domanda stupida ma qualcuno saprebbe dirmi come fate a mettere quelle immagini sotto i vostri Nick?

Ancora Grazie a Tutti!

bejita
23-04-2003, 08.41.31
Originally posted by Akyto

PS: Scusate la domanda stupida ma qualcuno saprebbe dirmi come fate a mettere quelle immagini sotto i vostri Nick?

http://forums.multiplayer.it/announcement.php?forumid=154

cacciatore
23-04-2003, 14.41.01
Benvenuto ;)

1: una volta che la discarica è riempita, non c'è modo di liberarsene, per farlo, devi appunto mettere gli inceneritori, in modo da smaltire tutto il contenuto della discarica. Ricorda, che in una città la discarica deve esserci sempre, solo con l'inceneritore non ci concluderai nulla.

2: ce l'avessi io una città con poca domanda d'industrie... se è così poca, potresti riuscire a costruire una città prevalentemente basata sul commercio, quindi, inquinamento zero :p ;) :rolleyes:

BrarayneMorgandt
23-04-2003, 15.01.24
ieri sera ho scoperto l'efficacia del piantare gli alberelli in SimCity4... all'inizio sembrano fuscellini sfigati e non alberi, ma dopo un po' crescono.. e l'inquinamento atmosferico diminuisce di brutto!!! Le industrie sono sempre e comunque bruttine da vedere in città, così le creo in quartieri lontani dalle zone residenziali e spendo un po' di soldini per fornire ai cittadini dei collegamenti decenti.
Funziona bene come tattica. Ad ogni modo è anche possibile levare del tutto l'industria da una città e rilocarla nella città affianco, col tempo.

Date istruzione e svago ai vostri simmini e vedrete le industrie inquinanti trasformarsi col tempo in quartieri commerciali o industrie a basso impatto ambientale... :)

SC4 è la coronazione della serie SimCity e i cambiamenti finalmente sono davvero sensibili e non così pressapochisti...

Sempre più entusiasta :D

Akyto
23-04-2003, 20.15.06
Originally posted by cacciatore
Benvenuto ;)

1: una volta che la discarica è riempita, non c'è modo di liberarsene, per farlo, devi appunto mettere gli inceneritori, in modo da smaltire tutto il contenuto della discarica. Ricorda, che in una città la discarica deve esserci sempre, solo con l'inceneritore non ci concluderai nulla.

2: ce l'avessi io una città con poca domanda d'industrie... se è così poca, potresti riuscire a costruire una città prevalentemente basata sul commercio, quindi, inquinamento zero :p ;) :rolleyes:

Grazie per la risposta Cacciatore.:)

1) Quindi secondo te dovrei mettere un inceneritore insieme alle discariche cossiche lavorino in sintonia giusto?
Ma così l' inquinamento rimane (se non sale di più).
Allora esiste un modo per non inquinare nello smaltire rifiuti e nel contempo levarsi dalle scatole quelle discariche odiose che deturpano la bellezza e la tranquillità della mia cittadina? (forse con l' impianto di riciclo rifiuti):confused:

2) Per la domanda delle Industrie tu pensi che sia un bene che sia bassa (e un po' lo sospettavo) ma non è che incide sullo sviluppo della città, nel senso che mancano posti di lavoro, o che meno merci vengono prodotte e meno cresce la cittadina?
A tale proposito ti segnalo una cosa che mi è accaduta tra ieri sera e oggi, e che forse può risolvere i problemi a chi a penuria di Budget.

Ho costruito all' inizio delle industri Inquinanti molto lontano dalla città (mettendo tasse bassime). Poi successivamente mi sono espanso, e volendo togliere le industrie venefiche (per un maggior sviluppo e appetibilità dei terreni) ho alzato le tasse di queste al 20% e le altre le ho abbassate. Ora, le industrie Inquinanti non sono state tutte abbandonate (anche se una minima parte si) come mi aspettavo e la maggior parte (384 di 420)) sono rimaste. E ti assicuro che dopo ore di gioco queste rimanevano li senza andarsene pagando tasse stratosferiche. In questo modo le Industrie Inquinanti non continuano a proliferare e non crescono (rimangono delle ciminiere e dei capannoni senza evolversi in altro come per gli altri edifici, e l' inquinamento, penso, non si evolve di conseguenza). Questo mi ha permesso di abbassare le tasse delle C e delle R e ho una differenza tra entrate e uscite in positivo di moltissimi Simoleon. Così posso comprare e edificare cose veramente belle (tipo gli edifici famosi), ho una domanda di R e C notevole (ogni volta che piazzo un terreno subito viene costruito) e i miei Simmini vivono bene in pace e tranquillità. :D

Tu pensi che sia una Buona strategia oppure a lungo andare potrà fermare lo sviluppo, o dare esiti negativi, fermo restando che le industrie sono lontane e non troppo deleterie ai fini della valutazione dei terreni?

Grazie Ancora per le Risposte!

cacciatore
23-04-2003, 20.49.33
Per togliere la spazzatura in modo del tutto non inquinante, dovrai appunto utilizzare i centri riciclaggio, ma ne serviranno parecchi, e non costano poco al mese dovevi pensarci prima, quando ancora la spazzatura era poca.

Per quanto riguarda le industre, diciamo che potresti avere un pò di disoccupazione, ma basta compensare con molti commerciali
;)

Prima o poi, le industrie inquinanti caleranno di botto, e ti troverai nei guai con un sacco di soldi in ucita, e pochi in entrata (esperienza personale :( ) Il modo migliore per evitare inquinamento, ed avere industrie ad alta tecnologia è:
alzare le tasse al 20% di industrie con un § già all'inizio della città, e compensare la poca richiesta d'industria con qualche fattoria qui e là. Quando il valore dei terreni sarà abbastanza alto, edifica industrie ad alta densità attaccate alla città, anche a zone residenziali e commercialo; dapprima saranno costruite manifatture, con scarso inquinamento, e poco dopo, le stesse si trasformeranno in industrie ad alta tecnologia con inquinamento zero. In questo modo sono riuscito a far convivere le industrie in mezzo a residenziali e commerciali debellando disoccupazione e viaggi troppo lunghi per raggiungere il posto di lavoro.

Akyto
23-04-2003, 23.36.43
Originally posted by cacciatore
Per togliere la spazzatura in modo del tutto non inquinante, dovrai appunto utilizzare i centri riciclaggio, ma ne serviranno parecchi, e non costano poco al mese dovevi pensarci prima, quando ancora la spazzatura era poca.

Per quanto riguarda le industre, diciamo che potresti avere un pò di disoccupazione, ma basta compensare con molti commerciali
;)

Prima o poi, le industrie inquinanti caleranno di botto, e ti troverai nei guai con un sacco di soldi in ucita, e pochi in entrata (esperienza personale :( ) Il modo migliore per evitare inquinamento, ed avere industrie ad alta tecnologia è:
alzare le tasse al 20% di industrie con un § già all'inizio della città, e compensare la poca richiesta d'industria con qualche fattoria qui e là. Quando il valore dei terreni sarà abbastanza alto, edifica industrie ad alta densità attaccate alla città, anche a zone residenziali e commercialo; dapprima saranno costruite manifatture, con scarso inquinamento, e poco dopo, le stesse si trasformeranno in industrie ad alta tecnologia con inquinamento zero. In questo modo sono riuscito a far convivere le industrie in mezzo a residenziali e commerciali debellando disoccupazione e viaggi troppo lunghi per raggiungere il posto di lavoro.

Quindi dici che per eliminare le discariche e far diminuire l' inquinamento dovrei mettere centri di riciclaggio, e per quanto riguarda l' industria non c' è niente da fare, dovrei costruire zone commerciali.
La strategia nel lungo termine, come pensavo, forse è deleteria per l' economia (ma comunque fa fare molti soldini). Quindi quando mi si presenterà la situazione di cui mi hai descritto, proverò a far come suggerisci tu.

Grazie di tutto!:D

E Grazie anche da parte dei miei Simmini:D

BrarayneMorgandt
24-04-2003, 10.38.19
Oltretutto tieni presente che qualcunque servizio tu metti in gioco (centrali elettriche, polizia, scuole...) offre dei posti di lavoro ai tuoi cittadini. Non hai problemi fino a che sulle casette non apparirà il simbolo della "valigetta sbarrata".
Io trovo che la Base Militare, per quanto susciti un po' di disapprovazione fra i cittadini, sia un buon aiuto economico per la città, al prezzo di una piccolissima perdita di popolarità.
Evita come la peste la discarica di rifiuti tossici che non conviene MAI. :)
Io poi, nel mio piccolo, mi permetto di suggerirti la tattica che uso:
Dai ai tuoi cittadini un servizio alla volta; essi sopravviveranno a lungo anche senza una scuola media, una centrale di polizia...
Io dò i servizi iin questo ordine:
1) vigili del fuoco (prevenire incendi è il metodo migliore per evitare danni economici dovuti agli incendi)
2) scuola elementare (un po' di cultura farà sì che si sviluppino servizi commerciali migliori e industrie meno inquinanti)
3) clinica (l'approvazione dei tuoi cittadini in buona salute li porterà a pagare volentieri tasse più alte)
4) scuola media (a questo punto puoi attivare le zone commerciali a medio e alto guadagno)
5) polizia (anche se la criminalità non è ancora un problema i cittadini iniziano ad andarsene senza una caserma di pulotti :))
6) parchi (perchè anche l'occhio vuole la sua parte e i polmoni la loro aria ;))

questo è quanto faccio io e ora riesco ad essere sempre in positivo.

Akyto
24-04-2003, 14.38.04
Originally posted by BrarayneMorgandt
Oltretutto tieni presente che qualcunque servizio tu metti in gioco (centrali elettriche, polizia, scuole...) offre dei posti di lavoro ai tuoi cittadini. Non hai problemi fino a che sulle casette non apparirà il simbolo della "valigetta sbarrata".
Io trovo che la Base Militare, per quanto susciti un po' di disapprovazione fra i cittadini, sia un buon aiuto economico per la città, al prezzo di una piccolissima perdita di popolarità.
Evita come la peste la discarica di rifiuti tossici che non conviene MAI. :)
Io poi, nel mio piccolo, mi permetto di suggerirti la tattica che uso:
Dai ai tuoi cittadini un servizio alla volta; essi sopravviveranno a lungo anche senza una scuola media, una centrale di polizia...
Io dò i servizi iin questo ordine:
1) vigili del fuoco (prevenire incendi è il metodo migliore per evitare danni economici dovuti agli incendi)
2) scuola elementare (un po' di cultura farà sì che si sviluppino servizi commerciali migliori e industrie meno inquinanti)
3) clinica (l'approvazione dei tuoi cittadini in buona salute li porterà a pagare volentieri tasse più alte)
4) scuola media (a questo punto puoi attivare le zone commerciali a medio e alto guadagno)
5) polizia (anche se la criminalità non è ancora un problema i cittadini iniziano ad andarsene senza una caserma di pulotti :))
6) parchi (perchè anche l'occhio vuole la sua parte e i polmoni la loro aria ;))

questo è quanto faccio io e ora riesco ad essere sempre in positivo.

Sembra Interessante anche la tua Strategia Brarayne Morgandt.

Che ne dite se in uno di questi giorni si mettesse sul forum un post in cui proporre le strategie migliori che utilizziamo per far contenti i nosri Simmini, e discuterne?

Potrebbe essere una buona idea.

Ciao!

Disarm
25-04-2003, 15.30.38
La mia città ha 16000 abitanti ma non ho ancora messo la discarica, ricordo che nel 3000 appena sforavi di qualcosa c'era pattumiera ovunque invece qui non si forma sulle zone... dove va a finire quindi?

cacciatore
25-04-2003, 21.33.32
Originally posted by Disarm
dove va a finire quindi?
In mezzo alla strada, sarà il consigliere stesso a portarti sul luogo in cui si è accumulata spazzatura