PDA

Visualizza versione completa : Primo lavoro in Maya....

Endo
22-04-2003, 18.28.44
ok,ho bisogno di critiche,opinioni,e quant'altro riguardo questo:

http://space.virgilio.it/endo.s@tin.it/BioHand2.jpg

ok,Ŕ il primo lavoro che faccio,contate questo,in ogni caso Ŕ davvero lodevole la semplicitÓ di modellazione ed al contempo le enormi possibilitÓ che offre il programma (Maya).....se avete suggerimenti sono tutto orecchi! :bigear:

BESTIA_kPk
22-04-2003, 19.36.43
Suggerimenti? aumenta di brutto i dettagli, aggiungi le textures metalliche e usa un sistema di illuminazione per far risaltare il tutto.

GiÓ con qualche passata, il risultato diventa molto + interessante
Poi sempre imho, una posa differente sarebbe + stimolante (tipo le dita piegate in modo + organico, intendo la disposizione, non farle rotonde)

Maya non ho ancora avuto l'onore di provarlo e mi stuzzica una cifra, prima o poi ci giochicchio un p˛ hehehe

follettomalefico
22-04-2003, 20.08.39
GiÓ, anche secondo me con le poche cose che ti ha suggerito Bestia il lavoro risulterebbe tutt'altra cosa :)

Cmq dire Good Work, io non saprei manco dove iniziare :D

Endo
22-04-2003, 20.56.06
:D :D gheee....grazie, pensate che prima ancora di leggere giÓ avevo fatto modifiche sui dettagli e sulla posizione....per˛...ehm...non so ancora come si mettono le textures!!!!:look: ok,non ci ho provato molto,cmq appena ho un nuovo risultato lo posto...

AmeR
27-04-2003, 14.12.03
Postami il lavoro dopo le modifiche di Bestia.
Bravo, neh :D

Yota_ex
29-04-2003, 14.22.54
la modellazione per quanto semplice nn Ŕ male per un primo lavoro ma nn capisco una cosa:
questo Ŕ un tutorial famoso di highend3d che ho seguito pure io un paio di mesi fa, ma perchŔ nn lo hai seguito fino in fondo?
sia nella modellazione del palmo (mi viene in mente la mancanza del buco con le giunture e delle stesse giunture fatte a cilindro) sia delle dita (le unghie ad esempio).
oltre naturalmente al lavoro sui pistoni per le dita.
comunque sia come primo lavoro Ŕ lodevole ma bisognerebbe vedere un wireframe per dirti meglio sulla modellazione (mi sembra ci sia un errore dove attacchi i cilindri delle dita).

sull'illuminazione e la texturirrazione direi che Ŕ meglio se parti da qualcosaltro che nn sia sto project che potrebbe essere troppo complesso se nn sai mappare bene le aree.

cmq continua cosi che va bene:p

ps:sono sempre Yota ,l'_ex Ŕ perche Ŕ sparito il mio account (3 volte in 2 anni :-( )

Yota_ex
29-04-2003, 14.31.48
anzi...oggi mi sento buono:angel2:

fai questo
http://www.medialab.chalmers.se/tutorials/maya/Pages/Lesson5.html

Ŕ il modello di astronave che ti ho fatto vedere domenica come fare in 30sec (nn scherzo).
qua ti spiega anche come mapparlo e illuminarlo.

il modello nn sembra granchŔ ma ti assicuro che con delle belle texture e ben illuminato fa la sua losca figura

...ps:quando giovedi torno a casa se me lo porti fatto ti do un p˛ di blueprints e tips e ti faccio vedere il muo nuovo modello di gundam

Endo
29-04-2003, 15.51.13
tx yota,avevo specificato nel post che era solo una bozza,Ŕ da finire.....mi sto dedicando anch'io al gundam,sono ancora in alto mare ma piano piano ce la far˛......:D

DragoBianco
06-05-2003, 23.08.46
Ehi, quanto tempo ci hai messo ad imparare a realizzare immagini 3D?