PDA

Visualizza versione completa : Roma, 21 Aprile 2003

Gaia
21-04-2003, 23.16.44
Natale di Roma! Me ne sono ricordata solo ora ^^ quando i miei erano piccoli era festa e non si andava a scuola, quando ero piccola io si andava a scuola ma si faceva un dettato/pensierini speciali...adesso le mie sorelline non sanno neanche cos'è il natale di Roma... chissà perché questa festività man mano è sparita... cmq sia auguri Roma!!!!!!

Bau.
21-04-2003, 23.59.41
Se lo devo dire ecco non me lo ricordavo [non lo sapevo forse] neanche io che era il natale di roma oggi...:rolleyes:...comunque...Auguri Roma ^^

Knudson
22-04-2003, 00.01.16
questa festa non l'ho mai sentita nominare, sono l'unico? :look:

angelheart
22-04-2003, 00.12.08
in effetti ultimamente non è un granchè sentita, nemmeno da noi romani, infatti di solito si fa scuola ecc

BlaZeR
22-04-2003, 00.31.37
io non ho mai saputo cosa era il natale di Roma.... me l'ha detto solo mio padre oggi :D

Bau.
22-04-2003, 00.49.13
I miei non mi hanno detto niente...neanche nonni parenti ecc. che oggi ho visto...boh...[gaia siamo sicuri che e' davvero oggi il natale di roma :p ?]

Gaia
22-04-2003, 01.06.42
Sì sì sicurissima^^

cleo
22-04-2003, 01.08.08
21 aprile 753 a.c. Romolo traccia un solco sul monte Palatino e fonda la città di Roma... (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=100533) Mi pare fossero previsti anche i fuochi d'artificio al Pincio.

TheDarkAlcatraz
22-04-2003, 11.25.02
In Alto i Cuori e fuori la Voce, fratelli della Capitale....

Kiara
22-04-2003, 11.27.11
Non l'ho mai festeggiata.
Ma non mi dispiacerebbe farlo....:look: .....si riceve qualcosa???

TheDarkAlcatraz
22-04-2003, 11.31.52
Originally posted by Kiara
si riceve qualcosa???

Una pedata in culo... ne vuoi una?:D

Raziel7
22-04-2003, 11.38.39
auguri lazio :evil:

Kiara
22-04-2003, 11.49.21
Originally posted by TheDarkAlcatraz
Una pedata in culo... ne vuoi una?:D

quindi.ora.
opzione A) Apro il rubinetto: :mecry:

opzione B)O ti restituisco la pedata finchè le palle non ti escono dalle narici.:cool:

:roll3:

MaGiKLauDe
22-04-2003, 14.00.03
è vero... quante versioni al liceo... auguri romanacci! :roll3:

Arpyman
22-04-2003, 14.18.47
Io mai sentito parlarne. L'ho saputo dal forum cos'era.

Cmq AUGURONI ROMANI

P.S.: io sn napoletano e di conseguenza nn so qst usanze ma nn dispiacerebbe dare qualke pedata a qualkuno :D ;) :p

Cmq qualkuno conosce o abita nel comune di VALLEPIETRA?
Si trova vicino Subiaco, a 14 km da Jenne ed è in provincia di Roma. Rispondetemi x favore. Grazie

:D
Ciao

cleo
22-04-2003, 14.38.55
Originally posted by Arpyman

Cmq AUGURONI ROMANI [di ******]

Prego?

Arpyman
22-04-2003, 14.42.32
no skerzavo. Mi sn simpatici i romanacci . Sn miei amici.

Ma si sn comportati male due anni fa qnd il Napoli ritornò in serie B :mecry: :mecry: :mecry: a causa della LAZIO e i romani si presero gioko di Napoli e del Napoli e di noi napoletani.

Cmq è tutto ironico spero di nn aver offeso nessuno :rolleyes:

Io nn mi comporterei mai così :rolleyes: :angel2: :D

Cmq rikordatevi il fatto di VALLEPIETRA. Qualkuno ci abita o la conosce?

Ciao

Gaia
22-04-2003, 15.01.39
Uhuh Napoli in B :evil:
Hyxon????????? :D

Io ci sono stata a Subiaco ma non ci abito sorry ;)

TheDarkAlcatraz
22-04-2003, 15.14.03
opzione B)O ti restituisco la pedata finchè le palle non ti escono dalle narici.:cool:

E' un po difficile che ciò avvenga, non avendo io le palle nel culo...:D

Kiara
22-04-2003, 18.43.07
E' un po difficile che ciò avvenga, non avendo io le palle nel culo...:D
E il rinculo che te le fa uscire dalla gola!:D

[~AlmoR~]
22-04-2003, 18.46.58

Cmq AUGURONI ROMANI [di ******]

1) ignorante perchè non sai!
2) anche per il resto!

iRaJiNg
22-04-2003, 18.48.35
Io lo ho sentito al TG qualke giorno fa!

Arpyman
22-04-2003, 19.59.38
X [~AlmoR~]

Nn mi puoi dare dell'ignorante xkè sn napoletano e nn konosco tutte le feste di tutte le città d'Italia.

Sai quando si festeggia il fuoco di S. Antonio? Se sai rispondermi ti do anke ragione ke sn ignorante ma tu prova a dire almeno tre feste napoletane e incomincia a dire il santo patrono.

Insomma parlami delle feste di Napoli e nn permetterti di kiamarmi ignorantte .:p

EDIT: 1) HO DETTO "AUGURONI ROMANI [DI *******]" SENZA METTERE QUELLA M; 2) KE VUOL DIRE FLAMMARE CON L'ADMIN?

Gaia
22-04-2003, 20.07.09
Penso che l'uscita del presidente, ovvero il darti del'ignorante era soprattutto per quel romani di m**** e non posso che dargli ragione :(
Cmq il Natale di Roma non è una festa folkloristica... è storia!
P.S. già non si flamma in generale e si mandano pm.... ma poi mettersi a flammare con l'admin :D

MaGiKLauDe
22-04-2003, 20.29.44
X [~AlmoR~]

Nn mi puoi dare dell'ignorante xkè sn napoletano e nn konosco tutte le feste di tutte le città d'Italia.

Sai quando si festeggia il fuoco di S. Antonio? Se sai rispondermi ti do anke ragione ke sn ignorante ma tu prova a dire almeno tre feste napoletane e incomincia a dire il santo patrono.

Insomma parlami delle feste di Napoli e nn permetterti di kiamarmi ignorantte .:p

ehm... michele padovano.... giordano bruno... Sì, sì....FOTOSINTESI CLOROFILIANA... le so... tutte!!!:roll3:

TheDarkAlcatraz
22-04-2003, 20.58.09
E il rinculo che te le fa uscire dalla gola!:D

Me cojoni come sono viulente le donne di oggi...:D

Kiara
23-04-2003, 02.34.57
Me cojoni come sono viulente le donne di oggi...:D

no.sono solo io l'acida e violenta.mi nutro di yogurt andato a male da un pò di anni a questa parte.:birra:

[~AlmoR~]
23-04-2003, 10.25.47
:rolleyes:

San Gennaro, lo sanno anche i sassi. E non si studia nemmeno a scuola. Mentre invece la storia di Roma, che tu sia di Napoli, di Livigno o di Lula (giusto per andare agli antipodi) la si studia, o meglio la si dorvrebbe studiare, ovunque.

Anche perchè voglio dire, sono 2000 anni di storia.... fai tu!

Se vuoi un elenco delle feste di Napoli, non c'è problema... ah, il fuoco di S, Antonio (o S.Antuono) si festeggia il 17 Gennaio, chiamato così perchè in tutta la città vengono accesi dei fuochi, falò, torce o quel che è.

Come vedi non era difficile, anche senza poi scadere in un "Napoletani di m*******"
cosa che non condivido affatto.
Ora se vuoi che la mia opinione cambi, potresti almeno chiedere scusa a chi si è sentito offeso in un modo o nell'altro!

zeder
23-04-2003, 10.38.05
che tu sia di Napoli, di Livigno o di Lula
certo che essere di lula ci vuole coraggio:niente!: girano loschi figuri là:toh:
skerzo vah.. cmq la festa di sant'antonio dove nei paesi si accendo i fuochi la conoscono anche le pietre daii, in tutte le zone agropastorali è una costante... ed essendo almor sardo.. bè è come sparare alla croce rossa:birra: :rolleyes:

Arpyman
23-04-2003, 11.02.26
EDIT: modifko e forumo meglio le mie skuse.

MI DISPIACE NN VOLEVO OFFENDERE NESSUNO, SN STATO MALEDUCATO ecc. ecc., meriterei di morire ecc.ecc. mi dovrebbero fucilare ecc.. Alla fine, vi diko sinceramente e dal profondo del mio kuore [così profondo ke nn ci arrivi nemmeno con un sommergib ile], ke mi dispiace e ke voi romani mi state simpatici :( :( :(

[~AlmoR~]
23-04-2003, 11.11.12
io le onoro tutte le festività della mia città... non me ne perdo una se posso, visto che lavoro al di la del mare:)

Sono certo che i Romani che si sono sentiti offesi, apprezzeranno le tue scuse..

have a nice day!

onigate
23-04-2003, 18.53.24
Originally posted by [~AlmoR~]
:rolleyes:

San Gennaro, lo sanno anche i sassi. E non si studia nemmeno a scuola. Mentre invece la storia di Roma, che tu sia di Napoli, di Livigno o di Lula (giusto per andare agli antipodi) la si studia, o meglio la si dorvrebbe studiare, ovunque.

Anche perchè voglio dire, sono 2000 anni di storia.... fai tu!

Se vuoi un elenco delle feste di Napoli, non c'è problema... ah, il fuoco di S, Antonio (o S.Antuono) si festeggia il 17 Gennaio, chiamato così perchè in tutta la città vengono accesi dei fuochi, falò, torce o quel che è.

Come vedi non era difficile, anche senza poi scadere in un "Napoletani di m*******"
cosa che non condivido affatto.
Ora se vuoi che la mia opinione cambi, potresti almeno chiedere scusa a chi si è sentito offeso in un modo o nell'altro!
ammazza che toni idilliaci che girano da queste parti.... :brr:
io, in quanto napoletano DOC trapiantato a roma da anni, mi sento coinvolto emotivamente in questa diatriba e devo dire che non è carino offendere nessuno, di qualsivoglia città d'italia (a meno che non sia del nord :asd: )

Pace e Bene e forza Napoli :D