PDA

Visualizza versione completa : Internet fa perdere le amicizie? Non credo...

AndreaEG6
21-04-2003, 21.50.20
Non so voi, ma ogni volta che parlo con delle persone più grandi di me e dico di navigare spesso in internet, subito rispondono dicendo:"Ah Internet, non stare li, esci con gli amici! Il computer ti isola!" Io sinceramente non sono d'accordo, grazie ad Internet possono naschere tantissime amicizie, guardate il nostro caso: siamo come una grande famiglia, infatti, i raduni ne sono la prova. Grazie ad Internet (ed in particolare a questo forum) ho tantissimi amici, ringrazio quel giorno del lontano Ottobre 2001 in cui digitai nel mio browser www.alternative-reality.com! Come se non bastasse, ho ritrovato un vecchio amico delle medie, che dopo la conclusione degli esami avevo perso di vista, ora ci siamo ritrovati e ci vediamo quasi ogni domenica!

Che dire, grazie ad Internet :).

aries
21-04-2003, 21.53.30
Come sempre, ci vuole equilibrio nelle cose :teach:

... che a me manca :angel2:

Aries Nerd Shion

X-Alex
21-04-2003, 21.54.28
Sono d'accordissimo...
"Perdonali, Mario...non sanno cosa dicono":D :angel2: ;)

K' Dash
21-04-2003, 21.57.09
quoto tutto, ovviamente l'ecesso fa sempre male quindi bisogna dedicare un pò e un pò!

Ma sono felice di aver conosciuto te e tanti altri ( sopratutto crazywave ^^) e che senza queste persone molti momenti difficili non li avrei mai passati ( e non è una frase fatta :toh: )...

vi lovo!:rolleyes:

feo
21-04-2003, 22.01.31
è il modo di porsi a internet che può isolarti o meno
è un discorso soggettivo

io credo nel contrario, avere conversazioni anche se solo testuali, senza contatti fisici, può stimolarti socialmente, aprirti o cambiarti

ma non nego che le paure di chi afferma :"Ah Internet, non stare li, esci con gli amici! Il computer ti isola!" siano infondate...ma non mi da fastidio che lo si dica, perchè il più delle volte sono critiche di chi non conosce:)

X-Alex
21-04-2003, 22.20.58
Originally posted by feo
il più delle volte sono critiche di chi non conosce:)

Frase da mettere in risalto col grassetto, perchè centra esattamente il problema.:)

pioss
21-04-2003, 22.28.26
se non ci si isola, è utile. In caso contrario, no.

pioss

^Della64^
21-04-2003, 22.36.39
Io so solo che da quando ho il PC ho tantissimi amici e soprattutto amiche. Senza il PC non avrei tutto questo e onestamente ora mi ritroverei ad essere solo come un cane.
Devo moltissimo al computer ed a internet, ho imparato a relazionarmi con gli altri, ad essere spigliato quando esco con una ragazza, ho imparato tantissimo insomma. Indubbbiamente il pc mi ha dato un grosso aiuto.

TheMax
21-04-2003, 23.07.17
Beh, non per esagerare il forum di A-R mi ha aperto un nuovo mondo. Oggi conosco un sacco di gente (anche se a molti sono sto sul cazzo) con cui posso scambiare opinioni o solatanto parlare da amici.

venturex[a-r]
22-04-2003, 00.16.03
grande internet:toh:

Crazywave
22-04-2003, 01.08.04
Originally posted by Nebirøs
sopratutto crazywave ^^

che carino hai proprio ragione ^^'
anche io sono contento di averti conosciuto su vieni qui :)

x il resto anche io tramite internet ho conosciuto un sacco di persone; la mia morosa, voi di AR, qualche amico... insomma... boh quando mi connetto ad internet so sempre che cmq c'è qualcuno con cui parlare...

venturex[a-r]
22-04-2003, 02.57.54
Originally posted by Crazywave
insomma... boh quando mi connetto ad internet so sempre che cmq c'è qualcuno con cui parlare...

tranne che con ventu:(

Crazywave
22-04-2003, 03.16.28
Originally posted by venturex[a-r]
tranne che con ventu:(

ma non è vero :(

venturex[a-r]
22-04-2003, 03.34.50
ma non è vero :(

tutte scuse, nemmeno al raduno ti sei presentato:toh:

Doc Zeius
22-04-2003, 11.23.13
Originally posted by ^Della64^
Io so solo che da quando ho il PC ho tantissimi amici e soprattutto amiche. Senza il PC non avrei tutto questo e onestamente ora mi ritroverei ad essere solo come un cane.
Devo moltissimo al computer ed a internet, ho imparato a relazionarmi con gli altri, ad essere spigliato quando esco con una ragazza, ho imparato tantissimo insomma. Indubbbiamente il pc mi ha dato un grosso aiuto.

Ma che modello di pc hai comprato?

Il mio non fa niente di tutto questo! :D

GODZODDO
22-04-2003, 11.28.00
Originally posted by Doc Zeius
Ma che modello di pc hai comprato?

Il mio non fa niente di tutto questo! :D

ahah devi sapere che quello di Della fa anche il Mun Uolk;)

Crazywave
22-04-2003, 16.29.24
tutte scuse, nemmeno al raduno ti sei presentato:toh:

le sai le motivazioni :red:

...sai che ci sono rimasto malotto :mecry:

venturex[a-r]
22-04-2003, 17.08.16
le sai le motivazioni :red:

...sai che ci sono rimasto malotto :mecry:

vabbe' ti perdono (K)

Crazywave
22-04-2003, 17.50.50
vabbe' ti perdono (K)

(K)(K)

pioss
22-04-2003, 18.47.15
(K)(K)

Cozza pure a te! :tsk:

KAKUGO
22-04-2003, 20.17.49
partiamo con la parte più grezza e scurrile di me:

senza internet non avrei conosciuto biblicamente molte ragazze molto carine:angel2: :D

a parte questo ho un sacco di amici e amiche vere conosciuti sul web e senza internet probabilmente non avrei MAI conosciuto nemmeno la donna della mia vita(il fatto che abiti a 30 metri da casa mia da 28 anni è un altro discorso:D :D )però l'ho conosciuta su internet.........
bisogna giusto stare attenti ai virus e a jemko:toh:

funker
22-04-2003, 21.03.11
Senza internet non avrei fatto parecchie cose, per carità, avrei vissuto una bellissima vita lo stesso, ma non a vertici alti come questi. Ok, modestia a parte, senza la rete non avrei conosciuto ragazzi che mi sono rimasti tatuati e ben impressi nella mente e nel cuore, fai il Suppa in particolar modo, e fai tutti quelli che ho incontrato con PSO e con il dabol iu dabol iu dabol iu dot. Difficilmente nella vita incontri persone [sconosciute, anonime] per cui ti taglieresti un braccio solo per rivederli ancora una volta, e ancora una volta, e ancora. Ah... senza la rete...

Non sarei diventato ghei.
Non mi sarei mai trovato al Comics di Lucca allegramente sdraiato sulle poltroncine di un salone conferenza col solo interesse di riposare le gambe sentendo da una parte un coglione che illustrava al mondo la scarsa compatibilità tra design e società, e dall'altra altri 5 coglioni [Barone, vi dice niente?] con cui parlare, a voce alta, fregandosene del coglione col microfono.
Non mi sarei mai trovato con la cerniera dei pantaloni volutamente aperta di fronte ad una volante della polizia.

Internet mi ha dato moltissimo. :niente!:

SUPPA
22-04-2003, 21.21.25
Originally posted by funker
Senza internet

Non sarei diventato ghei.

Crazywave
23-04-2003, 00.58.48
Originally posted by pioss
Cozza pure a te! :tsk:

-_-'

l'avatar... lo riconosco l'hai fatto col gd87 :angel2:

funker
23-04-2003, 01.31.50
Originally posted by SUPPA

ahahah :D

sharkone
23-04-2003, 13.31.24
io penso che l'eccesso sia l'emblema di tutto cio'.anzi credo che tali critiche siano anche molto comprensibili se si parla da una ottica esterna

Fuku 3-A Spec
25-04-2003, 23.50.02
Sinceramente,da quando ho smeso di postare e di visitare ogni 5/6 ore internet,quando ne aevo l'opportunità,mi sono accorto di tutto il tempo che ho buttato via...
Mi limito solo a consultare due o tre siti una volta a settimana...a volte era più il tempo che passavo qui che non quello in cui giocavo.Boh...sono sincero,non voglio rompere "le uova nel panino:p " a nessuno...
Davvero,lo trovo solo una perdita di tempo...non me ne vogliate...

Fuku
^_^:birra:

pioss
26-04-2003, 06.37.47
Originally posted by Fuku 3-A Spec
Sinceramente,da quando ho smeso di postare e di visitare ogni 5/6 ore internet,quando ne aevo l'opportunità,mi sono accorto di tutto il tempo che ho buttato via...
Mi limito solo a consultare due o tre siti una volta a settimana...a volte era più il tempo che passavo qui che non quello in cui giocavo.Boh...sono sincero,non voglio rompere "le uova nel panino:p " a nessuno...
Davvero,lo trovo solo una perdita di tempo...non me ne vogliate...

Fuku
^_^:birra:

Te ne vogliamo, invece. :p

kenshiro11
26-04-2003, 14.44.13
Originally posted by pioss
Te ne vogliamo, invece. :p

si pero non esageriamo.......ho conosciuto un sacco di persone ........ma non tramite internet ma nella vita reale,e grazie ad internet ho potuto stare in contatto con i miei amci che vivono dal altra parte del mondo.

si ho conosciuto hiro(di persona)anche mario, neo,ventu,keiko etc. ma purtroppo non sono "veri" amici.
non prendetevela ragazzi :D ma credo che capite quello che cerco di dire.

preferisco di gran lunga un rappoto faccia a faccia che un monitor,anche se al momento sto sprecando TROPPO tempo davanti al pc :( ma sono costretto a fare cio visto che appena esco spendo soldi(cosa che devo evitare assolutamente.............giappone 2003 mi aspetta :D;))

kenshiro

pioss
26-04-2003, 17.51.18
Originally posted by kenshiro11
si pero non esageriamo.......ho conosciuto un sacco di persone ........ma non tramite internet ma nella vita reale,e grazie ad internet ho potuto stare in contatto con i miei amci che vivono dal altra parte del mondo.

si ho conosciuto hiro(di persona)anche mario, neo,ventu,keiko etc. ma purtroppo non sono "veri" amici.
non prendetevela ragazzi :D ma credo che capite quello che cerco di dire.

preferisco di gran lunga un rappoto faccia a faccia che un monitor,anche se al momento sto sprecando TROPPO tempo davanti al pc :( ma sono costretto a fare cio visto che appena esco spendo soldi(cosa che devo evitare assolutamente.............giappone 2003 mi aspetta :D;))

kenshiro

io sono concorde con tutti quanti. Se ci pensate, state dicendo la stessa cosa.

Norph
27-04-2003, 12.01.55
Il forum è per me un appuntamento quotidiano, ormai quasi irrinunciabile.

La misura per me è dettata dal fatto di non avere adsl/flat e bla bla. Quindi un'oretta al giorno e un pò di più nel weekend.

Qui so di incontrare e leggere amici e amiche ai quali sono legato.
Un legame sicuramente più forte di alcuni che si formano nelle "vicinanze".

Internet [il forum in particolare] e Pso sono stati ,e continueranno a esserlo, una fabbrica di amicizie.

E in futuro chissà, tolto il monitor andremo tutti alle nozze di Funker [:D].

Good Life (cit.)

funker
27-04-2003, 14.13.54
Originally posted by Norph
E in futuro chissà, tolto il monitor andremo tutti alle nozze di Funker [:D].

:stica:

Norph
27-04-2003, 15.10.19
Originally posted by funker
:stica:

^_^

perchè?non ci inviti?:D

pioss
27-04-2003, 15.17.18
Originally posted by Norph
^_^

perchè?non ci inviti?:D