PDA

Visualizza versione completa : domanda per chi ha la DC PAL...

Sanosuke
21-04-2003, 20.31.23
Ho sempre posseduto la versione ntsc di tale consolle,ne ho avute ben 4 ai tempi...poi ho fatto l'errore di darle via ed adesso visto che le versioni di importazione son difficili da trovare nuove di pacca se nn a prezzi stratosferici ne ho presa una PAL.
A questo punto volevo chiedere:
Tenendo conto che uso la consolle con la SCART RGB originale sega..ma a voi la dash si vede a tutto schermo?
ricordo che quando accendevo la versione NTSC mi andava in 16\9 ma decompattando era tutto apposto,cioe' l'immagine riempiva perfettamente il tv.
Ora mi trovo con due belle bande nere sopra e sotto di circa 2 o 3 cm e anche decompattando rimangono lostesso...:confused: quindi mi chiedevo se anche qualcun'altro nn avesse riscontrato lo stesso problema...bande che rimangono anche nei game anche se mandati a 60 hrz..che mi dite?
qualcuno puo' aiutarmi?
o devo per forza tornare alla consolle jap di seconda mano?
mi pare strano cmq che una consolle pal possa dare di questi problemi contando anche che il mio tv e' un multistandard che gli fumano gli attributi...:(

grazie a chiunque rispondera' :)

ciup

sharkone
21-04-2003, 20.51.14
mmmmm..la console pal nelle schermate iniziali e' sempre a 50hz, quando setti i giochi a 60 pero' dovresti vederli senza banda.

io usavo l'rf poi il composito e ora l'rgb;)

alebove
21-04-2003, 21.04.41
io pių che altro avrei preso una console ntsc perchč i giochi import sulla macchina pal girano a 50 hz. Per i giochi pal non hai problemi perchč la maggiorparte di essi (o cmq i pių importanti) hanno il selettore 50/60 Hz, il problema si pone per quelli che non esistono in versione pal. Magari non si dovrebbe dire, ma l'unica soluzione in questo caso penso sia applicare una patch al gioco (almeno penso, non ho provato, avendo macchina ntsc).

capitano tylor
21-04-2003, 21.52.16
io ho la pal mod,con cavo composito e uso i 3 jack x attaccarmi alla multipla-non uso il simil scart fginale-sia sui pal che sugli import ho leggerissime bande

Daniel_san
22-04-2003, 01.01.32
A me non capita, i giochi pal mandati 60Hz con cavo RGB non mi mostrano bande nere, forse dipende dal gioco con cui hai fatto la prova che non č molto ottimizato

Sanosuke
22-04-2003, 05.06.20
in effetti per quanto riguarda la stessa DC sono il primo a dire che quella JAP e' una meta' meglio per quanto riguarda farci girare i titoli pal..mentre nel caso contrario ( il mio ^^' ) son dolori..la maggior parte nn parte a 60 ma a 50 hrz anche se sono jap o usa,tipo soul calibur jap che va a 50 hrz e si vede..adesso l'ho trovato pal e nn ho piu' problemi di sorta..si settano i 60 e via.
Solo ho paura di trovarmi incartato con tutti gli altri giochi che avevo per la JAP ...dovrei fare un po di prove per valutare se effettivamente conviene tenere la pal o optare per la JAP.

cmq grazias a tutti per le risposte