PDA

Visualizza versione completa : Errore

Ciborio_cgg
20-04-2003, 19.11.05
da quando ho installato la nuova patch, ogni volta che avvio il gioco mi appare schermo nero, faccio Alt+tab e vedo che c'è il seguente errore:
The configuration file (graphic rules.sgr) cannot be parsed.
Using built-in rules.
do l'ok e il gioco parte senza (apperentemente) alcun problema
che può essere?
il file in questione cmq appare nella cartella di sim city

ciao

cacciatore
20-04-2003, 22.24.29
Io ho altri problemi con la nuova patch, installo il gioco, installo la patch, ci gioco 2 o 3 volte e poi smette di funzionare, quindi devo reinstallare, rimettere la patch, giocarci un altro numero limitato di volte per dover ripetere l'operazione di installazione... ma che cavolo (per non dire di peggio) di patch hanno fatto?:mad:

blurpax
22-04-2003, 12.05.47
Originally posted by Ciborio_cgg
graphic rules.sgr

Avuto stesso problema... solo che in + quando entra nel gioco vedevo una luminosità diversa sulla area intorno al puntatore del mouse... Ma, dato che mi ero conservato tutti i file vecchi, ho rimesso il graphic rules.sgr vecchio ed ora è tutto a posto...

Unica cosa, nella tabella delle variazioni tasse al posto del simbolo dei simmilioni vedo dei numeri, che mi complicano un pò la vita per capire quando è il valore... Inoltre non c'è verso di fare delle aree senza strade secondarie...

ciao blur!

Ciborio_cgg
22-04-2003, 20.04.42
anche a me capita di vedere i numeri dove si settano le tasse, però ho notato che si possono selezionare e cancellarli (solo che poi ritornano ad ogni avvio del gioco)

e ho notato pure io che è impossibile fare zone senza strade secondarie, ho provato con tutti i tasti possibili

blurpax
23-04-2003, 19.47.57
Non so se sbaglio io o se è così, ma non si possono fare INTENZIONALMENTE aree residenziali di larghezza > di 1 quadretto? A me vengono tutte p.e. 1x2 o 1x3... solo ogni tanto non ho capito perchè ne spunta una 2x2...

I palazzoni come li crea in quello spazio ristretto?!?
Dato che in un'area di 4x2 lui mi crea sempre 4 villette?

blur!

gyros
24-04-2003, 18.48.49
Originally posted by blurpax
Non so se sbaglio io o se è così, ma non si possono fare INTENZIONALMENTE aree residenziali di larghezza > di 1 quadretto? A me vengono tutte p.e. 1x2 o 1x3... solo ogni tanto non ho capito perchè ne spunta una 2x2...

I palazzoni come li crea in quello spazio ristretto?!?
Dato che in un'area di 4x2 lui mi crea sempre 4 villette?

blur!

Ho saputo che esistono 8 fasi di sviluppo residenziale e commerciale. Quando inizi una regione le costruzioni sono della fase 1. Poi, man mano che si sviluppa la regione, le fasi passano di livello. Nella fase 8 si sviluppano le costruzioni più grandi disponibili nel gioco. Qui di seguito c'è uno schemino dove è indicato anche la densità delle zone (anche se io uso sempre quelle ad alta densità pensando poi al futuro!).

Residenziale e commerciale:
Fase 1: 0
Fase 2: 300
Fase 3: 507
Fase 4 (Densità Media): 1.114
Fase 5: 3.181
Fase 6: 9.086
Fase 7 (Alta densità): 25.952
Fase 8: 43.859

Per i servizi commerciali:
Fase 3: 507
Fase 4 (Densità Media): 1.114
Fase 5: 1.882
Fase 6: 5.376
Fase 7 (Alta densità): 15.356
Fase 8: 43.859

Per le industrie ci sono tre fasi:
Fase 3 (Alta densità): 2.447

Ho visto che esistono anche degli edifici 6x4 (anche se industriali)
ed ho notato che le zone residenziali (fino ad ora sono riuscito a crearne una di 3x4 unica) vanno sia in base alla popolazione della regione, sia alla richiesta di popolazione che ha la città.

Spero ti possa essere di aiuto:teach:

BrarayneMorgandt
09-05-2003, 16.06.13
Gyros, su quale sito hai raccolto queste info? scrivi il link per quel sito, per favore?

adel
09-05-2003, 17.28.58
Non ho ancora scaricato la patch perche' leggo di molti che avuto problemi dopo averla scaricata. Ma c'e' qualcuno a cui invece e' andato tutto liscio? Cosa mi consigliate, scarico o non scarico?
:confused: :confused: :confused:

BrarayneMorgandt
09-05-2003, 17.33.38
Originally posted by adel
Non ho ancora scaricato la patch perche' leggo di molti che avuto problemi dopo averla scaricata. Ma c'e' qualcuno a cui invece e' andato tutto liscio? Cosa mi consigliate, scarico o non scarico?
:confused: :confused: :confused:

Io non ho assolutamente avuto problemi, neussun problema di nessun genere.

mmdiabolico
09-05-2003, 18.54.53
Anch'io non ho avuto problemi, apparte che alcune volte gli edifici alti vengono dimezzati, ovvero non si vede la sommità! però ha inserito alcuni palazzi nuovi, tra cui alcuni veramente belli! per quanto riguarda la velocità del gioco a me non sembra che abbia migliorato le proprie performance, giocando con la massima risoluzione! Poi chissà? mi sembra che ogni persona malgrado sia sempre simcity 4 giochi con un gioco differente! ( a chi va, a chi non va, a chi a scatti ad alcuni non parte, ad altri si impunta ecc. ecc. ) speriamo nella prossima patch!, in attesa dell'espansione!
MM