PDA

Visualizza versione completa : IFrame

.Fire
20-04-2003, 00.16.30
Ho appena installato Dreamweaver, ho fatto una pagina con due floating frames, il primo a sinistra (sx.htm) con width 25% e l'altro a destra (centro.htm) con width 75%, come faccio a fare in modo che un link di "sx.htm" si apra in "centro.htm" ?

grazie :D

EDIT: se può servire, si tratta di dreamweaver 6.0 mx

follettomalefico
20-04-2003, 03.06.02
name="frameCentro"

e al link metti: target="frameCentro"

:foll:

.Fire
20-04-2003, 12.37.57
Originally posted by follettomalefico
name="frameCentro"

e al link metti: target="frameCentro"

:foll:
funziona :D

non credevo di poter riuscire a fare una semplice pagina senza "disegnarla" in software come frontpage e namo webeditor ;)

grazie ancora

Black Dog
21-04-2003, 00.01.43
Originally posted by .Fire

non credevo di poter riuscire a fare una semplice pagina senza "disegnarla" in software come frontpage e namo webeditor ;) grazie tante, Dreamweaver cos'e'? ;)

(il migliore ;))

Endo
21-04-2003, 13.33.03
Originally posted by .Fire

frontpage

grazie ancora

AAAHH!!!!:vomit:

Black Dog
21-04-2003, 23.19.43
Originally posted by Endo
AAAHH!!!!:vomit: guarda ke ha usato il dreamweaver :) ,leggi bene il primo post

Endo
22-04-2003, 11.18.10
lo so, ho letto,ma già solo il nome incita codeste reazioni...:brr:

follettomalefico
22-04-2003, 20.07.38
Originally posted by Endo
lo so, ho letto,ma già solo il nome incita codeste reazioni...:brr:

Non sei il solo lol :foll:

DragoBianco
06-05-2003, 23.18.46
Dreamweaver è un programma che consente la realizzazione di siti che supportano il formato flash, al contrario di front page.
Non è l'unica cosa che può distinguere Dreamweaver da altri programmi!

.Fire
07-05-2003, 16.50.17
Originally posted by DragoBianco
consente la realizzazione di siti che supportano il formato flash, al contrario di front page.
:doubt:

DragoBianco
07-05-2003, 17.56.39
Cosa c'è che non va, spammi e basta?
No no no!
Non si fa!

.Fire
07-05-2003, 19.13.30
non capisco quella frase :confused:

Cosa c'è che non va, spammi e basta?
No no no!
Non si fa!
evito commenti :rolleyes:

follettomalefico
07-05-2003, 20.15.57
Dreamweaver è un programma che consente la realizzazione di siti che supportano il formato flash, al contrario di front page.
Non è l'unica cosa che può distinguere Dreamweaver da altri programmi!

Dreamweaver... come quella merda putrefatta di schifosissimo et orripilante purulento programma che inizia con la F di M$, sono semplici "interfacce" per generare l'html.

Essendo puramente interfacce, non hanno nulla a che vedere con cosa puoi fare, dato che basta aggiungere un tag e sei a posto.

Ergo, poco, anzi nulla importa di cosa sia automatizzato o meno nel programma wysiwyg (DW, FP e mille altri) bensì di quanto sia pulito e conforme agli standard W3C il codice che viene generato.
DW è buono essenzialmente perchè genera appunto un buon codice conforme agli standard, non perfetto, ma meglio di ogni altro (sinora, almeno) e mantenendo una interfaccia semplice e professionale :)

Black Dog
07-05-2003, 22.42.52
DW è buono essenzialmente perchè genera appunto un buon codice conforme agli standard, non perfetto, ma meglio di ogni altro (sinora, almeno) e mantenendo una interfaccia semplice e professionale :) xfetto finkè nn gli fai fare javascript ;) :D

PS: drago, lo spamming è suo quanto il tuo ke nn essendo mod rikiami qlc all'ordine :p
a parte le cose futili, nn avevi ricevuto la risp al PM?

DragoBianco
08-05-2003, 15.27.10
Che risposta^?

Black Dog
09-05-2003, 11.34.23
Che risposta^? al private message ke mi avevi mandato qlc gg fa. nn ti risposi subito xke avevi la casella piena, poi avevo riprovato ed era partito

DragoBianco
09-05-2003, 21.49.42
io non ho ricevuto niente!!!! Come mai?

Black Dog
10-05-2003, 00.19.01
nn so,spero di nn aver cancellato il .txt xke ricordo appena cio ke ti risposi :\ (e ho cancellato quel ke m mandasti)

DragoBianco
10-05-2003, 13.57.49
Scusa! lo stesso! ok? Ciao e grazie!

Black Dog
11-05-2003, 16.27.13
sembra come ke nn l'hai ricevuto anke stavolta...ma sei andato a controllare dal pannello dell'user cp?
cmq ho provato a mandarti una mail ma hai fatto ke nn vuoi riceverne da qui... :\

DragoBianco
12-05-2003, 14.47.08
Forse non l'ho attivato, comunque l'ho ricevuto il pm!

Black Dog
12-05-2003, 15.09.20
alleluia! :D

DragoBianco
12-05-2003, 20.30.47
ehhhhhhhhhhhhhhhh!
Comunque sto facendo il sito, sai che devi aspettare un po vero??

Black Dog
13-05-2003, 10.24.43
no, nn ricordo ke mi scrivesti del sito...ma poi che c'entra? dovevi mostrarmi qlc(cioè t serve uno spazio web?)

DragoBianco
13-05-2003, 17.26.11
no, vorrei che metessi i tuoi capolavori nel mio sito!poi-----cosa avevi capito tu?

Black Dog
14-05-2003, 11.21.22
PM sent :)

grazie x i complimenti! esageri un poco secondo me,ma grazie! :)
fammi sapere quando metti su qlc,vorrei cmq vedere il tuo sito

DragoBianco
14-05-2003, 21.45.54
non ti fidi eh?
Ahahahahah---------------------allora non lo faccio piu il sito!:birra: :birra:

Black Dog
15-05-2003, 15.09.33
non ti fidi eh? nn mi fido di cosa? :doubt:
io ti ho detto ke puoi mettere le imms nel sito! :)

DragoBianco
15-05-2003, 19.39.51
lo so, lo sapevo e lo sapro!
Sto scherzando!
Molto bene, comunque scherzando dicevo, non ti fidi del sito che andrò a fare?
Comunque ti avviso che di estetica sarà molto molto semplice,
Voglio mettere un frame (a sinistra) e tutta la pagina a destra!
Un classico frame insomma, ma che colori mi consigli che vadano bene con le scritte che andrò a scrivere poi?
Consigliami due colori, please!
Frame and sfondo!
Grazie :mille:

Black Dog
16-05-2003, 14.30.28
a me nn piacciono i frame...,cmq boh, dipende...a me piacicono cose bicolore ad es.
può essere un colore di fondo praticamente bianco con scritte e decori con tonalità varie di blu e magari particolari in giallo-arancio.
oppure a me piace molto il nero come fondo. dipende...vuoi fare una cosa techno? pulita? ....
e poi,il sito mica sarà solo x me :D immagino,indi, forse dovresti fare il layout ke ti piace e poi cercare consiglio qui.
boh,spero ke qlc altro posti idee produttive :)

DragoBianco
16-05-2003, 16.22.37
M a scusa se il frame e lo sfondo sono due, c saranno due colori!
Quindi bicolore! o no?

follettomalefico
16-05-2003, 16.48.23
Quindi bicolore! o no?

Fossi in te, guarderei un po' di siti realizzati *bene* e poi capisci come vengon realizzati.

Bene, attenzione, non dal punto di vista di contenuti, ma da quello strettamente grafico.

Come Black Dog, anche io aborro nella stragrande maggioranza dei casi i frame (al più IFrame, che è differente).

Cmq, guardati molti siti skillati, e vedi come son realizzati... la concezione "bicolore" nel senso da te espresso nell'ultima frase non ha molto fondamento, capiscimi :D

DragoBianco
16-05-2003, 16.56.58
Fossi in te, guarderei un po' di siti realizzati *bene* e poi capisci come vengon realizzati.

Bene, attenzione, non dal punto di vista di contenuti, ma da quello strettamente grafico.

Come Black Dog, anche io aborro nella stragrande maggioranza dei casi i frame (al più IFrame, che è differente).

Cmq, guardati molti siti skillati, e vedi come son realizzati... la concezione "bicolore" nel senso da te espresso nell'ultima frase non ha molto fondamento, capiscimi :D
Comunque tu mi consigli di non farlo con i frame giusto?

follettomalefico
16-05-2003, 17.38.58
Comunque tu mi consigli di non farlo con i frame giusto?

Come Black Dog, anche io aborro [...] i frame [...].

Credi che necessiti risposta la tua domanda, ulteriore a quello che avevo già scritto? :)

DragoBianco
16-05-2003, 17.41.44
nel senso, perchè tu esclluderesti un eventuale frame da un sito?
Il motivo voglio sapere ecco!
http://digilander.libero.it/the_writer/D/d3.gifhttp://digilander.libero.it/the_writer/D/d3.gifhttp://digilander.libero.it/the_writer/D/d3.gif

follettomalefico
16-05-2003, 17.49.28
nel senso, perchè tu esclluderesti un eventuale frame da un sito?
Il motivo voglio sapere ecco!

No, la domanda è al contrario: perchè dovresti aver bisogno di un Frame separato? Che comporta minore navigabilità, problemi di allineamento grafico, pagine separate dai loro menu etc?

DragoBianco
17-05-2003, 00.58.29
io voglio il frame in modo da visualizzare tutte le pagine sempre con i bottoni!

follettomalefico
17-05-2003, 13.45.27
io voglio il frame in modo da visualizzare tutte le pagine sempre con i bottoni!

E che differenza c'è con il riportare il menu sulla pagina? :)

DragoBianco
17-05-2003, 14.12.25
si, ok, ma come mai lo odi il frame?
PERCHE Me lo sconsigli?
http://digilander.libero.it/the_writer/I/i40.gifhttp://digilander.libero.it/the_writer/I/i40.gifhttp://digilander.libero.it/the_writer/I/i40.gif

follettomalefico
17-05-2003, 17.01.41
si, ok, ma come mai lo odi il frame?
PERCHE Me lo sconsigli?
http://digilander.libero.it/the_writer/I/i40.gifhttp://digilander.libero.it/the_writer/I/i40.gifhttp://digilander.libero.it/the_writer/I/i40.gif

Beh, ti avevo anche qui già risposto:

[...] Che comporta minore navigabilità, problemi di allineamento grafico, pagine separate dai loro menu etc?

In dettaglio:
- Minore navigabilità: il frame laterale è statico, refreshabile si, ma cmq statico. Comporta dover comprimere tutto il necessario in quel poco spazio che si ha a disposizione (e se è molto spazio, il frame è troppo grosso e la pagina troppo piccola).

- Allineamento grafico: allineare un frame laterale -statico- con una pagina laterale -a scorrimento- è una cosa veramente problematica. Non solo per questa differenza di modalità, ma anche perchè differenti browsers gestiscono il "bordo" del frame in modo differente.

- Pagine separate dal menu: se fai un sito a frames non puoi linkare nessuna pagina interna, perchè risulterà senza frames (ci sono inghippi fattibili via JavaScript, ma è un workaround, non è "pulito").

Questi i tre punti essenziali.

Come detto, in alcune situazioni i frame sono quasi l'unica soluzione possibile, ma al di fuori di tale possibilità, è sempre meglio evitare.

DragoBianco
17-05-2003, 21.21.25
Perfetto grazie mille!
Allora faro il mio sito senza frame!
Lo sfondo, riguardante il colore:
Quale colore mi consigli che vada bene con tutte le scritte, vari colori!??

follettomalefico
17-05-2003, 23.55.57
Quale colore mi consigli che vada bene con tutte le scritte, vari colori!??

Puoi scegliere un colore qualunque dei 16 milioni della palette RGB. Il testo poi viene di conseguenza.

Black Dog
18-05-2003, 11.59.42
Quindi bicolore! o no? xke? fare 1 sfondo tutto bianco e scritte tutte nere nn è bicolore? :D

DragoBianco
18-05-2003, 15.03.46
Originally posted by Black Dog
xke? fare 1 sfondo tutto bianco e scritte tutte nere nn è bicolore? :D
Si, però escludo il frame! Mi avete convinto!

Quale colore mi consigliate che vada bene con tutte le scritte di vari colori!??

follettomalefico
18-05-2003, 15.15.47
Quale colore mi consigliate che vada bene con tutte le scritte di vari colori!??

Dimmi ma lo fai apposta a farci ripetere le cose 18 volte o cosa? :D
Autoquote:

Puoi scegliere un colore qualunque dei 16 milioni della palette RGB. Il testo poi viene di conseguenza.

Sfondo nero? Scegli un qualunque colore chiaro.
Sfondo grigio? Nero o bianco, ma molto netti.
Sfondo chiaro? Scegli un qualunque colore scuro.

Non è difficile, basta che abbini bene i colori. Se non lo sai fare buttati su scritte in bianco o in nero almeno sei sicuro che van su tutto :)

DragoBianco
18-05-2003, 15.18.39
Dimmi ma lo fai apposta a farci ripetere le cose 18 volte o cosa? :D
Autoquote:

Sfondo nero? Scegli un qualunque colore chiaro.
Sfondo grigio? Nero o bianco, ma molto netti.
Sfondo chiaro? Scegli un qualunque colore scuro.

Non è difficile, basta che abbini bene i colori. Se non lo sai fare buttati su scritte in bianco o in nero almeno sei sicuro che van su tutto :)

Scusa ma non lo avevo letto il primo posts dei 16 milioni!

Black Dog
18-05-2003, 17.19.00
devi leggere tutti i post :)

x i colori, è una cosa ke cmq devi provare te. fai delle prove cn colori ke t sembrano ok, ti ho detto,anke a seconda dello stile ke vuoi x il sito(techno, funky...); poi fai degli aggiustamenti, dei cambiamenti.
comunque i siti + leggibili sono con fondo chiaro e scritte scure. quelli come il mio a fondo nero son magari fighi(nn il mio ke fa cagare) ma proprio l'okkio fatica d + a leggere.

fai qlc prova e informaci :)

follettomalefico
19-05-2003, 00.32.49
Scusa ma non lo avevo letto il primo posts dei 16 milioni!

:rolleyes:

...son tutti botta-risposta con te, al max ci sono due post, nel 90% dei casi solo uno... e manco li leggi? :.:

DragoBianco
19-05-2003, 16.22.44
ehi scusa se non ho letto per qualche motivo che non so! non ti arrabbiare uffa!
Comunque ora installo dramweaver per fare il sito, installo anche flash per bottoni e animazioni! Poi vi terrò informatici!
Cioè, informati!
http://digilander.libero.it/the_writer/N/n403.gifhttp://digilander.libero.it/the_writer/N/n403.gif

Black Dog
21-05-2003, 13.23.35
ehi...uffa! forse nn 6 stato abb attento...
-nn t offendere,Foll t ha aiutato e solo fatto notare 1 tuo errore
-nn si urla nei forum(mettere font e colori cosi grandi e vistosi è urlare...)

DragoBianco
21-05-2003, 13.44.50
Ehi ehi ehi!
Sorry for all!
Comunque Installo Dramweaver e flash!
Ciao da Ilario!

Black Dog
21-05-2003, 13.47.21
ma a quest'ora nn dovresti essere a scuola? :D

DragoBianco
21-05-2003, 14.03.06
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah ti ci metti pure tu eh?
No, la mia prof è morta!
http://digilander.libero.it/the_writer/C/c85.gifhttp://digilander.libero.it/the_writer/C/c85.gifhttp://digilander.libero.it/the_writer/C/c85.gif
Peccato era cosi simpatica!
Chissa chi è stato?