PDA

Visualizza versione completa : Quelli che prendono e si tengono tutto, quelli che non buttano mai niente..

Mastro the best
18-04-2003, 10.34.49
Facciamo caso che creo un programma.. chiamiamolo "Mastroèfig" ver.0.1.

Domani nei negozi esce questo programma.. tutti lo comprano.

Due mesi dopo faccio uscire Mastroèfig vers. 1.5.

Il giorno che esce tutti lo comprano.. a sto punto c'è chi si cancella o butta la versione 0.1 e si tiene la 1.5 (che butterà quando uscirà una versione ancora più aggiornata) e c'è chi si tiene sia la 0.1 che la 1.5, sia le versioni successive.. cioè proprio coloro che prendono e non cancellano-buttano mai niente..

Se qui, c'è qualcuno che non cancella mai niente, ma si backuppa e si tiene sempre tutto.. può rispondere a qualche mia domanda?

1) perchè te le tieni?

2) Alla lunga tutti quelle tonnellate di CD che ti ritrovi nella stanza, dove li metti, e se si danneggia uno, come fai?

Questa discussione molto intelligente è una produzione della Mastro Enternamen Translator Enghlish prodaction™

palka
18-04-2003, 10.44.51
se tu fai un programma io non lo compro.
per principio proprio :asd:

cmq io sono uno di quelli che tiene tutto.
ma proprio tutto.
c'ho ancora un biglietto dell'autobus che un controllore mi ha bucato... ci ha fatto una stellina sopra, è così carina :Palka:

Mastro the best
18-04-2003, 10.56.06
Originally posted by palka

ma proprio tutto.
c'ho ancora un biglietto dell'autobus che un controllore mi ha bucato... ci ha fatto una stellina sopra, è così carina :Palka:

Davvero? Comunque intendevo cose a livello informatico, non beni (se si possono chiamare così) materiali, ma "virtuali"..

Fabio
18-04-2003, 11.02.18
Io sono uno di quelli. Perchè lo faccio? Io lo chiamo "collezionismo"... forse "malattia" sarebbe il termine più giusto... ma son fatto così.

Ray McCoy
18-04-2003, 11.06.22
Originally posted by Mastro the best
2) Alla lunga tutti quelle tonnellate di CD che ti ritrovi nella stanza, dove li metti, e se si danneggia uno, come fai?

Beh, i cd sono beni materiali, a meno che i programmi che fai te non fluttuino nell'aria.

Senza contare che un cd occupa davvero poco spazio, quindi non è che averne 20, 50, 100 in più rovini la vita...

Comunque io NON ne ho 20, 50, 100. Ho un cassetto pieno dei programmi che non uso più, e basta.

Perchè tenerli? Beh, perchè buttarli?
D'altra parte, se le nuove versioni dei tuoi programmi hanno i miglioramenti che ha un programma come ICQ, faccio bene a tenerli la versione 0.1 (come faccio bene a tenermi la 2001b con ICQ...)

palka
18-04-2003, 11.08.55
Davvero?

beh sì... :red:
è un contrasto che mi è sembrato molto interessante, una specie di desiderio di ingenuità :)

JackFrost
18-04-2003, 11.14.36
nn c'entra coi cd, ma proprio ieri ho formattato un hd vekkissimo da 2gb che avevo col primo pc :)
mi è dispiaciuto tantissimo... era pieno di ricordi e alcuni infatti me li sono salvati su cd. ne ho moltissimi di cd pieni di cianfrusaglie varie. mi piace moltissimo riprenderli e guardarli. mi fanno ricordare moltissime cose :D

Mastro the best
18-04-2003, 11.30.04
Si anchio sono uno di quelli che salva e si tiene tutto, ma sono sempre in costante agonia (si fa per dire) pensando che un CD un giorno si possa rompere e PATACRACK.. niente più dati..

Che possono essere foto, programmi, documenti di testo o altro.. Come avere un grosso conto in banca e avere paura che te lo rubino :niente!:

fokker fw190a
18-04-2003, 11.49.57
io conservo tutto,x il semplice motovo che all'epoca gli pagai e mi girano le scatole buttarli nella spazzatura, anche se ne sono usciti ben piu di recenti.

go4gold
18-04-2003, 19.58.48
Se qui, c'è qualcuno che non cancella mai niente, ma si backuppa e si tiene sempre tutto.. può rispondere a qualche mia domanda?
1) perchè te le tieni?

http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies51.gif http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies51.gif http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies51.gif http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies51.gif

Knudson
19-04-2003, 20.39.57
Originally posted by -S-Piccolo-S-
(come faccio bene a tenermi la 2001b con ICQ...)
IO uso ancora la 2000b , problemi?

tornando IT, per collezionismo, o come dice bill, malattia che e' piu' appropriato :)

iRaJiNg
19-04-2003, 20.46.13
Io nn conservo mai una bella ceppa, e infatti sono uno stupido consiglio a tutti di conservare tutto ...:rolleyes:

Di0
19-04-2003, 21.29.34
Io conservo sempre i programmi perchè:

a) se sono originali, mi dispiace buttarli perchè li ho pagati o perché spesso sono un regalo

b) se devo mettere a posto qualche computer vecchio fanno sempre comodo le versioni passade di Windows, office ecc.

c) mi glorio nell'osservare il mio mucchio di CD.

d)dico sempre "e se magari domani mi serve?" (Ho ancora il DOS 6.22 e Windows 3.11!)

e)ci sono giochi vecchissimi che non ho mai giocato e dico, bhe dai magari domani lo provo! (Apache Longbow 2 per esempio)

e potrei andare avanti molto a lungo!

(che io mi ricordi non ho mai buttato via niente di proposito, mi limito a portarlo in cantina!)

Risiko
19-04-2003, 21.35.18
Originally posted by palka

ma proprio tutto.

http://mysmilies.creativesell.net/otn/realhappy/jump.gif http://mysmilies.creativesell.net/otn/realhappy/jump.gif http://mysmilies.creativesell.net/otn/realhappy/jump.gif

Waaagh
19-04-2003, 23.38.24
io tengo tutto. o meglio, vorrei, ma spesso col cuore in frantumi butto qualcosa. Mi piace tenere la roba, è un ricordo.

eerie
20-04-2003, 03.22.20
I0 (EereE') Sempre di bUUTTa Tuu770. ChE ci ho i sCat0la Crasnica Picch0la, Qundi che Mi ci SbaTTi i Cerve110 cointro se ti ci Tiene i Ri5c0rdi, che i occUpa i Sapzi0 i poi ispaZZisci C0mi i DOrBERMANN (Che ì Vist0 che è Prospi nieri inCaszati, EH?)). Qallora i Cancella i *FlasH!* - Che be110 chi ì no penSaAre che no iServE, Troppo. Cosi chi Qaundo di Bruci Tutt0, no i FA di DANnni, Che no CE' NIEnte di rischi0 di Sindr0te di Dsbirmann e n0 ti inizzi di aBbaia.

Mastro the best
20-04-2003, 11.30.18
Originally posted by eerie
I0 (EereE') Sempre di bUUTTa Tuu770. ChE ci ho i sCat0la Crasnica Picch0la, Qundi che Mi ci SbaTTi i Cerve110 cointro se ti ci Tiene i Ri5c0rdi, che i occUpa i Sapzi0 i poi ispaZZisci C0mi i DOrBERMANN (Che ì Vist0 che è Prospi nieri inCaszati, EH?)). Qallora i Cancella i *FlasH!* - Che be110 chi ì no penSaAre che no iServE, Troppo. Cosi chi Qaundo di Bruci Tutt0, no i FA di DANnni, Che no CE' NIEnte di rischi0 di Sindr0te di Dsbirmann e n0 ti inizzi di aBbaia.

Tù h@I Oùalke pRòb1€mA S€r1o

palka
20-04-2003, 14.17.13
F00rZi di9io &Ti diCHI KI n0 e'ì' disss0lu l|_|i è SeRIIIOPorbellemAZ