PDA

Visualizza versione completa : Fusione Sega-Namco

ugoslave
17-04-2003, 18.26.57
Altra news dal solito Altro sito (chi ha orecchie per intendere intenda) :

"Questa volta non si tratta di speculazioni o ipotesi filtrate attraverso il mondo finanziario, ma di un'effettiva possibilità che porterebbe importanti rivoluzioni nel settore console. Come ha ribadito la stessa dirigenza Sega (quindi la notizia è confermata ufficialmente), Namco ha proposto al marchio blu una fusione, parziale o completa, delle risorse di ricerca & sviluppo appartenenti ai due gruppi. Secondo i portavoci della softco, una fusione con Sega porterebbe grandi vantaggi sia nel campo dell'intrattenimento arcade (videogiochi e macchine a premi, tuttora diffuse in Giappone) che nel mercato casalingo. Di fatto, se le collaborazione prenderà il via, verrebbe consolidato il più grande marchio giapponese nella produzione di videogame, per giro d'affari annuo (sommando i numeri raccolti da Namco e Sega si raggiungono i 350 miliardi di Yen in vendite). Attualmente, la proposta è in fase di considerazione presso la dirigenza Sega e un consiglio di azionisti provvederà ad emettere una risposta definitiva entro i prossimi giorni, benché non siano state definite precise scadenze per queste valutazioni."

Che dire.....vedremo tekken VS virtua fighter ? :cool:

mi chiedo la sammy cosa ne pensa di tutto questo...:rolleyes:

boygio
17-04-2003, 18.36.33
inoltre:

"il piano di Namco, sempre secondo quanto riportato da Nikkei, prevederebbe il dissolvimento del marchio di Tekken, in favore di quello di Sonic; la nuova società quindi continuerebbe a chiamarsi Sega mentre il nome Namco scomparirebbe. Tutto l'accordo, se approvato, dovrebbe andare in porto non più tardi del 2004".

Peter Rei
17-04-2003, 18.40.10
Originally posted by boygio
prevederebbe il dissolvimento del marchio di Tekken, in favore di quello di Sonic; la nuova società quindi continuerebbe a chiamarsi Sega mentre il nome Namco scomparirebbe.

È proprio x questo che mi pare una bufala!

Norph
17-04-2003, 19.30.42
Vero o falso di certo la fusione Sammy-Sega ha incontrato problemi lungo la strada.
Imo non se ne fa più niente.

sharkone
19-04-2003, 13.48.55
troppo complicato,i fatti parleranno da soli

Daniel_san
19-04-2003, 14.04.21
Credo che la fusione sia piuttosto la necessità di fronteggiare il mercato Arcade dove la crisi imperversa da parecchi anni e dove Sega e Namco sono protagonisti assoluti.

Alex_jp
19-04-2003, 14.38.31
Originally posted by Peter Rei
È proprio x questo che mi pare una bufala!

Invece sembra vera come notizia, l' ho letta ieri nella pagina finanziaria del giornale che prendo.

kenshiro11
19-04-2003, 15.27.13
speriamo bene......che si fara sta fusione......non voglio vedere la mia amata sega scomparire sotto un marchio americano........evviva sega evviva namco

secondo me sarebbe una mossa azzeccata!
spero anche che il marchio sega non scompare........sarebbe un brutto colpo .......e poi non credo che la namco ha tanti fans .......voglio dire ......apparte tekken e soul calibur cosa hanno fatto ???

i "segaioli"sono una comunita........una famiglia.......degli otaku........delle persone che sono grate per tutte le ore passate davanit ad un gioco sega................

insomma

TI AMO SEGA

kenshiro

sharkone
19-04-2003, 17.14.23
non che sammy fosse americana

cmq si vedrà

kenshiro11
19-04-2003, 18.53.00
Originally posted by sharkone
non che sammy fosse americana

cmq si vedrà