PDA

Visualizza versione completa : [serio] il risveglio maschile

gefri
16-04-2003, 19.46.57
Ma perchè quando mi sveglio mi viene sempre duro?! senza contare poi che io dormo pancia in giu e mi infastidisce molto, mi tocca far lo sforzo di voltarmi.
Ne ho parlato con i miei amici e anche loro dopo che si svegliano gli viene duro; sapete dirmi i motivi scientifici di ciò? Innalzamento della pressione al risveglio che fa affluire vigorosamente il sangue al pene? innalzamento della temperatura corporea (mah)!

questo è il primo dei miei dubbi amletici.

follettomalefico
16-04-2003, 19.52.07
Se non erro è legato a una secrezione notturna di particolari ormoni (testosterone) che chiaramente provocano tale effetto fisico.

Cmq non ho alcun dato né descrizione precisa, solo un vago ricordo di ciò, come vi ho detto :)

go4gold
16-04-2003, 19.57.42
quello che ricordo io di aver letto, è che durante la fase REM, oltre a altri fenomeni, tipo lo girare delle pupille, c'è anche l'erezione. E siccome la stragrande maggioranza delle volte prima di svegliarsi si lascia da poco un sogno (anche se provate a negarlo è così), quindi si ritorna da poco alla fase NREM, te lo ritrovi in quello stato!!

fokker fw190a
16-04-2003, 20.03.58
ma io penso che sia semplicemente a cosa ti sogni di notte,anzi cosa vorresti sognarti di notte che ti trasmettono input che dal cervello arrivano al pipino.:D

Raziel7
16-04-2003, 20.06.19
cmq ha ragione gefri...quando dormi prono (se mi ricordo bene dalle lez. di ed. fisica...) hai praticamente verso le 2-3 di notte una montagna all' ingiu:D da fastidio, io infatti dormo sempre di lato o supino:D

palka
16-04-2003, 20.11.30
Originally posted by gefri
Ma perchè quando mi sveglio mi viene sempre duro?!

duro?!? cosa? :doubt:

palka
16-04-2003, 20.14.23
:azz:
AH! ho capito!
l'alito... perchè usare tutte 'ste perifrasi?

eh... può dipendere da varie cause... la prima magari che non ti sei lavato bene i dentini prima di andare a ninna :nono:
oppure che hai bevuto un po' troppo la sera :nono:
oppure che non hai detto bene tutte le preghiere! :nono:

altrimenti potrebbero essere altri problemi più seri, come disturbi gastrici o al fegato.

fatti vedere cmq.

SuperGrem
16-04-2003, 20.16.00
Non c'entrano gli ormoni, è una reazione naturale. Vi viene duro perchè dovete fare la pipì e, siccome state dormendo, per non farvi annegare vi si rizza.
Per la cronaca, quando è in erezione è come se si chiudesse una valvola per la vescica. Infatti risulta un po' difficile fare pipì in quella... ehr... posizione.

gefri
16-04-2003, 20.47.46
Originally posted by palka
:azz:
AH! ho capito!
l'alito... perchè usare tutte 'ste perifrasi?

eh... può dipendere da varie cause... la prima magari che non ti sei lavato bene i dentini prima di andare a ninna :nono:
oppure che hai bevuto un po' troppo la sera :nono:
oppure che non hai detto bene tutte le preghiere! :nono:

altrimenti potrebbero essere altri problemi più seri, come disturbi gastrici o al fegato.

fatti vedere cmq.

hahahahaha:) :D :ihih: :D :) !!!

cmq anche quello che dice supergrem nn è da sottovalutare!

SuperGrem
16-04-2003, 20.50.16
cmq anche quello che dice supergrem nn è da sottovalutare!

non è da sottovalutare: è vero.

Gaia
16-04-2003, 20.54.24
Oddio è frequente.... ho dormito spesso cn amici maschi ma non ho mai trovato brutte sorprese al risveglio...

palka
16-04-2003, 21.40.04
Originally posted by Gaia
Oddio è frequente.... ho dormito spesso cn amici maschi ma non ho mai trovato brutte sorprese al risveglio...

ma... ma... ma.... :bash: svergognata!! :bash: :eek2:

Gaia
16-04-2003, 21.45.25
No mi informavo... ma capita spesso a voi uomini? :doubt:

palka
16-04-2003, 21.48.34

mah... io l'alito pesante (o duro come dicono qua), ce l'ho molto raramente :)

TheDarkAlcatraz
16-04-2003, 21.51.29

e capita si cazzo, stamattina prima di riuscire a pisciare come si deve ho dovuto aspettare un quarto d'ora....:angel2:

kyjorkx
16-04-2003, 22.05.04
Eccome :D

viv
16-04-2003, 22.19.51
Wow... Ma che bel topic ragazzi... Davvero interessante... Aaahhhh... si si si...

Mi stupisce che i problemi ad urinare li abbia esposti uno solo... Mi aspettavo dei veri e propri trattati scientifici sul problema tavoletta alzata, tavoletta abbassata e goccia... :azz: :bah:

palka
16-04-2003, 22.22.46
Originally posted by viv
problema tavoletta alzata, tavoletta abbassata

ehm... veramente qui il problema non era la tavoletta... ma... ehm... qualcos'altro che si alza et abbassa

:asd:

viv
16-04-2003, 22.26.43
ehm... veramente qui il problema non era la tavoletta... ma... ehm... qualcos'altro che si alza et abbassa

Ok che sono vecchia, incartapecorita e ormai in pace con i miei sensi, ma avevo capito... Il mio ex marito, però, si lamentava della scarsa *manovrabilità* per la pipì del mattino <a Palk, ma che me fai dì??? :azz: ) e mi stupivo solo che nessuno, avesse *alzato* il già elevatissimo livello del thread, parlando anche della tavoletta del WC... :toh:

palka
16-04-2003, 22.28.28
Originally posted by viv

Ok che sono vecchia, incartapecorita e ormai in pace con i miei sensi, ma avevo capito... Il mio ex marito, però, si lamentava della scarsa *manovrabilità* per la pipì del mattino <a Palk, ma che me fai dì??? :azz: ) e mi stupivo solo che nessuno, avesse *alzato* il già elevatissimo livello del thread, parlando anche della tavoletta del WC... :toh:

:hail:

questa donna ne sa!!
ne sa più di me... :eek2:

palka
16-04-2003, 22.32.01
cmq le erezioni mattutine sono essenziali al corretto funzionamento del migliore amico dell'uomo ( :asd: ).
esse garantiscono un minimo di irrorazione sanguigna ai corpi cavernosi, anche in assenza di stimoli sessuali espliciti, in maniera da tenere vivi, elastici e funzionali i tessuti del coso.

:)

Knudson
16-04-2003, 22.45.47
su focus qualche tempo fa c'era scritto che "poche o rare erezioni mattutine sono sindrome di impotenza"

palka
16-04-2003, 22.47.23
Originally posted by Knudson
su focus qualche tempo fa c'era scritto che "poche o rare erezioni mattutine sono sindrome di impotenza"

"sintomo" magari... :rolleyes:

Knudson
16-04-2003, 22.50.30
"sintomo" magari... :rolleyes:

eeeeeeeeh pignolo , ho sonno !

(anzi, ora vado a nanna)

gefri
16-04-2003, 23.11.09
secondo me è un topic interessante invece, bisogna saper conoscere conoscere il proprio corpo come quello del proprio partner in amore. E' questo è solo il primo di una serie di dubbi amletici. X quanto riguarda la ciambella, se ti interessa, dipende, io solitamente mi arrischio di farla quando è giù, nn ci vuole un genio x fare centro. Dite la verità che voi donne siete invidiose! (è l'unica cosa dell'essere uomo che potete invidiare secondo me).

Darkside 390
16-04-2003, 23.27.55
Penso succeda a tutti gli uomini appena svegli...è un fatto puramente idraulico, a quell'ora non riesci ad apprezzare pienamente l'evento penso...è più che altro un fastidio, però se dormia pancia in giù la mattina ottini un effetto chiamato scientificamente "Effetto silvan"...

Darkside 390
16-04-2003, 23.32.52
Originally posted by TheDarkAlcatraz
e capita si cazzo, stamattina prima di riuscire a pisciare come si deve ho dovuto aspettare un quarto d'ora....:angel2:
Io praticamente ogni mattina faccio le contorsioni perchè devo andare di fretta....
Sto pensando seriamente di montarmi un mirino.....
:angel2:

Khazarnemesis
16-04-2003, 23.37.55
Originally posted by follettomalefico
Se non erro è legato a una secrezione notturna di particolari ormoni (testosterone) che chiaramente provocano tale effetto fisico.

Cmq non ho alcun dato né descrizione precisa, solo un vago ricordo di ciò, come vi ho detto :)

Perche' hai deciso di dare un taglio? :doubt:

Khazarnemesis
16-04-2003, 23.39.16
Originally posted by Darkside 390
Io praticamente ogni mattina faccio le contorsioni perchè devo andare di fretta....
Sto pensando seriamente di montarmi un mirino.....
:angel2:

Altro che mirino! Al mattino ho bisogno di ricevere le cordinate dal satellite per fare centro

SuperGrem
16-04-2003, 23.41.10
Originally posted by viv
mi stupivo solo che nessuno, avesse *alzato* il già elevatissimo livello del thread, parlando anche della tavoletta del WC... :toh:

Ok, vero è che il topic non brilla per contenuti culturali, però dai: si tratta una volta tanto di qualcosa che riguarda la salute. E poi è un argomento di carattere medico, su cui un ragazzo ha chiesto un parere, non vedo che ci sia da stupirsi. :)

Neanche a me vanno giù i topic trash che ci invadono ogni giorno, però questo mi pare che abbia un sua ragione.
Oppure pensi che dovremmo vietare i topic di carattere così esplicito? :doubt:

SuperVarnak
17-04-2003, 09.43.08
brutte........

palka
17-04-2003, 10.11.41
Originally posted by SuperVarnak
brutte........

10 punti a SuperVarnak! :D

angelheart
17-04-2003, 11.04.09
Dite la verità che voi donne siete invidiose! (è l'unica cosa dell'essere uomo che potete invidiare secondo me).

vuoi mettere la comodità di star sedute :D :D e di non dover pulire la tavoletta tutte le volte, e di non sentire la tua ragazza che ti urla dall'altra stanza di alzarla?

cmq anche lenny (il mio ragazzo, e qui lo sputtaniamo alla grande :D ) ha quel problemino mattutino.... sempre!

follettomalefico
17-04-2003, 12.07.48
Originally posted by Darkside 390
... "Effetto silvan"...

:rollandofurioso:

Uhm la tesi di grem non so... non mi pareva quello il motivo. Insomma: si può stare tranquillamente 12 ore senza andare in bagno senza bisogno di farselo venire duro (l'alito lol) per non orinare :)

Figuriamoci le 8 ore di sonno a notte (chi più, chi meno).

Cmq mo mi informo :p

BESTIA_kPk
17-04-2003, 12.15.35
Mha, io non ho problemi di mira, faccio sempre centro, il bersaglio non è mica un bicchiere a 3 metri :rolleyes:

Se per cause impreviste tipo sonnolenza, rincoglionimento, o hem durezza scappa una goccia, si pulisce in un attimo.

Senza contare che la tazza la tiro su sempre prima, non vedo perchè rischiare :D

PS: alcune donne invidiano la possibilità di scrivere velocemente e con precisione sulla neve, oppure di bo fare scherzoni sparando alto su cose e/o persone... hem io non ho detto nulla :look:

grifis
17-04-2003, 12.27.10
Non avevo mai pensato al fatto che non si può urinare mentre lo si ha in erezione. Però dovrebbe essere bello poterlo fare.:D

fenderplay
17-04-2003, 12.31.29
Originally posted by BESTIA_kPk
...
Senza contare che la tazza la tiro su sempre prima, non vedo perchè rischiare :D...

ah sì? quindi tu sradichi la tazza dal pavimento e poi ci pisci dentro? e io pirla che pensavo bastasse sollevare la tavoletta :azz:

Raziel7
17-04-2003, 12.33.26
Originally posted by angelheart
ha quel problemino mattutino.... sempre!

non è un problema...è una cosa naturale...

viv
17-04-2003, 12.54.04
Originally posted by SuperGrem

Oppure pensi che dovremmo vietare i topic di carattere così esplicito? :doubt:

Ghghghghghgh... Io volevo vietare la presenza maschile... Che dici, si puo' fare????

:kiss: ;)

Brus
17-04-2003, 12.54.55
Capitato pochissime volte, per fortuna :D
Ci manca solo che mia madre mi viene a svegliare e mi dice "cosa fai in ginochcio sotto le coperte?" :D

Se si ha fretta di far pp, poi, bisogna stare almeno a 3mt dalla tazza, se non si è ancora "rilassato" :D...qui si vede la vera classe nel far centro :cool:

Hob Gadling
17-04-2003, 12.55.25
Originally posted by grifis
Non avevo mai pensato al fatto che non si può urinare mentre lo si ha in erezione. Però dovrebbe essere bello poterlo fare.:D
Per pisciarsi in faccia? :doubt:

gefri
17-04-2003, 12.56.35

ma nn ci riesci?! io ci riesco:
solo che devi usare una tecnica differente, nn so se sia il caso xò dai ti dico la mia
se con impegno di metti ad urinare come faresti ad alito moscio è fastidioso, devi orinare cme quando vieni, a schizzi, li si che sono soddisfazioni.
Occhio che esce potente!

MOD CHIUDETE!!!!!!!!!!!!!!!!

grifis
17-04-2003, 13.09.13
Originally posted by Hob Gadling
Per pisciarsi in faccia? :doubt:

No, ma ricordati che l'inutile è ammaliante.:D

Khazarnemesis
17-04-2003, 13.09.56
ma nn ci riesci?! io ci riesco:
solo che devi usare una tecnica differente, nn so se sia il caso xò dai ti dico la mia
se con impegno di metti ad urinare come faresti ad alito moscio è fastidioso, devi orinare cme quando vieni, a schizzi, li si che sono soddisfazioni.
Occhio che esce potente!
MOD CHIUDETE!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D

Stessa tecnica anche se ci vuole un po' di esperienza! Al mattino sembra un m16!:D

Ora potete chiudere!!

Hob Gadling
17-04-2003, 13.12.11
No, ma ricordati che l'inutile è ammaliante.:D
Su questo mi trovi pienamente d'accordo. :D

palka
17-04-2003, 13.26.19
va ben! fine :)

tanto la ragione giusta l'ho spiegata io, ma nessuno mi ascolta, come al solito.

*clik*