PDA

Visualizza versione completa : Commercio

gyros
14-04-2003, 17.07.26
Ho creato tre piccole cittadine che ora cercherò di sviluppare, il mio obbiettivo era far creare a una l'elettricità, a una l'acqua e una al reciclaggio dei rifiuti e far scambiare i servizi fra di loro.
Con la spazzatura è andato tutto liscio, ma poi basta, ho creato i collegamenti ma non mi da la possibilità di fare l'accordo.
:confused: Come funziona? Quali merci/servizi si possono scambiare?

cacciatore
14-04-2003, 19.18.48
Bè, per creare accordi di spazzatura ci vuole poco, costruisci una discarica, metti un centro di riciclaggio e hai finito, invece per far scambiare energia elettrica ed acqa, devi assicurarti che chi vede ne ha in abbondanza e chi compra ne ha pochissima, quando crei un collegamento, con tubi o pali della luce, poi, devi chiudere la città in corso salvando, e devi caricare la città confinante, in modo da unire i collegamenti fatti. Dopodichè, se la città che compra non ha problemi economici, sarà possibile effettuare l'accordo.

BrarayneMorgandt
18-04-2003, 16.44.29
Mi ricollego alla risposta di Cacciatore per fare un'altra domanda... ma dov'è finito l'inceneritore??? Mi trovo la discarica sempre strapiena. In SC3000 io creavo città di 2.000.000 di abitanti senza avere nemmeno un quadratino di discariche!

Gia che sono sotto un thread nominato "commercio" chiedo anche questa cosa: Come mai le zone commerciali, in tutti i Sim City della serie, sono quelle che si sviluppano di meno?

Può una zona commerciale arrivare a sostituire una zona industriale a livello di offerta di lavoro?

Ho cominciato almeno sette città che poi ho distrutto dato che ero sommerso dai debiti... ora ne sto mandando avanti una molto carina che acquista acqua ed energia da un territorio vicino per risparmiare sui costi di mantenimento di centrali e pompe e devo dire che questo è il metodo migliore per cominciare. Non riesco però ad ottenere un utile decente. Con 6000 abitanti sono in positivo di solo 350$ al mese. Bha... troverò il modo di fare simoleon! ;)

Ad ogni modo, SC4 soddisfa tutto quello che mi aspettavo venisse soddisfatto dal 3000... è troppo bellooooooooooooooooooo!!!!

mmdiabolico
18-04-2003, 19.33.29
Certo che ci sono gli inceneritori, e li trovi negli strumenti dei servizi, sotto centri di smaltimento, praticamente è il terzo bottone sotto strutture elettriche e idriche, li trovi anche per costruire le discariche e i centri di reciclaggio!
Saluti MM

BrarayneMorgandt
22-04-2003, 12.00.04
Io nel menu ho solo "discarica" "centro di riciclaggio" e "recupero energetico", ma inceneritori no...

cacciatore
22-04-2003, 13.26.22
Originally posted by BrarayneMorgandt
Io nel menu ho solo "discarica" "centro di riciclaggio" e "recupero energetico", ma inceneritori no...
Appunto, è il recupero energetico. E' un inceneritore che fornisce anche energia elettrica ;)