PDA

Visualizza versione completa : Ricerca di lavoro

Khorne
13-04-2003, 16.25.00
No, non sto cercando lavoro, non mi hanno licenziato a causa dell'utilizzo massicio di internet :D

Cerco però un sistema per trovare lavoro fisso (niente agenzie unicamente temporanee plz) nel norditalia... qualcuno sa aiutarmi? Qualche consiglio, tnx :D

SuperGrem
13-04-2003, 16.51.07
Originally posted by Khorne
nel norditalia...

No, chiariamo, Khorne ha proprio scritto:

norditalia

Ma tu dalla Svizzera passeresti in Italia? :eek2:
Ma che sei scemo? http://digilander.libero.it/the_writer/best/best29.gif

Cmq, visto che proprio ci tieni, si: c'è un posto libero in un'azienda del norditalia... (preparati)

...come assaggiatore di cioccolato nella fabbrica di NOVI! :D

Ray McCoy
13-04-2003, 17.38.20
Qualche consiglio, tnx :D

Accendere un cero alla Madonna è un inizio valido...

Zaorunner
13-04-2003, 17.53.25
Be', un posto qua a Firenze c'e.
E' sul Lungarno della Zecca, dalle 23.00 alle 6.00.
Richiesta bella presenza.

viv
13-04-2003, 18.11.48
Fantastico vedere quanta serietà accompagna i giovani italiani, nel toccare l'argomento lavoro... :rolleyes:

Khorne, per esperienza, l'unico modo è individuare, in base alle proprie capacità e specializzazioni, una serie di Aziende in cui ci possa essere il ruolo che vorremmo andare a ricoprire... Una volta individuate, provare a scoprire chi sia all'interno dell'azienda in oggetto, la persona che si occupa delle risorse umane. Preparare un buon curriculum, una bella lettera di presentazione e mandare...

Metodo piuttosto aleatorio... Non avrai mai la certezza che il tuo curriculum sia stato letto... Ma se non ti vuoi appoggiare alle agenzie di lavoro interinale, la vedo come unica alternativa valida.

Magari, mandando anche il curriculum a degli amici che abitano nella zona in cui vorresti trasferirti, chiedendo che lo mandino a vari conoscenti può essere un metodo, ma ha lo stesso valore dell'altro esposto poco sopra.

Mi dispiace, al momento non mi vengono in mente altri modi...

Khorne
13-04-2003, 19.37.11
Piccola nota per grem: non mi sposto in Italia, il novi (rigorosamente minuscolo :D) te lo puoi mangiare tutto te, ingozzandotici quanto ti pare e piace :D

Purtroppo il sistema suggerito da viv sarebbe ovviamente il migliore (scrivere direttamente alla ditta mandando curriculum annesso), ma... chi le conosce le ditte della zona qui vicina? Io di certo no :D

Vabbé, vediamo se qualcuno saprà darmi ancora qualche consiglio :D

P.s.: ma da voi esistono solo agenzie per lavoro temporaneo? Per quello fisso non ce ne sono? :doubt:

viv
13-04-2003, 19.48.43
ma... chi le conosce le ditte della zona qui vicina? Io di certo no :D

Vabbé, vediamo se qualcuno saprà darmi ancora qualche consiglio :D

P.s.: ma da voi esistono solo agenzie per lavoro temporaneo? Per quello fisso non ce ne sono? :doubt:

No, per quello fisso non ce ne sono... Quelle che promettono lavoro fisso, sono delle bufale e niente più (la maggior parte chiede infatti soldi).

Eisiste un sevizio fantastico, si chiama Pagine Gialle... Lo trovi QUI (http://pg.virgilio.it/pg/cgi/pgsearch.cgi?cb=k) ... Puoi fare una ricerca per settore o per zona... Facile, no??? ;)

Patcha
13-04-2003, 20.11.22
Ho sentito dire che all'Italtel stavano riassumento (non fancendo il riassunto...)... però di voci ne girano parecchio ultimamente... non saprei assolutamente quanto sia attendibile...

Comunque, se riassumono, sicuramente cercano gente per il "commerciale"...

Cascina Castelletto
20019 - Settimo Milanese (MI)
(scritto così... senza via...)

Però non so quanta voglia avresti di lavorare nella stessa azienda in cui lavoro io... di certo non "capiteremmo vicini"... visto che non sono commerciale e dalle mie parti non arriva gente nuova da tempo...

Elrond
13-04-2003, 20.20.43
Originally posted by SuperGrem
Cmq, visto che proprio ci tieni, si: c'è un posto libero in un'azienda del norditalia... (preparati)

magari ci fosse un posto così anche dalle mie parti http://www.ps2.it/ubb/smilies/mavieni.gif... abbandonerei gli studi per andare a lavorare... :D

viv
13-04-2003, 20.52.05
Dimenticavo: le grandi aziende (Vodafone ad esempio) nei loro siti hanno una sezione apposta per la ricerca del personale...

Prova anche così! ^___^

Isa
13-04-2003, 21.16.54
www.jobdirect.it
www.jobpilot.it
www.lavorando.it

ecc. ecc...

in Internet ci sono una marea di risorse, il mio fidanzato ha trovato lavoro così

Se fai una ricerca ne trovi un sacco. ;)

BESTIA_kPk
13-04-2003, 23.51.39
Cercare lavoro su una zona così vasta (nord italia) è facile perchè hai molte possibilità, ma anche difficile perchè dispersivo.

Se riesci, piuttosto che mandare il curriculum, presentati di persona. E' il modo migliore per fare una buona impressione, dato che il curriculum è utile ma in molte aziende viene stampato (se tramite e-mail) e cestinato subito.

Cmq le agenzie di lavoro temporaneo, ti trovano *anche* lavoro fisso, basta che hai il culo di capitare in una ditta che necessita un posto fisso e li stupisci.

Se hai le capacità e sai dimostrarle nella ditta giusta, l'assunzione è automatica.

Altra alternativa all'uso della pagine gialle, è di acchiappare in qualche modo i giornali locali, i 2-3 in zona da me traboccano di offerte di lavoro (se cerchi un solo tipo di mansione però ti attacchi magari)

eerie
14-04-2003, 00.43.08
ciao schifido schfizzero. consiglio, appunto. esistono svariate (qualche centinaio, ma le più comuni e interessanti, diciamo che sono una trentina) agenzie di ricerca personale. si occupano, spesso e volentieri, di gestire sel. di personale, includendo quindi annunci. gli annunci come fonte ovviamente lasciano il tempo che trovano, ma danno un riferimento - e se un'azienda si rivolge a un'agenzia per pubblicare i propri annunci, vuol dire che investe, quindi un minimo di serietà ce l'ha (primo filtro). secondo filtro: come pubblicazioni, ogni quotidiano ha le sue, ma si tende a mirare a diffusione nazionale, con specifiche su area: in tal caso, suggerirei il corriere. il corriere offre un secondo vantaggio: inserimento e personalizzazione del curriculum vitae online, e invio automatico o selezionato, alle aziende che ti interessano (una volta specificata area geografica, sino alla provincia, campo professionale, retribuzione, etc., ti inviano per e-mail settimanalmente, bisettimanalmente, quotidianamente o come più preferisci gli annunci che fanno al caso tuo, e con un click gli invii il cv, oltre ad avere tutti i dati di azienda immediatamente disponibili). indirizzo, www.corriere.it - poi seleziona corriere lavoro, e da lì prepari cv, tempi di risposta, etc. se poi vuoi approfondire, sempre da lì contatti direttamente le società di ricerca personale, sottoponendogli il cv, e loro ti faranno pervenire altri annunci, inserendoti nei loro database. tutto gratis, naturalmente.

K-ENJ
14-04-2003, 01.06.08
No, non sto cercando lavoro, non mi hanno licenziato a causa dell'utilizzo massicio di internet :D

Cerco però un sistema per trovare lavoro fisso (niente agenzie unicamente temporanee plz) nel norditalia... qualcuno sa aiutarmi? Qualche consiglio, tnx :D

KHORNEEE VIENI A LOVARARE IN WHIRLPOOL

DAI a fare i piani cottura o fornii

in turno serale dalle 19.05 alle 1.05

daii ke e bellooo:D

Thor
14-04-2003, 12.16.56
Originally posted by SuperGrem

Ma tu sei proprio fetente dentro, lo sai questo ? :D :D :D

Gli si sta rivoltando lo stomaco al solo pensarci al povero Khorne :D

Haplo61
14-04-2003, 15.40.27
Potresti sempre darti al calcio...
Soprattutto tra le squadre sponsorizzate bene...
ottimo sponsor (http://www.libarnanet.it/libarnagiornali/lanotizia/archivio/settembre2000/092000_04.htm) :D

Ciaouz ;)

megakhann
14-04-2003, 16.33.40
Prova a mandare un curriculum alla Leader et similia, io non scarterei nessuna possibilità...
...Sai che kulo se ti prendessero a fare il tester di videogames?
O qualcos'altro legato ai Games?

Provaci! tanto tentar non nuoce, l'unico problema è il treno che ti porta a Milano, ma appunto è Milano... non dovrebbe essere difficilissimo trovare mezzi di trasporto efficaci no? :)

In bocca al lupo Khornetto! :)

Haplo61
14-04-2003, 16.42.34
Skerzi a parte, ho provato a cercare impostare su google "ricerca personale informatica" e mi sono apparse caterve di offerte...
Perchè non cominciare da lì?
Ciaouz :)

megakhann
14-04-2003, 16.45.12
Ma io mica scherzavo sai?
A volte si pensa che non sia possibile o facile entrare in certi posti eppure molte volte se esci al momento giusto la dea bendata ti zompa addosso.... :D

Haplo61
14-04-2003, 16.48.26
Originally posted by megakhann
Ma io mica scherzavo sai?
A volte si pensa che non sia possibile o facile entrare in certi posti eppure molte volte se esci al momento giusto la dea bendata ti zompa addosso.... :D Hem... Io parlavo della MIA battutaccia :D (prova a clikkare sul link) ;)

PatchaAtWork
14-04-2003, 17.15.15
Se non parla più vuol dire che è stato preso all'Italtel!

Che bello! Khornu(ta)ccio mio di fianco a me a lavorare per la Grande Madre della Telefonia Italiana... :heart:

Khorne
14-04-2003, 21.51.13
Ehm.. gente... non vorrei distruggere le vostre speranze ma... quel posto di lavoro NON È PER ME, chiedo venia :D

Non sono io a cercare lavoro (anche perché chi me lo farebbe fare di dimezzarmi lo stipendio :sborone: ), ma mi servono tali informazioni per una terza persona ;)

...certo che andare a fare i piani cottura con K-ENJ, ascoltando KoRn tutto il tempo e parlando con frasi sconnesse e insensate, mi attrae :roll3:

...in ogni caso già d'ora ringrazio per gli aiuti (mo' comincio a spulciare i link e le idee :D), se avete altre informazioni o pensieri utili saranno ben accetti :D

Patcha
15-04-2003, 00.17.09
A beh... io avevo già raccomandato un certo "Khorne" se veniva in Italtel... però m'è venuto il dubbio che non avresti neanche scritto il nick nel curriculum... :toh:

megakhann
15-04-2003, 08.36.39
Originally posted by Patcha
A beh... io avevo già raccomandato un certo "Khorne" se veniva in Italtel... però m'è venuto il dubbio che non avresti neanche scritto il nick nel curriculum... :toh:

Patcha conosci un certo Manzella?

P.S. Sarà pur grossa l'Italtel ma il mondo è pur sempre piccolo... :D

PatchaAtWork
15-04-2003, 17.11.39
Originally posted by megakhann
Patcha conosci un certo Manzella?

P.S. Sarà pur grossa l'Italtel ma il mondo è pur sempre piccolo... :D

Figuuurt! Non mi ricordo i nomi dei miei "compagni di banco"... :rolleyes: