PDA

Visualizza versione completa : [sondaggio] auto blu: che ne pensate?

buccino
13-04-2003, 11.22.33
Insopportabile privilegio o doverosa necessità?

Insopportabile privilegio. La terrei giusto per:

1- presidente della Repubblica

2- presidenti di Camera e Senato

3- alcuni magistrati

4- presidente del consiglio dei ministri

5- ministri

6- sindaci

7- ambasciatori di stati in zone di guerra

8- membri del consiglio supremo di difesa (solo in stato di guerra)

9- altri casi rigidamente caratterizzati da urgenza e necessità (es. dirigente della protezione civile in zone terremotate, ma solo per quelle zone)

TheDarkAlcatraz
13-04-2003, 11.26.23
Questo fatto mi indigna molto, questo tipo di " privilegio " viene usato da praticamente tutti i politici per scopi privati, ed è veramente uno schifo. Che ovviamente si vede solo in Italia.
Tanto pagano i contribuenti, qual'è il problema?:bah:

Cmq per me ne andrebbe ristretto l'uso solo per questioni importanti di rappresentanza o per andare a prendere e portare politici esteri in visita in Italia... altrimenti acquista le dimensioni di una farsa fantozziana, e la sola cosa che ne rimane danneggiata è la posizione dell' Italia in Europa e nel Mondo, e tutto ciò non è molto bello...

Kondur dei CGG
13-04-2003, 11.28.09
Soprattutto, x alcuni magistrati, vorrei ke le auto blu fossero blindate.
Magari serve a poco, ma alcune xsone se le meritano.

Disarm
13-04-2003, 12.43.07
Originally posted by buccino
6- sindaci

Per i sindaci mi sembra eccessivo...

hackboyz
13-04-2003, 14.07.29
Berlusconi usa una Audi A8 modificata dal prezzo di oltre 300 mila euro :stica:

destino
13-04-2003, 14.16.01
Le toglierei tutte e li farei camminare a piedi tutti:cool:

kyjorkx
13-04-2003, 14.48.24
A piedi.

Di0
13-04-2003, 15.38.56
Credo che il problema non sia quello dell'auto blu (un mezzo di trasporto di rappresentanza se lo meritano: è un loro diritto ed è uno di quegli articoli che serve a permettere a chiunque di accedere al governo, teoricamente anche a chi non può permettersi una macchina personale).
Il problema riguarda l'uso che ne viente fatto (troppo "privato"): servirebbe un controllo maggiore, ma in linea di principio l'idea va salvata!
Riguardo alle zone di guerra e/o terremote: ma che cosa se ne dovrebbero fare? Guarda che, a parte eccezioni, le auto blu sono normalissime auto colorate di blu!

SuperGrem
13-04-2003, 15.41.02
Originally posted by kyjorkx
A piedi.

Scalzi, per di più! :asd:

Knudson
13-04-2003, 16.29.35
Originally posted by SuperGrem
Scalzi, per di più! :asd:

nella valle dei vetri, aggiungerei :asd:

SuperGrem
13-04-2003, 16.35.19
Originally posted by Knudson
nella valle dei vetri, aggiungerei :asd:

Con un grosso cartello che dice: http://digilander.libero.it/the_writer/L/l71.gif

TrustNoOne
13-04-2003, 19.26.53
Originally posted by SuperGrem
Con un grosso cartello che dice: http://digilander.libero.it/the_writer/L/l71.gif
in ginocchio

BESTIA_kPk
14-04-2003, 00.42.37
Auto blu? a che pro?

Soldi rubati alle casse dello Stato, cioè a chi paga le tasse.

Io pago per usare l'auto, lo facciano pure gli altri, specie se sono dei fottuti ladri di merda che facendosi le pippe in parlamento, prendono dieci volte + di me.

Auto blu... nel culo! l'unica eccezzione che mi viene in mente ora sono le auto e i convogli blindati per proteggere giudici, magistrati e bla bla che stà facendo qualcosa di utile per lo stato e rischia la vita. Gli altri sono piattole.

buccino
15-04-2003, 01.27.35
Originally posted by hackboyz
Berlusconi usa una Audi A8 modificata dal prezzo di oltre 300 mila euro :stica:

Ah, sì, credo di averla vista

Originally posted by Di0
Credo che il problema non sia quello dell'auto blu (un mezzo di trasporto di rappresentanza se lo meritano: è un loro diritto ed è uno di quegli articoli che serve a permettere a chiunque di accedere al governo, teoricamente anche a chi non può permettersi una macchina personale).
Il problema riguarda l'uso che ne viente fatto (troppo "privato"): servirebbe un controllo maggiore, ma in linea di principio l'idea va salvata!
Riguardo alle zone di guerra e/o terremote: ma che cosa se ne dovrebbero fare? Guarda che, a parte eccezioni, le auto blu sono normalissime auto colorate di blu!

Intendevo riferirmi alle emergenze che possono emergere in quei frangenti, come raggiungere di corsa un posto per una vera urgenza.
Non credo che la meritino, nel senso: ben venga se fosse veramente per chi non ha l'auto e deve avere il diritto di esercitare la sua funzione pubblica (ma questo solo per i parlamentari), quello che non capisco è il privilegio di chi in realtà fa un lavoro come un altro, semplicemente è più in vista degli altri e deve relazionarsi col pubblico, ma perché non può farlo prendendo il bus?!?

Originally posted by Disarm
Per i sindaci mi sembra eccessivo...

Mi riferivo ai sindaci dei piccoli comuni, che in certi casi hanno un certo ruolo sociale nelle emergenze (ma comunque mi riferivo solo alle emergenze)

BESTIA_kPk
15-04-2003, 09.51.05
Originally posted by buccino
... quello che non capisco è il privilegio di chi in realtà fa un lavoro come un altro, semplicemente è più in vista degli altri e deve relazionarsi col pubblico, ma perché non può farlo prendendo il bus?!?.

Se certa gente si fa trovare sui bus, rischia il linciaggio...

Kondur dei CGG
15-04-2003, 15.52.08
Oppure gli tocca sorbirsi le Iene...come Cirami :D :D