PDA

Visualizza versione completa : il primo videogioco che avete provato nella vostra vita

_n3o_
13-04-2003, 01.38.35
qual'è stato il videogioco che avete toccato con mano nella vostra vita, il momento che avete preso in mano per la prima volta un joypad o una tastiera, in cui avete accarezzato i primi sprite (o poligoni) che vi hanno contagiato, che vi hanno fatto conoscere la passione per i videogiochi.

x me è stato HANG ON sul primo sega master system. era il lontano 1989 e avevo 6 anni. uno dei momenti della mia infanzia che nn dimenticherò mai.

byez

Peter Rei
13-04-2003, 02.50.13
Io x la prima volta ho giocato al classico e vecchissimo tennis con le due stanghette il MITICO PONG

fatevi una partitella alla versione 3D (http://www.liquid.se/pong/)

_n3o_
13-04-2003, 02.52.43
e qui si nota la differenza d'eta:rolleyes:

Peter Rei
13-04-2003, 02.54.01
Originally posted by _n3o_
e qui si nota la differenza d'eta:rolleyes:

:mecry: :mecry:

Alex_jp
13-04-2003, 04.18.34
qual'è stato il videogioco che avete toccato con mano nella vostra vita, il momento che avete preso in mano per la prima volta un joypad o una tastiera, in cui avete accarezzato i primi sprite (o poligoni) che vi hanno contagiato, che vi hanno fatto conoscere la passione per i videogiochi.

x me è stato HANG ON sul primo sega master system. era il lontano 1989 e avevo 6 anni. uno dei momenti della mia infanzia che nn dimenticherò mai.

byez

Primo gioco (Atari? Coleco ?) a casa di un amico, 3 quadratini uno si muoveva sullo schermo mentre 2 facevano su e giu', facevo la terza elementare.
Pad con una rotella.

boygio
13-04-2003, 05.09.54
Pong in sala e successivamente su Atari 2600 in radica :)

VEGITA_on
13-04-2003, 09.16.11
tennis con le due stanghette ....mamma mia come sono vecchio :D ..si parla di almeno 20 anni fa' ....

Norph
13-04-2003, 10.25.34
Nella notte dei tempi [non esageriamo:toh: sono del 1985], provai Hang On.
Ero un bimbetto a casa del suo cugino.

Primo gioco posseduto invece: Tetris+GameBoy.

Videogiocatore Precoce.

:)

Mana Raiden
13-04-2003, 11.52.02
Se la mia memoria nn mi inganna, il primo fu Moon Patrol in un bar vicino al laboratorio dove mio padre lavorava. E, a dirla tutta, non fu ne un joystick, ne un pad, ne una tastiera, il primo comando, ma una semisconosciuta "TrackBall".

Fargio
13-04-2003, 12.25.59
Il primo gioco l'ho provato sicuramente sul C16 di mio fratello. Se non vado errato il nome era GALAGA?!?! Possibile? Un "omino" che doveva saltare 3 buche sul terreno....
Il primo che mi ha impressionato invece è stato Street fighter 2 al BAR. Era diventata una droga.... e avevo solo 6 o 7 anni.

Il primo sistema (MIO) posseduto e voluto da me è stato il C64, bei tempi quelli...... invece lamia prima console è stata il Gameboy + tetris :D

boygio
13-04-2003, 13.44.08
Originally posted by VEGITA_on
tennis con le due stanghette ....mamma mia come sono vecchio :D ..si parla di almeno 20 anni fa' ....

alias PONG! :D
anche io mica son tanto giovane...:mecry:

_n3o_
13-04-2003, 14.09.10
mi sento piccolino:(

boygio
13-04-2003, 14.44.42
mi sento piccolino:(

bon x te, hai solo 20 anni!

Alex_jp
13-04-2003, 14.53.08
Originally posted by boygio
bon x te, hai solo 20 anni!

Io direi male per lui :) si e' perso la parte piu' bella, quella pioneristica ;) ;) ;) ;) ;) ;)

boygio
13-04-2003, 14.56.45
Originally posted by Alex_jp
Io direi male per lui :) si e' perso la parte piu' bella, quella pioneristica

beh videludicamente parlando hai straragione tu Alex :)
Cavolo eravamo considerati degli emarginati quasi, eravamo una nicchia talvolta mal veduti dall'opinione popolare.....guardando ai giorni nostri la vittoria però è stata nostra :)

Alex_jp
13-04-2003, 15.14.35
Cavolo eravamo considerati degli emarginati quasi, eravamo una nicchia talvolta mal veduti dall'opinione popolare.....guardando ai giorni nostri la vittoria però è stata nostra :)

Ti ricordi la classica frase:

"Hai 15/20/22/25/27/29/30/etc...anni ed ancora con i giochini?"

AHAHAH siamo difentati patroni di monto.

boygio
13-04-2003, 15.20.14

AHAHAH siamo difentati patroni di monto.

eccome se me la ricordo!! Mi faceva imbestialire! :grr:
La mia nonnina era l'unica che mi capiva e mi tollerava, tutti i giorni metteva in una bustina di nylon le fatidiche 100 e 200 lire che risparmiava per me e una volta al mese mi donava i suoi piccoli risparmi quotidiani affinchè potessi usufruirne in sala giochi.....che gran donna!

MAZ81
13-04-2003, 19.06.03
Il mio primo gioco?
Difficile dirlo...difficile ricordarselo :confused:
Cmq credo che sia stato un certo gioco x Colecovision...forse Missile Command...
Il gioco da sala da me + giocato in assoluto è stato il mitico Bubble Bobble: vi ricordate la sequenza dibottoni per avere SEMPRE (anche dopo che si è persa una vita) la "scarpetta" e lo "sparo" potenziato dalle 3 caramelle?
Sono vecchio...:(

President Devil
13-04-2003, 20.08.51
Non ricordo con precisione(arterosclerosi rulez)...ma,molto probabilmente,è stato quando mio cuggino x la prima volta mi ha fatto provare il suo MSX.
Il gioco era una specie di clone di Alex Kidd,ma molto + rudimentale,soprattutto dal pdv grafico...

Avrò avuto si e no 5 anni e mezzo. :D

_n3o_
14-04-2003, 01.59.06

beh in un certo senso ci siamo passato anke noi 20enni (o almeno quelli ke hanno videogiocato inmodo costante dall'era 8 bit fino a oggi, passando x tutte le tappe intermedie.

adesso vieni emarginato se hai una console che nn sia una ps2 o un xbox.......

io da parte mia, rimpiango i giorni in cui il videoludico era un mondo esclusivo x gli appassionati, senza l'inquinamento provocato dalla massa.

byez

Jabba2
14-04-2003, 11.53.23
Io x la prima volta ho giocato al classico e vecchissimo tennis con le due stanghette il MITICO PONG

Anch'io, allora siamo forse coetanei! :birra:

boygio
14-04-2003, 12.16.58
Originally posted by Jabba2

Anch'io, allora siamo forse coetanei! :birra:

che classe sei Jabba? io 1976 :)

Bobbo
14-04-2003, 12.39.33
Il mio primo contatto in assoluto con un videogioco è stato al mare, nella sala giochi di un Hotel, in Puglia (Silvi Marina). La sala, molto piccola, conteneva giochi tradizionali ed un cabinato (probabilmente un bootleg) di Space Invaders.
Era l'estate del 1979 se non ricordo male.
In un'altra stanza dell'Hotel (probabilmente dedicata ai più "grandi" con ping pong e simili) provai poi Pong (probabilmente un suo clone) ma non mi interessò molto.

Il rapporto con Space Invaders non fu dei più immediati: inizialmente mi sembrava bello il fatto di poter giocare gratis... Semplicemente premevo i pulsanti e l'astronave si muoveva e sparava ma... era il demo! Non avevo ancora 6 anni per cui penso di essere stato giustificato.
Solo successivamente scoprii la verità vedendo un uomo inserire una moneta da 100 lire.
E lì cominciò una nuova vita: collaborazione con altri bambini per giocare (uno muoveva e l'altro sparava), tentativi di colpire la nave volante madre ed un generale bagno di interattività multimediale, che nessuno sapeva cosa volesse dire (come oggi d'altronde) ma ci piaceva tanto.

Dopo tante peripezie, eccomi qua, tanti Kilogrammi in più ma lo stesso cuore bambino, alla ricerca di quel mondo di sparate classiche e picchia duro e arcade adventure e tie-in decenti che mi porti in quel mondo di fiabe e sangue e arena che so benissimo non esistere, ma è meglio che credere nel paradiso e nell'inferno e allora gioco lo stesso, gioco ancora fino allo sfinimento. Per dimenticare, per ricordare, per essere eterno anche se non duro più di dieci livelli.

I miei bambini sicuramente giocheranno a pallone, a baseball, con Barbie astronauta, saranno luddisti pacifisti qualunquisti e odieranno il digitale ma questa è la vita, pazienza: mi va bene così.

Jabba2
14-04-2003, 12.40.10
che classe sei Jabba? io 1976 :)

Io sono del 1975. :birra:

boygio
14-04-2003, 12.57.24
Originally posted by Jabba2
Io sono del 1975. :birra:

quasi coetanei ;):birra:

boygio
14-04-2003, 12.58.07
Originally posted by Bobbo
Il mio primo contatto in assoluto con un videogioco è stato al mare, nella sala giochi di un Hotel, in Puglia (Silvi Marina). La sala, molto piccola, conteneva giochi tradizionali ed un cabinato (probabilmente un bootleg) di Space Invaders.
Era l'estate del 1979 se non ricordo male.
In un'altra stanza dell'Hotel (probabilmente dedicata ai più "grandi" con ping pong e simili) provai poi Pong (probabilmente un suo clone) ma non mi interessò molto.

Il rapporto con Space Invaders non fu dei più immediati: inizialmente mi sembrava bello il fatto di poter giocare gratis... Semplicemente premevo i pulsanti e l'astronave si muoveva e sparava ma... era il demo! Non avevo ancora 6 anni per cui penso di essere stato giustificato.
Solo successivamente scoprii la verità vedendo un uomo inserire una moneta da 100 lire.
E lì cominciò una nuova vita: collaborazione con altri bambini per giocare (uno muoveva e l'altro sparava), tentativi di colpire la nave volante madre ed un generale bagno di interattività multimediale, che nessuno sapeva cosa volesse dire (come oggi d'altronde) ma ci piaceva tanto.

Dopo tante peripezie, eccomi qua, tanti Kilogrammi in più ma lo stesso cuore bambino, alla ricerca di quel mondo di sparate classiche e picchia duro e arcade adventure e tie-in decenti che mi porti in quel mondo di fiabe e sangue e arena che so benissimo non esistere, ma è meglio che credere nel paradiso e nell'inferno e allora gioco lo stesso, gioco ancora fino allo sfinimento. Per dimenticare, per ricordare, per essere eterno anche se non duro più di dieci livelli.

I miei bambini sicuramente giocheranno a pallone, a baseball, con Barbie astronauta, saranno luddisti pacifisti qualunquisti e odieranno il digitale ma questa è la vita, pazienza: mi va bene così.

Grande Bobbo! Quoto in toto!

_LEVA_
15-04-2003, 22.07.48
Double dragon!

boygio
15-04-2003, 22.09.10
Originally posted by _LEVA_
Double dragon!

sei giovane eh :)

Jango
23-04-2003, 22.41.51

byez

Era il lontano 1981...mi trovavo a Toronto...(Canada).Ho giocato in una specie di garage con due ragazzi canadesi ad una simulazione di un'atterraggio lunare....non mi ricordo più il titolo però...:D Beh avevo solo 9 anni !!!:D

ugoslave
23-04-2003, 23.31.18
accidenti non ricordo proprio quale sia stato il primo, sono indeciso tra pong e pacman! Cmq sono sicuro di averli giocati entrambi.

diox
23-04-2003, 23.39.12
Il mio primo vero amore e' stato Asterodis anche se il primo che ho giocato è stato il pong con la racchettina (4 pixel in croce)

Ciaoooz

_LEVA_
24-04-2003, 09.39.07
sei giovane eh :)

Il mio primo gioco fu DD perchè ho iniziato tardi coi VG...adesso recupero:D

DrEaMcAsT_
24-04-2003, 10.22.02
mio primo game è stato PONG della SEGA. Poi sono venuti tutti gli altri :)

Alisia
24-04-2003, 13.41.55
Se non ricordo male ho cominciato a giocare con Donkey Kong in sala giochi e poi con i videogiochi portatili di Donkey Kong vari e altri giochi; dopo comprai il mitico CBS Colecovision, poi il Sega Master System, il Megadrive, il Saturn, il DC...e ora sceglierò o PC o Xbox!

:p

NeO.AndY
24-04-2003, 13.49.36
Oh mio Dio! :confused:
Non me lo ricordo! :(

Malebolgia
24-04-2003, 16.15.37
Anche per me, il primo gioco è stato Pong. Schermo blu con stanghettine bianche, manopolina e tanta meraviglia, sull'Atari Intellevision. :cool:

sharkone
24-04-2003, 17.37.20

AHAHAH siamo difentati patroni di monto. purtroppo si dice così ancora oggi in certi posti

sharkone
24-04-2003, 17.41.21
mi sembrava di aver gia' risposto solo che non ritrovo il mio post

cmq sega pong tron

fedeli alla linea