PDA

Visualizza versione completa : Terremoto!

BESTIA_kPk
11-04-2003, 12.42.44
Zona vigevano, tra pavia e milano

Io non ho sentito un tubo, ma ai piani superiori qualcuno ha visto divani muoversi :D

palka
11-04-2003, 12.45.03
sembra di s... ho appena letto...

Grevity
11-04-2003, 12.46.30
Verdiana ha sentito una piccola scossa di terremoto, ma lei di Torino...

palka
11-04-2003, 12.50.49
infatti, ho mandato un sms a Pawel e dice che non ha sentito niente (a Milano)...

e krolizard (di torino) mi ha scritto una mail "AIUTO!! Il terremoto!"

Rinoa7
11-04-2003, 13.02.23
:rolleyes: Io ero sdraiata... quarto piano.... il letto si muoveva come in nave....

palka
11-04-2003, 13.03.50
Originally posted by Rinoa7
:rolleyes: Io ero sdraiata... quarto piano.... il letto si muoveva come in nave....

caspita!! alla faccia del "terremotino"... cambio il titolo del topic :eek:

Asterix_75
11-04-2003, 13.04.18
Anche a Como si sentito.

Gente che sensazione strana, stato solo un "colpo" , si e no 5 secondi, ma sono sottosopra...

stavo lavorando al PC e la sedia ha iniziato a tremare, penso "che cazz.." esco dall'ufficio e vedo l'etichetta appesa all'estintore che balla e i lampadari che tremano...

sensazione tuttaltro che piacevole, ed stata una scemata, un terremotinoinoino...

Ps: e io sono al piano 0.

BESTIA_kPk
11-04-2003, 13.09.11
Rag, io parlavo *PER ME* ovvio.

A me non s' spostata manco l'acqua nel bicchiere (un classico :D).

La prox volta scrivo "terremoto di indicibile proporzioni" anche se mi cade la penna :p

Rinoa7
11-04-2003, 13.10.04
TERREMOTO: PIEMONTE, SCOSSA DI 4.6 SCALA RICHTER
Torino, 11 apr. (Adnkronos) - Una scossa di terremoto ha interessato questa mattina gran parte del Piemonte. L'epicentro e' stato rilevato nella zona tra Asti e Alessandria e il sisma ha una magnitudo di 4,6 gradi sulla scala Richter, analoga a quella che si era registrata nell'agosto del 2000.
(Ato/Pe/Adnkronos)

X-ICEMAN
11-04-2003, 13.13.42
bha io dormivo quando c' stato il terremoto ad alessandria e dormivo quando c' stato questo a milano

e che ca**o me le perdo tutte ... ed entrambi i casi sono stato svegliato da mia mamma " tutto bene c' stato il terremoto anche da te ? "

bha

palka
11-04-2003, 13.21.31
Originally posted by BESTIA_kPk
Rag, io parlavo *PER ME* ovvio.

A me non s' spostata manco l'acqua nel bicchiere (un classico :D).

La prox volta scrivo "terremoto di indicibili proporzioni" anche se mi cade la penna :p

ma perch? perch ti devi sempre giustificare?

nessuno ti accusa qua mi pare... bof... :confused:

BESTIA_kPk
11-04-2003, 13.26.00
Originally posted by palka
ma perch? perch ti devi sempre giustificare?

nessuno ti accusa qua mi pare... bof... :confused:

caspita!! alla faccia del "terremotino"... cambio il titolo del topic

sensazione tuttaltro che piacevole, ed stata una scemata, un terremotinoinoino...

Ps: e io sono al piano 0.

Il titolo del topic mio era "Terremotino?" per chiedere/informare e perch l'avevo recepito come una scossa minima *qui dove sono seduto*.

Perch MI DEVO GIUSTIFICARE SEMPRE?
Palka, sinceramente, ma che cazzo dici? chi ha parlato di accuse? bof.

palka
11-04-2003, 13.29.35
Il titolo del topic mio era "Terremotino?" per chiedere/informare e perch l'avevo recepito come una scossa minima *qui dove sono seduto*.

esatto. perch vedi tutto come qualcosa di personale?
a te sembrata leggera, agli altri no.
punto.

per evitare che altri aprissero topics "io ho sentito la scossa" "io di pi di te", ho messo un titolo che mi sembrava generico e abbastanza forte da attirare l'attenzione.

ma se ti sposta tanto (il terremoto no, ma questo s evidentemente), lo ripristino.

kakikoio
11-04-2003, 13.29.44
Zona vigevano, tra pavia e milano

Io non ho sentito un tubo, ma ai piani superiori qualcuno ha visto divani muoversi :D

Si si sentita anche qui!!!!

BESTIA_kPk
11-04-2003, 14.08.00
esatto. perch vedi tutto come qualcosa di personale?
a te sembrata leggera, agli altri no.
punto.

per evitare che altri aprissero topics "io ho sentito la scossa" "io di pi di te", ho messo un titolo che mi sembrava generico e abbastanza forte da attirare l'attenzione.

ma se ti sposta tanto (il terremoto no, ma questo s evidentemente), lo ripristino.

Io non capisco perch hai scritto che *io* mi devo *giustificare*, *sempre*. Che etichetta mi stai incollando se posso saperlo? voglio leggere anche io :D spiega spiega, magari ci st bene un topic nuovo :book: oppure ti fai influenzare da altri topic? humm

Ho banalmente spiegato + in dettaglio il *perch* della mia affermazione iniziale, ti dispiace forse? dov' il problema in ci se voglio esser il + chiaro possibile e non dar spazio a dubbi?
Poi il discorso sul titolo non l'ho capito... ma chi si sposta? evidentemente? solo perch ho aggiunto un dettaglio?
Azzo la paranoia e la fantasia... non voglio offendere sia chiaro, ma hai letto un p troppo tra le righe...

viv
11-04-2003, 14.20.04
Ragazzi... Il primo terremoto della mia vita... Abbiamo evaquato di corsa il palazzo, tutti in strada...

E nel tempo di percorrere 2 piani di scale, mi sono passate davanti scene terribili di catastrofi indicibili... Il primo pensiero e' stato *oddio, mia figlia! Senza di me... (ma in realta', giuro, ero io a sentirmi persa in quel momento senza di lei)*, il secondo e' stato *oddio, mia madre? (ma in quel momento ha squillato il cellulare ed era lei che si informava di come stavo)*... Il terzo, forse piu' banale, ma ci stava tutto e' stato *Porca trotaaaa!!! Oggi pomeriggio devo partire ca**oooooo!!! Non facciamo scherzi di pessimo gusto eh?! :mad: *

E adesso, a distanza gia' di un paio d'ore (forse meno), continuo a sentirmi vibrare dentro... Come se l'eco della scossa, continuasse a muoversi nello stomaco, nelle braccia, nelle gambe...

E pensare che questa mattina, io e mia madre non riuscivamo a spiegarci perche' Sofia fosse cosi' nervosa ed arrabbiata con il mondo...

La mia piccola Cassandra dei terremoti... :heart: :kiss:

Asterix_75
11-04-2003, 14.21.14

Perch MI DEVO GIUSTIFICARE SEMPRE?
Palka, sinceramente, ma che cazzo dici? chi ha parlato di accuse? bof.

No no, un momento, io non parlavo del titolo del topic, dicevo che mi son cagato sotto per una scossa sola e nemmeno esagerata (non avevo ancora letto che era del 4.5 grado ricter), e cercavo di immaginarmi in un terremoto serio.

Non stavo dicendo: "Altro che terremotino, vorrei vedere te se fossi stato nell'epicentro ecc...", assolutamente no. :)

mi scuso se avete pensato questo. :)

palka
11-04-2003, 14.22.20
Originally posted by viv
E pensare che questa mattina, io e mia madre non riuscivamo a spiegarci perche' Sofia fosse cosi' nervosa ed arrabbiata con il mondo...

... risaputo che gli animali (mucche, cavalli) sentono prima queste cose :teach:

:asd: non ti offendere viv! :D

viv
11-04-2003, 14.25.00
... risaputo che gli animali (mucche, cavalli) sentono prima queste cose :teach:

Bene... Allora, la prossima volta, chiamami per avvertirmi, ok???

:p

I bambini piccoli come Sofia, effettivamente, sono assimilabili ad istinto agli animali... hanno meno costrizioni interiori di noi adulti... Non mi offendo per niente... Sofia e' una patata pero'... :heart:

palka
11-04-2003, 14.26.31
Originally posted by viv
Bene... Allora, la prossima volta, chiamami per avvertirmi, ok???

in effetti pure io stamattina ero un po' "strano"...

viv
11-04-2003, 14.28.51
in effetti pure io stamattina ero un po' "strano"...

Ghghghghghghgh... Chissa' perche', non avevo dubbi in proposito... :doubt:

Ah, in alternativa, Sofia e' anche polpetta cmq... Lascio scegliere a te...

:roll3:

Grevity
11-04-2003, 14.31.46
Originally posted by viv

Ah, in alternativa, Sofia e' anche polpetta cmq... Lascio scegliere a te...

...polpetta pi carino! :heart:

Cepox
11-04-2003, 14.43.37
Wo, epicentro nell'alessandrino......?.....!! Ma io abito a Lobbi...in provincia di AL...!...oh caz ^^

bejita
11-04-2003, 14.47.13
mi ha cominciato a ballar la sedia in ufficio, al contrario di molti per me stato piuttosto divertente :asd:

Luke_74
11-04-2003, 15.15.47
Noi a Cesano Boscone (MI) avevamo il palazzo dove lavoriamo che si messo a ballare la rumba..... In due senodi eravamo tutti gi nel cortile...:D
Devo dire che come esperienza di quelle da cagarsi in mano (per usare un francesismo :D)

krolizard
11-04-2003, 15.17.21
infatti ioho visto il monitor ballare. la sedia vibrare, si aperta una crepa nella parete alle mie spalle (che bella sensazione sentire il cemento che fa crick-crack! :brr: ) E IL CANE CHE ABBIAMO IN UFFICIO MI GUARDAVA SDRAIATO COL MUSO A TERRA SEGUENDO I MIEI MOVIMENTI CON GLI OCCHI! Questa non l'ho capita :azz:

Originally posted by viv
Ragazzi... Il primo terremoto della mia vita... ... Il primo pensiero e' stato *oddio, mia figlia! Senza di me...
Anche il mio pensiero andato a mio figlio... per mi chiedo: come fa ad essere il primo della tua vita? io ne ho passati almeno 3 o 4 e ben peggiori e lunghi di questo e ho 31 anni...:confused:

Zeus
11-04-2003, 16.02.02
Terremoto? Ne ho sentiti di pi forti contando che la mia (sud milano) non una zona sismica.

Questo proprio non l'ho sentito, ma rincoglionito come sono questa mattina non sarei in grado di sentire l'onda d'urto di una esplosione termonucleare.

viv
11-04-2003, 16.05.43
Originally posted by Grevity
...polpetta pi carino! :heart:

Se vuoi, posso chiamarti cosi' da ora in poi... :roll3:

Ammora, polpettina mia... :kiss: :heart:

viv
11-04-2003, 16.10.24
Originally posted by krolizard

Anche il mio pensiero andato a mio figlio... per mi chiedo: come fa ad essere il primo della tua vita? io ne ho passati almeno 3 o 4 e ben peggiori e lunghi di questo e ho 31 anni...:confused:

Questo e' il primo che ricordo... Non so se in passato sono stata presente ad altri, ma se c'ero, non me li ricordo...

Forse, semplicemente, non eravamo nella stessa zona??? (Io non sono cresciuta a Milano)

;)

krolizard
11-04-2003, 16.44.51
Originally posted by viv
(Io non sono cresciuta a Milano)

neanch'io :asd:
torino-belluno andata e ritorno

Mediajoey
11-04-2003, 17.45.20
Originally posted by Luke_74
Noi a Cesano Boscone (MI) avevamo il palazzo dove lavoriamo che si messo a ballare la rumba..... In due senodi eravamo tutti gi nel cortile...:D
Devo dire che come esperienza di quelle da cagarsi in mano (per usare un francesismo :D)

io ci abito a cesano boscone...paesino ridente! :)

e anche qui a cusago (ufficio) abbiamo sussultato assieme alla terra!

5 minuti di paura!!!

Media

Luke_74
11-04-2003, 17.54.36
Originally posted by Mediajoey
io ci abito a cesano boscone...paesino ridente! :)

e anche qui a cusago (ufficio) abbiamo sussultato assieme alla terra!

5 minuti di paura!!!

Media
b come paese non tanto brutto anzi..... vicino a dove lavoro ci sono 4 torri bianche (abitazioni) decisamente alte: non oso pensare cosa hanno sentito quelli che abitano all'ultimo piano..... a noi al 5 sembrava di ballare

fokker fw190a
11-04-2003, 18.16.32
io stamane alle 11.30 piu o meno ero a letto e ho sentito vibrare sia il letto,sia la scrivania ecc x un paio di secondi.Poi passato il tutto ho dormito fino a 10 minuti fa.:D

Verdiana
11-04-2003, 18.54.12
Confermo quando ha detto prima Grevity, si sentito anche a Torino... il telegiornale dice sia durato solo 5 secondi: incredibile a quante cose si possano pensare in 5 secondi...
Ora, ad essere sincera, temo un po' le scosse di assenstamento che dicono dobbiamo aspettarci...

Alan
11-04-2003, 23.19.21
Io abito in via padova a Milano, non sapevo nulla di questo, ho sentito la scrivania oscillare sotto le mie mani, ed ho pensato fosse quella stronzona che abita di sopra che sposta sempre i suoi cazzo di mobili :D
Ciaoz

enzct
11-04-2003, 23.39.00
Originally posted by viv
E adesso, a distanza gia' di un paio d'ore (forse meno), continuo a sentirmi vibrare dentro... Come se l'eco della scossa, continuasse a muoversi nello stomaco, nelle braccia, nelle gambe...

Non vorrei "deprimerti" ma questa "sensazione" che tutto "vibra" purtroppo dura un paio di giorni se non addirittura settimane... credimi, te lo dice una che dopo trentun'anni alle falde dell'Etna non si "abituata" ai terremoti e al "post terremoto"...

BESTIA_kPk
11-04-2003, 23.45.48
Originally posted by enzct
Non vorrei "deprimerti" ma questa "sensazione" che tutto "vibra" purtroppo dura un paio di giorni se non addirittura settimane... credimi, te lo dice una che dopo trentun'anni alle falde dell'Etna non si "abituata" ai terremoti e al "post terremoto"...

L'abitare sotto un vulcano non l'ho mai trovata una bella idea... non parlo di te, ma di chi ci st a portata di colata.

bejita
12-04-2003, 10.53.49
L'abitare sotto un vulcano non l'ho mai trovata una bella idea... non parlo di te, ma di chi ci st a portata di colata.

cio la met degli abitanti di Napoli :asd:

enzct
12-04-2003, 12.07.35

beh... nel caso dell'Etna purtroppo l'incoscienza di abitare sotto il vulcano dettata da motivi "agricoli".
Infatti la cenere vulcanica un ottimo fertilizzante per il terreno e cos da secoli la gente si "impiantata" l perch "la terra d solo buoni frutti"...

Bibbibox
12-04-2003, 14.24.18
in alcune classi a scuola mia l'hanno sentito benissimo , io invece che ero in palestra non ho sentito niente... cmq da noi a scuola si e' anche rotto un vetro

Floppy
12-04-2003, 15.00.59
Io a Zena, ho sentito poco poco, si son mosse giusto un po' le sedie..pi che altro penso ad un mio caro amico che abita a Mango (Canelli, Asti)..lui si che deve aver sentito!

Khorne
12-04-2003, 17.00.23
Da me (nel Lontano Nord :asd: ) la mia collega l'ha sentito, ha detto che l'acqua nella bottiglia le vibrava e che la pianta ondeggiava, noi nell'ufficio vicino non abbiamo sentito assolutamente niente :D

BESTIA_kPk
12-04-2003, 22.32.51
Originally posted by enzct
beh... nel caso dell'Etna purtroppo l'incoscienza di abitare sotto il vulcano dettata da motivi "agricoli".
Infatti la cenere vulcanica un ottimo fertilizzante per il terreno e cos da secoli la gente si "impiantata" l perch "la terra d solo buoni frutti"...

Mha, io anche se il terreno vulcanico spettacoloso, non ci abiterei sopra a portata di sputo (sempre vulcanico).

Pompei non ha insegnato nulla rotfl

X Bejita: si il riferimento primo era quello :sagace:

Squizzo
13-04-2003, 03.17.15
Originally posted by Rinoa7

beh, questo succede anche se solo un 4 grado della scala Mercalli e sei al piano terra...

TrustNoOne
13-04-2003, 03.25.59
Originally posted by Squizzo
beh, questo succede anche se solo un 4 grado della scala Mercalli e sei al piano terra...
veramente a me lo fa anche quando passa il treno vicino a casa mia giu' a Roseto...
Tutti questi allarmismi per una stupida scossetta ;)

P.s.: A bologna non ho sentito nulla di nulla :)

Squizzo
13-04-2003, 03.43.19
Originally posted by TrustNoOne
veramente a me lo fa anche quando passa il treno vicino a casa mia giu' a Roseto...

...beh a me lo facevano pure gli F-15 che partivano da Aviano per andare a fare le CAP in Bosnia quando partivano col postbruciatore a manetta alle 3 di notte... :asd:

comunque io volevo appunto dire che tutti sti allarmismi per una scossa, non dico che siano immotivati, ma esagerati sicuramente s...