PDA

Visualizza versione completa : Il Buongiorno si vede dal mattino!!

go4gold
10-04-2003, 15.55.35
Ma che nervi!! incontri una persona, gli fai: "Buongiorno", e lui, appena un cenno con la testa, o manco quello!!
Ma che ci si spreca a replicare a un saluto??
Trovo che sia una sorta di piaga sociale quella di non rispondere a un saluto, è davvero brutto!!
non si fa così!! http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies91.gif

BESTIA_kPk
10-04-2003, 16.24.54
Un saluto deve essere spontaneo, se fosse forzato, non varrebbe nulla, come tante formalità.

Ovviamente imho.

Kondur dei CGG
10-04-2003, 16.32.20
Molte volte quando mi sveglio con le skatole ke mi flippano, ad alcune xsone ke mi salutano con il sorriso in faccia...le mando a quel paese :D

Darkside 390
10-04-2003, 16.33.21
Originally posted by go4gold
Ma che nervi!! incontri una persona, gli fai: "Buongiorno", e lui, appena un cenno con la testa, o manco quello!!
Ma che ci si spreca a replicare a un saluto??
Trovo che sia una sorta di piaga sociale quella di non rispondere a un saluto, è davvero brutto!!
non si fa così!! http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies91.gif
Sei stato fortunato.
Se mi dici "buongiorno" la mattina presto come minimo ti spacco la faccia a testate.
Ci sono momenti della giornata in cui hai altri cavoli per la testa per anche solo accorgerti che qualcuno ti ha rivolto il saluto....

go4gold
10-04-2003, 16.35.48
ragazzi, intendevo un saluto in generale, non SOLO Buongiorno!!

cmq se vi incontro per la strada, e chi vi saluta?? http://digilander.libero.it/jurada2003/Smile%20Verde%20Animata%20che%20Sogghigna.gif

spiccia
10-04-2003, 17.15.11
Originally posted by BESTIA_kPk
Un saluto deve essere spontaneo, se fosse forzato, non varrebbe nulla, come tante formalità.

Ovviamente imho.

...spontaneo o meno non rispondere è sintomo di grande maleducazione...
...è una cosa che odio... :nono:

onigate
10-04-2003, 17.22.49
Originally posted by Darkside 390
...
Se mi dici "buongiorno" la mattina presto come minimo ti spacco la faccia a testate.
...

:eek2: ammazza che risveglio infelice che c'hai....:rolleyes: Hai provato con una flebo di camomilla al bromuro forte ? :bash:

BESTIA_kPk
10-04-2003, 17.37.11
Originally posted by spiccia
...spontaneo o meno non rispondere è sintomo di grande maleducazione...
...è una cosa che odio... :nono:

Ok allora rimani blindata dietro delle formalità e fatti il sangue marcio solo perchè uno/a non ti saluta. Oppure reputa tale persona maleducata e non parlarci, per me puoi privarti di una persona anche solo per un saluto mancato, tua scelta, rispettabile ma che non condivido.

A me è capitato di salutare e non esser salutato, e m'ha dato fastidio. Semplicemente ho smesso di salutare quelle persone, amen. Prima mi incazzavo, dopo qualche pensiero al riguardo... chissenefrega.
Non vedo perchè uno deve rispondere al saluto per forza, ognuno fa le sue scelte. Che poi, ditemi che importanza abbia un cenno SE è forzato (se uno saluta contento e voglioso okiz, altrimenti a che serve salutare? cosa ti dà un saluto falso o forzato?). Piace forse obbligare una persona a muovere un dito o una mano? è piacevole? a me basta uno sguardo negli occhi, che non è neppure necessario. Discorso interessante, mi dà spunto per varie riflessioni.

Maleducazione... argomento assai vasto.

go4gold
10-04-2003, 17.43.06
ok, io posso essere incazzato per mille motivi, ma se uno mi saluta, rispondo sempre.
Carattere mio? d'accordo.
magari se tutti imparassimo a sorridere (in generale nella vita) forse ci sarebbe più colore in giro......

spiccia
10-04-2003, 17.51.12
Ok allora rimani blindata dietro delle formalità e fatti il sangue marcio solo perchè uno/a non ti saluta. Oppure reputa tale persona maleducata e non parlarci, per me puoi privarti di una persona anche solo per un saluto mancato, tua scelta, rispettabile ma che non condivido.

A me è capitato di salutare e non esser salutato, e m'ha dato fastidio. Semplicemente ho smesso di salutare quelle persone, amen. Prima mi incazzavo, dopo qualche pensiero al riguardo... chissenefrega.
Non vedo perchè uno deve rispondere al saluto per forza, ognuno fa le sue scelte. Che poi, ditemi che importanza abbia un cenno SE è forzato (se uno saluta contento e voglioso okiz, altrimenti a che serve salutare? cosa ti dà un saluto falso o forzato?). Piace forse obbligare una persona a muovere un dito o una mano? è piacevole? a me basta uno sguardo negli occhi, che non è neppure necessario. Discorso interessante, mi dà spunto per varie riflessioni.

Maleducazione... argomento assai vasto.

Sarà pure un qualcosa di personale, ma dammi una ragione per non rispondere al saluto di una persona che conosci e con la quale non hai avuto controversie???
A casa mia si chiama maleducazione...

BESTIA_kPk
10-04-2003, 17.57.23
Sarà pure un qualcosa di personale, ma dammi una ragione per non rispondere al saluto di una persona che conosci e con la quale non hai avuto controversie???
A casa mia si chiama maleducazione...

A parte il fatto che hai quotato tutto e aggiunto solo una domanda, è maleducata una persona che non risponde, oppure è maleducata una persona che vuole obbligare un'altra a rispondergli? il dubbio non te lo poni? a me le cose forzate non piacciono, a te si?

Cmq rileggi quanto ho scritto e capisci che stò solo facendo delle ipotesi, non ho mai detto che non saluto. Normalmente saluto chiunque, anche chi mi saluta ma non conosco. Rileggi e ririspondi :D

fokker fw190a
10-04-2003, 18.29.27
la miglior cosa è non salutare nessuno di estraneo almeno fino a quando non ti saluta lui,a mio avviso.Io faccio cosi ed ho evitato di farmi del nervoso.

go4gold
10-04-2003, 19.45.28
Piace forse obbligare una persona a muovere un dito o una mano? è piacevole?

ho inteso il tuo punto di vista, ma qui non si tratta di coartare nessuno a fare una cosa non spontanea, solamente un saluto secondo me, deve prescindere da queste argomentazioni. Poi, chiaramente, ognuno ha il suo carattere, dico solo che IMHO è veramente brutto salutare uno che poi ti passa accanto e non ti vede neanche (ripeto: a prescindere se in quel momento il tizio è preso per cavoli suoi).

Tutto qua.

Buona serata a tutti
(vediamo in quanti salutano adesso.....ihihihihi :D )

TrustNoOne
10-04-2003, 19.50.25
Bestia, educazione e' rispondere ad un saluto, anche se non ti va.
Se poi tu non ne hai voglia in quel momento perche' sei scazzato ok...
Ma se una persona con la quale ho rapporti formali mi dicesse buongiorno la mattina, io risponderei anche non avendone voglia... E se tu non lo fai ti consiglio di rivedere un po' le tue maniere ;).

go4gold
10-04-2003, 19.55.05
http://digilander.libero.it/jurada2003/25_coolguy.gif

Raziel7
10-04-2003, 20.01.13
io conosco delle "ragazze acidelle" che non rispondono mai a un mio saluto...

BESTIA_kPk
10-04-2003, 21.25.42
Originally posted by TrustNoOne
Bestia, educazione e' rispondere ad un saluto, anche se non ti va. Se poi tu non ne hai voglia in quel momento perche' sei scazzato ok...
Ma se una persona con la quale ho rapporti formali mi dicesse buongiorno la mattina, io risponderei anche non avendone voglia... E se tu non lo fai ti consiglio di rivedere un po' le tue maniere ;).

Oh non avete capito praticamente nulla. E il bello è che sono stato chiaro:

...Normalmente saluto chiunque, anche chi mi saluta ma non conosco. Rileggi e ririspondi :D
Se serve, posso aggiungere che saluto anche quando sono incazzato come una bestia, non saluto solo chi non saluta (e lo capisco se non ricevo saluto dopo 2-3 volte).

Non saprei come spiegarmi in altre parole, di tutto quello che ho scritto, vi impuntate su un dettaglio (fuori pista) e sinceramente non ho voglia di insistere, stò già pensando ad altro, vabè amen porto avanti il mio ragionamento per i fatti miei :D

spiccia
11-04-2003, 10.22.03
Oh non avete capito praticamente nulla. E il bello è che sono stato chiaro:

Se serve, posso aggiungere che saluto anche quando sono incazzato come una bestia, non saluto solo chi non saluta (e lo capisco se non ricevo saluto dopo 2-3 volte).

Non saprei come spiegarmi in altre parole, di tutto quello che ho scritto, vi impuntate su un dettaglio (fuori pista) e sinceramente non ho voglia di insistere, stò già pensando ad altro, vabè amen porto avanti il mio ragionamento per i fatti miei :D

ops, guarda ho quotato di nuovo per scrivere soltanto due righe di sciocchezze...
....Cmq ormai abbiamo capito che ti piace fare polemica qualsiasi cosa si stia discutendo...se dici che tu rispondi sempre ai saluti...allora ok, la pensiamo ugualmente....se ti va o meno di farlo non importa....sai anche a me piacerebbe mangiare senza forchetta, ma a volte nn si può fare come ci pare, o meglio a volte fare come ci pare ci fa apparire maleducati o forse lo siamo???

BESTIA_kPk
11-04-2003, 10.31.19
ops, guarda ho quotato di nuovo per scrivere soltanto due righe di sciocchezze...
....Cmq ormai abbiamo capito che ti piace fare polemica qualsiasi cosa si stia discutendo...se dici che tu rispondi sempre ai saluti...allora ok, la pensiamo ugualmente......

Ops, frecciatina spiacevole e fuori luogo. Ti credi + educata di me? :D
Tu dici "abbiamo", parli per CHI? parla per te, gli altri sanno replyare senza il tuo aiuto :rolleyes:

A me non piace far polemica di qualsiasi cosa si discuta, e il tuo giudizio è sbagliato, nonchè tendente a farmi incazzare, ma pazienza, non hai capito ancora, AMEN, non ti aizzare lol
A me piace discutere, cosa che tu non stai facendo.

Tu ora fai polemica e difatti non hai riletto o capito nulla, preferisci le frecciatine... okiz np come già detto :

...Non saprei come spiegarmi in altre parole, di tutto quello che ho scritto, vi impuntate su un dettaglio (fuori pista) e sinceramente non ho voglia di insistere, stò già pensando ad altro, vabè amen porto avanti il mio ragionamento per i fatti miei :D

Cmq *NO* non la pensiamo ugualmente.

Ray McCoy
11-04-2003, 10.35.12
Il Buongiorno si vede dal mattino!!

...Figuriamoci il pomeriggio, allora...

Cmq, solo da un mio saluto, una persona può capire cosa mi è successo nella settimana precedente, sotto che aspetto lo considero positivo, o meno, e a volte anche quante volte sono scivolato sul bagnato. :|

palka
11-04-2003, 10.36.13
ma... io non capisco.
possibile che ci si possa scannare anche per un saluto?

bestia: ciao! :hello:

mo' come la mettiamo? :asd:

go4gold
11-04-2003, 10.37.44
Originally posted by palka
ma... io non capisco.

:roll3: :roll3: :roll3:

BESTIA_kPk
11-04-2003, 10.42.03
ma... io non capisco.
bestia: ciao! :hello:
mo' come la mettiamo? :asd:

Mettila come ti pare, io non stò scannando nessuno.

Cmq ci si può scannare per qualunque idiozia o motivo valido, l'essere umano è capace di tutto, nel bene e nel male (comprese le sfumature lollauz)

palka
11-04-2003, 10.45.38
Mettila come ti pare, io non stò scannando nessuno.

...infatti non l'ho detto... :D

cmq non hai risposto al mio saluto e adesso mi sono offeso, sei un maleducato e ti pigli pure un wafer!
:asd:

go4gold
11-04-2003, 10.48.04
scusate, stamattina non vi avevo salutato: Buongiorno!!

spiccia
11-04-2003, 10.49.07
Ops, frecciatina spiacevole e fuori luogo. Ti credi + educata di me? :D
Tu dici "abbiamo", parli per CHI? parla per te, gli altri sanno replyare senza il tuo aiuto :rolleyes:

A me non piace far polemica di qualsiasi cosa si discuta, e il tuo giudizio è sbagliato, nonchè tendente a farmi incazzare, ma pazienza, non hai capito ancora, AMEN, non ti aizzare lol
A me piace discutere, cosa che tu non stai facendo.

Tu ora fai polemica e difatti non hai riletto o capito nulla, preferisci le frecciatine... okiz np come già detto :

Cmq *NO* non la pensiamo ugualmente.

...ok forse ho sbagliato a parlare al plurare, ma forse è perchè ho la netta sensazione che dove c'è polemica ci sei tu...cmq è anche probabile che mi sbagli...
Ho letto ciò che hai scritto, te lo posso assicurare, il fatto è che tu continui a mettere in evidenza i punzecchiamenti e fai finta di non leggere le risposte che ti do...forse è perchè sei + educato di me!
cmq come dici tu...AMEN!

palka
11-04-2003, 10.49.58
scusate, stamattina non vi avevo salutato: Buongiorno!!

AH! ecco, volevo ben dire, brutto cafone maleducato :grr:

Buongiorno anche a lei!! :D

BESTIA_kPk
11-04-2003, 10.50.45
...infatti non l'ho detto... :D

cmq non hai risposto al mio saluto e adesso mi sono offeso, sei un maleducato e ti pigli pure un wafer!
:asd:

Come li prendo gli ultimi reply?
- sdrammatizzare
- sfottere
- testare il terreno
- +1
- altro ?

Le prime quattro ipotesi non mi interessano e sono off topic, se si vuole proseguire il discorso, bene, altrimenti evito elegantemente perchè il resto non mi interessa :p

EDIT X Spiccia: sorry ho visto dopo il reply:

No no, non dire "forse ho sbagliato", hai sbagliato :D
Forse perchè hai la sensazione che sono polemico, ok giudizio tuo amen. Io partecipo al 90% in topic dove c'è qualcosa da discutere. Se sono daccordo con un post, non replyo. Se non sono daccordo, forse SE ho voglia, ne discuto.
L'ho già detto tempo fa: io discuto dove v'è possibilità. *Forse* è per questo che vengo bollato come "polemico", perchè dove rispondo, al 90% è per dire qualcosa che:
- non è stato detto
- non mi trova daccordo
- mi interessano vari punti di vista o info

Io non evidenzio solo le punzecchiature, se mi tirate frecciate lo faccio notare che non mi interessano, e che preferisco il discorso iniziato, che tuttora non riprende nessuno.
Non mi sento + educato di nessuno, non me ne frega nulla di fare paragoni ;)

palka
11-04-2003, 10.55.45
- altro ?

diciamo un ricordarmi che sono moderatore, e mi sembrava che i toni della discussione stessero diventando un po' troppo caldi per una questione del genere.

un po' volevo vedere cosa mi rispondevi.

un po' volevo dirti "buongiorno", perchè oggi (guardo fuori dalla finestra) un buon giorno non è :)

BESTIA_kPk
11-04-2003, 11.00.30
diciamo un ricordarmi che sono moderatore, e mi sembrava che i toni della discussione stessero diventando un po' troppo caldi per una questione del genere.
un po' volevo vedere cosa mi rispondevi.
un po' volevo dirti "buongiorno", perchè oggi (guardo fuori dalla finestra) un buon giorno non è :)

Hum sei troppo sensibile al caldo allora :)
Io al freddo :)

Bene, saziata la tua curiosità? piaciuta la mia risposta? e quelle seguenti?

A me non è piaciuto come buon giorno, apprezzo l'intento cmq.
La mia finestra ora è questo monitor, e stò aspettando che si apra ma non vedo la novità che aspetto. Quindi paziento per dar modo alla giornata di piacermi veramente almeno qualche istante.
Altrimenti mi farò avanti e aprirò la finestra IO.

Porc... che off topic.

go4gold
11-04-2003, 11.15.26
AH! ecco, volevo ben dire, brutto cafone maleducato :grr:
Buongiorno anche a lei!! :D

ciao,,, cmq possiamo darci del tu! ;)

per gli altri: :boni:
facciamo una bella pausa caffè, su..... (o meglio pausa camomilla?? :D :D )

spiccia
11-04-2003, 12.39.30

EDIT X Spiccia: sorry ho visto dopo il reply:

No no, non dire "forse ho sbagliato", hai sbagliato :D
Forse perchè hai la sensazione che sono polemico, ok giudizio tuo amen. Io partecipo al 90% in topic dove c'è qualcosa da discutere. Se sono daccordo con un post, non replyo. Se non sono daccordo, forse SE ho voglia, ne discuto.
L'ho già detto tempo fa: io discuto dove v'è possibilità. *Forse* è per questo che vengo bollato come "polemico", perchè dove rispondo, al 90% è per dire qualcosa che:
- non è stato detto
- non mi trova daccordo
- mi interessano vari punti di vista o info

Io non evidenzio solo le punzecchiature, se mi tirate frecciate lo faccio notare che non mi interessano, e che preferisco il discorso iniziato, che tuttora non riprende nessuno.
Non mi sento + educato di nessuno, non me ne frega nulla di fare paragoni ;)

beh se dici così allora vuol dire che
1° Non ho sbagliato!
2° Una persona che risponde ad un topic soltanto per dire che non è d'accordo e mai per dire che è d'accordo IO lo colgo come un modo per stare sempre contro tutti...e con questo nn vuol dire che è un atteggiamento totalmente negativo...serve quantomeno a mettersi in mostra...
3° Noti soltanto le frecciatine degli altri, ma finisci con rispondere con altre punzecchiature...
4° Nessuno sta dicendo di essere più educato del''altro...sei stato soltanto tu a fare certe insinuazioni...

BESTIA_kPk
11-04-2003, 12.59.17
beh se dici così allora vuol dire che
1° Non ho sbagliato!
2° Una persona che risponde ad un topic soltanto per dire che non è d'accordo e mai per dire che è d'accordo IO lo colgo come un modo per stare sempre contro tutti...e con questo nn vuol dire che è un atteggiamento totalmente negativo...serve quantomeno a mettersi in mostra...
3° Noti soltanto le frecciatine degli altri, ma finisci con rispondere con altre punzecchiature...
4° Nessuno sta dicendo di essere più educato del''altro...sei stato soltanto tu a fare certe insinuazioni...

1° si che sbagli, perchè non penso come te. Il fatto che saluto in modo simile a te, non implica che penso come te, nel saluto, chiaro? se due persone fanno lo stesso movimento, non è detto che lo facciano con lo stesso scopo, motivo, o idea.
2° dimmi che senso hanno risposte come "sono daccordo", "quoto in pieno" ecc... per me non servono a nulla, intasano la leggibilità del forum.
Coglilo come ti pare il mio atteggiamento, io non amo perder tempo, e scrivere qualcosa tipo "si si hai ragione", per me è perdita di tempo, non rientra nel mio stile. Non mi metto in mostra così facendo, risparmio tempo, banalmente. Potevi dire che mi metto in mostra con la sign, allora magari ti davo ragione (ma non è proprio così, discorso lungo e ot).
Altro es: se in 10 postano in un topic, e tutti dicono la stessa cosa e sono daccordo, che topic insulso è? :doubt:
3° si ma io cerco anche di aggiungere qualcosa di utile e di riportare il discorso su quanto mi interessa, difatti ho riquotato quello che avevo scritto... + di così cosa posso fare???
5° non erano insinuazioni, ma inviti a mettere in ballo il significato di educazione, motivo per educare, come valutare l'educazione, nei pregi e nei difetti.

Ora, vuoi andare avanti col discorso che avevo fatto oppure no?
Se si, okiz, se no, discorso finito in pace e calma :D

viv
11-04-2003, 13.45.42
Onestamente, a mio avviso, qui non si tratta di educazione... Si tratta di GENTILEZZA, e' diverso...

Concordo con Bestia: se uno mi deve salutare solo perche' si sente in dovere di farlo, preferisco che non lo faccia... Quei *buongiorno* a denti stretti, con la faccia incaxxata, mi fanno solo venire tristezza e nient'altro...

Io di mio adoro essere gentile... Saluto sempre tutti, con un bel sorriso e la voce squillante... Se poi sono persone che conosco, di solito farcisco il tutto con un bacino sulla guancia ed una domanda cortese, sempre e solo con il sorriso... Quando sono in giornata no, accenno un sorriso meno smagliante, evito bacini e cotillons, ma il buongiorno lo do comunque...

Ma ribadisco, non e' educazione... E' gentilezza... Almeno dal mio personale punto di vista...

:)

palka
11-04-2003, 13.54.20
Originally posted by viv
Quando sono in giornata no, accenno un sorriso meno smagliante, evito di rompere troppo i cotillons, ma il buongiorno lo do comunque...

:asd: scusa ma è stato più forte di me! :D

cmq non so, se io saluto una persona gradirei che mi rispondesse... fa niente se a denti stretti o con voce dall'aldià... per me è proprio questione di educazione (e non nel senso che uno è maleducato o cosa, nel senso che io sono stato educato a rispondere ai saluti) :)

Fabio
11-04-2003, 14.00.03
Di solito tendo sempre a non salutare gli altri, se non vengo salutato io per primo. Sarò maleducato, ma preferisco non essere il primo a salutare, visto che spesso il mio saluto provoca fastidi agli altri...

Grevity
11-04-2003, 14.04.26
Originally posted by Bill
...visto che spesso il mio saluto provoca fastidi agli altri...

Elamiseeeeria! Ma come è possibile, scusa? Addirittura fastidio? Ma che razza di gente c'è dove abiti tu? :asd:

spiccia
11-04-2003, 14.17.41
1° si che sbagli, perchè non penso come te. Il fatto che saluto in modo simile a te, non implica che penso come te, nel saluto, chiaro? se due persone fanno lo stesso movimento, non è detto che lo facciano con lo stesso scopo, motivo, o idea.
2° dimmi che senso hanno risposte come "sono daccordo", "quoto in pieno" ecc... per me non servono a nulla, intasano la leggibilità del forum.
Coglilo come ti pare il mio atteggiamento, io non amo perder tempo, e scrivere qualcosa tipo "si si hai ragione", per me è perdita di tempo, non rientra nel mio stile. Non mi metto in mostra così facendo, risparmio tempo, banalmente. Potevi dire che mi metto in mostra con la sign, allora magari ti davo ragione (ma non è proprio così, discorso lungo e ot).
Altro es: se in 10 postano in un topic, e tutti dicono la stessa cosa e sono daccordo, che topic insulso è? :doubt:
3° si ma io cerco anche di aggiungere qualcosa di utile e di riportare il discorso su quanto mi interessa, difatti ho riquotato quello che avevo scritto... + di così cosa posso fare???
5° non erano insinuazioni, ma inviti a mettere in ballo il significato di educazione, motivo per educare, come valutare l'educazione, nei pregi e nei difetti.

Ora, vuoi andare avanti col discorso che avevo fatto oppure no?
Se si, okiz, se no, discorso finito in pace e calma :D

ok, effettivamente abbiamo due pareri diversi al riguardo, è inutile dilungarsi in insignificanti polemiche...io il mio punto di vista l'ho esposto e rimango sulla mia...
cmq buonagiornata! ;)

BESTIA_kPk
11-04-2003, 14.21.53
ok, effettivamente abbiamo due pareri diversi al riguardo, è inutile dilungarsi in insignificanti polemiche...io il mio punto di vista l'ho esposto e rimango sulla mia...
cmq buonagiornata! ;)

Porc... la discussione allora non prosegue, peccato.
Buonagiornata cmq anche per ieri e l'altro ieri :birra:

Disarm
11-04-2003, 14.24.00
Alcune regole di galateo dicono che la persona più importante è quella che saluta per prima... quindi hai dimostrato superiorità e lui invece ha dimostrato di essere un cafone :asd:

spiccia
11-04-2003, 14.47.56
Originally posted by Disarm
Alcune regole di galateo dicono che la persona più importante è quella che saluta per prima... quindi hai dimostrato superiorità e lui invece ha dimostrato di essere un cafone :asd:

parlavi di me...??? :doubt:
beh se si sei un grande...e hai indubbbbbbiamente ragione!!! :clap: