PDA

Visualizza versione completa : [Culturale] Primavera e simmetria anatomica: esiste una relazione.

Ray McCoy
10-04-2003, 15.10.31
Non piove da mesi. Nell'ultima settimana, a Genova ha piovuto due giorni. Mi pare logico, visto che è arrivata la primavera

Il primo, son scivolato mentre facevo le scale, e mi son rovinato un piede (il destro).
Il secondo, sono scivolato in moto per strada, e mi son fatto male alla gamba (anche qua, la destra).

Oggi piove. Stasera dovrei uscire in macchina. Ho un po' paura. Non tanto per la pioggia in sé, quanto per miei eventuali "virtuosismi acrobatici".

Conclusioni:
A - E' vero che si dice che i dolori "corrano", e quindi dal piede è passato alla gamba, ma devo per forza prendere una botta ad ogni articolazione? Cosa sono, caselli autostradali?

B - Secondo logica, se stasera esco in macchina, mi toccherà scivolare (e in macchina voglio vedermi, a meno di non beccare un burrone), e dare un colpo. Ora, la domanda è: quante costole rigorosamente destre mi fratturerò? Perforeranno o no il polmone destro in più punti? Mi lusserò la spalla destra? Perderò sangue dalla narice destra, per una qualsiasi testata data al volante?

C - Perchè il Fato si sforza in tutti i modi di avvicinarmi all'asimmetria?

BESTIA_kPk
10-04-2003, 15.21.26
Perchè chiedi al fato un'aggiustatina alla fiancata dx del tuo corpo? perchè ti schieri politicamente? :p il tuo subconscio odia così profondamente quel tuo lato del corpo, tanto da volerlo annientare? azzzzzzz

Cmq per scivolare in macchina ti devi impegnare...

Ah beato te (si fa per dire) che ti fai male distribuendo i danni, ieri mi son fatto male in 5 punti alla mano DX a causa di una incorretta manovra acrobatica. A parte i nis (le ammaccature) su polso, dita e palmo della mano, il fastidio mi è derivato dal dito medio. Mi si è strappato qualche mm di carne sopra l'unghia, e gocciola ancora sangue se tolgo il cerotto.
E col cerotto non riesco a usare la rotellina del mouse zioccane :bash: devo brevettare dei cerotti ruvidi per mouse o brevettare delle rotelline a prova di cerotto...

palka
10-04-2003, 15.21.50
:roll3: la tag [Culturale] è troppo una figata!! :asd:

cmq io dico, se dal piede è passato alla gamba, poi dalla gamba passa al pisellino :D

TrustNoOne
10-04-2003, 15.22.38
a) si'
b) dai su.. niente polmone.. facciamo solo il sangue dalla narice
c) Perche' l'uomo e' imperfetto

:asd:

Qua ha nevicato...
E purtroppo ha nevicato anche giu' a casa mia sul mare... e non c'ero porca zozz :(

Qfwfq
10-04-2003, 15.23.20
Originally posted by -S-Piccolo-S-

B - Secondo logica, se stasera esco in macchina, mi toccherà scivolare (e in macchina voglio vedermi, a meno di non beccare un burrone), e dare un colpo. Ora, la domanda è: quante costole rigorosamente destre mi fratturerò? Perforeranno o no il polmone destro in più punti? Mi lusserò la spalla destra? Perderò sangue dalla narice destra, per una qualsiasi testata data al volante?

Farai semplicemente la fine del Visconte Dimezzato. Perderai tutta la parte destra, divenendo un fulgido esempio di quell'asimmetria verso la quale il Fato ti spinge a tal segno.

Ray McCoy
10-04-2003, 15.26.32
Originally posted by palka
:roll3: la tag [Culturale] è troppo una figata!! :asd:

Sistema anti-lamer brevettato. :cool:

cmq io dico, se dal piede è passato alla gamba, poi dalla gamba passa al pisellino :D

No, per favore. L'emicrania ce l'ho già. :|

[Ok, questa era difficile, lo ammetto... :asd:]

Originally posted by TrustNoOne
b) dai su.. niente polmone.. facciamo solo il sangue dalla narice

Che gentili. Mi fate uno sconto. :D

Ray McCoy
10-04-2003, 15.28.20
Originally posted by Qfwfq
Farai semplicemente la fine del Visconte Dimezzato. Perderai tutta la parte destra, divenendo un fulgido esempio di quell'asimmetria verso la quale il Fato ti spinge a tal segno.

Avrebbe i suoi vantaggi. Riuscirei ad strisciare dietro il frigorifero a prendere quel cazzo di calendario del 1986 che è caduto lì dietro tanti anni fa...

palka
10-04-2003, 15.28.22
No, per favore. L'emicrania ce l'ho già. :|

...ehm... compro una vocale... :confused:

perchè sei così autolesionista?

p.s.: questi sono per Qfwfq -> :cool:

Qfwfq
10-04-2003, 15.30.40
p.s.: questi sono per Qfwfq -> :cool:

:bah:

Ray McCoy
10-04-2003, 15.31.26
perchè sei così autolesionista?

Io lo chiamo istinto. :cool:

Poi, c'è molto più gusto ad anticipare le battute degli altri, sfottendosi (e spesso umiliandosi) per primi. :cool:

palka
10-04-2003, 15.31.45
Originally posted by Qfwfq
:bah:

need a candle my darling?

Ray McCoy
10-04-2003, 15.35.17
Originally posted by BESTIA_kPk
Perchè chiedi al fato un'aggiustatina alla fiancata dx del tuo corpo? perchè ti schieri politicamente? :p il tuo subconscio odia così profondamente quel tuo lato del corpo, tanto da volerlo annientare? azzzzzzz

Non saprei... So solo che mi impegno parecchio... :D

Cmq per scivolare in macchina ti devi impegnare...

Domani ti saprò dire... :cool:

:brr:

Qfwfq
10-04-2003, 15.41.26
need a candle my darling?

Why not ?

Kondur dei CGG
10-04-2003, 16.37.43
Uhm, forse è xke a prendere cantonate a sinistra 6 abituato :D
Asd, ci ho dovuto pensare 2 minuti x formulare sto pensiero...febbre infame.

Sparpa
10-04-2003, 17.06.00
uh oh....Bestia m'ha frgato la battuta politica, vabbè poco male, probabilmente l'avrei fatta uno schifo :asd:

Se vuoi Piccolo, posso insegnarti io a fare le scivolate in auto, anche se non so quanto possa essere economicamente conveniente :D

Smonta gli sportelli, mettiti a fare testacoda violenti tenendo il volante con una mano sola(la destra chiaramente :D )

viv
10-04-2003, 17.16.46
Sara' contento mischa... La prossima volta che sarete costretti a dividere il mio divano letto, lui avra' piu' posto...

Quella dell'emicrania era veramente stupenda... :kiss: :roll3:

Cerca di fare attenzione, fra 2 settimane mi servi qui... :cool:

Ray McCoy
10-04-2003, 19.06.37
Ok. E' giunto per me il momento di uscire. Rinuncio alla macchina. Non ce l'ho, semplice.

La moto è là, ad aspettarmi. Compagnia di tante avventure, sarai con me fino alla morte (e nel 90% dei casi, anche la causa della mia morte).

Il mio testamente è in una busta chiusa sulla mia scrivania. Avrei voluto scriverlo a penna, ma la mano destra è a pezzi. Scritto a macchina è molto più professionale, anche se poco romantico.

Addio.

PS: Dimenticavo. Eviterò i tombini e le striscie. L'intuito mi dice che, se bagnati, sanno essere letali.

fokker fw190a
10-04-2003, 19.11.13
beh piccolo allora fai lo slalom x strada,genova non è certo priva di tombini e striscie.:D

palka
10-04-2003, 20.00.56
:azz: genova!! è vero!
voglio un po' di pesto di quello buono!! :D

Qfwfq
10-04-2003, 20.09.55

Credo che per ottenerlo sarà sufficiente raccogliere con un cucchiaio ciò che rimarrà di Piccolo dopo lo slalom sotto la pioggia fra i tombini di Genova.

eerie
10-04-2003, 20.28.56
Esiste un fondamento per l'asimmetria anatomica, asimmetria che a ben guardare (se si considerasse la matematica come una branca della letteratura, vedi russell, es.), non fa altro che tradurre in termini simbolici ed episodi (ogni episodio può essere una narrazione) ciò che potrebbe esser definito memoria collettiva. anima/ombra, rientriamo in stereotipi - o meglio, archetipi. puoi chiamare in causa jung, se vuoi. anche mantenendo le distanze da miti e caverne. alla fine, platone ha dato un nome a elementi che altri hanno meglio definito. quanto all'asimmetria, non è in sé asimmetrica, è un tentativo di riequilibrio - un invito all'entropia. come se einstein infine avesse sbagliato. ciò giustifica pensare che, in ultima analisi, il "tuo" universo subisca a livello fisico uno spostamento (l'asimmetria), limitato nel tempo. come tirare rosso o nero alla roulette. dio non gioca a dadi, si è detto: anche perché ti basta centrare un cavallo o un singolo per guadagnare molto di più. e se si tratta di gioco, devi calcolare le tendenze all'esterno della spirale (forza centrifuga). alla fine, conta una sola regola: in uno scontro tra un uomo con due ruote e un pirla con quattro, vince il pirla con quattro (citazione: se l'uomo col fucile incontra l'uomo con la pistola, etc. - vedi schroedinger, indeterminismo, oppure akira kurosawa, i sette samurai).

la domanda è sempre la stessa, alla fine: dove vanno le anatre d'inverno?

in altri termini, molto più isi:

Ci0E?' sti CAszI, chi è chEE i magna I ana tre? i P0i: i NMAnaTRe è i Polli che I NUota, o SA che vola, I allora i AsinTre no i 3' FEsse, i Quindi in in_Verni i sanitre i STA al CALdo? I anatra è Fuuurba, che no si magni i anatre, ma I POllI. iFatti di dice: sei frubi come i arnitra, no I FUrby come i POll0.

fokker fw190a
10-04-2003, 20.36.56
eerie mi fa propio rotolare sul letto.:roll3:

cmq anatre yumm,un cibo prelibato x certa gente,altro che pesto(a me non piace).

palka se vuoi ti invio ub campione del pesto di mia nonna.;)

BESTIA_kPk
10-04-2003, 21.17.05
Il pesto + buono che io ricordi, l'ho assaggiato proprio a genova anni e anni fa, pizza col pesto genovese (appunto).

Una delizia per il palato, accompagnata da discorsi un pò seri, un pò profondi, un pò lollanti, con qualche compagno di classe e un'inegnante di sostegno (il pazzo era da un'altra parte con gli sfigati di turno, bulli stereotipati che si sono accontentati di mangiare un panino alla porca troia stando in piedi da qualche parte).

Cmq Piccolo, quello è il tuo territorio, non ti son concessi errori di sorta... eccheccazzo.

PS: X eerie: hum sei prevedibile nell'imprevedibile...

PSS: fokker, ma tu usi il pc dal letto?

fokker fw190a
10-04-2003, 21.31.41
si bestia,sto sdraiato a letto e ho il pc affianco su una scrivania.;)

BESTIA_kPk
10-04-2003, 21.37.00
Originally posted by fokker fw190a
si bestia,sto sdraiato a letto e ho il pc affianco su una scrivania.;)

Azzo, comodo, se ti annoia qualcosa, dormi direttamente... io se mi annoio qui al pc, mi addormento sulla tastiera o in zone limitrofe :D

palka
11-04-2003, 09.30.27
palka se vuoi ti invio ub campione del pesto di mia nonna.;)

no, dico, serve chiedere?!? :yumm:

Ray McCoy
11-04-2003, 11.02.32

Ricordamelo per la prossima volta che ci dobbiamo vedere. ;)

Originally posted by eerie
alla fine, conta una sola regola: in uno scontro tra un uomo con due ruote e un pirla con quattro, vince il pirla con quattro

Buono a sapersi. Ora, dubbio ancestrale: come guidare nel traffico, sapendo che il 90% dei mezzi che ti stanno vicino hanno 4 ruote, e sono guidati da pirla?

Originally posted by eerie
la domanda è sempre la stessa, alla fine: dove vanno le anatre d'inverno?

In linea di massima, sotto le ruote del suddetto pirla.

Ray McCoy
11-04-2003, 11.07.34
Il pesto + buono che io ricordi, l'ho assaggiato proprio a genova anni e anni fa, pizza col pesto genovese (appunto).

Alè, altra persona che mi devo ricordare per la prossima volta che ci vediamo.

Cmq Piccolo, quello è il tuo territorio, non ti son concessi errori di sorta... eccheccazzo.

Ma capitare dietro ad una stronza che inchioda e scivola è un errore di Sorte. E' diverso. :asd:

Cmq, è vero, Genova e i Lasombra. Questo è il mio dominio. Uhm... Vi farò vedere come sono in divisa da pioggia... :D

fokker fw190a
11-04-2003, 11.10.25
beh piccolo non mi venire a dire che quei santi col motorino sanno andare e non creano pericoli su.Visto che vai propio in centro dovresti accorgerti delle manovre che fanno,tagliare la strada,passare in mezzo alle macchine,scavalcare la linea continua ecc...
Sia ben chiaro anche molti automobilisti sono dei veri deficenti.

BESTIA_kPk
11-04-2003, 11.14.37
Alè, altra persona che mi devo ricordare per la prossima volta che ci vediamo.

Ma capitare dietro ad una stronza che inchioda e scivola è un errore di Sorte. E' diverso. :asd:

Cmq, è vero, Genova e i Lasombra. Questo è il mio dominio. Uhm... Vi farò vedere come sono in divisa da pioggia... :D

Ottimo Piccolo, ocio però che se va avanti così, devi armarti di 1 quintale di pesto :D

Ah, per il secondo punto, non ne ero al corrente... monellino :nono: devi dire tutto subito :p

Divisa da pioggia? ahhh questi giovani d'oggi che hanno le divise da pioggia... (ci vuole uno smile con impermeabile hehe)

Ray McCoy
11-04-2003, 11.15.03
beh piccolo non mi venire a dire che quei santi col motorino sanno andare e non creano pericoli su.Visto che vai propio in centro dovresti accorgerti delle manovre che fanno,tagliare la strada,passare in mezzo alle macchine,scavalcare la linea continua ecc...
Sia ben chiaro anche molti automobilisti sono dei veri deficenti.

Ma io non parlo dei motorini. Io parlo di me.