PDA

Visualizza versione completa : Acquistare territori adiacenti

adel
10-04-2003, 13.26.58
Ho completato completamente tutto il territorio a disposizione e vorrei allargare la citta' del territorio adiacente. Avevo letto da qualche parte che si puo' acquistare il territorio a fianco ma non so come si fa'. Ringrazio in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno e saluto tutti quelli che comunque mi leggeranno.

cacciatore
10-04-2003, 18.52.28
Non puoi comprare un territorio a fianco, puoi solo costruire un'altra città a fianco in modo da creare affari fra le 2 città.

adel
11-04-2003, 08.33.57
Quindi gli abitanti della citta' aumenteranno ugualmente? Attualmente sono solo a poco piu' di 50.000 e non ho piu' spazio per costruire.
E per sviluppare la popolazione su cosa e' meglio che mi concentri adesso che e' tutto occupato?

cacciatore
11-04-2003, 11.20.31
Originally posted by adel
Quindi gli abitanti della citta' aumenteranno ugualmente? Attualmente sono solo a poco piu' di 50.000 e non ho piu' spazio per costruire.
E per sviluppare la popolazione su cosa e' meglio che mi concentri adesso che e' tutto occupato?
Direi che adesso è ora di cominciare una città nuova, gli abitanti potrebbero ancora crescere, ma dovrai solo aspettare...

adel
11-04-2003, 16.20.29
Seguiro' il tuo consiglio.

BrarayneMorgandt
22-04-2003, 11.20.07
in Sim City 4 serve decisamente molto più spazio per accumulare popolazione... io gioco con l'idea che non sto facendo tante città, ma solo tanti quartieri indipendenti :).

Ad ogni modo, sul manuale del gioco, è accennato il fatto che i simmini possono andare a lavorare nella città affianco... vorrei capire da dove posso controllare il "flusso migratorio".

Seconda cosa... ma ci vuole una laurea in economia o scienze politiche per avere un conto economico in positivo? :stica: non riesco, non riesco, non riesco.... :mad:

Parlando di città confinanti... uso la città più sviluppata come centrale elettrica e produttrice d'acqua. Mi assicuro che i vicini che acquistano i beni ne abbiano a sufficenza per la popolazione attuale e per una crescita ulteriore del 30%... ma tutto ad un tratto i contratti svaniscono! :mad:

cacciatore
22-04-2003, 12.23.34
Allora, se vuoi il conto in attivo, assicurati che non stai buttando soldi nei vari servizi, ad esempio, l'ospedale costa 400§ al mese, ma è unitile fornire tutti quei soldi quando ad esempio i pazienti sono un centinaio... abbassa i finanziamenti controllando la portata massima in modo da non far entrare il personale in sciopero. La stessa cosa fai con le scuole, le bibliotece e tutto il resto.

Per quanto riguarda gli accordi, spesso vengono tagliati automaticamente, quando un mese, non hai i soldi per pagare l'accordo oltre a tutte le altre uscite.

BrarayneMorgandt
22-04-2003, 14.29.00
ecco svelato l'arcano... :) grazie.

Ad ogni modo, anche con i servizi al minimo non riesco ad andare in positivo... fino ai 5000 abitanti uso i pompieri e la clinica, poi, con l'aumento demografico fondo anche gli altri servizi.

cacciatore
22-04-2003, 14.52.21
Originally posted by BrarayneMorgandt
ecco svelato l'arcano... :) grazie.

Ad ogni modo, anche con i servizi al minimo non riesco ad andare in positivo... fino ai 5000 abitanti uso i pompieri e la clinica, poi, con l'aumento demografico fondo anche gli altri servizi.
I servizi, li devi costruire solo quando te lo richiedono, altrimenti ci credo che vai in bancarotta :rolleyes: