PDA

Visualizza versione completa : Sistema Operativo

Attia88
09-04-2003, 18.35.44
Hei ragazzi, mi è arrivato l'HDD nuovo..ma senza S.O...che cosa caspita metto? io ero indeciso tra Windows 2000 SP3, o Windows Xp SP1.... Se dite il 2000 Sp3..mi andranno tutti i programmi e giochi più recenti sebbene mi scarico l'Sp3?

grazie del consiglio e dell'aiuto.

Knudson
09-04-2003, 19.06.10
win98se + win2k

Oberon81
09-04-2003, 19.15.50
Sicuramente windows 2000 service pack 3 ...moooolto più stabile!!! E poi ormai tutti i giochi sono compatibili...

Attia88
09-04-2003, 19.20.04
Ecco lo sapevo..proprio adesso che mi sono messo ad installare winxp...cmq...sta solo formattando per ora..faccio ancora a tempo..cmq...e la velocità è più veloce a caricare, può fare più cose contemporaneamente come fa winxp...ci mette tanto a caricarsi..?

ais001[db]
09-04-2003, 19.32.52
installati Win2000 col SP3.

con WinXP se hai problemi di drv non ne esci tanto facilmente... :asd:

Zeus
09-04-2003, 20.12.43
Originally posted by ais001[db]

No beh... uscirne ne puoi uscire... o cambi periferica o riformatti tutto :asd:

Hex
09-04-2003, 21.25.25
Assolutamente Win2k SP3!!
I gioki vanno TUTTI! Cioè non cè gioko che vada su xp e non va su 2000, è il contrario semmai, visto che simcity4 non funziona su xp ad esempio..... :p

A caricarsi è + veloce, + stabile, fai + cose perchè ciuccia meno ram, ecc...... la lista è lunga :D
Se poi ti si spegne lento allora devi spegnerlo schiacciando velocemente il pulsante d'accensione del pc ;) e ti si kiude + veloce.
Ciao ;)

ais001[db]
09-04-2003, 22.08.26
Originally posted by Hex
Se poi ti si spegne lento allora devi spegnerlo schiacciando velocemente il pulsante d'accensione del pc ;) e ti si kiude + veloce.

niente vero........................... basta semplicemente al lato dell'installazione di Win2000 disabilitare l' ACPI ed il problema sparisce... ;)

Frank
10-04-2003, 09.54.19
Alura, che win2k si carica più velocemente di xp devo capire dove lo avete visto, sono proprio curioso...

L'occupazione di memoria va ottimizzata disabilitando i servizi che non sono utili. Se uno lascia che il sistema carichi tutto quello che gli pare poi non può lamentarsi se si ritrova con 4 Mb di RAM liberi.
Io all'avvio con win xp ho 80 Mb di RAM occupati e non credo siano molti....

Per quanto riguarda la compatibilità dei giochi effettivamente alcuni non vanno su XP, ma sono talemnte pochi che si contano sulle dita di una mano.

La stabilità di win XP è uno dei pregi principali del nuovo SO di Microsoft, da quando ce l'ho le volte che sono stato costretto a resettare/riavviare sono pochissime.

Io ho installato XP dalla beta 2, poi ho messo la Candidate Release 2, poi ho messo la PRO definitiva.
In nessuno di questi casi ho avuto il benchè minimo problema di driver, nonostante alcune periferiche mie erano piuttosto vecchiotte. (scheda audio, controller SCSI ec.)
Inolte anche la Beta 2 era stabilissima e non mi ha mai dato problemi di freeze.

Mi pare ovvio che per avere un sistema efficente bisogna trattarlo bene, sapere dove mettere le mani, evitare di installare merda inutile e tenere pulita la barra delle applicazioni.
Se si fanno cose "poco gradite" al sistema non è che poi si può dare la colpa al sstema stesso se smette di funzionare o inizia a dare numeri....

Frank

Oberon81
10-04-2003, 10.57.44
Premetto che non mi intendo di sistemi operativi, però Xp mi sembra che sia il solito tappabuchi messo sul mercato in tutta fretta x colmare il lasso di tempo che intercorre (e intercorrerà- almeno altri 3 anni) tra win2k e il futuro sistema a 64bit (credo si possa definire così); cacchiarola in appena un anno (anche qui non sono sicuro) hanno già fatto uscire due service pack....
Poi la storia della registrazione e il fatto che se cambi + di 5 periferiche Xp ti dice "hai cambiato pc rifai tutta la trafila di sbloccaggio di windows, chiama Microsoft ecc ecc" mi indispettisce non poco..... (certo se prendi la versione senza registrazione è un'altra storia)

bejita
10-04-2003, 11.24.48
Originally posted by Oberon81

Poi la storia della registrazione e il fatto che se cambi + di 5 periferiche Xp ti dice "hai cambiato pc rifai tutta la trafila di sbloccaggio di windows, chiama Microsoft ecc ecc" mi indispettisce non poco.....

:asd:

Altreo
10-04-2003, 12.46.03
installati Win2000 col SP3.

http://forums.multiplayer.it/images/smilies/mad1.gif http://forums.multiplayer.it/images/smilies/mad1.gif

Originally posted by Frank
Per quanto riguarda la compatibilità dei giochi effettivamente alcuni non vanno su XP, ma sono talemnte pochi che si contano sulle dita di una mano.

e se uno ha proprio quelli che fa si spara??? :D

L'unica cosa che mi impedisce per ora di installare Win2000 è la possibilità di usare la multiutenza come in xp, fondamentale per il pc che condivido coi miei

Originally posted by bejita http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/asd.gif

:D :D

ais001[db]
10-04-2003, 14.53.13
1. Premetto che non mi intendo di sistemi operativi, però Xp mi sembra che sia il solito tappabuchi messo sul mercato in tutta fretta x colmare il lasso di tempo che intercorre (e intercorrerà- almeno altri 3 anni) tra win2k e il futuro sistema a 64bit (credo si possa definire così); cacchiarola in appena un anno (anche qui non sono sicuro) hanno già fatto uscire due service pack....
2. Poi la storia della registrazione e il fatto che se cambi + di 5 periferiche Xp ti dice "hai cambiato pc rifai tutta la trafila di sbloccaggio di windows, chiama Microsoft ecc ecc" mi indispettisce non poco.....

1. veramente a Maggio viene presentato il successore di WinXP... :rolleyes:
Cmq gli aggiornamenti ed i SP servono proprio x rendere compatibile/migliorare i collegamenti con tutto quello che non è stato testato da Ms durante il periodo di Test.... altrimenti se il s.o. fosse perfetto non ci sarebbe bisogno di niente. ;)

2. beh... è normale... stiamo parlando di s.o. Professionali.... quindi dedicati principalmente al mondo del lavoro..... se tu cambi ogni 2 mesi l' Hw.... non è colpa mi Ms.... e quidni sono caxxi tuoi. :rolleyes:
Se cambi continuamente pc x giocare... comprati una Console cosi non ti incaxxi e non rompi le palle alla gente...................... :rolleyes:

Bomberman
10-04-2003, 16.10.27
2. beh... è normale... stiamo parlando di s.o. Professionali.... quindi dedicati principalmente al mondo del lavoro..... se tu cambi ogni 2 mesi l' Hw.... non è colpa mi Ms.... e quidni sono caxxi tuoi. :rolleyes:
Se cambi continuamente pc x giocare... comprati una Console cosi non ti incaxxi e non rompi le palle alla gente...................... :rolleyes:

che significa.... se uno deve giocare e lavorare con un pc che deve fare??? che sistema operativo si installa??

ci devono per forza essere dei compromessi.... :rolleyes:

Hex
10-04-2003, 16.59.52
Per prima cosa ais cosa devo fare x disaabilitare l'ACPI? :doubt: in pannello di controllo non lo vedo!!!
Cmq frank.... il mio win2000 occupa 63.296 kilobyte in memoria senza contare dumeter, getright, e altri...... :D
Cmq non posso dire che l'xp pro è proprio cattivo ma la versione home che installano tutti i preassemblati marchiato è davvero tarokka e non potete dirmi di no.

Bomberman
10-04-2003, 17.06.53
Originally posted by Hex
Cmq non posso dire che l'xp pro è proprio cattivo ma la versione home che installano tutti i preassemblati marchiato è davvero tarokka e non potete dirmi di no.

bhò... io non voglio neanche vederla.... solo il nome home mi fa venire i brividi :brr:

Attia88
10-04-2003, 17.50.29
Ragazzi..ho intsllato l'xp ormai..boh..mi sono più convinto..nn dite niente riguardo a questo..piuttosto.. Mi conviene installarmi l'SP2 anzichè l'1?? E' uscita la realase definitiva? Perchè ho sentito che va mooolto meglio dell'Sp1... Cmq.. roba seria: Se io diminuisco la quantità Massima dei file Swap...anzichè 1500 la porto a 1024 come mi aveva detto di fare ais...Succedono casini? lìultima volta che l'ho fatto sotto consiglio di ais mi è andato in mona tutto l'Hdd..ma nn penso, come detto da lui, che dipendesse da quello..poi uno mi ha detto che nn converrebbe perchè altrimenti quando la memoria è piena mi inizia a "scrivere" o a nn so a fare cosa, nell'hard disk..e allora quello che me l'ha detto mi sconsiglia e dice che è stato a causa della diminuzione dei file Swap il mio hdd è andato in mona.... Pecriò..mi appello a voi...Posso diminuire la quantità max di file di paging? perchè a me è successo che il pc correva molto di più..( ais difatti mi disse che se mettevo 1024 come quantità max, il pc mi sarebbe andato 2 volte più veloce...nn in tutti i casi, ma nel mio si..) perciò...vi prego rispondete..e ciao..grazie mille!

Attia88
10-04-2003, 17.54.36
Anzi ragazzi.sono andato a vedere..ma L'sp2 nn c'è,,,hanno messo in download L'SP1a....che cambia dall' Sp1? Nnn fa rendere 10 volte più lento il pc? ( vi chiedo a voi le principali differenze, dato che è tutto in inglese..e nn sto li tre ore a capirci na mazza..) grazie..e ditemi se ne vale la pena di installare L'sp1a..thnk

ais001[db]
10-04-2003, 18.31.23
l' SP-2 è solo x WinXP in inglese !!!

l' SP-1a ha qlc patch in +... ma nulla di +. ;)

Attia88
10-04-2003, 19.19.53

l' SP-1a ha qlc patch in +... ma nulla di +. ;)

Si ma per la velocità? anche l'sp1a rallenta di 10 volte tutto come l'sp1? e poi...risp anche alla domanda del file swap..thnk!!

Hex
10-04-2003, 19.28.12
Il file swap lo puoi mettere tranquillamenta anke a 700 (io ce l'ho a 550 ma ho 2000)

Oberon81
10-04-2003, 20.10.15
1. veramente a Maggio viene presentato il successore di WinXP... :rolleyes:
Cmq gli aggiornamenti ed i SP servono proprio x rendere compatibile/migliorare i collegamenti con tutto quello che non è stato testato da Ms durante il periodo di Test.... altrimenti se il s.o. fosse perfetto non ci sarebbe bisogno di niente. ;)

Le chiedo scusa "professore" se ho sparato caxxate, ma mi sembra di aver specificato di non essere competente in materia però ho trovato cmq corretto rispondere alla mia maniera al dubbio del topic starter!! Giustamente hai fatto le tue precisazioni in merito ma è inutile che tu ti continui a mettere :rolleyes: !!
Anzi dovrei metterlo io lo smilie quando affermi che rompo le palle!! Ma ti sembra che abbia postato per scassare i co...oni a qualcuno??
Sempre riguardo alla domanda 2 io mi lamentavo del fatto di dover ripetere una procedura lunga e noiosa quando devo aggiornare pezzo x pezzo il pc!! Ho detto forse "cacchiarola io seguo ogni mese l'evoluzione tecnologica quindi sono un grande Microsoft bastarda ecc ecc"???? Ma pensi prima di parlare??
Certo che per offendere gratutiamente senza pensare siete proprio bravi! :toh:
Ps: ci tengo a precisare che non ho nulla contro di te però non credi di essere stato frettoloso nel giudicare??
Senza rancori, ciao ;)

ais001[db]
10-04-2003, 20.37.23
Ps: ci tengo a precisare che non ho nulla contro di te però non credi di essere stato frettoloso nel giudicare??
Senza rancori, ciao ;)

1. non sono professore.... ci mancherebbe pure quello.... poi mi serve un biglietto da visita solo x i titoli che mi affibiano... :asd:

2. io replico in base alle parole... che sia X o Y a scriverle non mi interessa.
io replico precisando come stanno le cose realmente... almeno quello che so x esperienza.... tutto qui.

alla tua... :birra:

Oberon81
10-04-2003, 21.00.10
Ci siamo chiariti!! :birra: (meglio tenerti amico, almeno se mi si impalla il pc so a chi rivolgermi ehehehe! :D )

Attia88
10-04-2003, 21.59.32
Ragazzi sto scaricando l'Sp1a..solo che sono arrivato al 38 per cento, ed ho staccato,poi ho ripreso ( con il getright) e nn mi continua, dicendomi Server is Busy...uffa..come faccio? io nn ho tempo di lasciarlo li a fare il download..devo spezzettarlo...idee? o magari qualche altro apps..thnk

Hex
10-04-2003, 22.05.25
Originally posted by Attia88
Ragazzi sto scaricando l'Sp1a..solo che sono arrivato al 38 per cento, ed ho staccato,poi ho ripreso ( con il getright) e nn mi continua, dicendomi Server is Busy...uffa..come faccio? io nn ho tempo di lasciarlo li a fare il download..devo spezzettarlo...idee? o magari qualche altro apps..thnk

Server is busy vuol dire che il server è occupato :rolleyes: nn ti resta che aspettare oppure fai un search for altern<ates su filemirror.com e cerki 1 altro server....

Vash1986
10-04-2003, 23.52.09
si, mi raccomando ora ditegli di mettere windows 2.1 :D
a proposito di s.o. obsoleti, un mio amico ha un problema con win98 ke non riesce a installare i daemon tools xkè non ha la versione è recente di windows installer. ke deve fare?

bejita
11-04-2003, 08.20.52
l'sp1a di winXP è uscito dopo l'ultima sentenza che riguarda la causa intentata da Sun contro MS per il mancato inserimento della JVM nell'installazione originaria di WinXP, successivamente reintrodotta nell'SP1 (per vittoria di Sun):

in pratica

CD di winXP -> no JVM
SP1 -> si JVM
SP1 -> no JVM

naturalmente nell'SP1a sono stati inseriti i vari winupdate usciti tra SP1 e SP1a

Vash1986
12-04-2003, 00.41.59
ma si può integrare la sp1a nel cd di winxp sp1? si kiama slipstreaming, io l'ho fatto con la sp1, l'ho ficcata nella iso di winxp tramite un comando dos trovato su un tutorial