PDA

Visualizza versione completa : pensiero del giorno

enzct
08-04-2003, 11.55.08
dato che in ogni topic andiamo sempre [OFF TOPIC], perchè non postiamo qui le cose di cui vorremmo parlare?
riguardo ai libri, riguardo al mondo, insomma, alla vita in generale una sorta di nostro piccolo blah blah...

... sempre se il seli è d'accordo naturalmente....

Il mio pensiero del giorno è questo:

perchè io guadagno 650 euro al mese perchè lavoro "a contratto" e mi rompo il sedere a lavorare e la mia collega che invece è "messa in regola" prende 1.000 euro e non fa un ca**o tutta la giornata? perchè queste ingiustizie?

angelheart
08-04-2003, 13.06.37
Originally posted by enzct

perchè io guadagno 650 euro al mese perchè lavoro "a contratto" e mi rompo il sedere a lavorare e la mia collega che invece è "messa in regola" prende 1.000 euro e non fa un ca**o tutta la giornata? perchè queste ingiustizie?
perchè la vita è ingiusta si sa..... almeno tu lavori

enzct
08-04-2003, 13.11.21
Originally posted by angelheart
perchè la vita è ingiusta si sa..... almeno tu lavori

se come casalinga mi dessero 650 euro al mese preferirei stare a casa... io non lo vedo come un fatto "positivo" che almeno io lavoro... il fatto che lavoro mi "costringe" a mandare mio figlio a scuola, e a predermi qualcuno a casa che mi aiuti nelle faccende domestiche...

Melix
08-04-2003, 14.52.17
650 sono proprio pochi...non si vergognano????!!!!!!!!

A me fa tristezza vedere che a 30 anni è impossibile farsi assumere in un negozio....vogliono tutti 23enni per segnarle apprendiste e pagarle poco....e quindi io morirò sepolta fra i dischi!!!!
A dire il vero il mio obbiettivo(anche x sfighe fisiche)sarebbe un lavoro d'ufficio,ma tanto che c'arrivo mi sarebbe piaciuto cambiare aria!!!IMPOSSIBILE.....

selidori
08-04-2003, 15.53.16
Ok, buon topic enza, anche se super-offtopic:

estendo il quesito:

SIETE SODDISFATTI DEL VOSTRO LAVORO ?
(si intende tutto, dalla retribuzione, alla soddisfazione, ai successi, allo spazio ecc...).

Il mio voto: 2. :((

zelig
08-04-2003, 20.56.41
Originally posted by selidori

estendo il quesito:

(si intende tutto, dalla retribuzione, alla soddisfazione, ai successi, allo spazio ecc...).

come diceva il grande Gassmann nel film "audace colpo..........
"VOGLIA DI LAVORAR NON FA SALARIO"

enzct
08-04-2003, 22.21.51
estendo il quesito:
Il mio voto: 2. :(

Ma ti dirò... a soddisfazione "generale" sì, nel senso che alla fine è un bel lavoro, cioè, ti dà soddisfazione preparare un volume dove decine di persone studieranno, che sarà inviato in tutta italia e che gli altri useranno il "tuo" modello per fare le loro pubblicazioni... la soddisfazione che manca è quella personale...
ad esempio... il mio ex direttore ha fatto un libro, nella nota a piè di pagina della prima pagina cita un "grazie a tizio per aver fatto le ricerche bibliografiche, grazie a caio per aver fornito la carta, grazie a sempronio per avermi fatto da mangiare..." un grazie a questa stron*a che sarei io che si è rotta il sederino giorno e notte per far uscire un lavoro con le contropalle ... niente! ma niente significa che nemmeno un grazie anonimo... tipo "ringrazio chi ha dattiloscritto queste pagine"... certo... citare il mio nome sarebbe il massimo ma neanche quello!... e questo che mi fa incavolare... l'"umiliazione" personale... ed io in questo dò al mio lavoro un bell' "1"! e tutto sempre per 650 euro... e lui di quel volume prenderà una bella vagonata di soldi...

zelig
09-04-2003, 00.43.01
Ma ti dirò... a soddisfazione "generale" sì, nel senso che alla fine è un bel lavoro, cioè, ti dà soddisfazione preparare un volume dove decine di persone studieranno, che sarà inviato in tutta italia e che gli altri useranno il "tuo" modello per fare le loro pubblicazioni... la soddisfazione che manca è quella personale...
ad esempio... il mio ex direttore ha fatto un libro, nella nota a piè di pagina della prima pagina cita un "grazie a tizio per aver fatto le ricerche bibliografiche, grazie a caio per aver fornito la carta, grazie a sempronio per avermi fatto da mangiare..." un grazie a questa stron*a che sarei io che si è rotta il sederino giorno e notte per far uscire un lavoro con le contropalle ... niente! ma niente significa che nemmeno un grazie anonimo... tipo "ringrazio chi ha dattiloscritto queste pagine"... certo... citare il mio nome sarebbe il massimo ma neanche quello!... e questo che mi fa incavolare... l'"umiliazione" personale... ed io in questo dò al mio lavoro un bell' "1"! e tutto sempre per 650 euro... e lui di quel volume prenderà una bella vagonata di soldi...
A Livorno (dove vado domani)si racconta una storiella sarcastica che e' questa:
un lavoratore indefesso sta per ricevere un premio per la sua fedelta' alla stessa ditta,l'oratore parte con la frase "e per aver lavorato 40 anni con abnegazione ,sacrificio,spirito di gruppo nella nostra grande famiglia le regaliamo questi 8 volumi di Carlo Marx,dal fondo della sala parte una voce che dice"TI CI STA BENE".:bash: :evil:

onigate
09-04-2003, 09.17.26

estendo il quesito:

la mia, forse, è una voce un po' fuori dal coro perchè sono molto contento e mi ritengo davvero fortunato a fare il lavoro che faccio e dei traguardi che ho raggiunto dopo anni di dolorosa gavetta (pssss... io ho lavorato anche per 200-300 mila lire al mese !!! :( ) e sono molto solidale con tutti quelli che vengono sfruttati e sottopagati. :hail:

Personalmente mi dò un bel 8+ e spero di migliorare :)

angelheart
09-04-2003, 09.30.55
ma che fai? se non sono indiscreta....

Ebola_mi
09-04-2003, 09.58.28
Per quello che mi riguarda il mio lavoro mi piace da pazzi, (il discorso palanche preferisco evitarlo, altrimenti :grr: )
e capisco perfettamente i problemi che ci gravitano intorno!!

onigate
09-04-2003, 10.51.48
ma che fai? se non sono indiscreta....
mi sembrava di averlo già detto... cmq sono Sistemista - Programmatore. L'esatta qualifica, così come risulta sul libro paga, è Esperto Informatico :)

enzct
09-04-2003, 11.29.06
altro pensierino del giorno...

esiste davvero "il migliore amico"?
cioè, io ho un'amica di cui mi fido ciecamente che si chiama Rita.
ma molte volte mi chiedo... io so tutto di lei e lei sa tutto di me... ma sarà davvero "amore eterno"? davvero resisterò e anche lei dal non dire ad altri le confidenze fra noi? .... io credo di si... ma... ripeto... ci credete "all'amicizia eterna"?

onigate
09-04-2003, 11.49.55
altro pensierino del giorno...

esiste davvero "il migliore amico"?
cioè, io ho un'amica di cui mi fido ciecamente che si chiama Rita.
ma molte volte mi chiedo... io so tutto di lei e lei sa tutto di me... ma sarà davvero "amore eterno"? davvero resisterò e anche lei dal non dire ad altri le confidenze fra noi? .... io credo di si... ma... ripeto... ci credete "all'amicizia eterna"?
io credo che sia nella natura umana cedere alla tentazione di rivelare piccoli segreti di cui si è venuti a conoscenza, il più delle volte solo per il semplice fatto che si ritengono delle curiosità senza importanza, rischiando, però, di ferire la buona fede di chi ce l'ha rivelati confidando nella nostra discrezione.
Anche io non mi ritengo immune da questa debolezza ma mi ritengo abbastanza intelligente da giudicare se quella confidenza è importante o no e se tratta di argomenti delicati e molto personali mi guardo bene dallo spifferarli in giro.
Ma se, oggettivamente, è una stupidata o è un aneddoto simpatico, con le dovute censure, non riesco a trattenermi dal raccontarlo in giro ;)
Ma tutto questo discorso non ha niente a che vedere con il tradimento di un'Amicizia vera. I veri tradimenti sono ben altra cosa e secondo me l'Amicizia con la A maiuscola si misura con altri parametri.

Melix
09-04-2003, 14.51.13
Il mio lavoro mi piace abbastanza,ma dopo 10 anni la monotonia mi sta uccidendo.E poi da noi si galoppa tutto il giorno,il negozio è centrale e spesso affollato,vorrei un lavoro nuovo per recuperare stimoli,curiosità,entusiasmo.E vorrei farmi un pò meno il culo,se possibile :foll: Mi trattiene la grandezza della ditta(mesi di malattia senza problemi,retribuzione puntuale e precisa etc etc)e un pò l'affetto per 2 colleghi,con altri 2 sono neutra e 2 non li sopporto......e la paura di finire a lavare scale :mecry:,visto che per fare la commessa sono VECCHIA!!!!!

L'amicizia è per me un valore assoluto,ma vere amiche posso dire di averne 1 sola!!!!X me è come 1 sorella :)

the_World
09-04-2003, 23.05.18
Io ancora non lavoro :D (bè, ogni tanto dò ripetizioni di matematica a dire il vero)

..............però studio!:mecry:

pensierino-richiesta:
"Ma come diavolo parlano qua fuori? :confused: :confused: :confused:
E' da niubbi chiedere cosa vuol dire niubbo? E LOL? E ROTFL? Cosa significa la sigla IMHO (ma è una sigla?)? Esiste il verbo spammare? Cosa diavolo è un flame? Spiegatemeloooooooooooooo!!!"

Melix
09-04-2003, 23.23.43
LOL=laughing out loud
ROTFL=rolling on the floor laughing
IMHO=in my humble opinion
Spammare=fare SPAM,cioè postare un sacco di cose che non dovresti...non so spiegartelo bene,come fare post doppi ma penso si intenda anche se vai troppo off topic,mi pare la spam sia la posta-spazzatura che ti arriva quando lasci incautamente i dati in certi siti....sul vocabolario mi dà "contrazione di spiced ham:carne suina in scatola" ma forse viene da qualcos'altro....:doubt:

angelheart
10-04-2003, 05.43.46
e flame credo si usi quando si litiga....

a proposito di amici, enza, mi hai fatto venire in mente mia madre e la sua migliore amica (o dovrei dire ex migliore amica) che si conoscevano da quando avevano 15 anni circa e ora ne hanno 40 e passa. amiche fedelissima per una vita intera finchè l'altra non ha fatto una serie di stupidaggini, che evito di raccontare per discrezione, e mia madre non l'ha mandata a quel paese e questo mi ha mezza sconvolta, perchè questa qui era quasi una di famiglia e soprattutto io reputavo il loro legame quasi più stretto e indissolubile di quello tra i miei genitori (e i miei genitori sono legatissimi, una coppia bellissima), quindi ora mettevo in dubbio qualsiasi tipo di rapporto.
Io ho un'amica carissima, da quando avevamo 6 anni, io so che non esiste legame più forte per me, nemmeno quello con il mio ragazzo, perchè lei è mia sorella praticamente, fra noi non sono mai servite molte parole, ci capiamo al volo, ma poi mi viene in mente mia madre e la sua amica e mi prende una tristezza e un dubbio infinito....

scusate il papiro chilometrico

onigate
10-04-2003, 09.35.08
Originally posted by Melix
LOL=laughing out loud
io sapevo anche Lot of laugh :doubt: ma è lo stesso...

Spammare=....sul vocabolario mi dà "contrazione di spiced ham:carne suina in scatola":doubt:
:eek2: :tsk: :roll3:

niubbo: italianizzazione grezza del termine inglese newbie che letteralmente significa utente di Internet di data recente, cioè pivellino.
flame: inviare per e-mail messaggi minatori e/o offensivi

cmq chiamatemi tradizionalista o antiquato ma a me ste sigle mi stanno veramente sulle balle e scusate l'eufemismo :asd:

enzct
10-04-2003, 13.17.38
e ora... che ne facciamo delle bandiere della pace?

onigate
10-04-2003, 13.31.18
e ora... che ne facciamo delle bandiere della pace?
sai enza, ci stavo giusto pensando qualche minuto fa.... e ora che succederà ? sabato 12 aprile dovrebbe esserci una manifestazione per la pace ma a questo punto non so se la faranno ancora....
spariranno tutte le bandiere dai balconi ? Lilly Gruber e Company torneranno finalmente a casa ? Il TG5 tornerà ad essere condotto da un cotechino per volta ? Emilio Fede andrà in pensione ? :doubt:
Non so nemmeno se cambiare la mia firma e tornare ad argomenti più "leggeri".
Il sogno è che il mondo possa davvero dimenticarsi della guerra, di TUTTE le guerre e non solo di quelle che ti fanno vedere in televisione e che sembrano le uniche....
Esclusiva CNN sull'IRAQ...., servizi speciali dal fronte, l'unico fronte ?!?
E l'India e la sua bomba atomica che dice ? E la Corea del Nord ? E in Israele e Palestina ? E in Cecenia chi è morto ? E Timor Est ? E in Ruanda è tutto a posto ?

Prendo una notizia a caso: questa (http://www.warnews.it/index.cgi?action=viewnews&id=1447)

:tsk: :nono:

the_World
10-04-2003, 17.56.24
Grazie a tutti! :D

Originally posted by onigate
cmq chiamatemi tradizionalista o antiquato ma a me ste sigle mi stanno veramente sulle balle e scusate l'eufemismo :asd:

Caro Oni, mi trovi molto d'accordo! Nemmeno a me piacciono!

zelig
10-04-2003, 18.14.15
Lilly Gruber e Company torneranno finalmente a casa ?

Non credo, deve ancora sfoggiare gli altri 12 foulard di seta.:D :p

enzct
10-04-2003, 18.55.10
Originally posted by zelig
Non credo, deve ancora sfoggiare gli altri 12 foulard di seta.:D :p

io invece sono molto orgogliosa come "esponente femminile" di tutte le donne che sono andate come inviate di guerra.... credo che abbiano fatto un ottimo lavoro.:Palka:

angelheart
10-04-2003, 19.13.08

Prendo una notizia a caso: questa (http://www.warnews.it/index.cgi?action=viewnews&id=1447)

:tsk: :nono:

chissà dove cazzo erano i pacifisti allora....

Nykyo
10-04-2003, 19.25.50

A casa a dormire forse...come due giorni fa quando in congo venivano massacrate più di 1000 persone in una sola notte...mah...sogni d'oro...

Melix
11-04-2003, 07.35.51

è quello che volevo dire io quando si parlava della bandierina sulla homepage....

Sammo
11-04-2003, 13.39.41

sul vocabolario mi dà "contrazione di spiced ham:carne suina in scatola" ma forse viene da qualcos'altro....:doubt:

No viene proprio da quello. :D
Ne avevo gia' parlato un'altra volta e scusate se mi ripeto: in pratica c'era una gag dei comici inglesi "Monthy Phyton" (presenti nel sito QUI (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=filmm&id_film=1371) e QUI (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=filmm&id_film=2623), tanto per dire... ;) ) in cui in un ristorante a un cliente veniva proposta in tutte le salse la carne SPAM....e in piu', in sottofondo, un coro di barbari vichinghi continuava a canticchiare "SPAM! SPAM! SPAM!" chiedendo appunto a gran voce l'omonimo prodotto... e quasi coprendo le battute del dialogo tra i personaggi principali.

Era una ripetizione talmente assordante e irritante da passare da allora a indicare messaggi ridondanti e molesti che ti vengono proposti a tutti i costi, in tutti i modi e soffocano i contenuti veri...come buona parte della pubblicita' in rete :p

http://www.ironworks.com/comedy/python/spam.htm

e' il primo link che ho trovato. Ce ne dovrebbero essere di migliori, ma il miglior sito che conoscevo sui Phyton e' passato di mano ed e' ora molto meno ricco di un tempo :(

Tinsemallescamente vostro,
Sammo

onigate
11-04-2003, 14.50.02
Originally posted by the_World
Io ancora non lavoro :D (bè, ogni tanto dò ripetizioni di matematica a dire il vero)

..............però studio!:mecry:

pensierino-richiesta:
"Ma come diavolo parlano qua fuori? :confused: :confused: :confused:
E' da niubbi chiedere cosa vuol dire niubbo? E LOL? E ROTFL? Cosa significa la sigla IMHO (ma è una sigla?)? Esiste il verbo spammare? Cosa diavolo è un flame? Spiegatemeloooooooooooooo!!!"

questa pagina (http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/spiegazioni/chat.htm) e quest'altra (http://www.partylive.it/gergo_frame.asp) credo possano tornare sempre utili ;)

una sigla fra tutte: :roll3:
WFYITBWNBLJO : Waiting For You In The Bathtub Wearing Nothing But Lime Jell-O - "ti aspetto nella vasca da bagno senza altro addosso che una gelatina al limone" :eek2: :bash:

Sammo
11-04-2003, 15.07.01

WFYITBWNBLJO : Waiting For You In The Bathtub Wearing Nothing But Lime Jell-O - "ti aspetto nella vasca da bagno senza altro addosso che una gelatina al limone" :eek2: :bash:

Interessante.....

Nel caso vogliate provare a casa...
(http://danielodonnell.subportal.com/recipes/B56/recipeB560.html)

(ad ogni modo quell'acronimo e' uno scherzo... a differenza di altti composti come ROTFLASTC , dove ASTC sta per "And Scaring The Cat" che si usano per davvero :D )

Filologicamente vostro,
Sammo

PS: e non mi confondete il lime con il limone :)

morettina
11-04-2003, 16.35.25

Vedo che le lezioni di Enzct stanno dando i loro frutti, vero Oni? :p :roll2

onigate
11-04-2003, 18.12.34
Originally posted by morettina
Vedo che le lezioni di Enzct stanno dando i loro frutti, vero Oni? :p :roll2

:sagace:

selidori
12-04-2003, 14.03.09
Ragazzi non ci siamo.

Purtroppo non posso accettare, in qualità di moderatore, un topic cosi' generico oltretutto non indicato neppure come OT.

Volete parlare delle sigle del forum ?
Volete parlare del vostro lavoro ?
Volete parlare delle bandiere della pace ?

Per tutto questo esiste un forum apposta, si chiama Blah Blah (http://forums.multiplayer.it/forumdisplay.php?forumid=20) e comunque anche loro richiedono un titolo significativo.

Volete parlare con i fedeli di bloopers questi argomenti ?

Ok, allora aprite un nuovo topic ogni volta che l'argomento cambia.
Magari fateci il rimando.

Se leggete questo topic (che 'sto chiudendo) vi accorgerete che è un'autentica cozzaglia di almeno questi 3 discorsi tutti pasticciati assieme.