PDA

Visualizza versione completa : il punk buster

Chilled
07-04-2003, 19.48.49
ciao a tutti sono nuovo :)

Allora... ho dei problemi con q3 di connessione.

Quando vado su alcuni servers, mi fa entrare, va tutto tranquillo poi appena muoio mi dice qualcosa tipo:

observer until punk buster updates

e mi mette observer.

poi aspetto un p, non succede niente e il punk buster mi kicka fuori dicendo you have been kicked by punk buster for (0 seconds) ecc ecc e non mi connette +.

La mia connessione fastweb fibra ottica. Forse quello il problema? Che diavolo gli ho fatto io al punk buster che mi butta fuori continuamente?

Poi in altri server mi dice: Server uses protocol version 67

ma se ho scaricato l'ultima point release... che diavolo questa protocol version 67

E in altri server va tutto liscio, generalmente il punk buster rompe con i team death match e i free for all

scusate la niubbagine :niente!:

thegig
07-04-2003, 21.45.24
Allora... il punkbuster una maledizione... teoricamente dovrebbe proteggere dai lamer (rompipa...) che utilizzano cheat, ma in pratica d un sacco di problemi. Fortunatamente, molti server se ne sono accorti e lo tengono disabilitato.
Il problema che ti mette spectator deve essere che non ce l'hai aggiornato... (s, questo programmino infame vuole anche essere aggiornato!).. ci sono dei comadi da console per aggiornarlo, che mi pare siano pb_cl_update e pb_sv_update... altrimenti una piccola utility che si chiama "pbweb" (che forse si trova su www.evenbalance.com).

Per il "server uses protocol 67", deve essere che stai cercando di connetterti ad un server che ha una pointrelease diversa. Adesso c' la 1.32, ma ci sono ancora alcuni server 1.31.
Ti consiglio di scaricarti l'ASE (http://www.udpsoft.com/eye/), un ottimo programmino in stile gamespy che ti trova le partite di diversi giochi... piccolo da scaricare e scarica da solo i propri aggiornamenti appena disponibili...
Dall'ase puoi impostare le opzioni in modo da visualizzare solo i server che utilizzano una certa versione di quake3, e prima di entrare in un server puoi vedere chi c' dentro ed altre informazioni, come ad esempio vedere se il punkbuster attivato.

Chilled
07-04-2003, 21.59.10
Ok The gig grazie!!!

dovrei esser riuscito ad upgradare punk buster e ase lo sto gi usando

per ho letto su un altro reply di questo forum che per giocare mi serve anche OSP 1.03

io non l'ho mai scaricato -__-, dove lo prendo?

ah esiste qualche server per newbye o dove non ci vanno quelli forti? Mi sono rotto di essere umiliato :D

Ronin
07-04-2003, 22.01.15
aggiungo che molto spesso il punkbuster crea problemi ai giocatori con fastweb (soprattutto appunto in fase di aggiornamento) xch questi si trovano dietro NAT (ovvero il loro ip nascosto, xch interno sulla rete fastweb, quindi il punkbuster non riesce a connettersi).
l'utility pbweb (che puoi trovare qui: http://www.m4d.sm/fb/ngx.fb.f.php?id_f=3287 solo 50kb) invece funziona sempre, e ti consiglio di usare quella quando viene un msg di update del pb

Ronin
07-04-2003, 22.04.53
puoi trovare osp nella pagina dei file essenziali di m4quake:
www.m4quake.sm/index2.php?page=quake3_essential

oppure al sito ufficiale www.orangesmoothie.org

thegig
07-04-2003, 22.55.27
Uhm.. per niubbi? Prova a giocare qualche giorno su server di baseq3 prima di andare su quelli OSP... poich OSP un must per giocare professional, ad occhio e croce su baseq3 dovrebbero esserci i pi niubbi.

Chilled
08-04-2003, 08.45.20
Originally posted by thegig
Uhm.. per niubbi? Prova a giocare qualche giorno su server di baseq3 prima di andare su quelli OSP... poich OSP un must per giocare professional, ad occhio e croce su baseq3 dovrebbero esserci i pi niubbi.

ho messo l'osp ma che diavolo ?

Boh giocavo su servers prima che avessi l'osp...
Sono stati gentilissimi

Why don't ya leave this game? So you free the slot to someone able to play :( :(

ais001[db]
08-04-2003, 12.43.49
Originally posted by Chilled
ho messo l'osp ma che diavolo ?

Occhio ai Super Pivelli in game !!!

:D

Ronin
08-04-2003, 14.26.48
osp in realt non modifica il gioco, semplicemente rende quake3 pi facilmente configurabile e amministrabile (sia da parte dei giocatori, che possono votare i vari aspetti, sia da parte degli amministratori).
x questo motivo talmente usato che praticamente essenziale.

Vash1986
08-04-2003, 18.19.59
purtroppo al giorno d'oggi non c' + speranza di trovare servers con niubbi

ais001[db]
08-04-2003, 18.23.49
Originally posted by Ronin
osp in realt non modifica il gioco, semplicemente rende quake3 pi facilmente configurabile e amministrabile (sia da parte dei giocatori, che possono votare i vari aspetti, sia da parte degli amministratori).
x questo motivo talmente usato che praticamente essenziale.

eccoti qua.... proprio te cercavo................................... andiamo 2 sec in OT:

mi dai qlc link a mappe x SS1 & 2 ??? ... mappe carine da 4-10 giocatori.... principalmente x DM.

quelle che ho scaricato in giro non che mi ispirano poi molto.... :(

thk milllllllllllllllllllllllllllllllle. :D

mbera
08-04-2003, 19.17.34
Originally posted by Vash1986
purtroppo al giorno d'oggi non c' + speranza di trovare servers con niubbi

ma nn eri in pensione con q3? :D

Vash1986
08-04-2003, 23.14.25
Originally posted by mbera
ma nn eri in pensione con q3? :D
uffa e ke dovevo dire? "al giorno di ieri"? ^_^ :P