PDA

Visualizza versione completa : Le vie del PC...

Alisia
07-04-2003, 19.03.19
Ciao ragazzi, come va?
E' un po' di tempo che non posto più ma sono molto impegnato...va beh! a parte le mie faccende personali, volevo dirvi che probabilmente lascerò il mondo delle console!
In questi mesi ho pensato molto all' acquisto di un Xbox e in precedenza al GC in relazione ad alcuni titoli, PSO e Panzer Dragoon Orta in primo piano.
Ragionando un po' ho però notato che se da un lato su GC l' unico gioco che veramente mi interessa è PSO, che tra l' altro risulta essere troppo simile al predecessore (!), e quindi solo quel titolo non vale l' acquisto di una console, dall' altro lato Xbox a parte Shenmue, PSO ( di prossima uscita in Europa ), e PD Orta offre un parco titoli per lo più presenti su PC.
Inoltre il genere RPG e simili è presente maggiormente su PC e i giochi costano un po' meno!
Un buon PC offre poi molto di piu in tema di applicazioni varie.
A questa conclusione sono giunto qualche giorno fa quando andai all' apertura di un nuovo negozio a Milano; vi erano diverse promozioni tra cui Xbox con due giochi a 179 euro!
Non mi sentivo motivato all' acquisto di una console! Forse sono cresciuto, forse la mia passione di giocatore di ruolo mi stà portando verso terreni più fertili per quel genere e cioè il PC, o forse cessando Sega di produrre console stà svanendo con essa anche la mia passione per le vere console che oggi non vedo più tanto rispecchiate in quelle di nuova generazione.
Comunque frequenterò sempre il forum Sega!
:p

ugoslave
07-04-2003, 20.21.51
Ti capisco sai!

Anche io mi sono sempre trovato nella tue stesse condizioni, anche se non preferisco il PC per i gdr ma per la passione per la programmazione!

Effettivamente ho comprato console sempre quando queste sono state abbandonate dalla casa produttrice (a parte il DC che ho acquistato due mesi prima della sua "morte").

Credo che farò lo stesso con l'x-botolo e con la GC,la PS2 me la compro, ma solo pr VOMARZ :rolleyes:

La cosa migliore sarebbe avere sia il PC che la console, ma mi rendo conto che le spese così iniziano ad aumentare anche troppo...

cmq frequento il forum SEGA perchè è pieno di gente straordinaria e perchè è un piacere parlare dei vecchi giochi, e perchè grazie a gli utenti SEGA che frequentano questi lidi posso sapere come procede la nostra SH preferita anche se non ho le console new generation.

Per quanto riguarda PSO fai come me: giocaci su PC ;)

ciao ciao!

p.s.

Dici che sei appassionato si gdr? ma solo su pc o anche cartacei ?

_n3o_
07-04-2003, 21.09.19
anchio ultimamente ho avuto di questi pensieri, anke se nn com i tuoi, nel senso ke nn mi sono allontanato dalle console x avvicinarmi ai pc, ma semmai sto giocando con meno intensita, con meno voglia; la voglia che avevo un tempo di sbattermi in un videogioco, ke un po ho perso.
forse xche sto crescendo, o come dici tu, sto maturando, ma io credo che tutto questo derivi da ben altri fattori (diversi da persona a persona).

io posso dire liberamente di ptrferire di gran lunga il retrogamer. forse xche i bei tempi andati erano piu spensierati e nn business puntellati come ora.

ciao

Alisia
07-04-2003, 22.40.08
p.s.

Dici che sei appassionato si gdr? ma solo su pc o anche cartacei ? [/B][/QUOTE]

Ho giocato un tempo a D&D dove facevo il master ( in quel periodo resi famosa una missione dove abbandonai i giocatori all' interno del ventre di un vermone gigante con gli accidi gastrici che assalivano...nessuno sa come sia andata a finire! :p )
Dopo non ho avuto piu tempo di seguire giochi del genere da tavolo!

Alisia
07-04-2003, 22.41.36
Originally posted by _n3o_
anchio ultimamente ho avuto di questi pensieri, anke se nn com i tuoi, nel senso ke nn mi sono allontanato dalle console x avvicinarmi ai pc, ma semmai sto giocando con meno intensita, con meno voglia; la voglia che avevo un tempo di sbattermi in un videogioco, ke un po ho perso.
forse xche sto crescendo, o come dici tu, sto maturando, ma io credo che tutto questo derivi da ben altri fattori (diversi da persona a persona).

io posso dire liberamente di ptrferire di gran lunga il retrogamer. forse xche i bei tempi andati erano piu spensierati e nn business puntellati come ora.

ciao

sensazioni simili!
:rolleyes:

DrEaMcAsT_
07-04-2003, 23.38.10
bho io gioco su tutti e due ma aessere sincero se voglio godermi un gioco preferisco la console al pc, perchè su pc ho sempre la tendenza a fare altro.
Su console si gioca senza distrazioni.

Alisia
08-04-2003, 10.41.23
Per quanto riguarda PSO fai come me: giocaci su PC ;)

Mah! su PC è PSO v2! Stragiocato su DC! ...potrei giocare un po' a Ep. I&II casomai uscisse su PC ma non durerebbe molto!

:p