PDA

Visualizza versione completa : Chiedo umilmente aiuto!

Jordan23
07-04-2003, 13.45.27
-Sono abbastanza inesperto e vorrei sapere alcune cose. Ho costruito la mia prima città, molto piccola e con una situazione economica in equilibrio precario. Ho condiviso tubature ed elettricità con una città confinante non ancora costruita. Ora, se la costruisco, da una parte dovrò pagare soldi alla vecchia città e la vecchia città avrà denaro che entra nelle suo povere tasche? E’ così che funziona? Devo creare un equilibrio tra tutte le città condividendo risorse energetiche?

- Che percentuali di tasse fate pagare ai cittadini alle industrie e al commercio, in genere?

cacciatore
07-04-2003, 15.31.45
Si, se costruisci una città accanto a quella già costruita, potrai condividere le risorse, quindi, se comprerai una risorsa, la città che compra avrà un passivo più alto, invece quella che vende avrà l'attivo più alto.

Le tasse le tengo tutte al 7% tranne per le industrie con §, quelle infatti le alzo al massimo, in modo da non avere industrie inquinanti in città :p

mmdiabolico
07-04-2003, 15.39.54
Gia, Funziona così!!:rolleyes: ma stai tranquillo prima o poi trovi le giuste misure, per quanto riguarda le tasse:
1) residenziale:
all'inizio porto tutte le tasse residenziali a 8,0 solo le tasse $$$ le porto a 7,5 che quando saranno un po piu numerosi le alzo!
quando la città funziona cerco di abbassarle regolarmente!
2) commerciali:
anche qui idemm con la differenza che se la richiesta è alta le porto anche a 8,5 sempre secondo la richiesta più è alta più tasse metto!
3) industriale:
porto a 20,00 quelle basse ($) a 9,0 o 9,5 quelle medie ($$) e porto a 7,5 o 8,0 quelle ad alta tecnologia ($$$) sempre in base alla richiesta!
questo è quello che faccio io e di solito mi trovo molto bene, ma mi piacerebbe sapere anche qualche altro parere!
saluti!
MM

Jordan23
07-04-2003, 19.52.48
Originally posted by cacciatore
Si, se costruisci una città accanto a quella già costruita, potrai condividere le risorse, quindi, se comprerai una risorsa, la città che compra avrà un passivo più alto, invece quella che vende avrà l'attivo più alto.

Le tasse le tengo tutte al 7% tranne per le industrie con §, quelle infatti le alzo al massimo, in modo da non avere industrie inquinanti in città :p

Cavolo, ho fatto un accordo sull'elettricità e ora non c' è più! Come mai? Se vado sugli accordi non mi da più niente!| :confused:

cacciatore
07-04-2003, 20.49.58
Originally posted by Jordan23
Cavolo, ho fatto un accordo sull'elettricità e ora non c' è più! Come mai? Se vado sugli accordi non mi da più niente!| :confused:
Se non hai soldi per pagare l'accordo, automaticamente quello scompare dalla lista, la stessa cosa accade se la città che vendeva energia è cresciuta, quindi non può più vendere perchè quela energia serve a lei. :rolleyes:

Jordan23
08-04-2003, 10.01.22
Azz... ora capisco! Grazie mille, o distruttore di simmini! Non sei mica quello che si diverte a far fuori gli Alberghini in qualunque sadico modo? :D

cacciatore
08-04-2003, 10.16.37
Originally posted by Jordan23
Non sei mica quello che si diverte a far fuori gli Alberghini in qualunque sadico modo? :D

Eeeh... ehm... si, sono io :asd: pensa che ho inserito in una casa di sim city Maurizio alberghini, solo per il piacere di buttargli una meteora addosso :evil: :p (per la cronaca, è morto):D

Jordan23
08-04-2003, 11.18.42
Originally posted by cacciatore
Eeeh... ehm... si, sono io :asd: pensa che ho inserito in una casa di sim city Maurizio alberghini, solo per il piacere di buttargli una meteora addosso :evil: :p (per la cronaca, è morto):D
Ahahahaha!!! Non ci posso credere! :asd:

Jordan23
08-04-2003, 11.22.02
Un'altra domandina: ora che riesco a malapena a far quadrare il bilancio di circa 150 $$ :rolleyes: come cavolo faccio a sostenere il costo di strutture quali le scuole medie e superiori, un ospedale grosso o addirittura un porto o un aereoporto????? :confused: Se li costruisco vado in passivo di brutto!

cacciatore
08-04-2003, 11.33.17
E te non costruirli, se non te li chiedono che li costruisci a fare? Per l'aereoporto ne devi mangiare minestra ancora...
Fai con calma, non bisogna costruire per forza... appena la città sarà talmente grande da avere un attivo consistente, potrai permetterti di costruire gli edifici con manutenzione più costosa.

PS non fare 2 post di seguito altrimenti la meteora te la mando a te :evil: :D

Jordan23
08-04-2003, 12.02.22
Si, si voglio la meteora! Adesso te ne posto 3 di fila! :D
Cmq il problema più grosso sono le case che non diventano grandi. Rimangono sempre delle villette stupide, nonostante abbia messo le zone abitate ad altissima densità. In questo modo ci sono pochi abitanti (circa 3000) e mi pagano poco di tasse!

cacciatore
08-04-2003, 12.20.34
Devi far aumentare il velore dei terreni piazzando parchi alberi e altra roba simile, inoltre, la città crescerà meglio quando avrà altre città confinanti con cui fare affari

Jordan23
10-04-2003, 12.22.35
Ok, grazie mille, scotennatore di simmini... :birra: