PDA

Visualizza versione completa : vorrei comprarlo ma...

sissisissi
04-04-2003, 21.56.41
Ciao a tutti, scusate se ho sconfinato: io sono spesso sul forum dedicato a The Sims.
Volevo farvi una domanda, perchè sono ancora indecisa se compare SimCity 4 oppure no, anche perchè mi pareva d'aver letto che è possibile far interagire i simmini di The Sims con SimCity.
E' vero? Ma che cosa è possibile fare, in pratica, con SimCity?
Quali sono le caratteristiche migliori? E i difetti peggiori?
Grazie in anticipo!
-baci-

cacciatore
04-04-2003, 22.12.59
Olà, chi si vede :D

Se ti piacciono le simulazioni\gestionali molto sofisticate, allora ti consiglio di prendere sim city 4.
Puoi inserire i tuoi sims nella città, ma non puoi interagire con loro, in pratica sono degli ulteriori rompipalle oltre ai consiglieri comunali... stanno sempre a lamentarsi, servono solo per individuare in maniera più dettagliata i problemi di una determinata zona.

In sim city 4 ti troverai ad affrontare i veri problemi di una città, simulati in maniera perfetta, dovrai gestire ogni minimo edificio di appartenenza del comune, puoi decidere quanti finanziamenti stanziare in ospedali,scuole,polizia e pompieri, ed evitare eventuali scioperi del personale in caso tu avessi impostato un budget troppo basso (è possibile vedere anche i sims scioperanti con i cartelli in mano :) ) devi controllare l'efficienza delle varie risorse, come le centrali o le pompe dell'acqua, dovrai placare l'ira della popolazione, abbassando tasse o emettendo ordinanze più o meno convenienti, insomma... se riesci a costruire una città decente, sei pronta per le elezioni da presidente fra 4 anni :asd:

La vita nelle strade è davvero ben fatta, vista la grafica davvero bellissima, con l'ingrandimento massimo, è un piacere osservare che fa la gente nei marciapiedi, sarà possibile vedere bambini che giocano con un idrante rotto, sims che saltano nel trampolino elastico, altra gente che fa 2 chiacchere e altro ancora, se stai solo aspettando di accumulare soldi, puoi passare il tempo a guardare che succede nelle strade.

Purtroppo, nessun gioco e perfetto, ci sono cose che avrei preferito non ci fossero, ad esempio, devi essere molto veloce a costruire, altrimenti finisci in banca rotta, mentre nei precedenti episodi si edificava una piccola zona, e si aspettava che si sviluppasse, qui dovrai costruire grandi zone una dopo l'altra, cmq, quando t'impratichirai e riuscirai a mantenere un conto in attivo, potrai anche riuscire a costruire con più calma.

Vanessina
05-04-2003, 01.56.43
Quindi i sims nn gli puoi vedere quello ke pensano cioe nn ne puoi selezionare uno e vedere per es la faccia gli interessi ecc?perké mi ricordo ke in un gioco ...tropico s poteva fare....

cacciatore
05-04-2003, 15.25.20
Originally posted by Vanessina
Quindi i sims nn gli puoi vedere quello ke pensano cioe nn ne puoi selezionare uno e vedere per es la faccia gli interessi ecc?perké mi ricordo ke in un gioco ...tropico s poteva fare....
No, non puoi vedere interessi e simili, però puoi vedere la sua felicità, il suo lavoro, dove abita,l'età (visto che poi muoiono di vecchiaia) e altri dati simili.
Molto spesso il sim avverte il giocatore del suo recente cambiamento di casa, o dei problemi che ha la zona dove abita...

Vanessina
06-04-2003, 13.25.53
Si?ma io nn riesco a selezionare un sims per vedere queste cose... ce il rotondino quando indico un sim...ma nn si puo selezionare..come sifa?

cacciatore
06-04-2003, 13.39.13
Si?ma io nn riesco a selezionare un sims per vedere queste cose... ce il rotondino quando indico un sim...ma nn si puo selezionare..come sifa?
Per vedere quelle cose devi cliccare sul tasto dei sim, nel pannello in basso, c'è la modalità "dio" dove plasmi il territorio la modalità "sindaco" dove costruisci, spendi e investi e infine, c'è la modalità "sims" da questa puoi vedere le informazioni sui sims

friskio
07-04-2003, 11.27.14
Scusate ma i simmini che ci sono in SIMCITY nn servono poi ad un granché, se non a dirti come si trovano nella tua città....giusto??

non si può interagire con loro, o mi sbaglio???:confused: :confused:

gyros
07-04-2003, 11.51.33
A quanto ho capito ti dicono solo dove lavorano, se funzionano i pompieri e ti avverte se vuole prendere un diploma e se la sua casa è stata distrutta.
Io sono appena entrato nel mondo di Sim City, vale la pena di provare anche The Sims?

sissisissi
07-04-2003, 21.09.04
io sto per prendere SimCity, ma sono ormai anni che gioco con The Sims.
Si tratta di una cosa abbastanza diversa, ma io te la consiglio con tutto cuore, perchè è bellissimo, specialmente con tutte le sue espansioni (se hai un gruzzoletto da spendere).
Se vuoi informazioni più dettagliate, ti consiglio di passare sull'altro forum, quello dedicato a The Sims.

Vanessina
07-04-2003, 21.16.54
Originally posted by cacciatore
Per vedere quelle cose devi cliccare sul tasto dei sim, nel pannello in basso, c'è la modalità "dio" dove plasmi il territorio la modalità "sindaco" dove costruisci, spendi e investi e infine, c'è la modalità "sims" da questa puoi vedere le informazioni sui sims

Ma scusa ma li ce solo scritto importa sims con delle facce grige:confused: :confused:

cacciatore
07-04-2003, 21.31.23
Ma scusa ma li ce solo scritto importa sims con delle facce grige:confused: :confused:
Lo so, ma dopo che hai importato il sim, cliccando sulla sua faccia in quel pannello, potrai vedere le informazioni