PDA

Visualizza versione completa : Case - prefabbricati

BESTIA_kPk
04-04-2003, 20.27.02
Hum il mercato dei prefabbricati Ŕ generalmente impostato su grandi costruzioni, per motivi di costruzione, mentalitÓ, costi ecc...

Ma ho sentito parlare di case prefabbricate :book:.
Con qualche giretto in rete ho trovato ditte che le producono e le importano in italia (ditte italiane non ne ho trovate, che diano un feedback visivo minimo...).

Qualcuno abita in un edificio simile? intendo ad uso domestico, abitabile, non uffici o capannoni.

Sono case che a vederle paiono indistinguibili dalla costruzione classica, quest'ultima effettuata direttamente in cantiere (mentre il prefabbricato viene quasi solo *montato* in cantiere, e viene fatto in stabilimento il grosso).

Costano la metÓ circa del solito, e hanno coefficienti termici, di resistenza, di resistenza antisismica, migliori di quelle in mattone...

Mi pare interessante come idea... e mi interessa dato che st˛ giÓ cercando info su casa. Esperienze dirette? Pareri?

Kondur dei CGG
04-04-2003, 21.21.44
Yep, avevo 1 parente ke ci viveva dentro 1 casa prefabbricata.
Alla fine ha optato x costruirsene 1 normale.
Mi ha detto ke in ogni caso non Ŕ la stessa cosa, a livello "sensitivo" (?) e soprattutto 1 casa prefabbricata da 1 scarso senso di sicurezza.