PDA

Visualizza versione completa : parliamo di prezzi

rampage
03-04-2003, 14.27.28
Ho guardato un po in giro, per avere un'idea del costo di un mmorpg, nonchè quota d'abbonamento mensile.
Questo è il risultato della mia ricerca:

Earth & Beyond (49 €) quota mensile 12.95 €
Asheron's Call 2 (39 €) quota mensile 12.95 €
Shadowbane (49 €) quota mensile 12.95 €
SW Galaxies (non uscito, ma hanno già comunicato i prezzi) (59 €) quota mensile 12.95 €
Dark Age of Camelot (28 €) quota mensile 12.95 €
Astonia III (gratis) quota mensile 9.95 €
Anarchy Online (29 €) quota mensile 12.95 €
Neocron (46 €) quota mensile 9.95 €
Ultima Online (9 €) quota mensile 9.95 €

Bisogna dire che generalmente, all'acquisto della scatola, viene aggiunto un abbonamento di circa 90 gg e che alcune software houses prevedono prezzi differenziati per abbonamenti trimestrali e semestrali (Earth & Beyond ad esempio, costa 11.95 € x 3 mesi e 10.95 € x 6 mesi).
Detto questo, la mia opinione è che World Of Warcraft avrà una quota d'abbonamento minimo di 13 €, allineandosi agli attuali prezzi.
A me, questi prezzi sembrano alti, perchè sarebbero sufficienti 5 € mensili + prezzo del pacco per sostenere i loro costi di manutenzione.

jklITA
03-04-2003, 15.35.12
benvenuto rampage! :hello:

World Of Warcraft, sarà uno dei piu grandi mmorpg mai concepiti, e nn sarà fatto da una casa produttrice qualsiasi (notare che in questo tempo, i mmorpg spuntano come cavoli :rolleyes: )... se il suo prezzo stanzierà su i 15 euro, il motivo è molto semplice. Io posso capire Ultima Online, un mmorpg che ha fatto (e che ancora fa) la storia... ma nn è 3d, e soprattutto nn richiede l'attenzione cosi curata di tutti i tester/gm/operatori/echipiunehapiunemetta :D, quindi (in breve, poichè devo elfare a War3), il costo sarà proporzionato al valore del gioco. Ti faccio un esempio: a me gli RTS nn mi attiravano poi tanto (AoE2 ci ho giocato 3-4 mesi e poi l'ho rimesso apposto sulla mensola), ma dopo che ho visto War3... ancora nn riesco a smettere!! :D :D :D per quanto mi riguarda io sarei disposto a pagare mensilmente per giocare a War3... figuararsi se nn lo farò con WoW ;)

Rocket
03-04-2003, 17.42.11
benvenuto, per il prezzo boh, penso entro i 15€ e cmq mantenere un mmorpg costa parecchio, e non credo bastino 5€ euro al mese, i costi per la banda e per i server sono elevati e anche se i secondi si ammortizzano in un paio di anni i primi restano costanti, anzi ultimamente si sono alzati.

HellSnoopy
03-04-2003, 17.48.17
domanda, ma la blizzy x non scendere in classifica
( dovete sapere che alcuni WoW non ci giocheranno x i soldi )
come dicevo la blizzy farà sconti e cazzi vari???

tahngarth
03-04-2003, 18.34.29
Originally posted by HellSnoopy
si lo sconto famiglia se ne compri100 tene regalano 1:D

Rocket
03-04-2003, 18.52.16
tecnicamente se seguisse le leggi del mercato reale potrebbe persino far pagare di piu' dato che il 99% dei giocatori si fida della qualita' dei suoi prodotti :rolleyes:

HellSnoopy
03-04-2003, 19.06.40
beh alcuni come Antares88 che giocano a diablo e warcraft, dicono che se a WoW se paga non giokano
quindi perderanno un pò de persone :rolleyes:
poi io pago 5 €,xkè gli altri 5 € li paga mio fratello :Prrr:

HellSnoopy
03-04-2003, 19.07.26
Originally posted by tahngarth
si lo sconto famiglia se ne compri100 tene regalano 1:D non sei affatto spiritoso :tsk:

THE ORC
03-04-2003, 19.10.57
Originally posted by HellSnoopy
Fai conto che credo che la maggioranza degli appassionati di diablo e warcraft compreranno WoW.(e sono taaaaaaanti)
E comunque la blizzard non ha mai floppato,se faranno un gioco al loro standard sono sicuro che non avranno di questi problemi.

Inimaru
03-04-2003, 20.57.02
Originally posted by THE ORC
Fai conto che credo che la maggioranza degli appassionati di diablo e warcraft compreranno WoW.(e sono taaaaaaanti)
E comunque la blizzard non ha mai floppato,se faranno un gioco al loro standard sono sicuro che non avranno di questi problemi.
pienamente d'accordo, la blizzard ha un curriculum eccezionale, e sa con l'esperienza e la bravura che si ritrova sa perfettamente dove andare e cosa fare

jklITA
03-04-2003, 21.34.49
Originally posted by THE ORC
(e sono taaaaaaanti)

eccomi! :D

BLade^R
03-04-2003, 23.59.07
Salve.
io spero solo che si paghi il meno possibile.....

Gia pago l'adsl, per non parlare dei giochi blizzard che compro rigorosamente originali... Se son furbi e spero tanto che lo siano, non sarebbe male far costare l'abbonamento non piu di 5 euro al mese, + gioco originale, insomma all'anno avrebbero benissimo i loro tornaconto, in piu l'abbonamento mensile di 5 euro sarebbe come prolungare l'acquisto di un titolo ..... vabene che costa a loro tenere su i server ma se ci son riusciti fino adesso con Diablo e warcraft ecc, non vedo perche dovrebbero trovare problemi economici proprio con WOW, per non parlare che i soldi vanno dritti dritti a loro e non passano da piu mani come invece per la distribuzione di un gioco che compri una sola volta. Insomma mi sento di suggerire meno soldi mensili e piu untenti soddisfatti... Gia l'idea di pagare un abbonamento mensile per un gioco non garba a tutti, onestamente neanche a me tanto, ho gia molte scadenze, lo so che sono ottimi giochi e sicuramente quando uscira indipendentemente dal prezzo aime mi sa che mi abbonero

ciao.

rampage
04-04-2003, 00.52.35
Sicuramente la Blizzard fa degli ottimi prodotti. Detto questo mi sembra troppo 13 €.
Ho giocato Dark Age of Camelot e Asheron's Call 2, finchè erano gratuiti. Il secondo installava 1.5 gigabyte sul mio hd, in pratica l'intero mondo, che veniva costantemente aggiornato. La parte piu grossa di questi giochi sta nei nostri hd.
La Blizzard inoltre possiede gia dei servers controllati e sicuri in tutti i continenti; le altre software houses, invece, dovranno comprare tutto da zero e sono quindi un pò giustificate.
Mi piacerebbe se la Blizzard rendesse la "bolletta" un po meno pesante di quella che è la moda attuale, anche se fosse soltanto di 3 € in meno. Tutto qui. Effettivamente non ci spero molto :D
Alla fine sarò costretto a pagare quanto vorranno.

Inimaru
04-04-2003, 00.58.09
non e' solo la gestione della nuova architettura di b.net a portare dei costi, ma lo sono anche il nuovo personale (GM), oltre a quello vecchio, che viene introdotto con WoW e lo e' il fatto che, come puoi vedere tu gli mmorpg comportano dei costi tale che obbliga se sh ad far pagare un abbonamento, poi ovviamente c'e' chi ci gioca dentro

Sir.Turalyon
04-04-2003, 01.14.10
Io non mi preoccupo di quanto si paga,ma come...

[Derfel]
04-04-2003, 10.36.30
Originally posted by BLade^R
vabene che costa a loro tenere su i server ma se ci son riusciti fino adesso con Diablo e warcraft ecc, .....

Se WoW fa la fine di Diablo e War3 ( lamer e cheater che sguazzano allegramente ) dopo che si paga il canone c'è da piangere.
In ogni modo spero che si tengano il più in basso possibile, c'è da dire che vista la popolarità della blizzard saranno molti ad accorrere e quindi avendo tanto pubblico,potrebbe succedere che ce la facciano a fare prezzi competitivi.
Bha vedremo

jklITA
04-04-2003, 16.58.43
Originally posted by [Derfel]
lamer

quelli ci saranno sempre :rolleyes:

rampage
04-04-2003, 20.07.42
Originally posted by Sir.Turalyon
Io non mi preoccupo di quanto si paga,ma come...

verissimo, non vorrei dover essere costretto a fare affidamento ad una carta di credito :rolleyes:

Stalio
04-04-2003, 20.15.15
Nei vostri ragionamenti ,non tenete conto dell'assistenza totalmente diversa che un mmorpg dà all'utante ,rispetto ai giochi normali...
Per chi gioca a Daoc ,la Mythic fà uscire 1-2 patch al mese....e non sono pathchettine ,sono roba che cambia e che arricchisce il gioco in continuazione ,praticamente uno sviluppo cronologico ininterrotto...la Blizzard terrà una squadra di persone che faranno solo quello ,seguire il gioco e continuarne lo sviluppo,tanto per capirci ,Diablo è assolutamente abbandonato a sè stesso ,cosa che con un gioco che faranno pagare ,ovviamente non potranno fare ,state certi che le armi dupate in WoW non esisteranno ,in Daoc la Mythic sega qualsiasi cosa sul nascere ,lì la gente ha paura sul serio che gli account vengano segati ,perchè gli account VENGONO segati ,ma non quando ci sono migliaia di persone coinvolte ,ma quando ci sono le prime che cominciano a far qualcosa....
Io ho giocato prima molto a Diablo2 ,poi son passato a Daoc ,e vi assicuro che la differenza di assistenza è stata clamorosa,come d'altra parte è giusto nel momento in cui si paga per un servizio...(non parlo di Daoc italia e gamersrevolt che invece fà schifo)

rampage
04-04-2003, 23.45.14
Hai senz'altro ragione se è come dici: non ho mai provato a lungo un mmorpg; su Asheron's Call 2 aggiornano ogni mese le quest, ma non so quanto questo cambi il gioco effettivamente.

Knudson
05-04-2003, 00.31.32
la mia perplessita' e' questa : facciamo 2 conti :

Mettiamo che dall'uscita di WoW ad una sua espansione / gioco nuovo blizz passi un anno, e quindi prendiamo in considearzione un giocatore medio che ci vuole giocare solo per 1 anno :

50 € per comprare il gioco

ok, poi ci sono , supponiamo, 3 mesi gratuiti

ora rimangono 9 mesi

supponiamo 10€ mensili

diventano 50€ + 90€ = 140€ il primo anno e, nel caso si prosegua, 120€ gli anni successivi....

:mille: :stica:

Rocket
05-04-2003, 01.02.20
140€ / 365 = 0,38 centesimi al giorno :rolleyes:

per esempio se io volessi pagarmelo mi basta rinunciare al cappuccino e brioche tutte le mattine in univ (.35 + .30 che ladri :( ). non mi pare una cifra esorbitate, giusto una birra in meno al sabato sera

CaTaComB
05-04-2003, 01.04.03
Infondo 120 euro per un anno di puro divertimento non mi sembra poi tanto. Con la stessa cifra fai un volo a londra ma ci paghi appunto solo il volo, andata e ritorno.
Poi come già detto c'è della gente che ci lavora dentro, mantenendo il gioco (possibilmente) esente da bug e aggiornandolo continuamente, aiutando il giocatore quando necessario ed ampliando i continenti con nuove terre, regioni, isole, armi, magie, razze, etc. etc.
Direi che non è poco. :cool:

Vi fo un esempio, quando giocavo sugli OSI, mi è capitato -> UNA <- volta sola di chiamare i gm per un problemino quasi insignificante in svariati mesi di gioco. Sugli shard italiani al contrario, credo di aver fatto + chiamate ai gm io de na centralinista di taxi a Roma in ora de punta...

Insomma, è vero che si paga ma è anche vero che il servizio è tutta un altra cosa. :rolleyes:

Sir.Turalyon
05-04-2003, 01.50.37
Originally posted by Rocket
140€ / 365 = 0,38 centesimi al giorno :rolleyes:

per esempio se io volessi pagarmelo mi basta rinunciare al cappuccino e brioche tutte le mattine in univ (.35 + .30 che ladri :( ). non mi pare una cifra esorbitate, giusto una birra in meno al sabato sera
E io che il cappuccino e la brioche non le ho mai preso? Che faccio?

Rocket
05-04-2003, 10.38.33
E io che il cappuccino e la brioche non le ho mai preso? Che faccio?

se fumi, smetti, se ti fai le canne, smetti, se ti droghi, smetti, insomma c'avrai un piccolo vizietto da eliminare o no?

Inimaru
05-04-2003, 11.57.28
puoi anche non eliminarlo un vizio, lo puoi dosare: fumi di meno, ti fai una canna in meno, ti droghi....:stica:

jklITA
05-04-2003, 14.22.17
che robba :rolleyes:

rampage
05-04-2003, 15.49.23
Per quanto riguarda DAoC, nonostante le 1-2 patch al mese, ha sempre un'interfaccia bruttina e spartana. Non so se qualcuno di voi ha visto i menù di gioco, o magari la semplice interazione con un mercante. Non è intuitivo come un prodotto Blizzard, davvero mi chiedo chi faccia parte del team di qualità di questo gioco.

jklITA
05-04-2003, 19.57.31
Originally posted by rampage
davvero mi chiedo chi faccia parte del team di qualità di questo gioco.

shiver :D! (skerzo :rolleyes: )

Sir.Turalyon
05-04-2003, 20.10.27
Originally posted by Rocket
se fumi, smetti, se ti fai le canne, smetti, se ti droghi, smetti, insomma c'avrai un piccolo vizietto da eliminare o no?
no...

jklITA
05-04-2003, 20.11.45
no...

lui è senza paura e senza macchia :rolleyes:

Dedalus
05-04-2003, 20.53.24
Uffffaaaaa, che barba. Sempre questi discorsi dei soldi.
Ragazzi, questo è un MassiveMultipayerOnlineRolePlaingGame.
Questo tipo di gioco necessita di una tassa mensile per poter mantenere i Server, pagare i tecnici per la manutenzione ed i World Master per il bilanciamento del gioco (ed il fustigamento dei Lamer).
Quindi è inutile che ci giraite intorno: si dovrà pagare, e se lo si fa con la carta di credito è meglio (il pagamento è immediatamente registrato e non si corre il rischi di rimanere scoperti).
Non avete soldi? Non vi garba di pagare di giocare? Sorry, vi dovrete cercare un prodotto alternativo (NWN, UO etc). Non ci si scappa.

Mi spiace se il mio post vi sembrera acido ed assai poco "Paladinesco" :angel2: ma, imho, è completamente inutile continuare a dire "A me non piace..." "Non lo trovo giusto..." etc etc. Si sapeva fin dall'inizio che sarebbe stato così.

jklITA
05-04-2003, 20.57.34
Originally posted by Dedalus
Mi spiace se il mio post vi sembrera acido ed assai poco "Paladinesco" :angel2:

:clap: :clap: :clap:

rampage
06-04-2003, 15.52.42
Lo so che non si puo eliminare la cosidetta "fee", io speravo in uno sconticino http://www.worldfantasy.it/forum/images/smilies/hail.gif :D

jklITA
06-04-2003, 15.54.23
Ragazzi, questo è un MassiveMultipayerOnlineRolePlaingGame.

nel senso che devi pagare più volte? :asd:

tahngarth
06-04-2003, 17.03.32
per rampage benvenuto
per tutti secondo em i serve ufficali pure se a pagamento so sempre megli de quelli nn uffciali sarò cinico ma è cosi

jklITA
06-04-2003, 17.07.02
cazzo! rampage! ti sei messo un arcimago come avatar! questo vuol dire che anche te appartieni alla ex Dalaran (alla "fazione opposta " pero :rolleyes: )... sempre meglio che un altro paladino :D ti ringrazio infinitamente :hail: :hail: ;)

Sir.Turalyon
06-04-2003, 17.18.38
Non chiamarla Ex-Dalaran può darsi chre già l'abbiano ricostruita!
Se non lo è lo stanno facendo...o lo faranno presto!

jklITA
06-04-2003, 17.20.10
Non chiamarla Ex-Dalaran può darsi chre già l'abbiano ricostruita!
Se non lo è lo stanno facendo...o lo faranno presto!

torneremo piu potenti di azeroth! :evil:

Sir.Turalyon
06-04-2003, 17.24.25
Originally posted by jklITA
torneremo piu potenti di azeroth! :evil:
Non cè città al mondo più potente di Azeroth!

jklITA
06-04-2003, 17.26.41
Non cè città al mondo più potente di Azeroth!

le città cadono :evil:
"anche il capitano del titanic diceva cosi... ma no! ma no! è solo un rumorino!..." Aldo Giovanni e Giacomo :D

Dedalus
06-04-2003, 18.37.33
le città cadono :evil:

E gli uomini avidi vengono consumati dalla loro ambizione.

Dedalus
06-04-2003, 18.38.17
nel senso che devi pagare più volte? :asd:

Nel senso che devi pagare per continuare a giocare.

Sir.Turalyon
06-04-2003, 18.45.41
E gli uomini avidi vengono consumati dalla loro ambizione.
E' per quato motivo che io sono qui,per far si che questo non accada!
Io sono qui per non far cadere le città,e per ricostruire quelle cadute!

tahngarth
06-04-2003, 19.52.16
E' per quato motivo che io sono qui,per far si che questo non accada!
Io sono qui per non far cadere le città,e per ricostruire quelle cadute!
si ma cose una citta un insieme di mura e di strade o la collettivita degli esseri viventi che l' hanno costuita e ci vivono?

Sir.Turalyon
06-04-2003, 21.05.12
:confused: Cosa?

Dedalus
06-04-2003, 21.17.34
Se ho capito bene, ti sta chiedendo se il tuo obbiettivo è di preservare le città e le loro costruzioni o se cerchi di salvare i giusti e gli innocenti dalla coloro che conoscono solo corruzione ed avidità.

Giusto tahngarth?

jklITA
06-04-2003, 21.18.55
Se ho capito bene, ti sta chiedendo se il tuo obbiettivo è di preservare le città e le loro costruzioni o se cerchi di salvare i giusti e gli innocenti dalla coloro che conoscono solo corruzione ed avidità.

paladini :tsk:

Sir.Turalyon
06-04-2003, 21.22.28
Si siii!

tahngarth
06-04-2003, 21.26.45

Giusto tahngarth?
gisto le costruzioni si rifaano ma le vite nn si recuperano

tahngarth
06-04-2003, 21.27.48
paladini :tsk:
negromanti se pensi solo a te alla fine rimarrai solo con le tue ceneri

jklITA
06-04-2003, 21.31.36
negromanti se pensi solo a te alla fine rimarrai solo con le tue ceneri
almeno loro nn parlano :D

tahngarth
06-04-2003, 21.40.01
almeno loro nn parlano :D
forse nn so capaci afarlo:cool:

jklITA
06-04-2003, 22.18.35
forse nn so capaci afarlo:cool:

stanno zitte e obbediscono :D

Sir.Turalyon
06-04-2003, 22.22.56
Vantatene!

jklITA
06-04-2003, 22.25.15
Vantatene!

scusa, perke le tue ceneri parlano? :D

tahngarth
06-04-2003, 22.29.22
sicosi gia prima ubbidivi ciecamente agli ordini di un padrone che come te nn vedeva altro che la sua gloria e ormai nn hia neanche + la speranza di redimerti perchè sei deltutto sucobe della sua volonta e dei tuoi errori

jklITA
06-04-2003, 22.31.19
sicosi gia prima ubbidivi ciecamente agli ordini di un padrone che come te nn vedeva altro che la sua gloria e ormai nn hia neanche + la speranza di redimerti perchè sei deltutto sucobe della sua volonta e dei tuoi errori

io nn sono al di sotto di nessuno... al massimo sono il lich! :D,
dalle mie ceneri, resusciterò (risorgere mi pareva troppo paladinesco :rolleyes: )... punto e basta ;)

tahngarth
06-04-2003, 22.45.14
io nn sono al di sotto di nessuno... al massimo sono il lich! :D,
dalle mie ceneri, resusciterò (risorgere mi pareva troppo paladinesco :rolleyes: )... punto e basta ;) rinascere è paladinesco cmq per superarlo oltre a essere + forte dovresti ingannarlo ed è questa una delle cose che odio di + l'inganno se qualcuno mi ingann nn la passa liscia

jklITA
06-04-2003, 23.27.49
rinascere è paladinesco cmq per superarlo oltre a essere + forte dovresti ingannarlo ed è questa una delle cose che odio di + l'inganno se qualcuno mi ingann nn la passa liscia

beh, i necromanti vivono anche di questo ;)

Sir.Turalyon
07-04-2003, 02.31.12
Che vita di merda!

jklITA
07-04-2003, 14.41.11
Che vita di merda!

fidarsi è bene, nn fidarsi è meglio :angel2:

Stalio
07-04-2003, 15.11.10
Tanto và la gatta al lardo che ci lascia lo zampino

jklITA
07-04-2003, 15.12.30
non ci sono più le stagioni di una volta

Stalio
07-04-2003, 15.20.13
Rosso di sera ,bel tempo si spera

jklITA
07-04-2003, 15.22.11
sono finiti i parcheggi in centro

tahngarth
07-04-2003, 15.22.44
Originally posted by Stalio
chi va co lozzopp impara a zoppicare inpoche parole lontano dai negromanti:cool: :birra:

jklITA
07-04-2003, 15.31.38
naaa... nn siamo come voi paladini che avete bisogno di convertire... noi saremo pochi ma buoni (nn in quel senso :rolleyes: )

rampage
07-04-2003, 18.05.00
cazzo! rampage! ti sei messo un arcimago come avatar! questo vuol dire che anche te appartieni alla ex Dalaran (alla "fazione opposta " pero :rolleyes: )... sempre meglio che un altro paladino :D ti ringrazio infinitamente :hail: :hail: ;)

Si, in effetti sembra che ci sia la paladinomania :toh:

jklITA
07-04-2003, 18.07.22

grande! :D , ehi rampage... ho in mente la ricostruzione di Dalaran (se per Frozen Throne la Blizzard nn ha fatto da sola)... mi aiuti? ;)

rampage
07-04-2003, 18.11.48
E' una parola, non ho mai usato l'editor di Warcraft 3, soprattutto per questioni di tempo :D

jklITA
07-04-2003, 18.13.52
E' una parola, non ho mai usato l'editor di Warcraft 3, soprattutto per questioni di tempo :D

asd :D

tahngarth
07-04-2003, 19.24.38
questo è un server illuminato:D :D

jklITA
07-04-2003, 19.27.42
questo è un server illuminato:D :D

più che altro un server illimitato
(sovraccarico di paladini :asd: )

Dedalus
07-04-2003, 21.58.37
fidarsi è bene, nn fidarsi è meglio :angel2:

Tanto và la gatta al lardo che ci lascia lo zampino

non ci sono più le stagioni di una volta

Malissimo, avete dimenticato i due più importanti:

L'erba del vicino è sempe più buona

Non calpestare l'erba: FUMALA!

A buon intenditor :angel2: ...

Cmque sto Server s'Illumina d'immenso :sun: .

Ma, fratelli Paladini, ricordate che anche i Necromanti hanno una loro utilità: se non ci fossero loro, chi evocherebbe gli scheletri per i giovani discepoli della Luce?

jklITA
07-04-2003, 22.00.44
Ma, fratelli Paladini, ricordate che anche i Necromanti hanno una loro utilità: se non ci fossero loro, chi evocherebbe gli scheletri per i giovani discepoli della Luce?

:tsk: :tsk: :tsk:

Rocket
07-04-2003, 22.03.54
e' insomma :rolleyes: