PDA

Visualizza versione completa : [strategie] Problemi & domande varie

Gaia
02-04-2003, 20.27.35
Questo gioco mi odia.... è sempre più illogico!

1 cosa che non sopporto!
"I mezzi di trasporto in questa zona fanno pena" ma io dico.... hai 200mile strade... praticamente 4 quadratini max 6 sono circondati da strade... hai 250 fermate dell'autobus, ti metto pure la ferrovia e tu abbandoni tutto perché i mezzi pubblici fanno pena??? :mad:
Sono loro che sono sciroccati o sbaglio qualcosa? :confused:
Consigli strategie per un'ottima rete di trasporti?

2. Il porto ah gioioso luogo costiero!
Ma io dico questo gioco mi prende per il ehm... capito? Il porto è grande ha energia, acqua strade, affaccia pure sulla costa e non si sviluppa: motivo "non è sulla costa" ma comeeeee che devo fare + di appoggiarlo fino all'ultimo quadratino disponibile? metterlo in acqua :confused: ma io dico bho...
Ma alla fine che vantaggio ottendo da questo porto? A parte i commerci dei rifiuti...

3. Areoporto
La sua posizione influisce? Cioè metterlo in periferia o in mezzo alla città è la stessa cosa? Che fini pratici ha?

4. Edifici famosi
Ho notato che costano una svaria... ma che effetto hanno? Conviene metterli?

5.Valore dei terreni!
Capitolo dolente... il valore è sempre basso... ho sentito dire che i terreni vicino all'acqua hanno un vaore + alto... ma costruire graziose zone residenziali vicino a graziosissimi laghetti non è servito a nulla... che bisogna fare per alzare il valore dei terreni?

cacciatore
02-04-2003, 20.45.04
1) Per migliorare i mezzi di trasporto, devi semplicemente creare meno incroci possibili, meno incroci ci sono, meno ingorghi ci saranno.
In alcuni punti più trafficati, puoi costruire una strada parallela a quella che c'è già, così formerà una strada a 4 corsie separata da una linea di alberi.
Se hai creato una linea ferroviaria, allora fai passare i binari parallelamente alla strada, e cerca di non mettere troppi passaggi a livello.
Metti una stazione di autobus o una stazione metropolitana nei punti dove il gioco ti segna traffico elevato.

2)Per far sviluppare il porto, non basta attaccarlo alla costa, devi anche abbassare il terreno al livello più basso, in pratica, il terreno deve essere quasi alla stessa altezza dell'acqua, cmq, il porto serve per migliorare il sistema di trasporti, quindi aumenta l'economia agevolando commercio e industria

3)L'aereoporto dovrebbe notevolmente migliorare l'economia,quindi lo sviluppo di commerciali.
E' sempre meglio edificare un aereoporto lontano dalla città, visto che crea inquinamento acustico e dell'aria... prova ad immaginare una mattina: esci nel balcone di casa tua mezza assonnata e vieni affumicata da un boeing 747 :asd: :asd:

4) Gli edifici famosi, in sim city 3000 sono gratis... cmq, non servono a nulla, solo ad occupare spazio. Tuttavia, sono un'ottima protezione contro gli alieni, infatti, se tieni edifici famosi in città, gli ufo distruggeranno solo quelli senza toccare la città

5) Il valore dei terreni aumenta con i parchi,le scuole, gli ospedali e tutto ciò che è positivo, riempi la tua città di parchi, zoo, campi da baseball e altra roba simile, e il valore dei terreni arriverà al livello massimo, ovvero "astronomico" una zona vicino all'acqua, ha il valore dei terreni più alto rispetto ad una zona centrale, ma bisogna cmq mettere parchi o yacth club per far aumentare l'aura positiva della zona ;)

Ora mi paghi una tastiera... la devo comprare nuova :tsk: :asd:

Gaia
02-04-2003, 20.50.10
Avrò la copia fallata ma ti assicuro che gli edifici famosi costano... :confused:

Quindi per aumentare il valore dei terreni devo mettere tra una casetta e l'altra dei parchi piccoli... mmm ho capito più o meno la strategia... magari tutto intorno a un laghetto...

cacciatore
02-04-2003, 20.55.40
Originally posted by Gaia
Avrò la copia fallata ma ti assicuro che gli edifici famosi costano... :confused:

Quindi per aumentare il valore dei terreni devo mettere tra una casetta e l'altra dei parchi piccoli... mmm ho capito più o meno la strategia... magari tutto intorno a un laghetto...

Al dire il vero io mettevo parchi grandi fra una casa e un'altra :asd: vabbè... ci tenevo ad avere la città in perfetto stato :cool: cmq, il laghetto non serve a molto, a meno chè non costruisci il lago di Garda :D le case crescono meglio nella costa di mari e fiumi :rolleyes:

per quanto riguarda gli edifici famosi... bho? io ricordo fossero gratis, gli edifici speciali invece si pagavano e alcuni anche molto cari, ad esempio, il luna park mi pare costasse 120.000§

friskio
03-04-2003, 11.40.53
Infatti, a SIMCITY 3000 gli edifici famosi non si pagano!!!
Ne potevi mettere 7 o 8 adesso nn mi ricordo cmq so' che erano gratis!!!!

Per aumentare il valore dei terreni costruiscici tutto quello che ti viente in mente!:D
Per gli edifici famosi.....beh dovrebbero aumentare il turismo (almeno credo)
Le strade e il traffico....beh....brutte bestie!

La storia degli incroci nn l' ho capita, cmq io nn ho nemmeno un autobus e nessuno si lamenta!
MAH!

ciao

mmdiabolico
03-04-2003, 12.20.31
Gaia, hai perfettamente ragione, costano costano! E anche molto salati, finchè la città non cresce è difficile permettersi qualche edificio famoso!
MM

cacciatore
03-04-2003, 15.33.30
Originally posted by mmdiabolico
Gaia, hai perfettamente ragione, costano costano! E anche molto salati, finchè la città non cresce è difficile permettersi qualche edificio famoso!
MM
Sgrat sgrat :doubt: io ricordo che in sim city 3000 sono gratis, è in sim city 4 che si pagano e pergiunta hanno un costo mensile elevato :rolleyes: