PDA

Visualizza versione completa : Davvero niente male!

Turrican3
02-04-2003, 10.08.39
Due giorni fa ho comprato i due mega-speciali di Edge sul retrogaming (RETRO) e devo dire che sono fantastici!

Per adesso ho letto la metà del primo numero (il tempo è tiranno! :mad: ) e l'ho trovato semplicemente imperdibile, cito "a naso" il poco che mi ricordo: una intervista a Nolan Bushnell, una a Jeff Minter, una a Archer MacLean, uno special sui collezionisti, uno sui remake dei giochi "storici", la storia della US Gold... tanto, forse troppo (!) materiale, ma davvero è difficile trovare articoli che non siano di mio interesse.

E questo nonostante lo stile (e soprattutto i termini) sia un po' più ricercato rispetto alla media di quello che si trova su internet.
Ma me l'aspettavo, vista la "fama" di rivista d'elite che si porta dietro Edge, rivista che non avevo mai letto ma di cui avevo sentito parlare (e non sempre in termini positivi) qua e la' sui forum...

Che dire?
Terrò d'occhio la rivista "madre", se la qualità è la stessa credo che rimarrò soddisfatto. :)

Per quel che riguarda gli specialoni, ritengo che possano risultare piacevoli da leggere anche per chi, come molti frequentatori di questo forum, ha già ottime "retroconoscenze".

Saluti

sharkone
02-04-2003, 11.48.09
interessante!speciali simili mi sono sempre piaciuti:) poi nolan e jeff sono nomi molto importanti

boygio
02-04-2003, 14.03.03
Turrican ma si trovano semrpe qst due speciali? In edicola che rivista devo chiedere??

HELP sono molto interessato!!!!

Turrican3
02-04-2003, 14.33.39
Boygio non puoi sbagliare, la rivista (anzi LE riviste) si chiamano proprio RETRO, è scritto a caratteri cubitali :)

Poi sopra il titolo trovi il logo di Edge, quindi fare un acquisto sbagliato è quasi impossibile!

Riguardo la disponibilità... si tratta come detto di due "speciali", il primo uscito alla fine dello scorso anno e il secondo nei primi mesi del 2003.

Forse io sono stato fortunato a trovarli entrambi, non saprei dirti, di certo essendo riviste inglesi dovrai trovare un'edicola piuttosto fornita, personalmente le ho comprate alla stazione ferroviaria.

Ciaooo :birra:

boygio
02-04-2003, 15.07.00
Originally posted by Turrican3
Boygio non puoi sbagliare, la rivista (anzi LE riviste) si chiamano proprio RETRO, è scritto a caratteri cubitali :)

Poi sopra il titolo trovi il logo di Edge, quindi fare un acquisto sbagliato è quasi impossibile!

Riguardo la disponibilità... si tratta come detto di due "speciali", il primo uscito alla fine dello scorso anno e il secondo nei primi mesi del 2003.

Forse io sono stato fortunato a trovarli entrambi, non saprei dirti, di certo essendo riviste inglesi dovrai trovare un'edicola piuttosto fornita, personalmente le ho comprate alla stazione ferroviaria.

Ciaooo :birra:

thanks! Mi darò da fare :)

Drone_451
02-04-2003, 18.34.20
Due giorni fa ho comprato i due mega-speciali di Edge sul retrogaming (RETRO) e devo dire che sono fantastici!

Per adesso ho letto la metà del primo numero (il tempo è tiranno! :mad: ) e l'ho trovato semplicemente imperdibile, cito "a naso" il poco che mi ricordo: una intervista a Nolan Bushnell, una a Jeff Minter, una a Archer MacLean, uno special sui collezionisti, uno sui remake dei giochi "storici", la storia della US Gold... tanto, forse troppo (!) materiale, ma davvero è difficile trovare articoli che non siano di mio interesse.

E questo nonostante lo stile (e soprattutto i termini) sia un po' più ricercato rispetto alla media di quello che si trova su internet.
Ma me l'aspettavo, vista la "fama" di rivista d'elite che si porta dietro Edge, rivista che non avevo mai letto ma di cui avevo sentito parlare (e non sempre in termini positivi) qua e la' sui forum...

Che dire?
Terrò d'occhio la rivista "madre", se la qualità è la stessa credo che rimarrò soddisfatto. :)

Per quel che riguarda gli specialoni, ritengo che possano risultare piacevoli da leggere anche per chi, come molti frequentatori di questo forum, ha già ottime "retroconoscenze".

Saluti

http://digilander.libero.it/pleaseinsertcoin/retro.jpg

Sono estremamente contrariato dal fatto che esistano più special THE EDGE RETRO.

Io ne presi uno qualche mese fa pensando fosse un'uscita "una tantum" invece ci sono più uscite. (che ovviamente mi sono perso)

...ora questo weekend sarò costretto a spazzolarmi tutte le edicole che trattano import.

Thanks for info, ola.

Paolo Dg
02-04-2003, 21.45.52
Bell'acquisto Turrican, purtroppo dalle mie parti è pura Utopia trovare un edicola che venda materiale simile.

C'è scritto qualche cosa di interessante riguardo ai collezionisti?

Grazie

Paolo DG

boygio
02-04-2003, 23.29.05
Originally posted by Paolo Dg
Bell'acquisto Turrican, purtroppo dalle mie parti è pura Utopia trovare un edicola che venda materiale simile.

C'è scritto qualche cosa di interessante riguardo ai collezionisti?

Grazie

Paolo DG

si infatti facci sapè! E manda qualche foto o scan se puoi! :)

Turrican3
03-04-2003, 09.30.37
Ragazzi per le scansioni vedrò cosa posso fare, sarò monotono ma non mi dispiacerebbe se le giornate avessero 12 o 24 ore in più del normale! :)

Drone tranquillo, mi è parso di capire che Retro sia comunque uno "speciale", tant'è che il secondo numero è una raccolta dei "making of" di svariati giochi, precedentemente pubblicati su Edge.
La mia impressione è che passerà qualche mese prima di vedere un eventuale terzo numero (il secondo mi pare risalga a marzo), a meno che la loro politica non sia quella di continuare a "riciclare" articoli vecchi (come nel caso dei making of)...

Paolone ti dico solo che il primo numero (quello del quale vedi la copertina nel post di Drone451) è sottotitolato "the guide for collecting and playing videogame classics" o qualcosa del genere (a memoria non ricordo), e ad ogni modo come detto c'è un mega articolo proprio sui collezionisti e sui negozi di retrogaming che sono nati negli ultimi anni: in particolare si parla di una catena inglese, la CDX se non erro, di alcuni pezzi rari(ssimi) con tanto di valutazione, ecc.

Credo che il frequentatore-tipo di questo "nostro" angolo di forum non dovrebbe lasciarselo sfuggire! :)

Ciaoooo

Alex_jp
12-04-2003, 05.55.51

Ci sono possibilita' di comprare online questi speciail?

Grazie

Turrican3
14-04-2003, 09.18.59
Originally posted by Alex_jp
Ci sono possibilita' di comprare online questi speciail?

Grazie
Hmmm onestamente non ne ho la più pallida idea! :)

Hai provato a dare un'occhiata al sito dell'editore di Edge, la Future Media? E' uno dei più grossi gruppi editoriali inglesi (se non erro) e chissà che non dispongano di un e-shop...

Ciaooo

Lord SNK
14-04-2003, 22.46.36
Li ho, anche sui numeri normali stanno facendo alcuni speciali su vecchie console, peccato che non siano molto approfonditi..dedicano 6 o 7 pagine ma sono più che altro foto dei giochi "da avere" per la relativa console...han fatto il Neogeo e il Saturn per ora (numeri 119 e 120).
Retro è ben fatto, all'inizio sembrava avere cadenze bimestrali invece sto mese è uscito lo speciale EDGE EQUIP dedicato alla PS2...bah

Alex_jp
15-04-2003, 07.44.01
Hmmm onestamente non ne ho la più pallida idea! :)

Hai provato a dare un'occhiata al sito dell'editore di Edge, la Future Media? E' uno dei più grossi gruppi editoriali inglesi (se non erro) e chissà che non dispongano di un e-shop...

Ciaooo

Posso fare abbonamento online, ma per gli arretrati nulla.

Grazie comunque