PDA

Visualizza versione completa : Nella vecchia fattoria...

Gaia
01-04-2003, 19.41.54
ia ia o! quante bestie ha zio tobia ia ia o!

Scherzi a parte :asd: ho notato che nelle città già create dalla maxis ce n'è una ricca di graziose fattorie :yumm:

Come si fanno a fare? Io se metto quadrati gialli a bassa densità mi vengono orrende industrie.... che si fa?

cacciatore
01-04-2003, 20.00.51
Le fattorie a mio parere, sono le cose più complicate da costruire in sim city 3000 (in sim city 4,direttamente c'è il comando per le fattorie :p ) cmq, per avere una zona agricola, devi mettere ampie aree (15 X 15 quadretti o anche di più) a bassa densità, molto lontano dalla città, e forse, cresceranno fattorie, ricorda, che man mano che la civiltà si avvicina alla zona agricola, sarà più facile che quelle graziose fattorie, si trasformino in abominevoli ciminiere annerite :rolleyes:

Gaia
01-04-2003, 20.01.52
Ma che maledetti! :(
Ok adesso ci provo poi ti faccio sapere... :mecry:

cacciatore
01-04-2003, 20.07.15
Originally posted by Gaia
Ma che maledetti! :(
Ok adesso ci provo poi ti faccio sapere... :mecry:
Dimenticavo che se riesci a far crescere fattorie, puoi selezionare l'opzione "storico" nelle proprietà di ogni edificio, per evitare che si trasformi ;)

PS qui c'è un tutorial http://simcity3000unlimited.ea.com/us/guide/tips/unlimited_tips/farms.phtml anche se non sai l'inglese, puoi farti guidare dalle immagini ;)

Gaia
01-04-2003, 20.39.54
Grazie per il tutorial è molto chiaro.... peòr c'è qualcosa che non va... le fattorie appaiono ma se le abandonano (per vari motivi mezzi pubblici ecc.) non riappaiono più :(

cacciatore
01-04-2003, 20.46.28
Originally posted by Gaia
Grazie per il tutorial è molto chiaro.... peòr c'è qualcosa che non va... le fattorie appaiono ma se le abandonano (per vari motivi mezzi pubblici ecc.) non riappaiono più :(
Bè, le fattorie sono una soluzione temporanea per evitare industrie inquinanti all'inizio, ma quando la città diventa grande, diventano inutili quindi vengono abbandonate, ti conviene posizionare fattorie, quando è il consigliere comunale addetto a questo genere di cose a consigliartelo ;)

BrarayneMorgandt
02-04-2003, 15.40.55
Cribbio... ed io che ci sono impazzito una cifra continuando a distruggere le fabbriche... eheheh... chissà perchè non ha mai pensato allo "storico"... a proposito di fattorie... ma io dalle ordinanze metto sempre "mercato ortofrutticolo" e mi rimane sempre zero nonostante abbia un sacco di fattorie avviate... che mi sapete dire?

cacciatore
02-04-2003, 16.28.27
Originally posted by BrarayneMorgandt
Cribbio... ed io che ci sono impazzito una cifra continuando a distruggere le fabbriche... eheheh... chissà perchè non ha mai pensato allo "storico"... a proposito di fattorie... ma io dalle ordinanze metto sempre "mercato ortofrutticolo" e mi rimane sempre zero nonostante abbia un sacco di fattorie avviate... che mi sapete dire?

Bè, forse è per via della grandezza della città, al momento in cui la città è estesa e le fattorie non servono più, automaticamente, non si ottiene più nulla dal mercato ortofrutticolo :rolleyes:

BrarayneMorgandt
02-04-2003, 16.50.37
OK, ma io non ho MAI ottenuto nulla dal mercato.... :(

cacciatore
02-04-2003, 17.04.20
Originally posted by BrarayneMorgandt
OK, ma io non ho MAI ottenuto nulla dal mercato.... :(
Probabilmente otterrai qualcosa dal mercato, quando sarà il circolo del lama a chiedertelo (il circolo del lama è quello con la vecchietta vestita di rosa)

BrarayneMorgandt
02-04-2003, 17.10.51
In effetti non ho mai aspettato una tale proposta. Proverò e grazie :)