PDA

Visualizza versione completa : Problema con AR e i giochi NES!!! :(

Giorno
30-03-2003, 13.30.55
Mi sono fatto prestare l'AR... ho sia il cubo jappo/usa che PAL... ma non riesco a far fungere i codici per Mario e Zelda...

Nella console usa/jap non viene manco la banda verde in basso prima del caricamento del gioco... in quella pal si... ma dopo la scritta (Nintendo) lo schermo rimane nero... andando al buio riesco a caricare il mio salvataggio e a risalvarlo... ma quando ricarico il gioco (senza codici) per vedere se nell'inventario ci sono Mario e Zelda l'inventario è VUOTO (come l'avevo lasciato per usare i codici).

Qualcuno mi può aiutare?

I codici usati sono quelli nel sito di Codejunkies.com...
Nell'AR c'è già il codice dei giochi NES rari ma è assieme agli item di Mario che non voglio trovare con un codice... voglio solo ZELDA e MARIO!

Questo è il codice da me usato!

MAKE SURE ALL ITEM SLOTS ARE
EMPTY BEFORE USING THIS CODE
USE ONE AT A TIME:

Have Rare NES Games
1 NPDJ-V42M-3Z6X3
2 T6WN-QFR1-0KM94
3 1H9C-ZJB9-W6JAR

Voi che codici avete usato?

p.s. il codice (m) è quello di default della AR visto che mi pare non si possa cambiare...

Alex64
30-03-2003, 15.10.17
Non ne ho la più pallida idea :)

Giorno
30-03-2003, 23.26.50
Tanaka tu non hai mai provato?

Tanaka
31-03-2003, 09.49.41
Originally posted by Giorno
Tanaka tu non hai mai provato? Ho letto solo adesso, sorry...
La mia Action Replay funziona a perfezione sul cubo USA: prima ho provato con i codici pre-memorizzati nella AR e tutto ha funzionato, anche se mancava Mario Bros. Poi sul sito di CodeJunkies e' comparso il nuovo codice che dava tutti i giochi per NES e anche quello non mi ha dato problemi.
Niente schermo nero o altro...

Per avere i giochi la seconda volta che ricarichi AC ti conviene "dropparli" a terra dal tuo inventario, e poi salvare il tutto, anche se e' difficile farlo a mosca cieca...

NOTA: ho usato solo questo codice piu' per curiosita' che altro, su una seconda citta' e poi visitandola con il mio personaggio per raccattare i giochi. Vi consiglio di non usarla sulla citta' principale, anche per evitare possibili casini o rovinare il divertimento con codici come i soldi illimitati...

PS: anche Metroid PAL parte senza problemi, mi sa che come aggeggio e' decisamente migliore del FreeLoader

kronossss
31-03-2003, 12.20.07
qualche possessore dell action replay che ha tutti i giochi nes potrebbe darmi zelda e mario ?li voglio li voglio e li voglio.

Alex64
31-03-2003, 15.12.32
Ma i giochi per NES si possono scambiare? (mario e zelda)

Super_Luigi_San
31-03-2003, 15.19.05
mi infilo pure io nella lista:VOGLIO Mario e Zelda....vi dò tutto quello che ho :D

Tanaka
31-03-2003, 17.48.29
Originally posted by Super_Luigi_San
mi infilo pure io nella lista:VOGLIO Mario e Zelda....vi dò tutto quello che ho :D Mi spiace ragazzi, ma questi giochi non sono scambiabili...
Ho una casa a due piani piena di copie di zelda, mario, punchout ecc ma non li posso dare a nessuno... :(
Per quelli di Milano magari prima o poi faremo un incontro e perche' no una visitina nella mia citta' per raccoglierli si potrebbe anche fare...

Jinhio
31-03-2003, 18.06.33
Originally posted by Tanaka
Mi spiace ragazzi, ma questi giochi non sono scambiabili...
Ho una casa a due piani piena di copie di zelda, mario, punchout ecc ma non li posso dare a nessuno... :(
Per quelli di Milano magari prima o poi faremo un incontro e perche' no una visitina nella mia citta' per raccoglierli si potrebbe anche fare... se vengo nella tua città per dispetto ti taglio tutti gli alberi e ti brucio la casa

ps
mandami una testa di stegosauro:angel2:

Giorno
31-03-2003, 20.18.54
Ho letto solo adesso, sorry...
La mia Action Replay funziona a perfezione sul cubo USA: prima ho provato con i codici pre-memorizzati nella AR e tutto ha funzionato, anche se mancava Mario Bros. Poi sul sito di CodeJunkies e' comparso il nuovo codice che dava tutti i giochi per NES e anche quello non mi ha dato problemi.
Niente schermo nero o altro...

Per avere i giochi la seconda volta che ricarichi AC ti conviene "dropparli" a terra dal tuo inventario, e poi salvare il tutto, anche se e' difficile farlo a mosca cieca...

Per curiosità... il personaggio su cui hai usato i codici... ha la casa in alto a sinistra?

Tanaka
31-03-2003, 20.24.22
Per curiosità... il personaggio su cui hai usato i codici... ha la casa in alto a sinistra? No, in alto a destra...il codice vale con il primo personaggio con cui hai iniziato AC, qualunque sia la casa che hai scelto...

Giorno
31-03-2003, 22.43.31
No, in alto a destra...il codice vale con il primo personaggio con cui hai iniziato AC, qualunque sia la casa che hai scelto...

Porca ZOZZA! Io pure!

Mi potresti dire per filo e per segno come fai?

Io faccio così:
[list=1]
Metto l'AR
Accendo il cubo
Vado nel menu Codici...
Scelgo la bandiera Ammerigana
Scelgo Animal Crossing
Scelgo l'ultimo codice ("mario items and nes" mi pare)
premo START
apro il tray (ho provato anche a premere Y ed a scegliere la bandiera EU se provavo con il mio cube PAL e USA se provavo con quello JAP/USA)
tolgo l'AR
metto animal crossing (con memory già inserita)
carico il mio personaggio
il personaggio esce di casa
premo start per vedere gli oggetti che ho nell'inventario (precedentemente svuotato)...
[/list=1]

...ma l'inventario rimane inesorabilmente VUOTO.

Sbaglio qualcosa?

Tanaka
03-04-2003, 10.34.21
Porca ZOZZA! Io pure!

Mi potresti dire per filo e per segno come fai?

Io faccio così:
[list=1]
Metto l'AR
Accendo il cubo
Vado nel menu Codici...
Scelgo la bandiera Ammerigana
Scelgo Animal Crossing
Scelgo l'ultimo codice ("mario items and nes" mi pare)
premo START
apro il tray (ho provato anche a premere Y ed a scegliere la bandiera EU se provavo con il mio cube PAL e USA se provavo con quello JAP/USA)
tolgo l'AR
metto animal crossing (con memory già inserita)
carico il mio personaggio
il personaggio esce di casa
premo start per vedere gli oggetti che ho nell'inventario (precedentemente svuotato)...
[/list=1]

...ma l'inventario rimane inesorabilmente VUOTO.

Sbaglio qualcosa?
Faccio esattamente quello che fai tu, senza scegliere la regione...
E sul cubo con lo switch su USA ovviamente.
Prova a guardare su CodeJunkies i nuovi codici pubblicati poco tempo fa per i giochi NES: il (m)aster code e' lo stesso, quindi devi solo aggiungere sulla memory il nuovo codice a quelli che hai gia'...
Altrimenti non so che dirti...

Giorno
11-04-2003, 13.16.44
Altrimenti non so che dirti...

Porkkkkkkk!!
Ho fatto!!!
Sapete cos'era?
Praticamente il mio personaggio non è il primo della città ma il secondo... il primo era Giorno con uno spazio davanti, che ho cancellato altrimenti mi avrebbe dato problemi con gli scambi!

Bellooooooooo Marioooooooooooo!!! ...e Zeldaaaaaaaaa oroooooooooooo! ^_^